Forum: NonSoloMoto -> Quanto vi durano le pastiglie?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Panzer : |
19/2/2010 16:06 |
Ho fatto 12000 km e ho quelle davanti a metà e quelle dietro a 3/4. E' vero che li ho fatti per lo più d'inverno. Ho messo le street XL e vorrei capire se durano di più sulla mia. Grazie | |
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Tod : |
19/2/2010 19:59 |
lo so che avendo un cbr non posso confrontarmi con le vostre moto, ma scrivo ugualmente le varie durate per avere una vostra opinione:
posteriore: - pastiglie originali con 56mila km all'attivo e ancora perfettamente efficienti (almeno per l'uso che faccio io del freno posteriore)
anteriore: - 35mila km con le pastiglie originali Nissin - 15mila con le seconde, sempre originali Nissin (cambiate perchè, anche se ancora nuove a livello di spessore, non frenavano più un tubo) - 6mila con le terze e temo che fra poco le dovrò cambiare di nuovo perchè frenano poco
Sinceramente non riesco a spiegarmi il calo di durata delle pastiglie all'anteriore; avete qualche idea? Il mio stile di guida non è cambiato e l'uso della moto è praticamente sempre lo stesso (strada, con una puntatina ad Adria una volta all'anno); anche il modo di rodare le pastiglie è sempre lo stesso (frenate dolci e di breve durata per i primi 150-200km). | |
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Tatan : |
19/2/2010 20:26 |
bandit 650 n del 2006 km 18.000 ancora pastiglie originali. Guida moolto tranquilla. | |
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nikon : |
19/2/2010 20:41 |
boh....
con la 650 wc ne avevo fatti 15 mila senza cambiarle
con la 1250 ne ho 10 600 come sopra
col power 25 mila come sopra....uso molto il freno motore | |
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ilgabri : |
19/2/2010 20:52 |
sul B12 le ho cambiate a 16000 (davanti, dietro erano ancora a metà). | |
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Sir_J : |
19/2/2010 21:03 |
ho cambiato le pastiglie a 25k km sul b12. anteriori praticamente finite, quelle dietro le ho cambiate perche' ormai le avevo comprate ma erano a piu' di 3/4 | |
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fispino : |
19/2/2010 21:30 |
Brutta esperienza la mia! Le pastiglie di serie solo oneste e durature, SBS e brembo più performanti. Poi per provare le carbon lorraine sbk5. 2 uscite in pista: Castelletto di branduzzo e Mugello. Il resto tutto urbano. Totale 7300 KM, pastiglie al ferro e dischi come un campo aratro. | |
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Panzer : |
19/2/2010 22:14 |
Ok allora direi che sono in linea con Voi con il consumo . | |
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marcoluna : |
20/2/2010 10:35 |
Sarà perchè il B4 non ha gran freno motore ma...io sto di gran lunga sotto i 10000Km.Credo di essere sui 7-8000 all'anteriore...mentre il posteriore nemmeno lo considero.
Forse dovrei prendere della camomilla prima di uscire in moto???! | |
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NatZan : |
20/2/2010 16:46 |
marcoluna, Citazione: Sarà perchè il B4 non ha gran freno motore ma
eh???
ma se a freno motore sta meglio del b12!!! certo che devi scalare senno nisba....
comunque quando ero un fidelizzato cocoricò,alterego,dylan, ecc... duravano ben poco... | |
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NatZan : |
20/2/2010 16:48 |
dimenticavo... la durata delle pastiglie è esponenzialmente proporzionale allo stato dei dischi....... fatto salvo di usare pastigli al carbonio che però su strada conviene portarsi un ancora
dischi consumati si scaldano molto di più e mangiano molto di più le pastiglie. | |
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marcoluna : |
20/2/2010 17:16 |
Ma veramente ha più freno motore di una cilindrata più grossa?
Comunque la verità è che la maggior parte delle volte guido piuttosto allegro e mi piace staccare sotto la curva.Lo faccio anche in auto e difatti sono un gran consumatore di copertoni... Riguardo al disco ,si tratta di un braking a margherita montato nuovo (ora avrà 7-8000 km). Certamente conta lo stile di guida su parti che si usurano come copertoni,pastiglie,trasmissione ecc...
E certamente io mi diverto come un matto a far durare poco tutte 'ste cose! | |
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nikon : |
20/2/2010 17:18 |
paul_72 le pastiglie le ha finite da un pezzo | |
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wale21 : |
20/2/2010 17:58 |
cavolo in 15000km le ho cambiate 3 volte davanti e 1 dietro....
è normale?
io pensavo che per le moto fosse normare come kilometraggio....15000 km di cui zero di autostrada un max di 1000-2000 in superstrada ....il resto centri abitati e la maggior parte montagna | |
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Satoru : |
20/2/2010 21:33 |
A 12000 ho cambiato le anteriori sul GPZ perche' si erano praticamente vetrificate, ma ero a dirne tanto a meta' | |
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cosimosbk : |
21/2/2010 11:44 |
ciao... anche io ho un cbr 600 rr ma non sono mai riuscito a fare più di 5000 km con le pastiglie usandole anche bene .... pero' credo che quelle originali mi sono durate un po' di piu'... credo comunque che la durata dipenda dal tipo di frenata che uno da .... e voglio dire a che velocita da la frenata e sopratutto quanto intensa e la frenata..... del tipo staccatona sotto curva... se il freno lo usi cosi' ollora le pastiglie credo ce abbiano un degrado maggiore che usate normalmente guidando la moto con la testa.... | |
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SNAIL62 : |
21/2/2010 17:08 |
Ovviamente dipende dal tipo di guida, dalle capacità e poi dalla tipologia del percorso e pure dal peso della moto, con il b 1250 la posteriore era quasi finita a 10000 e cambiai le anteriori a 12000 Km. Con questa gsx r invece sono a 10700 Km ed entrambe le pastiglie sono quasi nuove. | |
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berny : |
22/2/2010 8:19 |
34000km quasi in due anni e 5 mesi e le ho cambiate tre volte | |
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wale21 : |
22/2/2010 11:53 |
conta parecchio pure il peso della moto... | |
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agentesmith : |
22/2/2010 14:12 |
Quelle di primo equipaggiamento (B65s 2006) le ho cambiate a 35000 e ho montato delle SBS Street Excel (se non ricordo male). Quelle dietro erano finite ma quelle davanti erano ancora oltre la metà (peccato non frenassero). La seconda volta, ho cambiato quelle dietro (arrivate a ferro) intorno ai 65000 e quelle davanti sui 70000 (insieme a un disco che si era storto non si capisce come). Poi di nuovo quelle dietro a 80000.
Ho uno stile di guida veloce e nervoso ma non estremo, uso entrambi i freni (sempre insieme), faccio molta guida autostradale, diciamo 60% del totale, quindi i km sono poco indicativi visto che in Autostrada capita di rado di frenare. | |
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DogDrake : |
22/2/2010 14:40 |
Io sono in procinto di cambiare le anteriori: circa 10000 km; le posteriori sono a metà con l'ABS devo usare anche molto il posteriore. Sinceramente non capisco come fate ad arrivare a + di 12000 km . Ho avuto scooter e moto rimango sempre nella fascia di 7000-10000 le anteriori 15000-20000 le posteriori. Certo dipende dall'uso, il peso del mezzo oltre che al polso del guidatore: Mi reputo una lumaca e freno quando serve raramente arrivo al limite! Datemi la dritta per arrivare ad 12.000-15.000 le anteriori
[ Modificato da DogDrake 22.02.2010 - 15:41 ] | |
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RUGGY77 : |
22/2/2010 15:05 |
sulla mia 17000 km e la moto frena ancora bene... dietro stanno sicuramente meglio! Conviene rimettere le originali ho meglio un'alternativa valida? | |
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kalos : |
22/2/2010 19:11 |
bandit 1.2 del 2004 con 22000 km pastiglie originali prevedo di cambiarle quando vedrò il sole | |
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kalos : |
22/2/2010 19:13 |
dimenticavo le posteriori consumate 3 serie | |
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berny : |
23/2/2010 16:36 |
in genere comuque a me durano una serata all'Hollywood con Morgan, però bisonga vedere se sono dellla Speed Ball o di qualche altro spacciatore | |
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bandit600s02 : |
26/2/2010 7:03 |
non so' che dire a me le pastiglie sono sempre durate tanto su tutte le moto che ho avuto....addirittura sul Vfr che ha la frenata conbinata,quindi maggior consumo con le sue originali feci circa 25000Km ed il meccanico ci rimase anche male per l'elevato chilometraggio.....con il Gsx-R sono a 20000Km e non sono ancora finite....forse freno poco | |
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