Come si usano i cavalletti da officina? : [FT] Accessori : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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SNAIL62 : 23/5/2012 8:27
Si ma non fare come me la settimana scorsa ,togliendo il cavalletto dai nottolini mi è cascata, piano piano, la moto a terra, non mi era mai capitato in 4 anni. Ero stanco e non ce l' ho fatta a tenerla, e non è che pesa come un Bandit 1250 ! Devo ringraziare il tampone salvacarena dx e la buona sorte perchè i danni alla moto sono stati dello 0 % ;-)
Satoru : 26/5/2012 19:51
NatZan,
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Satoru,
Citazione:

I nottolini li fisso nel foro filettato che si trova nella parte bassa del forcellone vicino alla regolazione della catena del TRX, giusto?



esatto... se non vuoi spendere ci metti un bullone e sei a posto


Oggi dopo un giretto ho guardato con attenzione il foro.
Che e' invisibile in quanto gia' occupato dai nottolini :-D
Satoru : 24/10/2012 10:55
Ho preso il cavalletto posteriore.
E sono anche riuscito a metterci su la moto da solo con facilita' usando il trucco dello spessore sotto la stampella per partire meno inclinato.
Adesso e' tutto da vedere come sara' nella pratica toglierla dal cavalletto.
sirantic : 24/10/2012 21:03
Satoru,
Citazione:

Adesso e' tutto da vedere come sara' nella pratica toglierla dal cavalletto.

apri la stampella (importante!),mano destra sul maniglione,mano sinistra salda sul cavalletto:tiri su dolcemente il cavalletto,quando la gomma inizia a toccare terra inizi a spingere la moto a sinistra verso la stampella poi senza indecisioni tiri su tutto il cavalletto :la moto si poggerà sulla stampella da sola :-)
Satoru : 25/10/2012 8:40
La motina e' sopravvissuta alla discesa.
Non avendo maniglione mi sono messo a sinistra e con la sinistra controllavo che la moto andasse in direzione della stampella mentre con la destra abbassavo il cavalletto posteriore.
Molto meno problematica di quanto immaginassi.
NatZan : 25/10/2012 8:53
puoi anchee fare cosi, ti metti di lato alla moto,mani salde sul manubrio, piede davanti alla ruota del cavalletto posteriore, spingi la moto in avanti e la scavalli al volo
Massimo79 : 24/11/2017 19:52
Visto che si parla di cavalletti alzamoto,
vorrei chiedervi un parere su questo:



https://youtu.be/je1sWHpYNgQ

Lo dovrei utilizzare con la GSR 600 visto che non ha il cavalletto centrale.
Ho mandato una mail al produttore per chiedere conferma sulla compatibilità e mi hanno confermato che è universale (e quindi compatibile anche con la GSR 600) perchè

"ci sono diverse possibilità di utilizzo, a seconda dell'asse:
Utilizzando il perno filettato di serie
Collegamento di una chiave a bussola esagonale sul bullone filettato (1/2")"

Secondo voi, è sicuro?

Grazie per i consigli!

MASSIMO
Satoru : 26/11/2017 22:44
Se hai i fori per i nottolini io li metterei e andrei con quello normale.
Dal video la cosa sembra piu' complicata che mettere quello che uso normalmente
Massimo79 : 27/11/2017 8:36
Ciao Satoru,
si... ha la predisposizione per i nottolini che uso già regolarmente insieme all'alzamoto posteriore.



In realtà mi servirebbe solo per la manutenzione alla forcella... che poi si limiterebbe al controllo del gioco e alla sostituzione dell'olio negli steli.

Io avevo pensato anche a questo

ma è più limitato nelle operazione possibili e poi costa di più...

E' vero... pure a me pare più complicato quello centrale, ma lo userei molto raramente. La mia principale paura, è che caschi a terra! :-o

GRAZIE SEMPRE PER I CONSIGLI!!!

MASSIMO


[ Modificato da Massimo79 27.11.2017 - 08:39 ]
Satoru : 27/11/2017 15:09
Ciao Massimo,
io ho anche il dito medio come quello in foto.
Metti prima quello dietro coi nottolini e poi quello davanti.

L'unica attenzione e' a come lo inserisci per non andare a fare pressioni indebite sulla carenatura in fase di sollevamento.
Controlla il diametro del foro per assicurarti di non necessitare di un bussolotto piu' grande.
Io mi ero fatto fare una "camicia" di ottone da un amico per arrivare al diametro giusto, ma e' meglio comprarlo direttamente di fabbrica.
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