[sondaggio] Vocazione turistica del bandit : Mototurismo : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

daunio : 3/11/2008 6:02
per il turismo il 650 è stato quasi tutto ok... per le mie esigenze...of course!
il piu' grosso appunto è la porzione di sella piu' vicino al serbatoio, se si sta in avanti sulla sella dopo un po si indolenzisce il sederino, bisogna portarsi indietro per stare + comodi, ma per come è conformata la sella comunque alla fine ci si ritrova di nuovo nella zona stretta.
Un particolare per il passeggero sarebbe piu' comodo avere le maniglie ai lati, anche perché con bauletto montato il maniglione posteriore diventa abbastanza scomodo a impugnare.ù

tolti questi due problemini, secondo me un bandit 650 S è una buona moto da turismo..
MAPO : 3/11/2008 10:13
Probabilmente come tutti i compromessi a qualche rinuncia il Bandit costringe, quando l'ho acquistato quasi mi ero scordato che esistesse: oggi dopo sette mesi e quasi 16000 km sono veramente contento del risultato, mi sono divertito da solo sulle strade tutte curve delle montagne vicine a casa come ho apprezzato il poter viaggiare a 80/100 km all'ora in due con almeno 30kg di carico a medie quasi scooteristiche di 19 km litro in giro per l'Europa. Le varie "vere" GT mi attraggono molto, ciò che mi impressiona sono le cifre da capogiro che specie in alcuni casi (BMW/GUZZI) non riesco a giustificare fino in fondo, la moto "purtroppo" non posso usarla tutto l'anno per cui spendere tali somme mi imporrebbe di tenerle poi all'infinito....Senza dimenticare il peso di alcune di queste, e anche il bandit non è proprio leggero.
La modifica della sella è irrinunciabile se in un giorno percorri 500km e un cupolino più alto aiuta molto in autostrada; fatte tutte le somme non ho speso più di 8500,00 euro comprendendo borse, supporti,cupolino, sella etc.etc. quindi il mio bilancio è strapositivo e la Bandit mi piace anche esteticamente!
Babio : 3/11/2008 21:33
A mio avviso il mio 6.5S K5, non è una moto pura per il turismo!
E' una moto tuttofare, non brilla e/o ha eccellenza in qualcosa nello specifico,anzi sono più le cose in cui è carente che quelle in cui eccelle. E' una motina onesta senza grandi pretese e con un decente rapporto qualità prezzo (sempre troppo elevato!) ma si sa il ferro costa. Ci si può far tutto oppure niente dipende da chi la ha tra le mani.
Ti porta dal punto A al punto B come qualsiasi altra moto.
La vocazione turistica o meno gliela do io e secondo me la mia non ce l'ha!.
josef : 5/11/2008 14:55
MAPO,
Citazione:

La modifica della sella è irrinunciabile

Mi puoi consigliare come modificare la sella per renderla piu' comoda? io ho un 650k8. grazie ;-)
Antonio62 : 5/11/2008 17:42
Bandit 1200S del 2001- km. 74.000
La uso quotidianamente a solo, e poi per le uscite domenicali, weekend e viaggi medio-lunghi. Ottimo compromesso, il bauletto Givi perennemente montato non disturba più di tanto, maneggevole quanto basta su tutti i percorsi. Certo, in autostrada ci sono moto ben più protettive (ma più pesanti e costose!). Forse un cupolino maggiorato migliorerebbe la situazione, limiti di velocità permettendo. A 130kmh si viaggia alla grande. Sul misto il peso non si sente tranne se non vuoi guidare sportivamente, allora diventa più impegnativa per il peso non indifferente e le sospensioni turistiche.
Assenzio : 6/11/2008 8:51
A mio avviso è una moto con rapporto qualità prezzo quasi imbatibile!
Certo confrontarla con moto nate per il turismo .. o nate da progetti solidi e poi diventate veri "incrociatori" da autostrada... (intendo moto come il VFR, il GS, tanto per non andare oltre i 14.000 euro)
comunque il fatto di creare un archivio lo trovo molto utile, non solo per chi la moto la sta valutando prima dell'acquisto... ho trovato molti spunti per migliorare l'approccio turistico del bandit da questo forum!!!
Quindi ecco i miei pro e contro, che comunque si attestano nella norma dei commenti :-)

PRO:

Posizione di guida (personalmente fino a 700/750 Km/giorno li reggo su una bandit)
Consumi in autostrada (arrivato a 22 Km/l)
Capacità di carico (con telaietti e mono rack)
agilità (anche con tre bauli + borsa da serbatoio + passeggero)


CONTRO:

Sospensioni di serie.
Gomme di serie.
Prestazioni a pieno carico con passeggero.
MANZO : 7/11/2008 15:53
Io ho avuto per 4 anni la B6 S K2, passando poi su una B12 S K3, che guido da due anni:
ho percorso 40.000km con il 600, e con il 1200 ho fatto circa 10.000 km, la moto è praticamente la stessa, a livello estetico, e come peso non ho avvertito grosse differenze; la semicarena protegge in modo più che sufficiente, con un cupolino rialzato (GIVI) ho fatto anche più di 1000 km in un giorno, e l'unica "sofferenza" è stato un indolenzimento al "lato B", così sul 1200 ho fatto rifare la sella imbottendo anche di più la porzione del passeggero, infatti mia moglie patisce meno i km adesso.....a livello autostradale non trovo grosse differenze, anche sulla ripresa, mentre sul misto e in montagna, sui colli, la coppia del B12 è avvertibile e dà grandi soddisfazioni. Ho personalizzato sia una che l'altra con puntale e parafango posteriore, per renderla un po' più carenata, ma la protezione la trovo comunque buona in rapporto alle dimensioni non mastodontiche della moto...
Posso quindi dare una buona valutazione sulla nostra bandita per il turismo, almeno sulla S. ;-)
logan411 : 15/11/2008 20:08
ho avuto la gsxF 600 e ora il bandit 1200. La gsx permetteva maggiore carico senza borse visto che è dotata di staffa laterale sottocoda anche sul lato destro dell amoto (che sul bandit 1200 s del 2002 manca).

Lo scarico trasmette vibrazioni alla pedana sinistra del passeggero.

Il sottosella poteva essere più capiente.

Manca la sesta overdrive, così si consuma meno in autostrada.

Però, a parte la sesta, al resto si può ovviare senza problemi...magari le sospensioni...

:-)

Logan
G3 : 23/11/2008 14:40
ho una bandit 650 S raffreddamento ad acqua, secondo me è un ottima moto anche per viaggiare infatti unisce un motore elastico e robustissimo ad una guida comoda, inoltre son la versione S si ha una buona protezione dall'aria; mentre le moto cosiddette turistiche vedi pan european, gold wing ecc.. sono delle auto ma con meno confort rispetto alle 4 ruote!!! Secondo me il bandit ha un buon rapporto qualità/prezzo e ti porta ovunque! un difetto che ho trovato è la sospensione post. che è troppo rigida... per il resto non le manca niente ;-)
jak : 23/11/2008 16:46
dopo molti km in autostrada qualsiasi moto diventa pallosa io ho fatto un viaggio con il guzzi 1000 california , Roma Trieste croazia fino ai confini con l'Albania il pezzo piu' brutto e'stato Roma Trieste mi mancava il cambio d'assetto le curve il pesaggio ecc.. :bandito:
Pagina 5 di 6: « 1  ... 4 5 6  »

Risposta rapida