riparazione centralina b4 : [FT] Impianto Elettrico : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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crys : 20/1/2005 18:32
prima che ti cazino presentati su manebba bar....

la b 4 per accenderla dopo un femo ti conviene tirare lo starter e niente gas, appena si avvia riduci lo starter in modo tale da tenerlo tirato al mx per 30 sec e poi la tieni un po su di giri con il gas....
alemno io faccio così e va na meraviglia ..sgrat sgrat ;-)
hai visto se arriva benzina ai carburtori....gira il rubinetto su Pri qualche secondo e riprova

lamps
jim : 20/1/2005 18:40
Citazione:


morpheuscancer wrote:
Potrebbe essere successo qualcosa alla centralina o a cosa ? Vi prego ditemi di no !!



non so se si possa essere danneggiato qualcosa , potresti accenderla a spinta e vedere se va tutto !

comunque , il B4 anche se usato spesso (tutti i giorni) a volte crea problemi di accensione con queste temperature "polari" !

purtroppo soffre un po il freddo (sarà l'età :-P ) !
come ha fatto il mecc. a "testare" le bobine se la moto non parte :-?

prova a farla partire collegando i cavi di una macchina , la potenza della batteria da auto , sicuramente da una bella spinta in più !

presentati e dicci di dove sei , magari qualche bandito della tua zona potrebbe farti provare la sua centralina , così "ti togli il sassolino dalla scarpa" !

ciao ;-)
jim : 20/1/2005 18:41
maneTTa bar ! :-D
morpheuscancer : 20/1/2005 18:47
.beh .. a spinta parte con un po' di fatica ... dopodiche' va ottimamente ..il motore canta che ' un piacere ...come abbia fatto il meccanico a misurare la bobina non saprei ...io non me ne intendo e lui mi ha detto di averla misurata con qualche aggeggio ...forse ha misurato la resistenza o roba del genere ...
comunque mi prensento pure qui .. sono nico, alias morpheus e sono della provincia di siracusa ...
vi prego aiutatemi perche' di sto meccanico non e' che mi fidi tanto ..me lo ha consigliato un mio amico ma credo che sara' pure bravo per problemi meccanici ma questo e' chiaramente un problema elettrico ...:-)
jim : 20/1/2005 18:50
ok , non ti eri spiegato benissimo !

se la moto parte e "canta che è un piacere" non dovrebbe essere un problema di centralina !

ha problemi a caldo ?
ti era già capitato ?
hai controllato i cablaggi ?

ciao
morpheuscancer : 20/1/2005 18:57
..su scusami hai ragione ..in effetti non mi ero ben spiegato ..comunque ti ringrazio per la gentilezza, questo forum e' veramente ok ..vi devo fare i complimenti
Mi era capitato altre volte ma poi con una bella spinta e' sempre andata di nuovo a posto.
Ti spiego esattamente cosa e' successo, forse cosi puoi aiutarmi meglio, allora:
circa due mesi fa mi e' cascata la moto dal cavalleto e mi si e' storto il manubrio( pero' partiva).
E' rimasta ferma un mesetto per motivi di "frrrrredddo" :-).
Poi ho cambiato io il manubrio, e non credo di aver alterato nulla di elettrico facendolo.... ne ho pure approfittato per dipingere lo scarico( ma questo pernso che non centri) .... dopo che il manubrio era di nuovo a posto non e' partita maco a mazzate ... non e' bastata nemmeno una discesa ripida di 500 metri ...abbiamo dovuto trainarla con la macchina per un km circa per farla partire ...pero' una volta partita non dava nessun segno di ingolfaggio o altro ....pero' poi a motore caldo non ne voleva piu' sentire di ripartire ... ecco questo e' tutto .
comunque sono felice che non sia la centralina ...grazie della notizia..
utente inattivo : 21/1/2005 7:44
Citazione:


morpheuscancer wrote:
Mi era capitato altre volte ma poi con una bella spinta e' sempre andata di nuovo a posto.
Ti spiego esattamente cosa e' successo, forse cosi puoi aiutarmi meglio, allora:
circa due mesi fa mi e' cascata la moto dal cavalleto e mi si e' storto il manubrio( pero' partiva). E' rimasta ferma un mesetto per motivi di "frrrrredddo" :-). Poi ho cambiato io il manubrio, e non credo di aver alterato nulla di elettrico facendolo.... dopo che il manubrio era di nuovo a posto non e' partita maco a mazzate ...quote]

Ciao Morph, magari quello che ti dico non c'entra nulla, ma come si dice? Non si sa mai. Tempo fa sono miseramente caduta sulla rampa del garage col mio B4 che è rimasto in pratica a "testa in giù" a causa della pendenza della rampa stessa. Quando l'ho rialzato si è messo in moto a fatica e si spegneva subito. In parole povere, (me lo ha spiegato un mio amico che poi mi ha pure rimesso a posto il b4) la moto andava a due cilindri perchè si erano "bagnate le candele" e più cercavo di far partire il bolide più le candele si impiastravano! Il 3° cilindro alla fine è partito spontaneamente (o meglio: a parolacce), x il 4° abbiamo dovuto tirar fuori la candela e ripulirla con una spazzolina di metallo perchè era impiastrata di schifezze! Dopo di chè la motina ndava a meraviglia....
Spero di esserti stata utile! :-) :-) :-)

ps alle brutte togli di nuovo il manubrio... :-D :-D :-D
crys : 21/1/2005 8:05
ma a caldo si spegne da sola?
non è che è troppo tirati il cavo dell'aria?
a me è capitato che a caldo girando il manubrio si spegneva enon partiva..non scorreva il cavo aria e quando giravo ...pufff
utente inattivo : 21/1/2005 8:30
Citazione:


a me è capitato che a caldo girando il manubrio si spegneva enon partiva..non scorreva il cavo aria e quando giravo ...pufff


....Stai dicendo che appena entravi in curva la moto ti si spegneva???? :-o :-o :-o
crys : 21/1/2005 11:28
se da fermo giravo tutto il manubrio a sx si sgeneva... :-x in manovra sempre e poi il cavo non tornava indietro e non riuscivo ad accenderla. capito l'ingippo muovevo un po il cavo e ripartivo ora l'ho lubrificato per bene benino
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