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G-Spot : 19/1/2016 13:00
AT mi piace, ma per percorsi NON da asfalto.
Gunny : 19/1/2016 13:35
setolo,
Citazione:

La paura di farmi male ha prevalso alla grande...


Allora lascia perdere e dedicati alla strada (ma non é che su strada uno non si fa male :-P ), ma se pensi che devi fare dei passaggi con 200 metri di strapiombo a mezzo metro dalle ruote é ancor peggio ;-)

Oppure comprati un'endurona monocilindrica dual purpose tipo KTM 690 o Husqvarna 710, (che poi sono la stessa identica moto): veloci e divertenti nei trasferimenti, leggere e sicure in fuoristrada. Se anche cadi in fuoristrada con una di quelle non ti fai male (dipende dalla velocità ovviamente :-D ) e la moto non si rovina.
Con una moto da oltre 200 kg. se cadi anche solo da fermo, rompi un pò di roba e magari ti fai pure male. Oppure la guidi a 10km/h e ti rompi le balle alla prima uscita... in alternativa cerchi di renderti le cose più facili con una moto più leggera, divertente, sfruttabile e performante ;-)
L'ideale é una endurona stradale o una stradale, da associare con una monocilindrica leggera, magari vecchiotta da usare senza troppi pensieri ;-)

Io con il KTM 1190 ho trovato grossi limiti in fuoristrada (con passeggero): gomme troppo larghe e poco avvezze al fango, se avessi preso la versione R con la ruota da 21" sarebbe stato tutto più facile ;-) e l'idea di prendere un monocilindrico "da battaglia" :munky: aleggia nell'aria :-D

setolo,
Citazione:

Io vorrei fare gli sterrati, ho preso il Tiger apposta.


Avevi il KTM 990 Adv. perché l'hai venduta? :-?

Resto dell'idea che l'unica moto "totale" tranquilla é il vecchio BMW R100GS :-D 60 cv. e 160 km/h di velocità massima, facile e divertente in fuoristrada, ma comodissima nei lunghi trasferimenti e senza problemi di carico su asfalto (ma anche in fuoristrada).





[ Modificato da Gunny 19.01.2016 - 14:44 ]
Gunny : 19/1/2016 13:48
P.S.
Per quelli che pensano che per un lungo viaggio, o un raid, occorrono moto di grossa cilindrata ;-) :-D VEDI

Parafrasando una vecchia pubblicità televisiva: "per fare una grande impresa non ci vuole una moto grande, ma un grande pilota" :-P

[ Modificato da Gunny 19.01.2016 - 14:52 ]
setolo : 19/1/2016 13:51
Gunny,
Citazione:

ma se pensi che devi fare dei passaggi con 200 metri di strapiombo a mezzo metro dalle ruote é ancor peggio

Mai pensato a qualcosa del genere, il mio sogno è viaggiare, vorrei andare in Patagonia, ma per fare il Cile sono solo sterrati. Non farei mai nulla al di sopra di strade bianche, che magari sono più semplici di quelle degli appennini emiliani dove ho fatto il corso, con tornanti stretti in salita e discesa ;-)
Gunny,
Citazione:

un'endurona monocilindrica

Ciò anche pensato, ma stando molto sotto quel livello, tipo Suzuki dr 350 o Yamaha tt350, che con poco più di 1000 € te la cavi, se si rompe, al massimo la butti ;-)
Gunny : 19/1/2016 14:11
setolo,
Citazione:

Mai pensato a qualcosa del genere, il mio sogno è viaggiare, vorrei andare in Patagonia, ma per fare il Cile sono solo sterrati. Non farei mai nulla al di sopra di strade bianche, che magari sono più semplici di quelle degli appennini emiliani dove ho fatto il corso, con tornanti stretti in salita e discesa


Moto leggera, comoda, facile da riparare... e con gomme tassellate, non serve altro ;-)


setolo,
Citazione:

Ciò anche pensato, ma stando molto sotto quel livello, tipo Suzuki dr 350 o Yamaha tt350, che con poco più di 1000 € te la cavi, se si rompe, al massimo la butti


Ti sei risposto da solo ;-) cerca in rete i viaggi di un ragazzo di nome Maurizio, nick Momi, con un DR350 ;-)

P.S. prendi in considerazione anche la Honda XR400R ;-)

[ Modificato da Gunny 19.01.2016 - 15:22 ]
setolo : 19/1/2016 14:29
Gunny,
Citazione:

Maurizio, nick Momi, con un DR350


;-)
nikon : 19/1/2016 14:43
dovevi prendere la Xr non la Xc...

è stato quello il tuo errore
fispo : 19/1/2016 18:16
Setolino, forse hai le idee un po confuse :-o ;-)
granata : 19/1/2016 18:49
Ecco....l ha già scritto fisPo....
JLynne : 19/1/2016 19:55
setolo,
Citazione:

Sopra i 2500 giri la potenza è sempre disponibile, ma molto lineare, non entusiasma, l'erogazione è molto piatta. Sotto i 2500 giri comincia a vibrare, se si arriva a 2000 comincia ad andare a salti e spalancando il gas fatica parecchio in tutte le marce. Sopra i 3000 è un tiro unico e abbastanza divertente

seriamente:
in Patagonia non valgono le impressioni di guida che hai nei dintorni di Brescia e quei difetti saranno il tuo problema minore laggiù...
Con quella moto, che è stata progettata apposta per quel tipo di utilizzo (sterrati per ore a quote anche considerevoli, telaio in ferro perché anche un indios riesca a saldarlo, cavalli il giusto, leggerezza....) puoi fare tante cose se te la cavi in off.

Ma tu poi vorrai avere certe caratteristiche per girare su strade asfaltate europee che un bicil enduro non potrà mai darti, quindi è la coperta corta.
Come ti hanno detto valuta un mezzo facile di meccanica e accessibile di prezzo con il quale fare il viaggio e magari rivendere sul posto




[ Modificato da JLynne 19.01.2016 - 20:57 ]
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