Forum: NonSoloMoto -> DR 350(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Stufo76 : |
17/3/2010 20:48 |
E se prendessi un DR 350 S, invece del TT 350? Certo, magari il prezzo è superiore, però è ancora più robusta del TT. Ah... quella del toro non la voglio, perché non può andare su asfalto. E anche perché mi sta un po' sul qlo | |
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utente inattivo : |
17/3/2010 21:29 |
Oh cielo.... | |
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NatZan : |
17/3/2010 21:46 |
ma la vuoi per forza vecchia o anche recente? budget di spesa? | |
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Satoru : |
18/3/2010 7:46 |
NatZan, Citazione: http://www.moto.it/moto-usate/cagiva/w16-600/w16-600/index.html?msg=2371412
A questa cifra con cosi' pochi chilometri non avrei dubbi a preferirla al DR350 | |
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Toro : |
18/3/2010 7:49 |
peccato. te la vendevo | |
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Stufo76 : |
18/3/2010 8:21 |
NatZan, vorrei qualcosa che sia essenziale e indistruttibile, del tipo... basta che c'è l'olio. leggero e poco potente così da permettermi di fare off senza patemi, eventualmente anche qualche puntatina in qualche campetto da cross. qualcosa che sopporti anche qualche breve trasferimento su asfalto e sporadico commuting urbano, e per questo escluderei i 125 2T. stavo cercando di capire quali fossero i modelli che facciano al mio caso, e avevo individuato il TT 350 e il DR 350. il Cagiva W16 600 non lo conoscevo, e in effetti il prezzo sembra interessante, soltanto mi sembra un po' troppo pesante e potente... sbaglio? il mio budget si aggira sui 1000 euro, e non deve per forza essere vecchio. tra l'altro, come consigliato da gunny, ci metterei le T63 o le MT21 e simili, che ci faccio tutto. come scrivevo, ho lo sputer in vendita, e se prima non lo vendo non ho né lo spazio né i dindi per prendere nulla. in effetti forse vi sto stressando un pochino... la mia è un'indagine preliminare, così da capire cosa si possa comprare | |
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fispino : |
18/3/2010 12:06 |
Stufo 76 Citazione: qualcosa che sopporti anche qualche breve trasferimento su asfalto e sporadico commuting urbano, e per questo escluderei i 125 2T.
Lungi da me l'idea di fare polemica, ma non nè capisco il senso. | |
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Stufo76 : |
18/3/2010 12:51 |
fispino, Citazione: Lungi da me l'idea di fare polemica, ma non nè capisco il senso.
il trasferimento su asfalto sarebbe per andarmi a cercare lo sterrato, e qualche sporadico commuting urbano perché usare il banditone per questo è abbastanza scomodo | |
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effedizeta : |
18/3/2010 13:00 |
Stufo76, Citazione: il trasferimento su asfalto sarebbe per andarmi a cercare lo sterrato, e qualche sporadico commuting urbano perché usare il banditone per questo è abbastanza scomodo
e per quale motivo un 125 2T non sarebbe adatto? | |
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fispino : |
18/3/2010 13:05 |
Stufo76 Citazione: e per questo escluderei i 125 2T.
Insisto: non capisco. Scusa ma invece di romperti la testa con tutti i se e i ma, non riesci a trovare un paio di ferrivecchi per fare una prova e giudicare in modo obiettivo con riferimenti anziche elucubrazioni? | |
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Stufo76 : |
18/3/2010 13:08 |
effedizeta, Citazione: e per quale motivo un 125 2T non sarebbe adatto?
qui in lombardia con un 2T euro zero non posso nemmeno uscire dal box
fispino, Citazione: Insisto: non capisco. Scusa ma invece di romperti la testa con tutti i se e i ma, non riesci a trovare un paio di ferrivecchi per fare una prova e giudicare in modo obiettivo con riferimenti anziche elucubrazioni?
cioè intendi qualcuno che mi presta una moto? | |
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fispino : |
18/3/2010 13:24 |
Guarda che sono molto comuni gli euri 1! Esistono regolarmente dal giugno 1999. Comunque, dato che sono di parte, non voglio influenzare nessuno. Dico solo che se cerchi trovi quello che hai di bisogno e torno a ripetere: fatti prestare qualcosa del genere da un barbone e valuta.
[ Modificato da fispino 18.03.2010 - 14:46 ] | |
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Rollyzan : |
18/3/2010 14:18 |
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/rx-125/rx-125--1983-02/index.html?msg=2418723
molto bella, potente a sufficienza per imparare, il motore lo revisioni con meno di 200 euro, bollo basso, assicurazione altina ma da verificare.
o se nò passi su qualche ferro vecchio ultraventennale, li iscrivi al registro e dovresti essere esente dai controlli euro minchia.
[ Modificato da Rollyzan 18.03.2010 - 15:24 ] | |
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utente inattivo : |
18/3/2010 14:33 |
Aggiunciti una T e toglici 100 cc: TDR 250, piuttosto on, ok per sterrati e mulattiere.
Che ne dici?
QUESTA
O QUESTA | |
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utente inattivo : |
18/3/2010 14:40 |
O perché non un alp 200 (o 350)? Con le gomme giuste pare arrampichino discretamente. Certo niente cross. | |
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Stufo76 : |
18/3/2010 14:45 |
Rollyzan, Citazione: li iscrivi al registro e dovresti essere esente dai controlli euro minchia
i 2T euro 0 non circolano, a meno di non avere la targa fmi, e solo per le manifestazioni storiche
Rollyzan, Citazione: assicurazione altina ma da verificare
mi sono già informato: purtroppo i 125 sono parecchio penalizzati per il fatto di poter essere guidati dai sedicenni, e le assicurazioni tirano di quelle mazzate che due anni e ti ricompri la moto: tanto per capirci, lo sputer, 8,5 kw (ma vale fino a 11kw) e 150cc pago meno di 180 euro l'anno di rc, mentre lo stesso identico modello 125cc pagherei oltre 500 euro
Potrei pensare di prendere un 125 non targato, ma ci potrei girare solo nei campetti da cross | |
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Rollyzan : |
18/3/2010 15:04 |
celaf, Citazione: Aggiunciti una T e toglici 100 cc: TDR 250, piuttosto on, ok per sterrati e mulattiere.
trovarla a prezzo deente... anche la sorella supermotard... sbavvvv | |
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NatZan : |
18/3/2010 17:31 |
Stufo76, Citazione: qualche puntatina in qualche campetto da cross.
scordatelo con un 350 4t... o comunque con qualsiasi cosa che pesi piu di 130kg.... io ci ho provato col TT600 e ho lasciato perdere al secondo giro. | |
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NatZan : |
18/3/2010 17:34 |
Stufo76, Citazione: potente
ha 34,5 cv... come peso... si..... più pesante... ma ti permette di fare del buon off road senza patemi, ... è inutilizzabile in pista da cross come lo sarebbe il DR 350 o il TT350....
l'unica che mi viene in mente utilizzabile anche in pista da cross escludendo i 2t è il kawa KLX 250R, ma è recente e sfori il budget. | |
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NatZan : |
18/3/2010 17:39 |
Rollyzan, Citazione: anche la sorella supermotard
hanno fatto solo la TDR 125 in versione full motard... la 250 è stata fatta solo come quella in foto..
peccato che sia introvabile se non a prezzi da svenimento alla stregua di altre mosche bianche dell'epoca come la gilera CX 125... | |
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Stufo76 : |
18/3/2010 19:35 |
NatZan, Citazione: scordatelo con un 350 4t... o comunque con qualsiasi cosa che pesi piu di 130kg.... io ci ho provato col TT600 e ho lasciato perdere al secondo giro.
bhe... un dr 350 s dovrebbe pesare 130kg, no? poi, oh, era proprio giusto per dire... come dire, vado al mugello con il banditone... ovvio che non è proprio l'ideale, ma uno sfizio me lo posso levare... o no? | |
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Gunny : |
19/3/2010 7:09 |
celaf, Citazione: mulattiere
E' una battuta vero? | |
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Satoru : |
19/3/2010 7:45 |
Gunny, Citazione: E' una battuta vero?
Secondo me ci vorrebbe una miniguida con foto perche' su 100 iscritti sembra che ci siano 100 definizioni diverse di mulattiera. Ad esempio ho visto la "rapida" in mezzo ai boschi dal rifugio Friedriech August a Campitello di Fassa ed il quad dell'omino del rifugio, che la conosceva come le sue tasche, aveva le sue discrete difficolta' a non ribaltarsi: per lui magari era una mulattiera, per me era un mezzo suicidio anche scendere a piedi. Volendo oltre alle foto potrebbero aiutare spezzoni video su youtube del percorso | |
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Gunny : |
19/3/2010 10:45 |
Stufo76, Citazione: ...spero che i miei futuri compagni fangosi di merende non inizino a portarmi in posti del genere che sarei davvero nella melma!
...è proprio questo il problema pricipale, se ti aggregi a degli enduristi "aggressivi", alla prima uscita ti verrà voglia di vendere tutto, perchè passeraii la giornata a bestemmiare ed a sudare senza divertirti... ma se giri con dei fuoristradisti turistici, allora inizi in maniera soft ed una volta presa dimestichezza, ti verrà voglia di cercare cose più impegnative. | |
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Alexpaper : |
19/3/2010 10:45 |
Questa!
è una Nordy 600 messa giù a motard... però, essendo che la Nordy e la RC600 erano la stessa moto, cambiavano solo le carene, basterebbe gommarlo tassellato e il gioco è fatto.
Ah, 53cv 4T 170kg circa. | |
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Stufo76 : |
19/3/2010 11:02 |
Alexpaper, Citazione: Questa!
è una Nordy 600 messa giù a motard... però, essendo che la Nordy e la RC600 erano la stessa moto, cambiavano solo le carene, basterebbe gommarlo tassellato e il gioco è fatto.
Ah, 53cv 4T 170kg circa.
Gunny, Citazione:E' una buonissima occasione se non hai intezione di fare fuoristrada
...almeno da quel poco che ho capito... | |
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Alexpaper : |
19/3/2010 11:04 |
Stufo76, Citazione:Gunny, Citazione: E' una buonissima occasione se non hai intezione di fare fuoristrada ...almeno da quel poco che ho capito... guarda che le RC600 hanno vinto la Dakkar (o i Faraoni??)... non era fuoristrada? | |
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Gunny : |
19/3/2010 11:08 |
Alexpaper, Citazione: guarda che le RC600 hanno vinto la Dakkar (o i Faraoni??)... non era fuoristrada?
Quelle si, ma l'esempio che hai fatto è della nordwest, che con il fuoristrada non ha proprio nulla a che vedere. | |
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Gunny : |
19/3/2010 11:40 |
Alexpaper, Citazione: la Nordwest e la RC600 erano la stessa moto, cambiavano le carene e la gommatura... Prima uscì la Nordwest, che era la prima motard italiana, non fu capita e Gilera se ne uscì con la RC...
torno a ripetere, sono due moto completamente diverse, anche un orbo riesce a vedere che non è solo questione di gommatura o carene, poichè hanno il telaio e motore in comune (forse) ma la ciclistica è completamente diversa: ruote a raggi da 18 e 21 contro 17 in lega, disco singolo contro doppio, sospensioni tradizionali contro USD, corsa delle sospensioni competamente diversa...
Inoltre la foto di quella RC è dell'ultima versione, più stradalizzata di quella utilizzata per la P.D.
Alexpaper, Citazione: 170kg circa.
...e questo già denota che non è una moto da fuoristrada, la RC fu un fiasco totale, ne fecero una versione successiva più fuoristradistica: con sospensioni migliorate e più leggera, ma anche lei fu un fiasco totale a causa del peso eccessivo e della lunghezza, oltre alla manutenzione troppo frequente, si chiamava RC 600 R
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NatZan : |
19/3/2010 12:11 |
fare del fuoristrada col nordwest equivale a farlo con un ktm 690 supermoto...
il norwest puo al massimo affrontare gli sterrati che potrebbe fare un bandit.
troppe cose da cambiare... q8 gunny
sulla RC600 invece... ho un amico che per iniziarsi al fuoristrada da sterrati e mulattiere leggere ha preso proprio un RC600 TopRally
per la precisione questa
e per iniziare è stato non contento, di più, ma di più tanto tanto...
ovviamente queste gilera confronto a quelle che vinsero nei rally africani
ha ben poco da spartire...
a mio parere per prenderci le misure .............. una cosa qualsiasi (e dico qualsiasi) che sia sotto i 150 kg e con una ruota da 21 davanti va bene.... piglia quella che ti sconfinfera di più
per iniziare ad andar per prati, sterrati compatti, sabbioni,.... e cose del genere......... vai ti diverti e ti sgrezzi con qualsiasi cosa con una ruota da 21" all'anteriore.
dal caballero 50 al DR 800 big.... va bene tutto.
nessuno pretende che uno che viene da una esperienza motociclistica fatta di stradali che si avvicina alle ruote tassellate vada a farsi la Iron di Lumezzane o l'Erzberg...
se vai per argini dei fiumi, campi, prati, e qualche sentiero facile facile... puoi farti qualsiasi veicolo.
se poi, passata l'estate a far su e giu dagli argini dei dintorni della piana milanese.... e non ti sei ancora stufato.... allora sei pronto per qualcosa sotto i 100 kg e sopra i 40 cv... | |
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fispino : |
19/3/2010 12:58 |
Siano tendenti all'OT e insistendo in questo mi sembra stiamo sbagliando l'approccio. Il fuoristrada, non c'è bisogno sia io a dirvelo, è molto fisico e lo è a tutti i livelli in quanto chi non ha "garbo" dura molta fatica anche per campi. Se a tutto questo rincariamo con un massello massiccio come la RC 600, solo per esempio, facciamo prima a stufarci del fuoristrada che a dire di averci provato. Nel fuoristrada è importante davvero un mezzo che ti aiuti nel rispetto delle tue possibilità e nella capacità fisica intesa non come prestazione ma abilità. Mi sento di consigliare di tenere bassa la massa e anche se agli stradisti 130kg (che ho sentito nominare) sembrano pochi, beh sono una infinità quando li devi gestire fisicamente. P:S la gilera in oggetto non ha avuto molto successo come detto infatti nel tentativo di inserirla al meglio nel mercato nacque la R. Questa è stata utilizzata anche da "Avventure nel mondo" sullo slancio della Faraoni. L'organizzazione individuò in Franco Picco l'uomo giusto per tutorare la risalita del nilo. Belgarda, a quei tempi il contratto era con loro, non fornì le TT richieste e la commessa fù coperta da gilera. Morale: 18 bucefali incarogniti inpiegati d'ufficio senza esperienza ma con abbigliamento tecnico proprio che faceva morire d'invidia Roger de Coster si impiccarono in tutti i modi e ovunque colassando di fatica 150 mila km prima del prino granello di sabbia presente in terra d'Africa. La messa in moto poi a caldo dopo uno spegnimento ...........
[ Modificato da fispino 19.03.2010 - 14:06 ] | |
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NatZan : |
19/3/2010 13:06 |
fispino, Citazione: Il fuoristrada, non c'è bisogno sia io a dirvelo, è molto fisico e lo è a tutti i livelli in quando chi non ha "garbo" dura molta fatica anche per campi. Se a tutto questo rincariamo con un massello massiccio come la RC 600, solo per esempio, facciamo prima a stufarci del fuoristrada che a dire di averci provato. Nel fuoristrada è importante davvero un mezzo che ti aiuti nel rispetto delle tue possibilità e nella capacità fisica intesa non come prestazione ma abilità. Mi sento di consigliare di tenere dassa la massa e anche se agli stradisti 130kg (che ho sentito nominare) sembrano pochi, beh sono una infinità quando li devi gestire fisicamente.
non sono molto d'accordo...
ho usato regolarmente il TT600 dei 19 ai 27 anni. e parliamo di un veicolo di 135 kg... posso dire che per enduro è eccellente.... ci si può fare qualsiasi cosa... escluso situazioni non adeguate all'esperienza del pilota.... nel senso... la mulattiera indicata da gunny come cateroria 2.... uno non ci deve nemmeno pensare ad entrarci a meno che non abbia qualche centinaio di ore di esperienza di enturo pesante e un mezzo all'altezza....
io che comunque non mi reputo un novizio nel tassello la dentro non ci entrerei.... e non penso sia la strada che stufo ha in mente di fare.
ripeto... a mio parere qualsiasi cosa sotto i 150 kg e con ruota anteriore da 21" ti permette di iniziare ad andar per sterrati..... nessuno ha in mente di fare la IronMaster.... ma qualche argine, qualche sterrata battuta, niente sassoni o guadi da acqua a livello del serbatoio.... | |
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Stufo76 : |
19/3/2010 13:22 |
qui forse mi state sopravvalutando, e di parecchio anche! io in strada e pista ho un minimo di esperienza, ma proprio base base, e comunque mi reputo ancora un rivetto neofita che sta appena iniziando... vedi il mio avatar... figuriamoci in off che non ne so nulla di nulla! io non andrei nemmeno per la mulattiera indicata da gunny come facile e adatta per guardare il panorama! cioè, ragazzi, io devo proprio ancora imparare l'abc della moto, è già tanto se comincio con un po' di terra battuta piana e dritta, roba che potrei andarci con il banditone e le gomme stradali... | |
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Gunny : |
19/3/2010 13:35 |
NatZan, Citazione: ripeto... a mio parere qualsiasi cosa sotto i 150 kg e con ruota anteriore da 21" ti permette di iniziare ad andar per sterrati..... nessuno ha in mente di fare la IronMaster.... ma qualche argine, qualche sterrata battuta, niente sassoni o guadi da acqua a livello del serbatoio....
Stufo76, Citazione: è già tanto se comincio con un po' di terra battuta piana e dritta, roba che potrei andarci con il banditone e le gomme stradali...
Esatto, l'importante è non prendere un mezzo troppo sopra a quello che si vuole fare, ma neppure troppo sotto... l'importante è non complicarsi la vita specialmente se si è alle prime armi.
Poi cè chi la vita se la vuole complicare in ogni caso, magari utilizzando una moto come questa
...e poi ci sono anche quelli (davvero bravi) che pur complicandosela se la cavano egregiamente, magari usando un enduro per fare trial, come in questo caso
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ursett : |
19/3/2010 13:51 |
Minchia Banditi, mi piace leggervi perchè siete forti! Quando poi si parla di "tassello" ne escono di ogni .................. Laaaaampssss | |
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Stufo76 : |
19/3/2010 14:39 |
a proposito, piccolo ot (magari apro un altro post, se opportuno): mi consigliate qualcosa da leggere e/o un po' di video/figure/tutorial ecc. su come si guida il tassello, e come il tassello stesso si comporta? certo, è ovvio che leggere e guardare i video e i tutorial non serve a una mazza, ma almeno mi faccio un'idea di cosa dovrei pian piano imparare a fare, e come... sarebbe magari perfetto un paragone con la guida in strada e/o in pista, così da capire le differenze ecc. grazie | |
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NatZan : |
19/3/2010 15:18 |
Stufo76, Citazione:a proposito, piccolo ot (magari apro un altro post, se opportuno): mi consigliate qualcosa da leggere e/o un po' di video/figure/tutorial ecc. su come si guida il tassello, e come il tassello stesso si comporta? certo, è ovvio che leggere e guardare i video e i tutorial non serve a una mazza, ma almeno mi faccio un'idea di cosa dovrei pian piano imparare a fare, e come... sarebbe magari perfetto un paragone con la guida in strada e/o in pista, così da capire le differenze ecc. grazie
prenotati per pasquetta... e te lo introduco io il discorso fuoristrada. | |
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nikon : |
19/3/2010 15:19 |
a leggere queste pagine mi vien voglia di buttare 2000 euro per una bella endurona | |
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utente inattivo : |
19/3/2010 15:33 |
Stufo76, Citazione: qui forse mi state sopravvalutando, e di parecchio anche! io in strada e pista ho un minimo di esperienza, ma proprio base base, e comunque mi reputo ancora un rivetto neofita che sta appena iniziando... vedi il mio avatar... figuriamoci in off che non ne so nulla di nulla! io non andrei nemmeno per la mulattiera indicata da gunny come facile e adatta per guardare il panorama! cioè, ragazzi, io devo proprio ancora imparare l'abc della moto, è già tanto se comincio con un po' di terra battuta piana e dritta, roba che potrei andarci con il banditone e le gomme stradali...
Proprio per questo ti ci vuole un mezzo leggero e poco potente con cui sentirti sicuro di fare qualcosa di più che una strada sterrata. Con una motoretta leggera e tranquilla se c'è un solco ci entri e ti diverti, al più scendi e spingi un po', con un bofonchio neanche ci pensi e hai difficoltà solo a girarlo e tornare indietro. | |
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NatZan : |
19/3/2010 15:38 |
celaf, Citazione: Proprio per questo ti ci vuole un mezzo leggero e poco potente con cui sentirti sicuro di fare qualcosa di più che una strada sterrata. Con una motoretta leggera e tranquilla se c'è un solco ci entri e ti diverti, al più scendi e spingi un po', con un bofonchio neanche ci pensi e hai difficoltà solo a girarlo e tornare indietro.
il discorso che la differenza sostanziale è tra gli 80 e i 120 kg....
tra 130 e 150 .... se sei nella merda ci resti uguale. | |
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Stufo76 : |
19/3/2010 15:39 |
NatZan, Citazione: il discorso che la differenza sostanziale è tra gli 80 e i 120 kg....
tra 130 e 150 .... se sei nella merda ci resti uguale.
d'accordissimo... e io non è che sono un fuscello | |
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utente inattivo : |
19/3/2010 15:42 |
Perché non una pitbike?
ad es, questa: LINK
con 1000 euro la prendi nuova,e ci vai anche nelle mulattiere di Gunny, al più te la carichi in groppa, pesa solo 60 kg... certo niente città, anche se ne trovi di omologate, tipo la Polini.
[ Modificato da celaf 19.03.2010 - 17:36 ] | |
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NatZan : |
19/3/2010 16:42 |
stufo su una pit bike? come condilini su un b4 | |
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Stufo76 : |
25/3/2010 15:41 |
Di questa cosa ne pensate? | |
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utente inattivo : |
25/3/2010 16:01 |
Bellissima e, direi, perfetta per l'uso che vuoi farne, anche se con quella targa così inclinata se ti fermano ti multano. | |
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Rollyzan : |
25/3/2010 17:06 |
Stufo76, Citazione: Di questa cosa ne pensate?
bellissima. e furba. | |
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Gunny : |
26/3/2010 7:41 |
Gunny, Citazione: non conosco la situazione ricambi.
mmmh... tra i ricambi usati si trova davvero poco su ebay, mentre per il DR trovi un sacco di roba interessante... è curioso vedere come per alcune moto (anche a distanza d'anni) ci siano ditte che producono accessori specifici, praticamente introvabili in Italia. | |
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Zel : |
26/3/2010 8:39 |
Klx 250? | |
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Zel : |
26/3/2010 8:42 |
occacchio scusate, avevo risposto dalla prima pagina e non avevo notato che c'eravate già arrivati.
c'è anche euro1 questa qui, se non ricordo male. sino al 2003. | |
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Stufo76 : |
26/3/2010 8:44 |
Zel, Citazione: Klx 250?
si, è questa leggendo i pareri di chi ce l'ha sembra una buona moto, leggera, facile da guidare e facile da mettere in moto con il pedale; l'unico difetto ricorrente che leggo è la scarsa potenza del motore, con "soli" 25cv... ma, sinceramente, per me in off basta il motore di un 50ino, mica devo farci le batterie di qualifica! e poi, per usare un motore potente, devi essere capace di farlo | |
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Rollyzan : |
26/3/2010 9:26 |
per cominciare 25 cv bastano e avanzano. poi a quel prezzo la rivendi in tempo zero. senza contare che basta un carburatore piu grosso per guadagnare cv senza problemi.
lampsss | |
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Stufo76 : |
26/3/2010 9:30 |
ah, dimenticavo, giusto per curiosità... sarebbe adatta o almeno adattabile per il fettucciato? nel senso che magari, così come è stato per la guida su asfalto, mi venga voglia di andarci in "pista" (campetto da cross) | |
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Gunny : |
26/3/2010 9:53 |
Stufo76, Citazione: sarebbe adatta o almeno adattabile per il fettucciato? nel senso che magari, così come è stato per la guida su asfalto, mi venga voglia di andarci in "pista" (campetto da cross)
Facendo la premessa che uno può girare con la moto che preferisce, e che una pista da cross non ha lunghe salite da mettere in crisi il motore... per girare sulle piste moderne da motocross è la ciclistica a fare la differenza, specialmente nell'affrontare in velocità delle whoops con il KLX oppure con il Criceto di Rolly, c'è una differenza abissale Basta sapersi accontentare... oppure avere un gran manico ma il KLX lo vedo più per un uso enduristico soft, anche se, affrontare una lunga mulattiera in salita con una moto di scarsa potenza, può significare tirare il collo in modo eccessivo al mezzo... il lato positivo, è che non hai problemi di gestione della potenza quando si resta piantati da qualche parte | |
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Rollyzan : |
26/3/2010 9:57 |
concordo con gunny, ma ti posso garantire che prima di iniziare a girare decentemente in pista da cross ci vuole tempo, molto piu che imparare con una stradale. per cui per imparare è ok pure un motore da 25 cv. | |
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Stufo76 : |
29/3/2010 20:13 |
Di questa cosa ne pensate? Vale i soldi che chiedono? | |
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Gunny : |
30/3/2010 7:21 |
Beh, se spostiamo il discorso sulle 600 allora è tutta un'altra musica ed il discorso si allarga a dismisura più pesanti e potenti, quindi più impegnative in fuoristrada, ma in compenso i tragitti stradali ne guadagnano parecchio... ma su questa cilindrata resto fedele all'XR 600 R | |
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MinaVagante : |
30/3/2010 7:43 |
ecco, bene, ci siamo arrivati qui torna in pista il solito dualismo tra il sottoscritto e il vecchio babbione in termini assoluti preferisco il TT rispetto all'XR: il TT è più pesante davanti, la guidi meglio nelle curva con il gas, è meno potente dell'XR ma per uno imbranato come me è enormemente meglio perchè il motore in basso tira meglio di quello honda. Diciamo che in genere il TT è più "facile" (e poi il TTE ha l'avviamento elettrico, anche se ti fa rinunciare a 30 mm di escursione delle sospensioni rispetto al TT a caviglia) Certo9 che se vuoi fare le penne l'XR è molto meglio Considerando la tua stazza un 600 potrebbe anche andare bene per iniziare, sopratutto con una moto come questa.
Scordati però le piste da cross, a meno che per te girare in una pista voglia dire andare tranquillo ed evitare i salti ........... Se vuoi fare dei bei salti perdi 20 chili e prenditi un 250 2T | |
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NatZan : |
30/3/2010 7:47 |
il TTE, gia te lo dissi.... per iniziare è eccellentissimo.... (anche il vecchio XT 600 va più che onestamente... se gommato decente)
ma il concetto base è che qualsiasi cosa dotata di 21-18 e avviamento elettrico... è perfetta per te. | |
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