Carter rigato B650 K8 : [FT] Carrozzeria : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Cicileo : 16/5/2011 14:08
Secondo me i 40 li supera... dentro ci dovrebbe essere dell'olio... anche se poco... fa scalda molto il pezzo... in ogni caso... il colore è giusto!

Valuterò se provare a passare un lucido come suggerisci... oppure ricarteggiare e farlo tutto un po' ruvido! Che tanto poi al sole sbrilluccica comunque e quasi non vi vede!
DarkRider : 16/5/2011 18:11
Cicileo,
Citazione:

Secondo me i 40 li supera


Internamente di sicuro...fuori non saprei...ma non credo sia elevatissima (forse un 60°), a volte per sbaglio ho toccato e non mi sono mai scottato (però ora non ricordo se è accaduto dopo averci camminato molto). Diversa è stata l'esperienza con il terminale dove sfiorandolo con il dito, ho toppato e per poco non mi ritrovavo una salsiccia ben cotta :-D
Cicileo : 16/5/2011 18:46
Credo sia uscito bene...

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Certo si nota il punto tra vernice fatta da me e quella originale... a causa del gradino di contatto con il nastro carta! Ma vi posso assicurare che da fermo bisogna proprio andare a guardare li per accorgersi... Proverò a togliere lo scalino... comunque appena prendo coraggio (voglia) lo reincerotto e do una passata a tutto il carterino fino al blocco motore... Dovrebbe avere un effetto omogeneo!

Purtroppo non ho fatto foto al sole! mercoledì devo portare la moto per il richiamo e se mi ricordo faccio delle foto alla luce del sole!
FAndrea : 16/5/2011 19:09
Cicileo,
Citazione:

Credo sia uscito bene...

Complimenti! Ottimo lavoro.
E te lo dice un pignolo...
Ben fatto! 8-)
DarkRider : 16/5/2011 19:54
Che dire Cristian lo trovo veramente un ottimo lavoro!!! Soprattutto considerando che il colore a te è grigio mentre a me è nero (mi sa che è venuto meglio il tuo)

Cicileo,
Citazione:

do una passata a tutto il carterino fino al blocco motore... Dovrebbe avere un effetto omogeneo!


E così che ho fatto io proprio per evitare che si vedesse lo scalino (io non lo vedo comunque lo scalino dalle foto ;-)). comunque ora che hai fatto delle prove (anche per vedere se il colore era azzeccato e tutto il resto) volendo puoi tranquillamente cimentarti nella verniciatura di tutto il carterino.
sorcio76 : 16/5/2011 20:02
Cicileo, quando ho scritto, non mi ero accorto che avessi già dato le spiegazioni: in ufficio il refresh lo fa ogni 18 giorni!!! :-x
e io faccio figure barbine!!! :oops:
complimenti!!! è venuto veramente molto bene!!!!
Cicileo : 16/5/2011 20:51
Massi Sorcio tranquillo!

Si ma dal vivo un po' si vede... specie sul quel robbo che spunta dalla calotta del carter... quel coso rettangolare... li si vede molto!

Si se questo week end fa brutto mi divertirò a carteggiare finemente e a riverniciare tutto da capo!

Tutto sommato sono contento di aver risparmiato 80 euri... mi ci pago il bollo! :-D
wkowalski : 17/5/2011 9:53
Cicileo,

avoja se li supera i 40°! A temperatura di esercizio l'olio dovrebbe passare i 100°... prova a toccare il carter nella parte bassa dopo una bella sgroppata, saranno almeno 60-70°.

Hai avuto culo, il grigio che ti hanno dato è molto simile all'originale... però non ha su il trasparente, quindi lo stacco si vede, e poi la stuccatura non è venuta bene, si vedono ancora i segni dei graffi. Il vero problema però sarà la durata nel tempo, conserva quella vernice, ti tornerà utile! :-)


ciao

WK
Cicileo : 17/5/2011 10:01
Questa vernice per alte temperature doverebbe garantirmi una buona resa e durata.

La stuccatura si vede molto poco... le foto non rendono... avrei dovuto carteggiare più pesantemente per portare perfettamente a livello. Ma meglio così che con i graffi e scalfiture di prima!

Pensavo di comprare del lucido e darlo molto leggero sulla parte appena fatta. Se esce bene è ok... e verificherò la resistenza a temeperature elevate del lucido.

Altrimenti ricarteggio tutto il pezzo e lo vernicio interamente... e lo terrò così... un po' ruvidino... ma è ok!
wkowalski : 17/5/2011 11:50
Cicileo,

La vernice sarà pure buona, il problema quando si fanno le cose in casa è la difficoltà a carteggiare, sgrassare e spolverare adeguatamente il pezzo... in più di solito si dà un primer prima di mettere la vernice vera e propria, e un trasparente dopo, per cui di solito la vernice data così alla buona dura molto meno di quella fatta in fabbrica o dal carrozziere.
Ma alla fine se hai trovato il metodo giusto, puoi ridargliela quando vuoi!


ciao

WK
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