Quale manubrio? : [FT] Tuning : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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felix74 : 6/7/2012 12:01
Non sono molto esperto di manubri ma secondo me sull'R1'non avevo un piega bassa ma un alto in stile motard!
Cosa ne pensate di questo?
http://www.ebay.it/itm/GSF-1200-1250-Bandit-Superbike-Lenker-Fatty32-m-TUV-/250710178153?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3a5f7db969


[ Modificato da felix74 06.07.2012 - 18:14 ]
BandiCO : 6/7/2012 15:01
Bello quello del link.
Mi sembra molto largo,sui pregi e difetti di tale scelta lascio ad altri la parola,personalmente mi sono gia' espresso.
Prezzo:tra manubrio,risers e spese di spedizione non trovi nulla di simile in Italia/nei vari negozi sulla Valassina(WheelUp o G3?)
felix74 : 6/7/2012 15:54
BandiCO,
Citazione:

Bello quello del link.
Mi sembra molto largo,sui pregi e difetti di tale scelta lascio ad altri la parola,personalmente mi sono gia' espresso.
Prezzo:tra manubrio,risers e spese di spedizione non trovi nulla di simile in Italia/nei vari negozi sulla Valassina(WheelUp o G3?)


Personalmente trovo i prodotti tedeschi qualitativamente superiori e poi vengono forniti con certificato TUV.
La piastra ABM dell'R1 era spettacolare a anche il manubrio anodizzato blu perfetto!
I pregi sono miglior controllo dello sterzo specie in ingresso e uscita dai tornanti. Difetti non saprei a parte il costo...
rederik : 6/7/2012 16:35
felix74,
Citazione:

Difetti non saprei a parte il costo...

Dalla foto non mi sembra tanto diverso (come posizione e geometria, intendo) dal WRP in lega (dia 22mm) che ho sul B12, solo che l'ho pagato intorno ai 35€... :-o
Personalmente non spenderei mai 190€ e passa per un manubrio... cioè, con 190 € mi ci faccio il manubrio e pure il kit di tubi in treccia per i freni, o tante altre cose più utili...
IMHO, ovviamente! :-)
BandiCO : 6/7/2012 17:24
Se si vuole il conico,come sappiamo,il prezzo sale sia per il manubrio che per i risers dedicati.
Mi sembra che anche alcuni prodotti italiani siano certificati tuv.
Il WRP a 35 euro è un affarone,io il mio l'ho pagato sui 50.
felix74 : 6/7/2012 20:50
rederik,
Citazione:

Dalla foto non mi sembra tanto diverso (come posizione e geometria, intendo) dal WRP in lega (dia 22mm) che ho sul B12, solo che l'ho pagato intorno ai 35€... :-o
Personalmente non spenderei mai 190€ e passa per un manubrio... cioè, con 190 € mi ci faccio il manubrio e pure il kit di tubi in treccia per i freni, o tante altre cose più utili...


E' a sezione differenziata con diametro 32 e ovviamente sono compresi i Rider di fissaggio. Il prezzo è sicuramente elevato e non credo certo di acquistarlo ma esteticamente è molto bello e ben rifinito.
Comunque i tubi in treccia non servono assolutamente a nulla per uso stradale. Utilità 0! Casomai una modifica alla sospensione con molle e olio.
Ma se incomincio a mettere mano alla cilcistica, allora tanto vale che mi tenevo l'R1.

A 32 euro ci sono anche gli Accossato sempre su ebay:
http://www.ebay.it/itm/Manubrio-accossato-argento-22-piega-media-Suzuki-bandit-1200-1250-/120789968042?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c1fa4a4aa
peppeunz : 12/1/2014 17:45
riprendo questo thread

sul banditone 1250 serve un manubrio da 22?
i manubri wrp come sono?

per la piega, mi sembra di capire che quello che va per la maggiore è il piega bassa
purtroppo andrebbero provati tutti e tre
però che si fa, si comprano tutti e 3, poi si smonta e si rimonta 3 volte? bisogna per forza basarsi sulle esperienza altrui
Eikichi : 12/1/2014 21:04
Io ho appena cambiato (sul 650) il manubrio originale con un valtermoto da 22 piega alta e devo dire che mi ci trovo molto bene, la sensazione di controllo e' aumentata (il nuovo manubrio e' più' largo e dritto dell'originale, per me che guidavo con il bordo esterno delle mani sui contrappesi e' perfetto, e sono alto 1,83 m).

Nessuna difficoltà' particolare nell'installazione, a parte la necessaria rimozione ( con un colpo di cacciavite usato a scalpello) delle spine interne ai blocchetti elettrici (che si infilavano nei fori del manubrio originale, che il nuovo non ha) e la conseguente necessità' di mettere uno spessore fatto con il nastro isolante piegato a metà ( che diventa una sorta i biadesivo) tra il manubrio e ogni blocchetto (ad anello) per evitare che i blocchetti girìno attorno al manubrio stesso.

Mi sono tenuto i contrappesi originali per evitare eventuali problemi di vibrazione ma ho dovuto comprare dei tasselli a espansione di gomma nera di diametro 12 mm e una nuova vite (che passi all'interno del contrappeso e del tassello) per riuscire a montarli sul manubrio nuovo ( che non ha al suo interno un dado per agganciare le vite originale del contrappeso, che ha comunque un tassello in gomma di diametro troppo grande per entrare nel nuovo manubrio).
semattilio : 29/6/2014 18:06
Un saluto a tutti i banditi.
Sto giocando con la mia B650
Ieri ho chiuso la pratica gomme ( pirelli dr2, A 120 / P 180) fuorilegge.
Oggi ho ordinato un riser per alzare 31 mm ed arretrare 20 mm il manubrio originale .
Poi ho pensato di cambiare il manubrio originale con uno più largo.
Mi sapete dire quale potrebbe essere la misura di larghezza ideale.
Non so se importa ma io sono alto 170 cm e il manubrio lo vorrei piega bassa.
Cosa ne pensate?
Grazie.
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