Terminale b65 k7 : [FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Reeko : 2/10/2007 12:21
nikon,
Citazione:

minkia che mal di testa....

il mivv è omologato basta non togliere il db killer,la mivv da anche un foglio da allegare al libretto

amen

?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Omologato....è omologato solo per le emissioni sonore! Il foglio che ti danno da allegare al libretto è l'omologazione per le emissioni sonore, tant'è che solo con il db killer sei in regola , ma per quanto riguarda esclusivamente le emissioni sonore e la direttiva del 97 il cui numero non riesco a ricordare. Ma c'è purtroppo un altra direttiva, la 30/2005 per la quale sti scarichi belli non sono affatto omologabili per le emissioni nocive, a meno che la moto in questione non abbia già un impianto di catalizzazione prima del silenziatore.
Ora...molte case stanno provvedendo a fabbricare terminali o raccordi catalizzati, ma nel caso in cui ci fossero moto che non ne hanno bisogno (vedi le suzuki gsxr 1000 k7 che hanno il cat dopo il 4 in 1 e non nel tromboncino) anche montando un terminale e solo un terminale aftermarket dovrebbero ricevere sempre dalla casa costruttrice (mettiamo ad esempio la mivv) un foglio con l'omologazione per le emissioni nocive, perchè al momento di un controllo, come fai a dimostrare all'amico poliziotto senza un foglio di omologazione che anche per le emissioni gassose che la moto è ok?
Ditemi che ho torto e non scrivo + nulla su questo thread....ma non è mica na minaccia
:-D
Assenzio : 2/10/2007 15:25
Mi hanno risposto quelli della mivv!!

Vi invio la risposta cosi che possiate interretarla come meglio credete! ;-)


Buongiorno,
i ns. tecnici hanno rilevato la presenza di due catalizzatori: uno interno al silenziatore, l’altro esterno.
Ovviamente, l’eliminazione di anche uno solo dei catalizzatori (così come avviene con i nostri scarichi, i quali eliminano il catalizzatore interno al silenziatore) non permette la conservazione dell’omologazione Euro 3 .
Dunque, in caso di revisione bisognerà rimontare i terminali originali.

Cordiali saluti

Francesco Rasicci
Customer Service

MIVV Metal Industria Val Vibrata S.p.A.
Zona Industriale - I 64027 Sant'Omero (TE)
tel +39 0861 8120237
fax +39 0861 8120240
e-mail: rasicci.moto@mivv.it


Io no credo che alla mivv converrebbe rispondere in questo modo se le cose non fossero realmente così, non ne vedrei il senso!
comunque ho deciso ... domani prendo il frullino taglio in due lo scarico originale e vedo che c'è dentro ! ;-) hi hi hi
:-D :-D 8-)

[ Modificato da Assenzio 02.10.2007 - 17:01 ]
nikon : 2/10/2007 17:01
lo monto lo stesso ;-)
Assenzio : 2/10/2007 18:20
nikon,
Citazione:

lo monto lo stesso


questo non era in discussione ! ;-)
Volevo solo avere la masochistica consapevolezza della "tranva" che prenderò se mi dovessero fermare ! :pork: :-D
utente inattivo : 2/10/2007 20:30
Citazione:

lo monto lo stesso


....questo è un altro discorso....
Reeko : 2/10/2007 21:53
Insomma dilemma risolto...indagine portata a termine, la sintesi è che se si monta uno scarico non catalizzato diverso dall'originale si perde l'omologazione euro3.
A questo punto credo restino solo gli scarichi gpr, ma saranno + piccoli di quello originale suzuki???
utente inattivo : 11/10/2007 9:01
Ciao a tutti; dopo mia richiesta di informazioni dalla MIVV, mi hanno confermato che tra cinque settimane entrerà in produzione uno scarico con la doppia omologazione per i ns k7.
Tra cinque settimane esatte li ricontatto per verificare.
Il terminale originale è orribile e io farò di tutto per sostituirlo....
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