B1250 caricato come un mulo : [FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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geoveloce : 3/8/2007 14:11
Toro,
Citazione:

dilettante


Non è una moto questa...... è un fiat ducato....

se vuoi caricare comprati una moto seria....H-D- Electra Glide Ultra classic....
;-)
monella : 3/8/2007 14:14
Kiki,
Citazione:

http://www.notturnia.com/foto/viaggi/europa06/15/slides/2006-08-15%2012-18-42%20Canon.html




:-o :-o :-o
JLynne : 6/8/2007 10:18
Klaudio,
Citazione:

però ricordatevi anche di aumentare la frenatura idaulica.


Nel week ho dato un'occhiata al libretto e mi sono accorto che esiste anche la possibilità di settare oltre al precarico anche la frenata idraulica con giri di vite progressivi, possibilità che sul Kawa mancava.
Dirò di più. Domenica siamo saliti al Passo Palade e discesi a Merano con solo il bauletto nemmeno tanto carico e la moto è (tornata) tutto un altra cosa.
Siamo riusciti a fare qualche piega discreta con le gomme finite tanto era diversa.
Quindi il problema si verica con i bauletti laterali pieni e allora farò come dice Toro: settare e provare risettare e riprovare in modo da ottenere 2 settaggi tipo: il primo per giretti scarichi e il secondo per i viaggi caricati.

dab63,
Citazione:

1) quanti km hai fatto e come è andata con le gomme? le mie col caldo tendono a .. evaporare!

Dunlop D218 sono durate poco. E' una buona gomma che da sicurezza e buon grip ma va giù a vista d'occhio e 3500 Km è già spiatellata.

dab63,
Citazione:


2) tratti autostradali: non sentivi la pressione dell'aria?


Non sono molto alto (1,70) ma è chiaro che se si potesse alzare di più non mi dispiacerebbe
L'aletta da montare negli accessori Suzuki però non mi entusiasma...

dab63,
Citazione:


3) che valige hai messo? V35, E41 .. altro?

Guarda le ho da 7 anni e ho cercato dappertutto il modello ma non ho trovato niente
Se riesci tu a riconoscerle dalla foto...
Notturnia : 6/8/2007 11:06
Kiki,
Citazione:

(se mi sente mi taglia le gomme)


questo succede a non leggere spesso bandit...
Amore dolcissima.. hai presente l'anteriore che è ora di cambiarla ? ho fissato il giorno del cambio gomma... 7 settembre 2008 :-x

comunque sul mio k6 avevo montato le stesse borse di kiki in versione maxi.. avevo circa 50 kg dietro e 15 kg sul serbatoio.. che per una super sport non è un carico abituale.. certo mi mancava il passeggero.. ma non avrei saputo dove metterlo.. visto che non esistendo telaietti la borsa posteriore si deve metterla sul posto del passeggero.. ma ho scoperto doti di carico superiori alle aspettative.. e in europa ho visto fare pure peggio.. con gixxer con borse serbatoio e laterali più zavorrina con zainone con tenda..
Notturnia : 6/8/2007 11:09
JLynne,
Citazione:

le mie valige pesano 12 Kg l'una e lei altri 75


io ne faccio 90+tuta e casco.. 100-105 sulla bilancia :-D e sarei la "zav" di kiki :-x

topomoto63,
Citazione:

mi sembra di ricordare che quella strada in alto che hai fotografato sia tra villach e spittal vero?

fra bratislava e klagenfurt
JLynne : 6/8/2007 13:26
Notturnia,
Citazione:

io ne faccio 90+tuta e casco.. 100-105 sulla bilancia e sarei la "zav" di kiki

:incredibbile: :incredibbile:

Ho pensato anche che probabilmente una moto sportiva per il fatto che è + caricata sull'anteriore teoricamente può essere + caricata sul posteriore mentre nel Bandit che so mi è venuta in mente anche l'idea di sfilare le forcelle davanti di qualche millimetro.
Ho letto nel forum tecnico pareri favorevoli ma spero che per risolvere il mio problema specifico di non aver detto una cazzata.
Notturnia : 6/8/2007 13:43
hm.. se carichi di più dietro indurisci il mono posteriore.. e gonfia le gomme..
lascia stare l'anteriore.. se sfili le forche in due finisci che capotti quando pinzi deciso..

una supersport non ha solo l'anteriore più basso del posteriore.. ha anche forcelle che affondano di meno.. qua sta il vantaggio.. in due sul b6 quando pinzavo la moto affondava.. forche e mono morbidi..
sul gixxer o sulla busa quando pinzi la moto frena... alla peggio l'anteriore ha un minimo cedimento e ti trovi più basso di un cm.. ma sul b6 scendi a pacco..

se si viaggia in due l'unico consiglio, oltre alla prudenza, è irrigidire forche e sospensioni per avere una moto più stabile.. sennò sei su una gondola.. ma non sfilerei mai le forche in due
pippo167 : 30/9/2007 18:04
....x ovviare il problema carico,viaggio spesso carico come jlynne ma su un v-strom (che voglio cambiare x un B1250S ecco perche' m'interessano 'sti' discorsi) , e x non caricare troppo appunto il precarico,ho montato semplicemente le biellette rialzo di 3 cm. ora la moto dietro e' piu' alta, ci guadagno in guidabilita' da solo e quando vado carico la moto non si siede piu'.....

certo il precarico con la manopola a mano e' un'altra cosa ....se devi indurire o mollare e' un attimo...

....e poi: allora x il B1250 esistono i telaietti x montare le laterali che ho sul v-strom !!! (E 41).....certo (dopo aver visto la foto) mi piacerebbe sapere come mette i piedi sulle pedane la moglie di JLynne ?!....il polpaccio non tocca sulla valigia ?....oppure passa tra la sella e la borsa?

scusate ma e' importante sapere ste' cose debbo fare sto' passo e vorrei farlo bene.....se cambio la moto e non mi da la possibilita' di viaggiare con borse E41 e baulone maxia.....mi sa' che mi tengo la v-strom......

ma il banditone me piaceeeee!!!!
JLynne : 1/10/2007 15:16
pippo167,
Citazione:

mi piacerebbe sapere come mette i piedi sulle pedane la moglie di JLynne ?!....il polpaccio non tocca sulla valigia ?....oppure passa tra la sella e la borsa?

No tranquillo il passeggero siede comodo e con i telaietti hai il vantaggio che può usarli come maniglie per tenersi (la maniglia centrale scompare sotto il bauletto e diventa di fatto inutilizzabile).
Casomai lo spazio tra sella e bauletto specie se monti lo schienale non è molto ma la posizione è comunque comoda.

Ps:non è mia moglie.... ho già dato in quel senso.... :-P
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