B400 batteria si scarica regolatore? : [FT] Impianto Elettrico : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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gig76 : 6/11/2017 17:13
Grazie reds del supporto,
effettuero' le tue prove sicuramente anche se i valori dei 2 regolatori provati erano differenti....che denota che almeno uno dei 2 e' bruciato!!!
All'estremita' dei cavi da collegare al positivo o al negativo posso inserire un occhiello?
in caso di sovracorrente con 2 occhieli per ogni morsetto della batteria il fussibile salta?
E' meglio il mammut o la saldatura?
Forse ho trovato un regolatore del sh 300 a 5 fili 3 gialli e 1 nero e 1 rosso,domani vedo a quanto me lo mette dovrebbe essere un mosfet sigla fh.....

In caso domani inserisco le foto!!
Un saluto.



[ Modificato da gig76 07.11.2017 - 12:00 ]
gig76 : 7/11/2017 11:57
Alla fine ho trovato un regolatore ducati energia sigla 434 40 0500 del 2015,
ha 6 fili,3 gialli + rosso + nero + verde.
Stacco gli spinotti dal vecchio regolatore con i mammut metto in collegamento
3 gialli con 3 gialli
filo rosso con filo rosso
filo verde regolatore ducati con filo nero connettore,
Filo nero lo collego a massa con un occhiello alla batteria.
Il tizio dello sfascio mi ha detto che il modello a 5 fili hanno la massa a contatto con il telaio,mentre il modello a 6 fili ha la massa esterna tramite il filo nero collegato o al telaio o al - della batteria...

Secondo voi e' corretto?
gig76 : 7/11/2017 13:25
foto regolatore






ho trovato questa foto:


nero ---> spia
lo devo collegare?? oppure lo lascio sconnesso e collego solo il verde al negativo?
gig76 : 8/11/2017 9:26
Aggiornamento,
collegando i fili con questa configurazione al minimo il voltaggio era a 17v:
3 gialli con 3 gialli
filo rosso con filo rosso
filo verde regolatore ducati con filo nero connettore,
Filo nero lo collego a massa con un occhiello alla batteria.
---
collegando i fili con questa configurazione al minimo il voltaggio era a 12,5v:
3 gialli con 3 gialli
filo rosso con filo rosso
filo verde regolatore ducati staccati
Filo nero lo collego con filo nero connettore.

Stamattina sono andato allo sfascio era evidente che il regolatore ducati era fallato.
Il tizio ha trovato un regolatore a 5 fili del majestic uguale a questo:

https://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_yamaha_majesty-250/Specifico/37166_4jh8196001_regolatore-di-tensione-per-yamaha-tmax-500-01-03-r6-99-02-r1-98-01-tdm-850-96-00-majesty-250-00-01-fzr-600-yzf-600-thundercat-xvs-650-xtz-660-94-99-szr-660.htm?fromshopping=true&gclid=EAIaIQobChMIkJunidSu1wIVlRgbCh37XgUYEAYYASABEgIKv_D_BwE

abbiamo collegato i fili ed la tensione al minino era di 13,8 accelerando a 5000 con abbaglianti la tensione rimaneva costante e non scendeva.
Devo un pochino capire come devo fissare il regolatore ma vediamo se questa volta riesco a risolvere.
gig76 : 8/11/2017 19:55
Ecco qui


gig76 : 8/11/2017 19:58
Fili saldati plastica restringente,
Ho dovuto togliere un bullone della staffa e spingerla un Po verso il carburatore al posto del bullone ho messo una fascetta.
comunque tensione al minimo 14v con luci accese 13,8 a 4000 giri col luci accese 13.8.....
E stata dura comunque vediamo come va in questi giorni.....


[ Modificato da gig76 09.11.2017 - 08:48 ]
gig76 : 10/11/2017 9:34
Aggiornamneto ieri sera sotto un diluvio e stamattina il b400 ha avuto difficolta' a partire....e partita dopo 10 minuti sparavano le candele.
ora non so se e' dovuto:
*all'umidita'.
* all' impianto elettrico che si e' bagnato in quanto non lho impermeabilizzato a dovere,avevo a disposizone scotch americano telato,mi era finito il nastro isolante.
* al regolatore lho montato da 2 giorni comunque ieri mattina e' partito in maniera quasi normale.

e' capitato a qualcuno di voi che con un tempo umido e piovoso il b400 ha difficolta a partire?
Pareri...consigli?

[ Modificato da gig76 10.11.2017 - 09:35 ]
Satoru : 13/11/2017 10:05
gig76,
Citazione:

*all'umidita'.
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