[sondaggio] Vocazione turistica del bandit : Mototurismo : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
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SNAIL62 : 28/10/2008 17:53
E' una moto nata per il turismo e lo fa in modo egregio, meglio di così è difficile ;-)
Kiano : 28/10/2008 17:59
Moto B12 N 1998, circa 35.000 km percorsi da me su 58.000 totali.
In positivo
- consumi
- motore infaticabile
- buona "portata" bagagli e passeggero (con telaietti aggiunti e borsa serbatoio)

In negativo:
- sospensioni di serie
- catena
- ci vorrebbe la sesta marcia, poi la settima, l'ottava.... :-)
pinobandito : 28/10/2008 18:01
x essere perfetta dovrebbe avere maggiore protezione,
un sistema di aggancio borse baule con le frecce studiato meglio
Miki : 28/10/2008 18:07
Perfetto...
Quelli che stanno rispondendo hanno colpito nel segno: lo scopo di questo topic è creare un "archivio" permanente (il manetta viene pulito spesso, e non rimarrebbe traccia) di pareri, critiche o consensi a cui possano attingere gli utenti che si iscrivono per cercare da noi proprio questo genere di informazioni.
Avanti così :-)
topesio : 28/10/2008 18:23
Bandit 650S K7
Km percorsi 55.000
Utilizzo: turismo a breve, medio e lungo raggio
Passeggeri: rari, prevalentmente in solitaria
Accessori turismo: bauletto 46 litri + 2 laterali rigide da 46 litri

Pro:
- eccellente protezione aerodinamica senza portare in giro una portaerei carenata e inguidabile
- capacita' di carico
- resistenza e prestazioni motore
- consumo
- agilita' (a confronto con altri incrociatori da autostrada)
- manegevolezza anche a pieno carico (testata su passi di montagna)
- affidabilita'

Contro:
- sella dura e alla lunga scomoda per un utilizzo di turismo spinto (oltre 400km / giorno)
- peso da fermo (carica)
- sospensioni economiche
- prestazioni (650) con passeggero e a pieno carico

Rapporto qualita' prezzo: imbattibile.
Per avere di meglio bisogna spendere molto piu' del doppio, con gli accessori si arriva al triplo.
banditvenice : 28/10/2008 18:32
Ho il B650 N dal novembre del 2005, ci sono quasi sempre andato in giro da solo facendo al massimo 2-3 giorni e mi andava bene così.
Questa estate con la mia dolce metà l'abbiamo caricata con 3 borse rigide più borsa da serbatoio e ce ne siamo andati in giro per l'Italia per 2 settimane con una percorrenza totale di 4200 km, l'unico inconveniente è che per 2-300 m è andata a 3 cilindri, ancora oggi rimane un mistero il perché dato che nel frattempo ho fatto circa altri 5000 km senza problemi. Bene, dopo 56.000 km totali sono assolutamente soddisfatto se non fosse per il mono posteriore che ormai è bello che andato dato che ad ogni curva presa un pochino di brio (non sono certo un fulmine su strada) il cavalletto centrale striscia a destra e a sinistra. Comunque non credo si possa certo considerare un difetto, dopo tutta la strada che ha fatto posso anche concederglielo. Se proprio dovessi intervenire in qualche settore specifico vorrei un pochino più di potenza frenante, a pieno carico ed in 2 bisogna strizzare la leva non poco...
Onestamente credevo di sentire molto di più la necessità di qualche gkm di coppia, invece il SACS anche in versione "ridotta" si è comportato egregiamente anche in salita, certo non bisogna avere fretta ma data la percorrenza media che in tutto questo tempo (sia prima sia durante il viaggio) è stata attorno ai 20 km/l direi che va bene così.
Certo, non è un fuscello da manovrare e ancora meno lo è con le borse ma, come già detto mille volte, appena partiti il problema del peso sparisce come per magia. La mia passeggera ha viaggiato comoda nonostante le borse rigide laterali che limitano inevitabilmente la mobilità dei piedi... A volte è "riuscita" anche ad addormentarsi e ciò mi fa pensare che nonostante tutto sia piuttosto comoda, anche se considerate che è piccolina...
Le volte che ho viaggiato da solo, pur in presenza delle borse non si è tirata indietro quando c'era da dare un pochino più di gas, certo non bisogna pensare di essere a bordo di un gixxer o simili però a me sta benissimo così.
pago74 : 28/10/2008 18:48
Secondo me il bandit non è una moto turistica, è un buon compromesso tra tutti i vari utilizzi stradali che si possono fare, buona per tutto ma ottima in niente.
Per me moto turistiche sono fjr1300,gtr1400,bwmk1200,r1200rt,pan european, in comparativa con queste il bandit perde in tutto a partire dalla capacità di carico alla comodità alla protezione aerodinamica, vince solo nel prezzo, costando la metà delle altre.
pinobandito : 28/10/2008 19:14
pago74,
Citazione:

Per me moto turistiche sono fjr1300,gtr1400,bwmk1200


quindi per fare turismo oggi bisogna avere almeno 150 cv e pesare 300 kg ?
ci propongono turistiche x navigare comodamente in autostrada, ma il turismo
è autostrada ? se ci devo andare ci vado in macchina e sono + comodo che su una pan european !
chiotto : 28/10/2008 19:28
per me il turismo è la sua destinazione ideale, dove in confronto ad altre moto ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
Barone : 28/10/2008 20:03
al concetto di turistico affianco anche quello di uso per 365 giorni all'anno. le cose non coincidono, ma si affiancano.
in quest'ottica direi che al bandit, o meglio al mio bandit (1200 k6 con abs, versione S) manca solo qualche ciappino elettrico in più, ossia le manopole riscaldate di serie o una presa 12 volt per caricarci le pile di una macchina digitale, attaccarci un navigatore o lo spinotto di un corpetto riscaldato.
per carità, inezie, in quanto con un centinaio di euro (o meno col fai da te) si ovvia pure a questo.
per il resto è e rimane un punto di riferimento in quanto a compromesso tra prestazioni (coppia), costo d'acquisto e di gestione, qualità generale del mezzo, versatilità.
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