Come ho accessoriato la mia GSX1250 : [FT] Accessori : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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doc69 : 19/12/2012 5:48
La mia moto è ferma dalla fine di Settembre (sospendo l'assicurazione durante il periodo invernale)...in attesa di poterla riprendere in primavera ho deciso che, dopo 2 anni di onorato servizio in cui mi ha portato in giro per l'europa, si meritava qualche attenzione e una bella rinfrescata....Pertanto ho deciso di sfruttare i week-end per lavorarci un po su e concederle qualche gadget (utile o inutile giudicate voi).

Prima di tutto ho deciso di far verniciare dello stesso colore della carrozzeria le borse rigide laterali e il bauletto centrale Maxia 52lt: il mio carrozziere di fiducia mi ha eseguito il lavoro in un paio di giorni (spesa circa 150 euro) e il risultato finale è molto gradevole.

Ho poi installato sul Maxia (già arretrato di qualche cm rispetto al bauletto originale) il poggia schiena, il telaietto porta-bagagli superiore e il kit luci-stop E97 (spesa su Ebay:circa 100 euro): ottimo risultato ma montare il kit luci stop è stato davvero un impazzimento (soprattutto i collegamenti elettrici, considerato il poco spazio per lavorare all'interno del codone).

Step successivo: acquisto e montaggio dei paramani Acerbis Dual-Road con kit led (costo circa 75+25 euro): risultato finale carino esteticamente ma anche qui ho "smadonnato" non poco per il fissaggio dei paramani (bisogna togliere non solo i bilancieri esterni ma anche i cannotti interni affogati nel manubrio).comunque alla resa dei conti il tutto è molto stabile e anche abbastanza protettivo..solo le luci sono un po tamarre ma posso sempre decidere di escluderle.

Memore delle mani congelate durante le zingarate sui passi alpini ho poi deciso di regalarmi le manopole riscaldate: ho preso e montato le Oxford Hot Grips (circa 80 euro). Abbastanza semplice il montaggio (pensavo peggio), le manopole originali vengono via facilmente, le Osford si montano senza grossi problemi, basta solo limare la flangia esterna sulla manopola acceleratore. Il tutto l'ho collegato a un positivo sotto chiave (a scanso di problemuzzi o scherzetti di qualche simpaticone!). La centralina con i pulsanti di comando l'ho montata con la staffa in dotazione sul blocco leva frizione e rimane alla destra del ram-mount Tom Tom: risultato finale carino (e soprattutto un bel calore sprigionato!).

I lavori di ammodernamento sono andati avanti con l'acquisto e il montaggio di una presa accendisigari 12v, installata sulla parte dx del cockpit e collegata a un positivo sotto chiave (mai più in giro con cellulare scarico!!!).

Acqusito successivo: nuova borsa centrale da serbatoio della Givi con attacco-sgancio rapido Tan-lock (costo circa 100 euro compresa la flangia sul serbatoio).

Su Ebay ho acquistato quindi l'hugger posteriore (parafango interno) e l'estensione del parafango anteriore della PUIG (circa 130 euro)....belli entrambi a vedersi e credo anche pratici (meno sporco su collettori marmnitta e ammortizzatore post); inoltre semplicissimi da montare.

Con artifizi vari (ho recuperato pezzi del vecchio ram mount del tom tom raider, deceduto 2 anni fa in quanto letteralmente volato via su una strada dell'Ogliastra) sono riuscito finalmente a montare sul manubrio una staffa dove poter collocare la mia telecamera Drift HD (il secondo attacco l'ho installato sul casco tramite biadesivo fornito in dotazione)...una figata!!

All'EICMA di Milano ho acquistato nello stand della top-sellerie (con forte sconto fiera) la sella gran confort con doppia imbottitura in gel. Costo:280 euro (ho mantenuto la mia sella originale mentre loro ne hanno costruita una ex-novo, sul sito internet ne avrei spesi circa 400). Credo che la prossima stagione il mio deretano me ne sarà profondamente e eternamente grato!!! Tra l'altro anche esteticamente la sella è davvero bella (molto lineare, no scritte tamarre o bordi-cuciture con colori improbabili!).

Per i lunghi mesi invernali di non utilizzo ho acquistato il caricabatterie-mantenitore Accumate e ho predisposto il cavetto stagno collegato alla batteria in modo da farlo fuoriuscire leggermente sotto la sella: caricare la batteria ora è davvero facile (attacco plug&play).

Infine Babbo Natale è arrivato anche x me: la mia compagna mi ha regalato uno scarico della Remus (okami in titanio con fondello in carbonio): bellissimo, gran bel rumore...nessun problema per togliere il "trombone" originale e per montare il Remus.
Costo 410 euro (una settimana dopo il prezzo era salito a 470...una volta tanto un pò di c...!!!)

Appena ho un attimo di tempo posterò foto o video per mostrarvi il risultato complessivo. Ora non rimane che mettersi a tavolino e ragionare fitto fitto su come organizzare il prossimo viaggio estivo, meta Pirenei,Paesi Baschi e Galizia!!

Buon inverno a tutti!! E naturalmente Buon Natale e felice anno nuovo (sperando che i Maia abbiano preso una bella svista!!)

Lamps!!

PS: ora non rimane che cambiare il treno di gomme: quando riprenderò la moto credo che montero le Dunlop RoadSmart II (le mia Michelin Pilot Road III sono arrivate alla frutta!)

[ Modificato da doc69 19.12.2012 - 06:11 ]
paci : 19/12/2012 7:52
aspettiamo le foto per apprezzare meglio l'allestimento :-)
BandiCO : 19/12/2012 9:33
Curioso di vedere foto del''Hugger posteriore o montato sulla tua o link!!!!

Mi associo a paci!
wkowalski : 19/12/2012 10:05
doc69,

Accidenti, hai creato la perfetta macina-km!

Anch'io, anch'io! Chi mi presta tremilaeurooo? :-)

ciao

WK
nikon : 19/12/2012 10:18
il paramani sul banditone nooooooooooooooooo

bastano le manopole riscaldate

per il resto ok 8-)
JLynne : 19/12/2012 19:51
speravo che nell'elenco ci fosse un manubrio più decente dell'originale visto che la posizione di guida del Bandit non è la cosa migliore che sia riuscita (poter caricare più sulle braccia e scaricare la schiena), così potevo umilmente copiare...
nikon : 19/12/2012 19:59
mah x me la posizione di guida del banditone è perfetta,forse dipende dall altezza di chi guida
RUGGY77 : 20/12/2012 8:04
JLynne,
Citazione:

speravo che nell'elenco ci fosse un manubrio più decente dell'originale visto che la posizione di guida del Bandit non è la cosa migliore che sia riuscita


pienamente d'accordo, infatti sulla mia fu la prima cosa che cambiai!
doc69 : 20/12/2012 17:33
Cari ragazzi, in effetti la posizione in sella alla GSX(banditona) mi va proprio a genio (sono alto 1.88) e non ci penso nemmeno a mettere i risers manubrio....

Detto ciò sabato mattina scatto un po di foto e vi mostro la bestiola "rinverdita"....

Ciao a tutti

Andrea :-D :-D
nikon : 20/12/2012 19:17
io sono 1.86 :-D
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