Forum: NonSoloMoto -> Debutta la Super Tenerè 1200(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Gunny : |
24/2/2010 13:11 |
Questa sera alle 20:00 su Moto.it, verrà presentata la nuova Yamaha Super Tenerè 1200 VEDI | |
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boltz : |
24/2/2010 13:15 |
una moto che mi incuriosisce... | |
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Gunny : |
24/2/2010 13:32 |
Sulla carta dovrebbe far concorrenza al GS 1200, ma penso che l'ago della bilancia lo farà il prezzo | |
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thejasco : |
24/2/2010 13:36 |
Mi intriga questa nuova versione... staremo a vedere. | |
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Rollyzan : |
24/2/2010 13:43 |
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Zel : |
24/2/2010 14:19 |
un modello fatto tanto per esserci.
lo proverò. se va bene e consuma poco, quando le quotazioni caleranno a picco perché alzerà bandiera bianca essendo stato distrutto sul piano commerciale dal GS, se ne potrà parlare. | |
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Gunny : |
24/2/2010 14:36 |
Io non ho la capacità di prevedere il futuro, ma sapere che ci potrebbe essere una valida alternativa al GS lo trovo positivo, certo non sarà la preferita dai fighetti dell'appiauar in quanto potrebbe non avere lo stesso "potere" d'immagine come un GS, ma non si sa mai... magari il mercato Italiano potrebbe snobbarla, ma nel resto dell'Europa potrebbe essere un successo, poichè guardando la Francia o la Germania, notiamo che moto come la FJR 1300 sono molto apprezzate, e nel loro parco moto circolante troviamo modelli vetusti e con un gran numero di km sulla schiena, segno che poi tanto male non vanno... anzi | |
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turcinieddu : |
24/2/2010 14:49 |
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Miki : |
24/2/2010 15:13 |
Come già espresso altrove, a me esteticamente piace. Sono curioso di vedere come va, non mi schiferebbe provarla | |
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G-Spot : |
24/2/2010 16:10 |
Zel, Citazione: nessuno l'ha vista
in effetti se " l'ombra" e' quella di QuestAPaginA sembra un po' diversa dalla scultura da fiera precedentemente presentata. . . . maaa 'sti bauletti "scatolati" ? | |
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lucianomm : |
24/2/2010 16:41 |
intanto alle otto tutti davanti al pc | |
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JLynne : |
24/2/2010 16:52 |
mi sembra una moto ammalata(fasciata con le bende) | |
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MinaVagante : |
24/2/2010 18:31 |
Gunny, Citazione: penso che l'ago della bilancia lo farà il prezzo
forse in qualche altro paese qui in italia l'ago della bilancia lo farà la figaggine | |
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Zel : |
24/2/2010 19:04 |
ma quanto è inclinato in avanti il motore???
comunque bella è bella. | |
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Gunny : |
24/2/2010 19:08 |
Davvero bellissima specialmente quella in colorazione blu
....anche se le linee ricordano vagamente l'Aprilia Caponord e la Varadero | |
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Gunny : |
24/2/2010 19:10 |
...e mi sto immaginando quel motore montato su una stradale | |
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Miki : |
24/2/2010 19:20 |
Sarà anche diversa dalla concept ma mi piace, e anche molto | |
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orso : |
24/2/2010 20:11 |
bella ma 260 kili non sono poki ha l'opulenza della varadero, che per una moto di nuovo progetto mi sembra un tantino troppo comunque non vedo l'ora di provarla | |
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NatZan : |
24/2/2010 21:28 |
Gunny, Citazione:
chissà se quel motore non entri nel telaio trx........ | |
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rulomb : |
25/2/2010 9:13 |
bella. massiccia. opulenta. | |
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libido : |
25/2/2010 9:19 |
bella, ma scopiazzata alla grande... | |
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Zel : |
25/2/2010 10:23 |
ci sono una serie di soluzioni molto simili a quelle della Varadero. a quelle discutibili della Varadero, per essere più precisi.
oltre al forte richiamo estetico a Varadero (moto che io trovo bella) e Caponord (così così).
diciamo che sa di rinfrescata della Vara, concettualmente: una moto vecchia di 7/8 anni gonfiata di orpelli elettronici e soprastrutture pacchiane per dare l'idea di nuovo. poi come andrà non si sa; c'è da sperare nell'eccellente rapporto prestazioni/consumi del twin parallelo Yamaha nell'ultima incarnazione sul TDM, quantomeno.
comunque la signorilità ed essenzialità di linea del GS 1200 se la sogna.
saluti che vo a milano | |
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utente inattivo : |
25/2/2010 10:36 |
Un'altra moto da ciccioni. | |
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RUGGY77 : |
25/2/2010 10:52 |
La moto è affascinante... concordo con chi dice che è stata scopiazzata ... vedi la sella... il frontale... poi quei bauletti non vanno affatto bene, potevano sforzarsi su qualcosa di più origibale, disegnati sulla moto. Il mio giudizio comunque resta positivo! Mi piacerebbe provarla ma dalle mie parti chissà quando arriverà in conce!
[ Modificato da RUGGY77 25.02.2010 - 11:53 ] | |
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Gunny : |
25/2/2010 12:09 |
Zel, Citazione: oltre al forte richiamo estetico a Varadero
Fianchetti, che ricordano vagamente anche quelli del Transalp 700
Zel, Citazione: Caponord
Faro
Per il resto mi pare che di Varadadero abbia davvero poco (per fortuna), specialmente perchè i motori sono totalmente diversi... ed il nuovo bicilindrico Yamaha, non assomiglia a nessun bicilindrico, vista l'inclinazione dei cilindri | |
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Gunny : |
25/2/2010 12:10 |
libido, Citazione: mi pare che tu stia perdendo colpi...
Tra "vagamente" e "scopiazzato" c'è una bella differenza, non solo grammaticalmente ma anche nel significato della parola. | |
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boltz : |
25/2/2010 13:10 |
scusate, si parlava di Super Tenerè 1200, non di altro
grazie. | |
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libido : |
25/2/2010 13:38 |
boltz,
umh pensavo iniziasse la discussione sul gs... | |
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Toromv : |
25/2/2010 15:35 |
Bellina è bellina, ma secondo me c'è troppa elettronica...controllo di trazione, frenata assistita (tutto disinseribile ok, però...) ecc. ecc. Preferisco le moto all'antica... | |
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utente inattivo : |
25/2/2010 16:42 |
Ma la moto dov'è? A me sembra un armadio con le ruote. C'è una foto dover appare priva di tutti quei cessi di accessori? | |
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Zel : |
13/3/2010 10:41 |
Dal vostro inviato all'anteprima mondiale romana, ieri:
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Toro : |
13/3/2010 12:35 |
potenza assurda come il plastichino per fare fuoristrada. peso assurdo come il plastichino per fare fuoristrada. gommature assurde come il plastichino per fare fuoristrada. elettronica assurda come il plastichino per fare qualsiasi cosa.
se invece la vogliamo usare per andare in strada o fare delle stradine facili per andare a farsi una canna dietro un albero allora va bene ma continuo a considerare la mia più che suff per fare le stesse cose.
quando faranno una moto da enduro vero come ha cercato di fare caccatiemme con la superenduro? | |
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DiavoloBianco : |
13/3/2010 13:45 |
brutta non mi sembra... Però ha molto di un mix con la mitica Africa twin, trans alp, VStrom e Gs, mixati con la sorellina minore tenerè, ne confermano i colori con quest'ultima. Le moto oggi come oggi più vanno avanti più si fanno concorrenza con l'elettronica assistita. Oggi si possono scegliere addirittura le tipologie di potenza e assetto con un bottone...MAh!!! Comunque restando sul tema mi sembra una buona moto degna di concorrenza alla GS,...( intrendo: Yamaha ha fama, denaro e potenza). Non possono certo seppellirla come hanno fatto con l'Aprilia CapoNord!! | |
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Toro : |
15/3/2010 8:00 |
Zel, Citazione: con enormi riscontri di vendita
non è colpa mia se la gente compra robaccia | |
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Gunny : |
15/3/2010 8:11 |
Zel, Citazione: ... con enormi riscontri di vendita....
Toro, Citazione: non è colpa mia se la gente compra robaccia
Avete ragione entrambi, perchè la gente compra alcune moto per sembrare un endurista, poichè una moto da enduro tipo la KTM LC8 non è in grado di guidarla | |
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effedizeta : |
15/3/2010 8:31 |
La moto da enduro, monocilindrica, di cubatura sopra i 600 cc e di peso attorno ai 140 kg non esiste più (ktm esclusa).
Esistono dei surrogati di 450 cc che pesano come una moto da cross di 20 anni fa e che hanno la manutenzione di una moto da cross di oggi, quindi indatte ad un utilizzo enduristico da diporto "amatoriale".
Poi esistono le maxi enduro, utilizzabili veramente in fuoristrada solo LC8 e HP2.
Stà supertenerè è una gran turismo con le ruote grandi ed il manubrio alto, come il GS, categoria di motociclette che non solleticano il mio interesse, per il momento. Usabili tutti i giorni per andare al lavoro e fare la spesa. | |
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Panzer : |
15/3/2010 8:36 |
Toro, Citazione: come il plastichino per fare fuoristrada. gommature assurde come il plastichino per fare fuoristrada.
Esattamente come la tua quando è uscita Zel, Citazione: ... con enormi riscontri di vendita...
q8 Zel le case costruttrici devono venderle le moto la gente compra quello che serve per le proprie esigenze | |
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Toro : |
15/3/2010 8:39 |
Panzer, Citazione: Esattamente come la tua quando è uscita
solo che non l'ho pagata quindicimila | |
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Zel : |
15/3/2010 11:46 |
se il motore è veramente 4/3 di quello del TDM 900, è roba da far paura | |
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Panzer : |
15/3/2010 13:07 |
La prima cosa che ti chiedono quando vedono la moto è: " Ma quanti cavalli ha?" e tutte le volte io rispondo troppi. Ma il parametro valutativo seppur errato della massa è quello e le case costruttrici si adeguano. | |
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Zel : |
15/3/2010 13:36 |
vedi te, a me piacerebbe molto, invece, poter provare anche la moto di Panzer, che trovo una delle proposte più interessanti sul mercato...
devo dire che mi trovo sempre meno nell'universo motoforumistico in cui si parla sempre male delle moto, se non altro sempre di quelle altrui, e si pontifica circa come gli altri dovrebbero fare se volessero fare "come si deve". un conto è esprimere critiche argomentate a questo o quello, passibili di un confronto con altri che abbiano maturato eventualmente punti di vista diversi; ma prendere due banalità che caratterizzano il tal prodotto ("finiture economiche", "il ruotino dietro", "180 cv") e farci sopra aggratise tutta una teoria su quanto va o non va bene solo per via di quello... boh, non so, non mi interessa più, mi son stufato. o anche per le menate sugli scooter.
io in queste sputacchiate da ragazzini, magari 40enni o 50enni che è peggio, non so pù da che parte schierarmi.
le moto le adoro tutte per partito preso e semmai vado col tempo a verificare se hanno qualcosa che non mi garba, ma siam rimasti in pochi. di solito la roba degli altri dev'esser tutta merBa.
scusate sto sfogo | |
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Toro : |
16/3/2010 8:54 |
Panzer, Citazione: La prima cosa che ti chiedono quando vedono la moto è: " Ma quanti cavalli ha?" e tutte le volte io rispondo troppi. Ma il parametro valutativo seppur errato della massa è quello e le case costruttrici si adeguano.
motivo per cui non compro un cazzo.
io ho un metodo di valutazione diverso. ad esempio io chiedo quanto pesa, non quanto va | |
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nikon : |
16/3/2010 20:21 |
piu' peso meno valore | |
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Zel : |
3/8/2010 14:27 |
Letta la comparativa di In Moto di agosto. MTS1200, GS 1200, Varadero, KTM 990 Adv, Tiger 1050, e Superteneré 1200. Ah, scusate, anche la Stelvio.
Devo dire che la prova è molto approssimativa: non vi è per esempio alcun confronto sul tema della praticità di borse e ammennicoli da turismo vari, che mi sembrano importanti, né ci sono particolari finezze e acume nel descrivere il comportamento dinamico; ben poco pure sul comportamento in off. Ulteriore testimonianza di una sciatteria un tempo impensabile per la testata in questione, la Stelvio è nella prova ma non figura tra i rilevamenti.
La cosa molto inquietante per la Superteneré (anche se InMoto da un annetto è diventato di un filo-bmw pregiudiziale, veramente sfacciato ai limiti del ridicolo) sono i rilievi strumentali, che nelle prove sono sempre la cosa che interessa di più ai cazzaroni, ma qualcosa dicono.
Naturalmente Ducati surclassa qualunque rivale, è costruita su questo atout e bom. Triumph segue (ma resta comunque la migliore in ripresa sui 400, probabilmente grazie al fatto che la MTS a 50 km/h in sesta alla riapertura del gas si smonta e ha quindi una latenza), e Bmw e Ktm staccate di un tot, si difendono comunque molto bene, Bmw soprattutto sull'elasticità del motore e Ktm sulla propensione a prendere giri forte, ma la carotona risulta enormemente migliorata anche nella ripresa (mentre resta il fanalino di coda in frenata).
Be', tornando al topic: la Yamaha prende pagoni colossali da tutte su tutto, salvo la frenata (in particolare da bassa velocità) e se la gioca lì lì solo con la Varadero 1000, progetto ultradecennale con 200 cc in meno, e che il più delle volte riesce comunque a darle qualche decimo di paga lo stesso. Per dire: la velocità massima è ai livelli di un GS 1150 di serie. Riesce pure a essere la peggiore nel consumo.
Io non so se il parallelo a 270 con quei due pistoncioni richieda più tempo per "slegarsi" di altre, mi ricordo che sul TDM si diceva che molti parametri (a partire dal consumo) miglioravano tanto dopo circa 20.000 km fatti. Se non è così e i dati son veri, è preoccupante. La differenza di peso con la Varadero è di soli 5 kg, quindi non ci sono giustificazioni...
A me continua nonostante tutto a piacere. | |
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NatZan : |
3/8/2010 14:32 |
venerdi la vado a ritirare in demo per 3 settimane... ti diro cosa ne penso | |
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Zel : |
3/8/2010 14:35 |
lo so lo so, rilanciavo apposta il dibbbattito... | |
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Zel : |
3/8/2010 14:48 |
io sterrato??? col GS? never more.
no vabe' dai qualcosa di facilerrimo vediamo di farlo... ma tu devi avere pazienza, io proprio non ho un buon rapporto con la mia tedesca dove finisce l'asfalto, e peggiora con gli anni. | |
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ilgabri : |
3/8/2010 20:18 |
Zel, Citazione: Be', tornando al topic: la Yamaha prende pagoni colossali da tutte su tutto
ecco.
non so, a me inizialmente non dispiaceva nemmeno, adesso che è come il prezzemolo su ogni rivista di settore, comincia sinceramente a starmi sugli zebedei.
anche oggi al supermercato ho pigliato la prima rivista che capitava (dueruote), senza nemmeno sfogliarla un po': torno a casa, apro il libercolo e... cancello, altro cancello, due cancelli insieme, comparativa di tre cancelli, scuterino, raduni assortiti di cancelli, e le immancabili otto pagine di Supertenerè.
inizia a venirmi il dubbio che sia leggerissimamente sopravvalutata... | |
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NatZan : |
7/8/2010 22:33 |
primo giro... lodrone-campiglio e ritorno
motore... dicono che sia privo di grinta... con la mappa sport tutto sommato non va male...solo che da un bicilindrico da 1200 mi aspettavo qualcosa di più sotto... riprende bene dai bassi ma ha un entrata in coppia molto "vintage" attorno ai 5500.....
se lo tenete sopra i 5500 il mezzo va... e va pure bene....
primi difetti... consumo... a scannata totale (2-3-4 tutte sempre tirare tra i 6000 e il limitatore) siamo attorno ai 8,7 litri per 100 km... gomme... quelle di serie non arriveranno a 4000... | |
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Rollyzan : |
9/8/2010 0:46 |
eccomi di rientro da un giretto turistico. io e la mia bella ci siamo fatto val di ledro, storo, crocedomini, tonale, pejo, malè, campo carlo magno, madonna di campiglio, tione storo val di ledro.
a parte il delirio di cazzoni alla guida che abbiamo trovato per strada tutto è andato benissimo. media di 6.6 litri per 100km con guida turistico allegra. ottima ciclistica, preferirei una forcella un pelo piu morbida, mentre il mono è comodissimo. frenata potentissima e modulabile, abs poco invasivo. le due mappe che fanno molto figo al bar secondo me non servono ad una cippa, però in coppia è comoda la versione Turistica, così si può spalancare il gas senza dover pensare a parzializzare per evitare di sconquassare troppo il passeggero. La differenza si sente sopratutto dai 5500 giri in su, dove la mappa T si siede mentre la S allunga egregiamente fino a oltre 7500. il motore mi è piaciuto, anche tropppo nervosetto nelle riaperture del gas a bassi regimi. Non mi è piaciuto l'effetto off che ha quando si chiude il gas.. per capirsi si viaggia parzializzando, si avvicina una curva e calo il gas e si sente un deciso colpo di alimentazione che nemmeno chiudendo molto piano si elimina. il cardano non si sà di averlo, nessun comportamento o rumore strano dal posteriore, nemmeno mentre si derapa o mentre si frena con abs che pulsa. fari spettacolari glia nabbaglianti, decenti gli abbaglianti ma utili solo sul dritto, se si curva un pelo non illuminano niente, in pratica nelle guida in montagna non si riesce mai a vedere l'uscita di curva a moto in piega. il comando delle frecce è un pò troppo distante dalla manopola e io che ho le dita corte ha fatto un pò fatica ad azionare il comando. non ho trovato differenza fra le mappe 1 e 2 del tcs. le gomme bridgestone che non ricordo la versione vanno bene sull'asciutto, sono pessime sul bagnato. protezione aerodinamica molto buona, alzerei solo il cupolino di una posizione, si creava un vortice all'altezza della fronte che faceva vibrare la visiera, ma credo che con il cupolino appena appena alzato non dovrebbe piu esserci. moto molto comoda, un pò dura l'imbottitura della sella. Molto facile grattare le pedane da tanto che la moto è facile da condurre. Non agilissima nel famoso pif paf, ma i tornanti se li magna senza batter ciglio. Comode le borse. Un pò rumoroso il motore che in tiro vibra parecchio anche dai bassi giri. Secondo me di potenza ce ne è assolutamente a sufficenza per divertirsi su strada. dopo 400 km non ho avvertito particolarifastidi, forse vorrei un manubrio un pelo piu vicino al corpo. Serbatoio non esagerato ma comunque sufficente forse qualche litro in piu sarebbe stato comodo. votazione per uso turistico su strada direi 8 e 1/2. direi inusabile su sterrato con quella forcella, troppo dura. ottima sui passi di montagna. al prossimo giro altre informazioni. | |
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overkill22 : |
9/8/2010 7:44 |
Primo giro: Lodrone-Riccomassimo
Mappatura S, TCS 1 La coppia parte sopra i 5500, in uscita curva tende a derapare ma con il TCS inserito riprende subito. impossibile impennare, il controllo la ributta a terra in tempo zero. stessa cosa nello sterrato dove a gas spalancato il motore oscilla tra i 1000 e 3500 giri e non fa derapare la moto e nei burn out dove, anche se si riesce a far slittare la gomma, i giri rimangono al minimo. ABS molto buono, soprattutto nel freno dietro. quello anteriore interviene sempre ma ho sentito la leva pulsare solo provando a fare stoppies. unico problema che ho rilevato è quando in staccata si frena e si scala la moto inizia a saltellare e l'ABS non capisce piu nulla...o si frena o si scala...oppure si scala e poi si frena...mai viceversa. La velocità massima che ho fatto (90+90) è facilmente raggiungibile, ma le turbolenze laterali sono abbastanza fastidiose, non ho esperienza con queste moto quindi non saprei fare un paragone.
Secondo giro: Lodrone-Storo-Val di Ledro-Storo-Val di Ledro-Storo-Campo da Motocross-Lodrone
Mappatura S, TCS off Questo è il set-up che ho apprezzato di piu. Si riesce ad impennare e derapare sullo sterrato, nonchè si ha piu controllo in uscita curva (se derapi inizi e smetti quando lo dico io), burnout decisamente gustosi (ma piccolo piccolo piccolo). Questo giro è stato un po' piu smanettone. Gia alla prima rotonda la saponetta grattava l'asfalto, le gomme tendono sempre a scivolare in apertura, ma la moto è decisamente leggera da recuperare. Al primo tornante del primo giro in val di ledro gia le pedane grattavano a terra, ottima la frenata, le forcelle non sembrano quelle di un enduro, ovvero non sono troppo morbide e nella guida sportiva non danno assolutamente fastidio. nei tornanti stretti si guida meglio del bandit, leggera e maneggevole anche a bassissime velocità e la ripresa a bassi giri è buona, anche se magari da un 1200 ci si aspetta qualcosina di piu. la sella è comoda anche nei cambi di posizione, le pedane sono abbastanza avanzate e credo comode nella guida turistica. le leve del freno e frizione a mio avviso sono eccessivamente lontane, in posizione piu vicina (4) la presa non era cosi immediata come mi aspettavo, con dei guanti piu spessi si potrebbero avere dei problemi. i tubi in gomma rimangono tubi in gomma, con o senza abs. a fine della seconda discesa della val di ledro il freno anteriore gridava pietà...cosi come lo speed triple smanettone sverniciato in curva... sarà che ho preso la pista da cross in contromano, sarà che non ero mai entrato in una pista da cross, ma decisamente la prova non l'ha superata. meglio qualche bella piega sul piu solido asfalto. La mappatura T l'ho provata per 100 mt circa (si è inserita da sola alla riaccensione della moto), credo che tolga coppia sopra i 5500. non ho provato le due impostazioni del TCS ma solo inserito nel primo giro e sempre disinserito nel secondo, io mi trovo meglio col TCS inserito, ma sul bagnato credo che possa aiutare molto. ABS promosso a pieno titolo, anche se mi sono sentito un po' troppo sicuro per i miei gusti, tendendo ad esagerare pensando che "tanto c'è l'ABS"... le gomme non le commento, non ho esperienza in merito, solo che tendono a scivolare parecchio. | |
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boltz : |
9/8/2010 9:02 |
Mi ci metto pure io: percorso breve, Lodrone - Val di Ledro - Lodrone (~30 km in tutto, poca roba)
Posizione in sella: ottima, soprattutto per uno con la mia corporatura (190 x 90 kg). Sella forse un pelo duretta, ma ero appena sceso da 200 km di B12, quindi forse era il mio qlo. Peso da ferma: importante ma niente di che Strumentazione: non mi convince. Tachimetro digitale non mi piace, sono gusti. ci metto troppo tempo per leggere, e quello che leggo e' sostanzialmente inutile, mi basta sapere se sono intorno ai 50 o ai 90, non sapere se sono a 87-88-91-94-88-90-89. Indicatori frecce sono grandi ma con il sole non vedevo per nulla se erano accesi o no. Manopole un po' grosse, ma non lo reputo un difetto. Sospensioni: direi ottime, il mono fa benissimo il suo lavoro, e anche la forcella, forse un pelo dura. Ciclistica: ottima. Da subito confidenza, si scende in piega con facilita' anche senza spostarsi sulla sella, il manubrio largo da grande feeling. Freni: fin eccessivo quello posteriore, buoni quelli anteriori. Non ho cercato, ne' ovviamente attivato, l'ABS, quindi non saprei dire. Controllo trazione: ce l'ho integrato nel polso destro, non saprei dire di quello integrato nella moto Motore: nel complesso, mi ha deluso. Abbastanza vuoto ai bassi, lento a prendere giri, fastidiosissimo effetto on-off, che unito a un buon freno motore e' proprio brutto quando si rilascia il gas prima di una curva. In alto il motore c'e', eccome. Sopra i 5500 con il settaggio S arriva un bel calcio in qlo, ma che me ne faccio su una moto cosi? Il settaggio T e' molto piu' tranquillo. Sono stato dietro ad un auto su un tornante, e ho dovuto sfrizionare con il motore in 2a a 2000 giri. Nel complesso ruvidotto e troppo rumoroso quando si va in sala giochi (>5000) Stampella laterale: bocciatissima, da rivedere. Protezione aerodinamica: cosi' cosi'. Ferma l'aria sul petto, ma in compenso crea turbolenze sulla parte alta del casco (magari si puo' alzare) e sulle spalle (e non si puo' allargare). Resto dell'idea che ho meno fastidio di aria con la mia nuda che con cupolini che coprono meta'.
Nel complesso non la prenderei, soprattutto per il motore. | |
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Panzer : |
9/8/2010 9:05 |
io ho provato solo la T forse per quello l ho sentita un Po fiacco il motore | |
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NatZan : |
10/8/2010 22:45 |
piano piano mi sta conquistando...............
si porta bene... e nonostante il peso tra le curve è un vero piacere.... | |
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ghostridermanny : |
10/8/2010 23:18 |
o signur............. | |
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Rollyzan : |
11/8/2010 0:09 |
Zel, Citazione: quelle latrine autostradali delle Battlewing
concordo | |
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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