Foto
the smart side of the road
Login

avolteritorno : 3/5/2016 10:55
Ciao, non ti è arrivato il mio messaggio?
Comunque, ho la fotocopia (quindi in bianco e nero ) di un articolo dell'epoca, la rivista è di quelle più autorevoli, essendo in bianco e nero ovviamente i colori non si vedono, ma si riconosce lo scarico nero, anche per il contrasto con la ghiera grigia in fondo al silenziatore. Il testo dell'articolo non fa riferimento al colore dello scarico. Comunque mi sembra una cosa da pazzi, possibile che non riconosce l'immatricolazione stampata sullo scarico con tanto di marchio Suzuki??Dove è andata a pescarla una foto di un modello estero? Sicuramente non da fonte ufficiale
voodoochile : 7/2/2018 18:39
Ciao a tutti, volevo riprendere questo topic perché ho esattamente lo stesso problema...ho fatto la richiesta di iscrizione del mio B4 al registro storico FMI e l'esaminatore sostiene che lo scarico non è originale, in quanto nero e cilindrico e non a "trombetta"....siccome ho avuto un altro B4 in passato ( e poi venduto) e mi sembrava identico a questo, mi sembra strano che gli scarichi siano entrambi identici (neri e non a trombetta ma cilindrici)...l'autore del post è riuscito a ottenere le informazioni dalla Suzuki e poi l'iscrizione? Sono nella stessa identica situazione
Provo ad allegare foto del mio b4.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Mauro
RedsDone71 : 7/2/2018 19:46
IO per l'iscrizione alla FMI avevo lo scarico della sito, identico all'originale e nero opaco
voodoochile : 8/2/2018 8:10
Quindi uguale al mio? Ti hanno iscritto al registro storico senza problemi? Pare che ci siano diversi modelli di Bandit 400 con scarichi diversi prodotti negli anni...se il mio fosse originale dovrebbe esserci scritto da qualche parte Suzuki?
gig76 : 8/2/2018 11:18
Ragazzi io ho avuto lo stesso problema ma ho risolto cosi'ecco la mail:

mi sono un po' documentato sul vasto mondo dei modelli suzuki,ho trovato il sito:
>

> http://www.suzukicycles.org/All-Suzuki/all_suzuki_models.html
>

> dove sono presenti tutte le moto dal 1952 al 2011 con le varie caratteristice tecniche.

> Per il suzuki gsf 400 del 91 allego foto con i dettagli esistono 3 versioni:

> GSF 400 Bandit V 1991 con doppio freno a disco anteriore e marmitta cromata.
>

> GSF 400 Bandit 1991 (UK version) con singolo freno a disco anteriore e marmitta nera (questo dovrebbe essere il mio modello).

> GSF 400 Bandit 1991 (German version) con doppio freno a disco anteriore e marmitta cromata.

> Credo che la probabilita' di confusione tra le varie versioni sia molto alta, non so se sia una fonte attendibile pero'almeno mi ha dato un idea.

Bisogna vedere che modello di gsf e' il tuo comunque questo sito e' una fonte di informazioni inesauribile:

http://www.suzukicycles.org/All-Suzuki/all_suzuki_models.html
nel mio caso sono andato alla pagine 3 dei modelli del 91

spero che con questa dritta riesci a sbloccare la situazione.!!!



[ Modificato da gig76 08.02.2018 - 11:21 ]
RedsDone71 : 8/2/2018 12:06
Citazione:

Quindi uguale al mio? Ti hanno iscritto al registro storico senza problemi? Pare che ci siano diversi modelli di Bandit 400 con scarichi diversi prodotti negli anni...se il mio fosse originale dovrebbe esserci scritto da qualche parte Suzuki?


In realtà l'originale è a tromboncino e finisce di netto non ha il restringimento finale che hai tu
RedsDone71 : 8/2/2018 12:08
questo :-D :-D
voodoochile : 8/2/2018 13:18
RedsDone71,
Allora ha ragione l'esaminatore.... :-(
Adesso mi tocca comprare l'originale solo per iscriverla al registro storico?
:-x
Grazie per la dritta comunque
gig76 : 8/2/2018 13:45
scusate ma io ho sempre visto il gsf 400 con lo scarico con il tappo griggio...finale.....
avolteritorno : 8/2/2018 16:24
lo scarico originale è a tromboncino, in ferraccio verniciato nero opaco e con un coperchio grigio alluminio che rifinisce il fondo, se viene smontato lo scarico resta chiuso. Lo scarico nell'immagine di Vodoo è uno scarico Marving molto diffuso come ricambio simil originale e lo stesso vale per lo scarico Sito linkato da Reds. L'originale è più bellino ma molto delicato, è difficile trovarlo come ricambio. Il marving si trova nuovo anche a 150€ con la finitura con "cromatura nera". Io l'avevo trovato montato sul mio e l'ho sostituito con l'originale trovato usato.
L'originale fa corpo unico con i collettori, per montare gli altri vi trovate i collettori originali tagliati.
Lo scarico cromato ogni tanto si trova su ebay tedesco o inglese, prima spesso e volentieri, ora non lo so, immagino che comincino a scarseggiare.
Sulle immagini del manuale c'è la foto integrale della moto e lo scarico si vede chiaramente
Pagina 2 di 4: « 1 2 3 4  »

Risposta rapida