Budget per Elefansputer : Elefantentreffen 2009 : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Giuspe : 8/10/2008 12:39
Se alcune marmitte sono da buttare...(e la Piaggio non ce ne regala nuove) e se le originali costano più di 60 euro
Beh? allora sì che conviene prendere le Leovince, altrimenti non ne vale la pena.

Ma se una marmitta è arruginitta da fuori, ma non è intasata...
Direi che in modo molto rozzo, una scartavetrata a grana grossa (ma anche no!) e spruzzatina di nero alte temperature possono bastare.
Se si buca per strada, semplicemente ci mettiamo una vite a tappare! ;-)

Per la messa a punto, le cose importati secondo me sono:
- freni, gomme, pulizia carburatori, candele nuove.

Tutto i resto può restare com'è tranne se distrutto, inclusi gli ammortizzatori se non sono proprio proprio andati
non vale la pena sistemarli, tanto l'andatura non sarà certo da Rally, ma tipo carovana profugo-incosciente!

Nel Buget vanno considerati un pò di ricambi che sui 2T possono creare problemi:
- 10 candele
- 2-3 cinghie
- lampadine
- viti, bulloni, staffe e nastro vario.

Inoltre curerei con particolare attenzione i fari, che in caso di nebbia, neve e scarsa visibilità saranno molto importanti! ;-)
Rollyzan : 8/10/2008 12:59
per i fari la scelta di ricadere sugli scooter delle poste non è casuale... hanno un bel faro davanti e fanno una luce decente.
per le marmitte del lato estetico esterno non me ne frega una sega.... Si potrebbero infilare tutte all'interno di un falò e farle bruciare fino a farle diventare rosse... se si puliscono bene altrimenti si penserà qualcosa.
Giuspe : 8/10/2008 14:12
Rollyzan,
Citazione:

per le marmitte del lato estetico esterno non me ne frega una sega...

Ceeertooo!
Solo che una parte arrugginita esposta a neve e umidità si buca meno facilmente se la si ricopre di un pò di vernice. Ma non è mica importante! ;-)
NatZan : 8/10/2008 19:39
Giuspe,
Citazione:


Ceeertooo!
Solo che una parte arrugginita esposta a neve e umidità si buca meno facilmente se la si ricopre di un pò di vernice. Ma non è mica importante!


devono fare 6 gg... del resto non mi frega nulla

per il resto sono valutazioni in corso.....

quando avremo una lista completa della spes dei ricambi fondamentali... penseremo agli optional e/o ecc...

i mono va da se che verranno cambiati solo quelli finiti.... e per finiti intendo che è restata solo la molla .... se funzionano ovviamente non si cambiano

il dicorso cinghie di trasmissione..... quelle come tutti i tubi benzina e olio e candele verranno messi nuovi a tutti i mezzi

per i marmittini..... valuteremo a tempo debito quale sia la strategia migliore....

è anche vero che facciamo dei passi non indifferenti..... con diverse salite..... anche se non so ancora quanto impegnative. Valuteremo questa opzione anche per un discorso meramente funzionale...
Giuspe : 9/10/2008 18:44
NatZan,
Citazione:

il dicorso cinghie di trasmissione..... quelle come tutti i tubi benzina e olio e candele verranno messi nuovi a tutti i mezzi


Intendevo anche se mettiamo quelle nuove, qualcuna di ricambio ci vuole lo stesso.
Ciò che è nuovo non è detto non possa dare problemi...lo dico come esperienza, così come montare un gruppo termico nuovo è "rischioso".
amignec : 9/10/2008 18:56
ma c'è ancora posto??? :-D :-D :-D
NatZan : 9/10/2008 23:21
Giuspe,
Citazione:



Intendevo anche se mettiamo quelle nuove, qualcuna di ricambio ci vuole lo stesso.
Ciò che è nuovo non è detto non possa dare problemi...lo dico come esperienza, così come montare un gruppo termico nuovo è "rischioso".


chiaro, un minimo di cassa ricambi sui mezzi di supporto è già stata messa a preventivo...
NatZan : 9/10/2008 23:22
amignec,
Citazione:

ma c'è ancora posto???


al momento no, se vuoi ti tengo a riserva
amignec : 9/10/2008 23:26
NatZan,
Citazione:

al momento no, se vuoi ti tengo a riserva


ok.. fammi sapere :-D
NatZan : 11/10/2008 14:17
ummm... nota negativa...

su 11 cess... scooter 3 hanno la revisione valida fino a febbraio 2009, 8 sono da revisionare.

quindi 67,80 euro a revisione in extra.
Pagina 2 di 3: « 1 2 3  »

Risposta rapida