info: quando si compra una moto usata... : [FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Ambatula : 17/3/2005 11:48
Citazione:


Ambatula wrote:
Ah. Sei stronza?
Figo 8-)

Citazione:


Tomcat wrote:
...me lo dicono in molti, gli amici e i parenti soprattutto...dev'essere di sicuro un complimento! :smile:


Che segno sei? Iena ascendente avvoltoio? :-D
utente inattivo : 17/3/2005 11:59
Citazione:


Tomcat wrote:
(prova a fare il tagliando dalla BMW...)


Citazione:


Toro wrote:
Prova a farlo il tagliando... e poi mi dici se è più caro un mezzo teutoni o uno jap ;-)


Ovviamente parlo per "sentito dire" visto che non ho avuto modo di provare di persona (quindi puoi pure stracciarmi facilmente) ma come si dice? "voce di popolo voce di dio". Quindi a meno che la tua giappo-moto non sia una Yamaha , i teutonici le bruciano in partenza con i costi. Vero è che un pezzo al bmw lo cambi ogni eclissi solare, ma è per darti il tempo di mettere i soldi da parte per comprarlo!!!! ;-)
Ambatula : 17/3/2005 12:17
Citazione:


Tomcat wrote:
Vero è che un pezzo al bmw lo cambi ogni eclissi solare,

Tranne sul GS 1200 (l'ultima serie) che ha dei grossisimi problemi di affidabilità. E la BMW continua a rifiutarsi di fare un richiamo ;-) Il messaggio è: non comprate la gs 1200 prima serie :-D
utente inattivo : 17/3/2005 12:19
Citazione:


Ambatula wrote:
Ah. Sei stronza?
Figo 8-)

Citazione:


Tomcat wrote:
...me lo dicono in molti, gli amici e i parenti soprattutto...dev'essere di sicuro un complimento! :smile:

Citazione:


Ambatula wrote:
Che segno sei? Iena ascendente avvoltoio? :-D



:prr:

:-D
Ste : 17/3/2005 12:25
Citazione:


Toro wrote:
Io tra un mezzo da 5000 euro da un concessionario e 4500 da un privato, vado automaticamente in negozio ;-)


Sono d'accordissimo. Io ho acquistato il mio TL1000S dal conce con garanzia. Il prezzo pagato era il linea e addirittura inferiore a quello dei privati. Purtroppo dopo 6 mesi dall'acquisto e 5000km percorsi.....crack.......si è rotto il cuscinetto dell'albero secondario del cambio. Avete idea di cosa significhi.....io ho speso 80€ in tutto tra traino e materiale di consumo.
Il mecca ha dovuto smontare il motore dalla moto, aprirlo in due, sostituire varie parti, chiudere, rimontare etc....
Se l'avessi comprata da un privato il giochetto mi sarebbe costato almeno 1500€.

Và sempre valutato in base alle condizioni e prezzo richiesto se acquistare da privato o da conce.

Ciao.
Zel : 17/3/2005 12:43
Citazione:


Ste wrote:
Và sempre valutato in base alle condizioni e prezzo richiesto se acquistare da privato o da conce.

Ciao.


chiaro. poi una moto sportiva o comunque corsaiola, se non conosci molto bene chi l'ha usata, effettivamente spinge verso il conce.
io comunque ho avuto un'esperienza PESSIMA su tutta la linea con la KLE a motostar. prezzi di manodopera spaventosi (e con la ""garanzia"" - che prevedeva TUTTE le eccezioni elencate dall'inchiesta di InSella su cosa NON ACCETTARE da un conce per l'usato - sei praticamente costretto a fare manutenzione da loro), un problema di pinze da me segnalato e mai affrontato seriamente, risposte evasive su alcune anomalie (e ci voleva tanto a dire che il motore, nei modelli pre97, le presentava NORMALMENTE ste anomalie?? l'ho dovuto scoprire da me, e solo molto dopo). per quanto riguarda loro, almeno, il mio nome è mai più!!

il bandit da privato, toccando ferro, per adesso è un orologino...
utente inattivo : 17/3/2005 13:58
Ho idea, tanto per riassumere il tutto, che l'acquisto di una moto in generale preveda necessariamente una buona dose di fattore "C", conosco qualche sfigato che ha avuto problemi anche con moto nuove (ne cito una: aprilia RSV1000) che hanno difetti propri della "casa" produttice. Come dice Zel, toccando ferro il mio B4 va una scheggia!
:-)
Toro : 17/3/2005 14:11
Citazione:


Tomcat wrote:

Ovviamente parlo per "sentito dire" visto che non ho avuto modo di provare di persona (quindi puoi pure stracciarmi facilmente) ma come si dice? "voce di popolo voce di dio". Quindi a meno che la tua giappo-moto non sia una Yamaha , i teutonici le bruciano in partenza con i costi. Vero è che un pezzo al bmw lo cambi ogni eclissi solare, ma è per darti il tempo di mettere i soldi da parte per comprarlo!!!! ;-)


Hai ragione. Mai per "sentito dire".
Per "sentito dire" le ducati sono dei gioielli :lol: ...però poi quando vanno dal meccanico mica te lo dicono quante centinaia di euro hanno speso per avvitare tutto ciò che si stava svitando.

Per le jap... bhè... basta andare nel topic in prioritario.
L'olio costa uguale; le candele idem; qualche differenza per filtri ecc. ecc... ma devi considerare che le jap dal mecca ci devono andare ogni 6000km, col BMW ogni 10.000

Comunque amba ha ragione. Non comprate il GS prima serie.
utente inattivo : 17/3/2005 14:39
Citazione:


Toro wrote:
Comunque amba ha ragione. Non comprate il GS prima serie.


ma non è anche questo un "per sentito dire"? :-P
in ogni caso non ne avevo alcuna intenzione... ;-)
Toro : 17/3/2005 15:07
Citazione:


Toro wrote:
Comunque amba ha ragione. Non comprate il GS prima serie.

Citazione:


Tomcat wrote:
ma non è anche questo un "per sentito dire"? :-P
in ogni caso non ne avevo alcuna intenzione... ;-)


No. E' materialmente appurato che hanno dei cardani schifosi le nuove serie; sono stati fatti per i fighetti che si lamentavano della "durezza" di tale organo sui modelli precedenti e lo volevano "morbido" come la catena (ed infatti fanno cagare e si rompono).

Come dicevo a Libido: prodotti "usa e getta". Una volta non accadevano queste cose.
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