B12 trasformata per la pista : [FT] Tuning : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

utente inattivo : 14/9/2005 21:30
Citazione:


warp ha scritto:
pardon...ma non pesa un po'tantissimo il b12??
a questo punto alleggerisci l'allegeribile.
P.S. non saprei cosa togliere, io sto col b4 :-?
certo che poi a giochi fatti...maronn mi piacerebbe provarlo :-D


Je vous en prie...

Pieni fatti pesa 250kg. Sara' che non ho mai provato una sportiva, io mi ci trovo benissimo, nelle curve si guida facile. Giusto da fermi, in mezzo al traffico...
Comunque farei tutto cio' per continuare a girare in strada, quindi non tolgo niente (forse il cavalletto centrale e la staffa di azionamento del laterale, che toccano a terra facilmente ;-) )
Zortan : 14/9/2005 22:10
250?
c'era chi diceva che fosse portabile a 200 tra scarico, buloneria, codone, via il centrale, manubrio in ergal... e bhò.. non ricordo.
tataritsch : 15/9/2005 8:18
Qualkuno sta parlando di trasformazioni????
meskola e kombina ..... mutazioni genetike.....
perke elaborare il motore del b12 quando con gli stessi soldi ti kompri un gixxer 1100??? e poi lo kannikbalzzi ????
ti monti la forcella . il motore e lo skariko e magari limpianto eletriko..... kosi hai da 101KW a 111KW senza stravolgere nulla e poi si monta kon facilita'..... e si puo fare tanto facilmente xchel' unika differenza esteriore e' la sigla del motore!!!!
utente inattivo : 15/9/2005 20:17
:-? Cioe' ... come :-? ... ma dici l'intero motore ?
E io dovrei smantellare il motore della mia bella bandit 2004 per metterci dentro un qualche sfascione di 10 anni fa ? :-P

Puoi vuoi mettere la soddisfazione di mantenere lo stesso identico motore ma dargli 20cavalli in piu' giusto cambiando getti e filtro dell'aria ?
tataritsch : 16/9/2005 7:43
Sfascione???? :-o
....... veramente il tuo motore del b12 E' il motore del gixxer 1100 aumentato di alesaggio di un millimetro dei pistoni...... cioe da 79mm a 80mm e dekompresso di 1/2 bar.....cioe da 10bar a 9,5
naturalmente strozzato all' inverosimile......... :-( :-( :-( se trovassi un gixer del 1990 avresti solo 101 kw se trovassi quello del 1992 ne avresti solo111kw e 10kg/m di koppia a 8000giri .....:lavori: :lavori: :lavori:
ps e dal 1989 che traffiko sui motori sacs........ :hey: :hey: okkio a kosa dici ....... ;-) ;-) ;-)
anzi il sistema P.a.i.r. ( sistema di immissione di aria fresca a valle della valvola di carico x copletare la combustione e quindi abbassare le emissioni inquinanti )che monti era gia presente per il merkato svizzero e californiano dal 1985 con il gixxer 750 da cui poi estato derivato il motore del b6 del gsx e gsf e altri piccoli demonietti 750........
pratikamente la tua moto nuova gira con un motore nato nel 1985!!!!!!


[ Modificato da tataritsch il 16/9/2005 8:51 ]
tataritsch : 16/9/2005 8:07
Citazione:


giuseppe1269 ha scritto:
:-? Cioe' ... come :-? ... ma dici l'intero motore ?
E io dovrei smantellare il motore della mia bella bandit 2004 per metterci dentro un qualche sfascione di 10 anni fa ? :-P

Puoi vuoi mettere la soddisfazione di mantenere lo stesso identico motore ma dargli 20cavalli in piu' giusto cambiando getti e filtro dell'aria ?

i kavalli facili e a buon prezzo ....... sono difficili da ottenere .... uno skariko ti da forse dai 5ai 7 cv in piu ma perdi negli altri regimi..... poi prima di fare trasformazioni del genere..... freni e ciclistika???
ps vampiro monta un impianto completo brembo, 320flottanti inox pompe radiali 19x20 pinze brebo racig ricavate dal pieno..... fino all avvento della pinza radiale i top
forcella da 41 upd con idraulika e molle öhlins e un ammortizzatore post öhlins .
il motore: partendo da un motore gixxer 1100 92 con 155 cv portato a1245cc efettivi ovvero il diametro dei pistoni e'di 83mm testa lavorata albero bilanciato 4 bielle karrillo ,kambio a 6 marce karburatori da 40 dynojet stage III filtro k&n in kassa filtro senza limitatore di portata d'aria ..... ovvero ho un buco di 12cm di diametro, rotore accensione regolabile RPM uno skariko kompleto 4-2-1 termignoni Racing ho aumentato al banko 15cv rispetto a quelli di partenza alla ruota non lo so .... ma presumo al max di averne 135 /137 non di piu ;-) ;-) ;-)
tataritsch : 16/9/2005 8:18
questo e' tratto dal post di "fraba" che ha montato sulla sua bellissima ursula b12 molle e olio forcella e ammortizzatore posteriore White Power ( ps lui ci lavora dal importatore WPx l'italia)

....sono 5 mesi che lo aspetto sto mono!!!
e ci lavoro fa un po' te!
la goccia fattela veni perchè manco io pensavo una tale miglioria.
Curve in cui mi trovavo su un cavalluccio a dondolo e con enorme tendenza ad allargare ora sono dei rettilinei da fare a manetta
buche spezza schiena dei leggeri avvallamenti

debbo dire che lavorando sulle sospensioni la maggior parte di quello che ci capita è principalmente dare soddisfazione all'ego dei pistaioli ma provando sulla mia pelle cos'è un mono che funziona mi rendo conto di quanto sia una cosa trascurata.
Il miglioramento non è solo fine al gusto di guida ma anche di sicurezza e comfort, solo che nel pensiero comune non esiste la cultura del tenere le sospensioni ad'hoc ed è un peccato oltre che pericoloso.

quindi prima di parlare di CV parla di sospensioni.....
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
utente inattivo : 16/9/2005 19:55
Ahia iahi mho mi tocca rispondere a tutti e 3 !

Non mi permetterei mai di insultare i gixxer, solo lasciami dire che se devo scegliere tra tenere il mio motore (che ha un anno di vita e di utlizzo) e uno che e' uscito di fabbrica nell'85, e che magari ha gia' fatto 100000km, scusa ma insisto preferisco il mio allo sfascione :-P :-P :-P

E vedo che non hai letto il mio primo post:
la mia intenzione non é solo quella di cambiare la marmitta....

...ma neanche quella di umiliare i Gixxer in pista... :-D :-D
Evilgem : 16/9/2005 22:54
Citazione:


tataritsch ha scritto:
Citazione:


giuseppe1269 ha scritto:
:-? Cioe' ... come :-? ... ma dici l'intero motore ?
E io dovrei smantellare il motore della mia bella bandit 2004 per metterci dentro un qualche sfascione di 10 anni fa ? :-P

Puoi vuoi mettere la soddisfazione di mantenere lo stesso identico motore ma dargli 20cavalli in piu' giusto cambiando getti e filtro dell'aria ?

i kavalli facili e a buon prezzo ....... sono difficili da ottenere .... uno skariko ti da forse dai 5ai 7 cv in piu ma perdi negli altri regimi..... poi prima di fare trasformazioni del genere..... freni e ciclistika???
ps vampiro monta un impianto completo brembo, 320flottanti inox pompe radiali 19x20 pinze brebo racig ricavate dal pieno..... fino all avvento della pinza radiale i top
forcella da 41 upd con idraulika e molle öhlins e un ammortizzatore post öhlins .
il motore: partendo da un motore gixxer 1100 92 con 155 cv portato a1245cc efettivi ovvero il diametro dei pistoni e'di 83mm testa lavorata albero bilanciato 4 bielle karrillo ,kambio a 6 marce karburatori da 40 dynojet stage III filtro k&n in kassa filtro senza limitatore di portata d'aria ..... ovvero ho un buco di 12cm di diametro, rotore accensione regolabile RPM uno skariko kompleto 4-2-1 termignoni Racing ho aumentato al banko 15cv rispetto a quelli di partenza alla ruota non lo so .... ma presumo al max di averne 135 /137 non di piu ;-) ;-) ;-)


15? ma in termini di soldoni allora non è che sia un grand'affare... ma sicuro solo così poco con uno stage 3?
robosub : 17/9/2005 14:03
se capisco bene una trsformazione che consenta un uso continuo della b12...quindi concordo con un mono che si rispetti, poi qualche allegerimento ma otterrrai poco( cavalletto sella sottocodone manubrio scarico viti etc un sacco di soldi e pochi chili ma tanta soddisfazione e linee migliorate) e sopratutto un bel paio di gomme. Per come la penso io il b12 ha tutto quello che serve per farti divertire :-D .....correre( per chi ha la testa) è un'altra cosa e un'altra moto :-o
Pagina 2 di 3: « 1 2 3  »

Risposta rapida