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Miki : 16/10/2006 13:36
Alùra:
Prendo spunto da alcune battute scambiate durante il motogiro in Slovenia, riguardanti la conservazione come reliquia del bandit1200 a telaio curvo, con coseguente motore SACS in estinzione.

Come avrete letto in questa discussione, causa nuove esigenze personali, ho bisogno di spazio dove "stivare" una serie di cose.
Da qui l'idea del bauletto, delle valigie laterali e....

dello scooter.

In effetti, tra le varie idee (bacate) che sto considerando, c'è quella di acquistare uno scooterone tipo x8, x9 o simili, massimo 250 cc, bauletto dotato, da usarsi esclusivamente come casa-lavoro-casa.
Se ne trovano di usati per 1500 Euri, ci carichi anche il pianoforte, fanno anche 25 km con un litro, riparano dalle intemperie, manutenzione zero o quasi, assicurazione e bollo irrisori.

Questo, oltre a permettermi il trasporto di tutte le mie cose, porterebbe i seguenti vantaggi:

-Mooooolti meno km sul bandito, prolungandone l'esistenza;
-Niente bauletto sul suddetto bandito :-D
-risparmio non da poco, visti i millemila km che faccio;
-girare per città, anche per lavoro, senza avere il pensiero "oddio, mi buttano per terra la moto, me la graffiano..."

Resterei motociclista, con la guida e la mentalità da motociclista, anche a bordo del mezzo infernale...

Che ne dite?
Si può fare?
jessejames : 16/10/2006 13:42
...se pò fà ...se pò fà ... :-P
PeppeRC : 16/10/2006 13:45
Ovvio che si puo' fare... Solo che io non ti parlo piu' (capirai... "ecchiteconosce" dirai tu...).
Scherzo, naturalmente. Il lato pratico, nel tuo caso, è troppo favorevole da ignorarlo per principio.
Ovviamente non è una moto, ma uno scooter, però verrà utilizzato, giustamente, da scooter e non da moto.
E poi tu una vera moto (anzi, una signora moto...) ce l'hai in ogni caso, dunque... non vedo dove sia il problema.
Mica il B12 è geloso ?!??

Ciao,
Peppe
suzibandit : 16/10/2006 13:47
Aaaargh! Vaderetro. satana! :no:



Seriamente: lo scooter è molto più pratico, e tu lo prenderesti come alternativa alla sardomobile, quindi hai la mia assoluzione! :-D
Zel : 16/10/2006 13:55
inutile dire che ti capisco appieno.
sulla manutenzione ordinaria non è mica così certo il risparmio, comunque. devi tassativamente prendere un modello che abbia gli intervalli ogni 6 o 10.000 (ma questi son solo sputeroni, credo).
direi che per il tuo uso il cesso adatto mi sembra il foresight 150 di honda. devi controllare la tabella, se è ogni 4000 km lascia perdere.
Miki : 16/10/2006 13:58
Citazione:

sulla manutenzione ordinaria non è mica così certo il risparmio, comunque. devi tassativamente prendere un modello che abbia gli intervalli ogni 6 o 10.000 (ma questi son solo sputeroni, credo).
direi che per il tuo uso il cesso adatto mi sembra il foresight 150 di honda. devi controllare la tabella, se è ogni 4000 km lascia perdere


Ci ho pensato... Infatti mi sto facendo un po' di cultura in merito.

Alla lunga, mi sento un criminale a "consumare" il b12 sul tragitto casa-lavoro-casa...
Ho capito che è fatto per durare, però mi fa proprio peccato.
mikrobo : 16/10/2006 14:02
Citazione:


Miki ha scritto:

...skip...

Da qui l'idea del bauletto, delle valigie laterali e....

dello scooter.


...skip...




Avviso agli amministratori. Disabilitare l'account di Miki,
che evidentemente è in mano a qualche pazzo con
intenti destabilizzanti! :-o :-o :-o

;-)
Scorpion66 : 16/10/2006 14:05
:-o sputer???? mica vero che hanno meno manutenzione di una moto. sei rimasto a piedi perchè la batteria ha deciso di non funzionare più? a voglia di spingere tanto non si mette in moto a strappo come un motociclo. prova a cambiare cinghia e pulegge e vedi quanto ti costa. eppoi la gomma posteriore nei maxi sputer si consuma come niente come niente dura l'ammortizzatore posteriore. che sia comodo come capacità di carico sono concorde ma quanto a stabilità e sicurezza lasciano parecchio a desiderare
Miki : 16/10/2006 14:07
Citazione:

sputer???? mica vero che hanno meno manutenzione di una moto. sei rimasto a piedi perchè la batteria ha deciso di non funzionare più? a voglia di spingere tanto non si mette in moto a strappo come un motociclo. prova a cambiare cinghia e pulegge e vedi quanto ti costa. eppoi la gomma posteriore nei maxi sputer si consuma come niente come niente dura l'ammortizzatore posteriore. che sia comodo come capacità di carico sono concorde ma quanto a stabilità e sicurezza lasciano parecchio a desiderare


Ecco... Questo tipo di interventi, mi serve, per valutare bene.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Chi ha usato uno scooter per 60.000 km?
Non parlatemi di vespe, ne ho una che fa museo.
Mi servono dati su scooteroni, cilindrata tra i 150 e i 400.
Toro : 16/10/2006 14:08
Per me esiste solo l'mp3. allora si che d'inverno vai sicuro e protetto. In caso contrario non comincio nemmeno a discutere.
Se compri uno sputerino non sei protetto un cazzo; se compri uno sputerone allora meglio la macchina... la via di mezzo è l'mp3 con cui ci vai strasicuro anche sul bagnato ecc. ecc.

E non discutere o ti banno e faccio ricadere la colpa sul ganassa
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