Forum: NonSoloMoto -> Shell V-Power, Tamoil 100 ottani eccetera eccetera....(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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rantolo : |
24/2/2010 19:14 |
Ma il motore del bandit (nello specifico il 650 visto che lo possiedo) è felice di mangiare questi tipi di benzine oppure ne risente? Qualcuno le ha provate e mi sà dire la sua? Sono consigliate o è meglio lasciar perdere? | |
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Satoru : |
24/2/2010 22:26 |
Ma ne guadagna? A me resta solo l'esperienza maturata con le 156: il 1800 benza euro 2 godeva la versione vpower, il 2400jtd euro 3 non se ne accorgeva nemmeno. Il 1900jtd attuale beve piu' del 2400jtd quindi evito di dissanguarmi ulteriormente con la vpower. In moto sono una mezzasega quindi se differeze c'erano sul GPZ io non le ho notate, quindi risparmio i soldi. | |
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NatZan : |
24/2/2010 22:59 |
sul b4 la differenza si sentiva sul TRX potevo andare al 20% di gasolio nella benza che non se ne accorgeva nemmeno | |
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kalos : |
24/2/2010 23:30 |
l'altro giorno il benzinaio mi ha illustrato le qualità del gasolio detto oro diesel api risultato fatto il pieno ma dopo 700 km non mi sono accorto di nessun cambiamento; unica cosa che cambia è il volume del portafogli. Tutte stronzate | |
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chiotto : |
25/2/2010 8:59 |
il manuale d'istruzione suzuki per il bandit consiglia benzina a 95 ottani | |
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rulomb : |
25/2/2010 10:20 |
Moto/scooter: quando, raramente, uso la benzina BluAgip noto una ripresa dai bassi più repentina, minimo molto regolare.( anche a freddo) auto: quando uso il gasolio senza zolfo, migliora sensibilmente la ripresa e non "fuma" nemmeno un pochino... | |
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friz : |
25/2/2010 13:26 |
io d'inverno faccio quasi sempre vuppauer (in moto), questo perchè, con tutte le partenze a freddo che faccio e coprendo distanze minime, preferisco spendere un pò di più ma avere una combustione più pulita...ho notato anche che appena accendo la moto, con la vuppauer non esce fumo dallo scarico, cosa che avviene copiosamente se faccio benza normale (tengo la moto in giardino sotto ad un telo apposito). Per quanto riguarda le prestazioni, col fatto che il motore non fa in tempo scaldarsi (quindi non lo tiro) e che ho 50 cavallini, non ho avvertito differenze. | |
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lucianomm : |
25/2/2010 16:32 |
con il kle notavo la differenza,con il banditone no. | |
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rantolo : |
25/2/2010 18:13 |
Magari un giorno provo a mettercela dentro,ma giusto una prova,anche perchè come ha giustamente detto Gunny "il portafoglio è quello che ne risente" | |
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rantolo : |
25/2/2010 18:16 |
friz, Citazione: con tutte le partenze a freddo che faccio e coprendo distanze minime
Io sono un ignorante in fatto di motori (in modo particolare di quello delle moto),ma mi viene da chiedere se facendo delle partenze a freddo per delle brevi distanze non ne risente a lungo andare | |
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Satoru : |
25/2/2010 19:49 |
rantolo, Citazione: Io sono un ignorante in fatto di motori (in modo particolare di quello delle moto),ma mi viene da chiedere se facendo delle partenze a freddo per delle brevi distanze non ne risente a lungo andare
Da quanto ne so ne risente principalmente l'olio motore: se fai sempre tratti brevi devi cambiarlo piu' spesso di quanto previsto dalla casa. Quanto piu' spesso? Su alcuni turbodiesel moderni si arriva a parlare di cambiare ad un chilometraggio dimezzato rispetto al normale, adotterei lo stesso principio e dormirei abbastanza sereno. | |
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friz : |
26/2/2010 8:43 |
rantolo, mi viene da chiedere se facendo delle partenze a freddo per delle brevi distanze non ne risente a lungo andare
sicuramente si, tuttavia credo che la durata di un motore sia, casi estremi a parte, nettamente superiore alla durata "commerciale" di una moto. Inoltre cerco di usarla al meglio ma senza diventarne schiavo in quanto è pur sempre un mezzo di trasporto e a quello mi deve quotidianamente servire . Sicuramente se usassi la moto esclusivamente per il tempo libero, la muoverei solo da aprile ad ottobre, col bel tempo, e la scalderei per bene prima di partire ops scusate se sono andato OT | |
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etrusk : |
26/2/2010 10:02 |
sulla rf900 la differenza si sentiva notevolmente ai bassi e medi regimi, ma aveva anche un po' di problemi di carburazione mai peraltro risolti definitivamente (andando in salita tenedeva a ingolfarsi e ho cambiato moto anche per altri motivi prima di spendere ulteriormente per i carburatori).
Sulla kawasaki zr7 si sentiva un po' ma non la mettevo praticamente mai.
Sulla banditona l'ho usata in alcune occasioni ma non noto grandi differenze.
Auto a benzina, mai provato più di tanto dato che andavo prevalentemente a gas, ora a gasolio metto spesso i vadi bludiesel e simili e sembra avere qualche beneficio ma ancora non sono riuscito bene a quantificarlo (a livello di costi comunque non si risparmia) | |
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