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nikon : 27/4/2010 10:28
allora fai cosi'....

è successo anche a me con la ex 650wc avevo preso un pezzo di sacchetto di plastica zona catalizzatore

fai l operazione a freddo,prendi un po' di benzina e sgrassa la parte,oppure un buon sgrassatore,poi prendi la pasta arexons x lucidare l acciaio la passi tante volte fino a che non sparisce del tutto,se non viene via subito riprova diverse volte con uno straccio di cotone pulito,puoi anche calcare la mano....

se fa' fatica a motore freddo fallo a m,otore caldo,certe schifezze vengono via meglio a caldo,ovvio stai attento a non scottarti,usa uno stracco molto spesso e non senti il calore,sempre con la psta arexons..la trovi nei centri commerciali dove ci sono le cose da auto o moto

ogni tanto passa la pasta sui collettori rimangono come nuovi
ah dimenticavo PIRLA :-D :-D :-D :-D

non si copre la moto a motore caldo

[ Modificato da nikon 27.04.2010 - 12:29 ]
Maverik1972 : 27/4/2010 11:31
nikon,
Citazione:

ah dimenticavo PIRLA
non si copre la moto a motore caldo




inside proprio........eh :attento: giri il coltello nella piaga...... :-D ;-)

Solitamente stò molto attento....oggi ero in ritardo ed il telo è scivolato, altrimenti lo tengo sempre alto :-(

Grazie....a tutti per i consigli....stasera avrò qualcosa da fare......come se non bastasse :-P

[ Modificato da Maverik1972 27.04.2010 - 13:34 ]
Maverik1972 : 27/4/2010 21:07
Risolto.....ma come è possibile che da dove ho rimosso il grosso del telo sciolto (semplicemente come una pellicola) il collettore sia molto più lucido, meno giallognolo del resto??? :-?
ursett : 28/4/2010 7:42
Maverik1972, Citazione:

.....il collettore sia molto più lucido, meno giallognolo del resto???
Quello che tu chiami "giallognolo" è il normale colore dell'acciaio che ha reagito al calore (nei collettori fa "caldino"; per scaldate maggiori si ha addirittura l'effetto "arcobaleno"). Lucidandolo (pasta, ...) l'acciaio torna al suo colore naturale (grigio-argento), salvo poi ritornare "giallognolo" alla prima scaldata.
Laaaaampssss
Maverik1972 : 28/4/2010 21:33
ursett,
Citazione:

. Lucidandolo (pasta, ...) l'acciaio torna al suo colore naturale (grigio-argento), salvo poi ritornare "giallognolo" alla prima scaldata.


allora aspetto che torni giallo e poi faccio tutto....olio di gomito giusto???? :-D

grazie a tutti dei consigli.... :-)
bloodrunner : 4/6/2010 16:31
io per fare la stessa cosa, xò su una moto diversa, ho usato la spugnetta metallica x le pentole imbevuta d'acqua xò a collettori caldi, sono bastate 2 - 3 passate che è venuto tutto via, con i collettori caldi infatti la plastica era sciolta e a contatto con la spugnetta è venuta via, l'acqua non ha fatto attacare ed impastare il tutto... :-P
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