Indeciso sullo scarico - sondaggio - : [FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Apotek : 20/8/2009 20:49
Non male come prezzi direi.Ma sono omologate le roadsitalia?Non mi dispiace la special in carbonio.francomarsi,
Babio : 21/8/2009 6:35
Mivv :-D
Apotek : 21/8/2009 10:10
Dunque,ho fatto delle ricerche.Indipendentemente dalla posizione del catalizzatore,se sul libretto di omologazione dello scarico è presente solo l'ok per le emissioni acustiche ma non per quelle inquinanti,lo scarico non è in regola in base ad una legge del 2006(anche se il catalizzatore fosse nei collettori).La leovinci sulla carta ha l'omologazione acustica e poi scrive 2 righe dove dice che ache a livello di fumi è a posto....pero' non è una omologazione vera e propria ma un compromesso.La MIvv ha solo quella sonora e per il catalizzatore occorre sborsare circa 140 euro in piu'.La Exan le ha in regola cosi' come un solo modello di GPR che pero' è grossa come l'originale.
Devo sentire ancora la SHARK e la SC-PROJECT(che non sono affatto male)
Certo che è una giungla molto fitta!!!!!!Spero di essere stato di aiuto a qualcuno nella mia situazione.Ciao
reds : 21/8/2009 15:08
Apotek,
Citazione:

è presente solo l'ok per le emissioni acustiche ma non per quelle inquinanti,lo scarico non è in regola in base ad una legge del 2006(anche se il catalizzatore fosse nei collettori).La leovinci sulla carta ha l'omologazione acustica e poi scrive 2 righe dove dice che ache a livello di fumi è a posto...

.. sono anni che se ne parla.. e tutti continuano a cambiare lo scarico..mah
leovinci ,puo' scrivere quello che vuole su un foglietto.
Carne da macello per le forze dell'ordine (contenti voi..) :-o
NatZan : 21/8/2009 19:56
Apotek,
Citazione:

Ma sono omologate le roadsitalia

si, per il sonoro... non so per le emissioniApotek,
Citazione:

pero' quando si cominciano a macinare km alla fine la testa scoppia.

bè, con due termignoni da 54 senza dbkiller e rigorosamente non omologati a partire dalla testa il problema non era mio, ma di chi seguiva.....i
francomarsi : 21/8/2009 22:57
Quando cambi il silenziatore addio catalizzatore, la mivv è l'unica che io sappia a fornirlo con 150 euro in più.
Ribadisco quanto detto in precdenza, se mom ti sei fissato su un modello, ma a quanto pare sì, allora scegli quello più economico
brokenheart74 : 21/8/2009 23:26
Ciao,
io ho montato il Mivv GP carbonio sul mio B1250 (che se vuoi puoi vedere qui scarico mivv gp carboon look Brokenheart74) e mi trovo bene, sia come sound, sia come resa, per quello che solo il cambio terminale può fare in questo senso.
Per quanto concerne l'omologazione, il Mivv - a meno che il cert in mio possesso non sia un falso :-o ) è omologato sia per le emissioni sonore che antiinquinamento, come scritto sul certificato che la mivv spedisce assieme al terminale dove scrive

"confirms that the above exhaust system by Mivvcompany is in conformity with the: EC-Directive 97/24/EC"

che è proprio quella per le emissioni sia sonore che antiinquinamento, come puoi vedere ad es nel sito Yamaha, QUI

[ Modificato da brokenheart74 22.08.2009 - 00:28 ]
Apotek : 22/8/2009 9:29
Ho guardato il libretto e non fa riferimento alla Direttiva ma parla solo di EURO 3.Sullo scarico c'è solo la sigla e4.Di E5 ed E9 non ho visto nulla ne sul libretto ne sulla moto.Ma la sigla E4 non è mica l'omologazione Olandese equivalente alla nostra E3?
Ho guardato anche la GPR GPE TITANIO e non mi dispiace....cosi' come l'OVALE carbonio MIvv.
Accidenti.....ora a parte estetica,sound e prezzo devo comunque considerare anche il catalizzatore......eventualmente anche futuro.Pure la GPR ha qualcosa nel cassetto credo.
Qualcuno sa qualcosa degli SHARK?A livello di omologazioni intendo.
Notturnia : 22/8/2009 16:46
ho provato la moto di kiki con il mivv suono full carbon.. effettivamene non è silenziosa.. però con la mappatura rifatta per quello scarico adesso è rumorosa fino ai 4-5 mila giri e poi diventa molto più "silenziosa" .. tutto relativo.. scendendo dal mio mille non mi pare fastidiosa oltre i 5 mila giri ed è gradevole come scoppietta in rilascio mentre è molto cupa e presente quando si va al trotto.. su un 3 cilindri.. non so come fili su un 4.. ma ci stavo facendo un pensiero anche per la mia..
nikon : 22/8/2009 17:12
minkia reds sei fissato mi hanno fermato 2 volte i caramba x un controllo,era tutto ok....
Pagina 2 di 4: « 1 2 3 4  »

Risposta rapida