[B400] Come controllare la ventola : [FT] Impianto Elettrico : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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edobandit : 19/4/2005 7:46
I fusibili sono sotto la sella vicino alla batteria da qualche parte...immagino.
Lo spinotto non lo conosco a memoria, non ho mai smontato un B4, ma , come in tutti i mezzi a motore con elettroventola, deve arrivare al Bulbo che è una specie di grosso bullone avvitato al radiatore o vicino alla valola termostatica.
Comunque, dallo schema, il bulbo (termo switch) ha 2 fili, quindi basta cortocircuitarli (bypassando il termoswitch) per far partire l' elica.

Ciao.
Klaudio : 19/4/2005 9:26
Se vuoi controllare il bulbo senza fondere la moto, lo smonti, e con un tester, in alternativa una lampadina e una batteria, lo metti nell'acqua bollente e vedi se chiude.

Unico problema potrebbe essere se chiude a piu di 100° (e potrebbe essere posibile)

Consiglio, non farlo nella pentola che tua Madre/Moglie ha sul fuoco per farti la pasta....
oPKo : 19/4/2005 10:38
Citazione:


Klaudio ha scritto:
Se vuoi controllare il bulbo senza fondere la moto, lo smonti, e con un tester, in alternativa una lampadina e una batteria, lo metti nell'acqua bollente e vedi se chiude.

Unico problema potrebbe essere se chiude a piu di 100° (e potrebbe essere posibile)

Consiglio, non farlo nella pentola che tua Madre/Moglie ha sul fuoco per farti la pasta....


:-)

comunque il sintomo è collegabile ad un aumento eccessivo della temperatura?

(dopo un ora di traffico i giri sono calati sino a spegnersi, la prima volta fermo al semaforo, la seconda volta mentre andavo, ho tirato la frizione per scalare e me la sono ritrovata spenta)

oppure può essere imputabile ad una cattiva carburazione? Ricordo di aver letto che alzare troppo il minimo quando è calda può essere legato a questo. Il minimo era settato intorno ai 1200. Alla seconda volta che mi è successo l'ho alzato intorno ai 1600.
Klaudio : 19/4/2005 10:41
Toro su pistolino ha avuto diversi problemi di questo tipo, risolti sistemando il circuito della ventola.

Il 400 scalda parecchio
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