Forum: NonSoloMoto -> Cancelli: uso quotidiano e manutenzione(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=54379&forumid=1
|
Miki : |
7/3/2010 8:38 |
Si dissertava allegramente con amici motociclanti a proposito di uno dei miti del motociclismo mondiale, le americanissime Harley Davidson (complice anche il topic sulla scelta delle moto per fare il coast to coast).
Si parlava nel particolare delle Arlei di dimensioni - se si può dire così - più ridotte, come le 883 o le sportster 1200, ad esempio. Eravamo in disaccordo non tanto per la comodità in sè, che è parecchio soggettiva parlando di spostamenti quotidiani o piccole gite quanto per l'economicità di gestione.
Chiedo ai possessori di cancelli qui sul sito ma anche ai simpatizzanti/informati su questo tipo di moto: come stiamo a tagliandi? Eliminato il problema della pulizia e sostituzione della catena, quanto costa realmente mantenere per un uso intenso tale tipo di moto?
Badate ben, non stiamo parlando di custom in generale (giapponesi, etc.) ma solo di Harley.
E già che siamo in discorso, quanti di voi potendo si comprerebbero (magari non come sola moto ma come mezzo da accompagnare per qualche gita o andare al lavoro a un Bandit o a un'altra due ruote) un'Arlei? | |
|
utente inattivo : |
7/3/2010 9:15 |
io. | |
|
Thor : |
7/3/2010 10:25 |
Miki, Citazione: E già che siamo in discorso, quanti di voi potendo si comprerebbero (magari non come sola moto ma come mezzo da accompagnare per qualche gita o andare al lavoro a un Bandit o a un'altra due ruote) un'Arlei?
Per il pensionamento che spero non arrivi troppo tardi (devo lavorare almeno 5 anni per arrivare ai fatidici 40) il mio sogno sarebbe la HD Ultra classic elettra glide ma sto vagliando anche la possibilità di una Honda Goldwind e udite udite un bel Trikers non lo trovo niente male anche perchè con l'avanzare dell'età lo trovo comodo anche se ingloba la scomodità di una moto (Agenti atmosferici) con la scomodità di un'auto (File parcheggio ecc) ma in pensione chi mi corre dietro? | |
|
Satoru : |
7/3/2010 11:17 |
Non fa parte delle mie fantasie | |
|
cucco : |
7/3/2010 12:42 |
mai piaciute le arlei... | |
|
Sir_J : |
7/3/2010 13:04 |
piu' invecchio e piu' mi piacciono le Harley. In realta' credo che la normale manutenzione costi come per una normale moto, solo che gli autorizzati Harley ti fanno pagare di piu' per definizione. Ma in fondo olio, candele, pastiglie e liquidi vari sono uguali a un b12 | |
|
Sir_J : |
7/3/2010 13:05 |
ALT!!!! Rifletto solo ora: Che intenzioni hai? | |
|
|
Sir_J : |
7/3/2010 13:19 |
Miki, Citazione: Ocio, un'Harley, non un qualsiasi custom giapponese.
sacrosanto. ogni tanto becco qualcuno con qualche honda shadow, ma bardato con casco tipo soldato nazista, giubbotto pieno di stemmi e scarichi aperti e mi metto a ridere | |
|
nikon : |
7/3/2010 13:21 |
ho visto la fat boy special in foto e mi è salita la scimmia....
una mattina sono andato a vederla dal conce.....
dal vivo è un bel cancello
fa cagare | |
|
paci : |
7/3/2010 15:39 |
miki confessa, hai visto il film l'altro giorno "svalvolati on the road" e ti è saltata la scimmia | |
|
Gunny : |
7/3/2010 19:02 |
L'unica HD che mi piace davvero e che avendo i soldi comprerei immediatamente, è la 1200 XR preparata da Storz
| |
|
Miki : |
7/3/2010 19:04 |
Gunny, Citazione: , è la 1200 XR preparata da Storz
Sti ghepardi, che bella... | |
|
geoveloce : |
7/3/2010 22:06 |
Ho avuto la sporster 1200 e adesso (come si evince dalla scritta sotto l'avatar) ho una electra glide standard.
Allora...1° tagliando a 1.500, secondo a 8.000. terzo a 16.000 e via così, ogni 8.000.....La trasmissione finale è a cinghia, garantita 60.00 km.
Si cambia sempre l'olio motore...quello del cambio e della primaria si cambiano al primo tagliando e poi si controllano...non ricordo gli altri cambi e a che intervalli....
Il costo variava da 220 a 240 euro compresi i materiali, ma l'assistenza è da "signori", compresa la moto sostitutiva....e poi l'ambiente è diverso....molto più "amici" non so come spiegarmi.....più da appassionanti , più come membri di uno stesso gruppo anche senza conoscersi.....
Ah, chiedete anche ai banditi che mi conoscono.....non si va mica poi tanto piano anche con il mio bestione...vero?
| |
|
|
Miki : |
8/3/2010 7:41 |
Grazie Geo, era quello che volevo sapere
P.s. anche la tua foto è una gran bella simmia... | |
|
ciappo78 : |
8/3/2010 7:47 |
Ho avuto uno sportster 1200 e i tagliandi fatti ogno 8000 km venivano a costare attorno ai 180 euro. L'electra fino ad ora mi e' costata invece delle salassate ma solo x' nrgli ultimi 2 tagliandi hanno dovuto sostituire un po di cose... Tra poco avro il tagliando ma stavolta penso di andare da un tizio ex dipendente harley che ha aperto un officina sua. Il costo delle officine riconosciute e' in line col costo orario di tanti altri meccani i di moto japp spesso cio che fa lievitare i prezzi sono i ricambi... | |
|
konrad74 : |
8/3/2010 8:16 |
ciappo78, Citazione: spesso cio che fa lievitare i prezzi sono i ricambi...
soprattutto le gomme..... | |
|
Miki : |
8/3/2010 8:20 |
konrad74, Citazione: soprattutto le gomme.....
Specie quelle con la banda bianca, mi pare... | |
|
ciappo78 : |
8/3/2010 8:58 |
Miki, Non avere le gomme a fascia bianca su un'harley e' come non montare il 180 su una sportiva! | |
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=54379&forumid=1
|