Cupolino maggiorato su GSF S : [FT] Accessori : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

rore62 : 22/9/2007 20:30
pepoz : 23/9/2007 0:45
io sul B600 s comprato usato avevo il cupolino maggiorato ( bombatura accentuata al centro) della fabbri, azzurro.
A parte il fatto che la moto mi sembrava uno sputer, ho coprato l'originale dopo 2 mesi a causa delle turbolenze sul caso.
Io però sono 1,95,.


8-)
lucianomm : 23/9/2007 16:29
montato givi sul 650 mi trovo bene ,mi da' turbolenza con il passeggero,per questo carico poco.
SNAIL62 : 23/9/2007 18:07
Io ce l' avevo nel 1200 s K3

Un pò di vantaggi li avvertivo, ma per motivi meramente estetici ho rimesso l' originale 8-)

Ah, io sono alto (per modo di dire) 1,72

Se metti il cupolino maggiorato per difenderti dal freddo ne rimarrai deluso, se è un freddo cane c'è poco da fare, copriti :-D

[ Modificato da SNAIL62 23.09.2007 - 18:09 ]
pippo167 : 30/9/2007 8:23
....ma il tipo originale, tipo MRA,chi l'ha montato? ....m'interesserebbe sapere come va .......sarei in procinto di aquisto (B1250SAK7) :-D
nikon : 30/9/2007 8:50
se non voglio sentire l'aria in faccia vado in auto :-D
Satoru : 12/10/2007 22:59
Che barba!
Dai post sembrerebbe che non ci sia modo di sapere come va senza prima provarlo nello specifico sulla mia moto guidandola io.
Uff, mi scoccia lasciare giu' 70-80 euro magari ritrovandomi poi peggio di prima: a quel punto meglio spenderli per le molle della forcella che sembrano invece essere un investimento "sicuro".
ganassa : 13/10/2007 8:28
SNAIL62,
Citazione:

Se metti il cupolino maggiorato per difenderti dal freddo ne rimarrai deluso, se è un freddo cane c'è poco da fare, copriti :-D


quoto

il cupolino maggiorato serve essenzialmente a una cosa: a spostare il flusso d'aria, che ti colpisce in autostrada a velocità da codice, dall'altezza del mento, dove provoca turbolenza scivolando verso il collo, all'altezza della fronte, da dove invece scivola al di sopra del casco. Fino a 140-150 è valido, dopodichè potrebbe anche essere controproducente.
pippo167 : 28/10/2007 21:44
....qual'e' fondamentalmente il consiglio?
in effetti a me servirebbe qualcosa che mi tolga piu' aria possibile dal casco-collo-mento insomma dalla testa,poiche' faccio molta autostrada....
sarei orientato sul MRA variotouring (quello con aletta) ma se e' meglio il givi :roll: procedo
Barone : 30/10/2007 11:23
quello della MRA ce l'ho io, se ne era parlato anche qua.
non credo l'avrei acquistato, ma ho appena preso il B12S k6 usato, ed il precedente proprietario aveva montato questo, pur avendo ovviamente l'originale ed il maggiorato Givi (che ora ho io e posso sempre provare se volessi).
Lui era alto quanto me, oltre 190 cm, ed alla fine lo aveva individuato come il più efficace.
Per quel pò che l'ho testato io va benissimo, l'aletta regolabile non crea vortici o turbolenze rumorose, garantendo una buona protezione anche a velocità oltre codice.
Da un punto di vista estetico ognuno ha i suoi gusti, ma io personalmente lo trovo davvero bello, dà una connotazione "tourer" al B12 che le si addice, sia da chiuso che da aperto.
Inoltre mi pare sia più spesso e robusto del maggiorato Givi, ed il meccanismo dell'aletta è davvero solido, e non genera alcuna vibrazione.
Pagina 2 di 4: « 1 2 3 4  »

Risposta rapida