scarico Leovince : [FT] Accessori : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

wkowalski : 7/4/2016 8:51
Gunny,
Citazione:

Inoltre comprendo che per voi abitanti di roma ladrona :-P fottere il prossimo e vivere al limite della legalità sia una cosa normale


ti ringrazio per il complimento... però quanto a delinquenza abbiamo ancora molto da imparare da voi piemontesi, specie sull'aspetto "brogli elettorali" e "rimborsopoli", dove la vostra professionalità regna indiscussa.

ciao

WK
Gunny : 7/4/2016 10:31
Satoru,
Citazione:

Avendo avuto a che fare col RINA per una certificazione posso confermare la minore serietà delle prove.



Noi utilizziamo parecchi centri in Europa, ma ad esempio con INTA spendiamo la metà rispetto ai test fatti vicino a casa, e con i quali spendiamo di più e sembra che ci facciano un piacere a fare le prove... una prova di emissioni al banco a rulli (durata 41') ci costa 3600 euro, mentre in Spagna meno della metà ;-)

Poi non sempre capiti bene, come dici tu alcune volte la cosa non soddisfa ne il portafoglio e neppure la qualità.
NikoB4 : 7/4/2016 11:37
Gunny,
Citazione:

Inoltre comprendo che per voi abitanti di roma ladrona :-P fottere il prossimo e vivere al limite della legalità sia una cosa normale, e pertanto (giustamente????) dubitate di tutto e di tutti.


wkowalski,
Citazione:

ti ringrazio per il complimento... però quanto a delinquenza abbiamo ancora molto da imparare da voi piemontesi, specie sull'aspetto "brogli elettorali" e "rimborsopoli", dove la vostra professionalità regna indiscussa.
ciao
WK


:no: :ot: :no: :ot: :no: :ot:

parliamo di scarichi Leovince

[ Modificato da NikoB4 07.04.2016 - 13:40 ]
tomele : 7/4/2016 20:43
...bene, la Leovince ha risposto



rullo di tamburi




suspance


ebbene?



ebbene si, lo scarico in questione e' omologato.

Grazie Leovince, hanno risposto nel giro di un paio di giorni, non posso che esserne contento.




MANZO : 7/4/2016 21:07
Ottimo ;-)
tomele : 7/4/2016 21:41
wrrrrauuuuuu!

domani non ce la faccio, ma sabato lo monto, magari lo peso anche!

Certo che se mi capita un fonometro adatto faccio un test, come scritto qualche post fa, a libla superava, anzi, retto del B12, si pala di 96db a 4250 giri/min che sono un bel po' di fracasso.
Solo la mia vecchia Harley fceva di meglio, anzi, scriveva chiaramente che superava i 100 db, a quanti giri non ricordo, sicuro non a 4500, si sarebbe smontata!!! :-o

Gunny : 8/4/2016 7:14
tomele,
Citazione:

ebbene si, lo scarico in questione e' omologato.



:hey:

Giusto per curiosità, il numero di Omologazione é sempre e13*97/24*97/24/9/III/2B*0236*00 ???
tomele : 8/4/2016 8:45
...si, il numero corrisponde.
NatZan : 8/4/2016 12:03
Tutto molto bello ma non sta scritto da nessuna parte ne sui regolamenti del cds ne sul cds stesso che io debba portarmi appresso il foglio di omologa
tomele : 8/4/2016 18:04
..in effetti, da quanto ho letto, non e' necessario averlo con se, del resto, si tratta solo di un foglio A4, pesa poco :-D :-D
ma il punto era sapere se fosse omologato e dicono di si, tanto mi basta.
Certo che fa un fracasso, chissa', e qui dico un' eresia, se si puo' silenziare un tantino........ buoni con le pietre!!!!!

Il DBkiller, nel mio caso, e' praticamente un tubo con una retina sul fondo,"strozzando" un poco il passaggio, aggiungendo un "ostacolo" insomma, ho un'idea a proposito, magari si ottiene un leggero smorzamento senza inficiare molto la resa....... o..... chissa'..... :-?
Ho visto Dbkiller che avevano il tubo cieco e fori lungo paratia, voglio fare qualche prova.

Quello del TTs da fuoristrada, tutto forato, poteva essere rivestito di materiale fonoassorbente, non molto in verita', rendendo piu' cupo il rombo, meno "barattoloso" e mantenendo un'ottima resa, parlo sempre del Dbkiller,..... qui, pero' spazio non ne ho........vedro'.
Pagina 3 di 4: « 1 2 3 4  »

Risposta rapida