Forum: NonSoloMoto -> dubbio amletico d'inizio stagione..(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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friz : |
18/3/2010 8:24 |
Da un paio di mesi ho messo in vendita l'er5 quasi per curiosità, ho ricevuto 3-4 offerte dall'est appena ho messo l'annuncio, rifiutate perchè mi offrivano 1200 euro sui 1500 che chiedo; il conce, prendendo un altro usato, più di 1000 non mi da. Ora...la moto va che è un gioiello e ha ancora pochi km, ma da qua a 1-2 mesi mi toccherà sborsare 4-500 euro di manutenzione fisiologica (gomme-tagliando con pastiglie freni-revisione a settembre), e con i miei 12000 annui arriverò presto ai tagliandi più seri. Per quello che ci faccio io va già bene (casa-lavoro, uscite classiche in giornata di 400-600km, per ora viaggi ZERO)...però...però...ho sempre una mosca che mi ronza nel cervello (che mi ha convinto a mettere in vendita la moto), l'er5 comunque ha i suoi limiti e oggi aggiungendo 1500-2000 potrei portare a casa qualcosa di più serio, tagliandato, revisionato e gommato tipo:
1-bandit600s http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsf-600-bandit-s/gsf-600-bandit-s--2000-05/index.html?msg=2426841 2-yamaha fzs600 http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz6-fazer/index.html?msg=2352467 3-kawasaki zr7 http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/zr-7/zr-7--2001-04/index.html?msg=2325530 3-kawasaki zzr600 http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/zzr-600/zzr-600--2001-05/index.html?msg=2323354 4-suzuki gsx600f http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-600-f/gsx-600-f--1998--05/index.html?msg=2320412
e sono solo annunci di concessionari! se avessi venduto la mia a 1200 adesso la scelta sarebbe ancora più ampia e appetibile.. Sono tutte moto affidabili, versatili, economiche...100 euro al mese per 2 anni e poi se ne riparla (contanti non ne ho...) ma è anche vero che con 400-500 euro giro con la moto che ho per un altro anno, potrei mettere via qualche gruzzolo, e il prox anno magari puntare a qualcosa di più recente...che faccio!? Altro dilemma, a fine aprile vado a fare un corso di guida sicura, meglio farlo con la moto attuale o toglierdsi il pensiero e andarci subito con la moto "nuova" ?
[ Modificato da friz 18.03.2010 - 09:26 ] | |
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rulomb : |
18/3/2010 8:36 |
Io l'avrei data via a € 1.200,............... per 300 €uri.....specie se poi dovrei spenderne 4-500 per sistemarla. Se invece la vuoi tenere...allora il discorso è diverso. Mi piace molto l'annucio n.2, la Fazer gialla. Ne parlano un gran bene, soprattutto pare che abbia un'erogazione motlo lineare e corsposa per un 4 cilindri.......ma anche la Zr-7...
[ Modificato da rulomb 18.03.2010 - 09:38 ] | |
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nikon : |
18/3/2010 8:47 |
Zr 7 o bandit | |
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boltz : |
18/3/2010 8:49 |
friz, Citazione: 4-500 euro di manutenzione fisiologica (gomme-tagliando con pastiglie freni-revisione a settembre)
mi sembra una stima eccessiva.
Tagliando fai da te sono filtro aria 15 E, filtro Olio 10 E, olio 30 euro, candele 10 E ~=65 E aggiungi 40 per le pastiglie 150-180 euro per le gomme 70 di revisione.
Il totale credo sia piu' vicino ai 350
Ma secondo me e' un conto sbagliato: se fai 12000 km l'anno devi sempre tenere conto di 1 treno di gomme (almeno) e 1/2 tagliandi, a prescindere da che moto usi. Se anche la cambi, quel costo fisso resta: potrebbe cambiare a seconda del costo.
Se poi vuoi cambiare moto, questo e' un altro discorso. | |
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friz : |
18/3/2010 8:57 |
Xboltz..
per ora un treno di Sport demon non lo trovo a meno di 210 euro, e non so metterci le mani sulla moto, a parte la manutenzione della catena e poco altro... e poi cambiando moto, farei slittare quella spesa quasi di 1 anno... Inoltre sicuramente entrano in gioco non solo il fattore economico, ma anche ludico/emotivo/tecnologico
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Barone : |
18/3/2010 9:14 |
ricordo male o avevi un B12? poi l'hai venduto per motivi economici?
te lo chiedo non per farmi gli affari tuoi, ma se devi fare i conti con la pecunia rischieresti (poi magari non ho il polso sui prezzi di mercato e sto sbagliando) di trovarti con una moto che tanto dissimile in termini di potenza e coppia rispetto alla tua non é, e che magari ti costerebbe pure di più come manutenzione, assicurazione, bollo, gomme, ecc...
a quel punto forse meglio tornare su un B12 o qualcosa di simile, e non pensarci più. | |
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friz : |
18/3/2010 9:30 |
mai avuto un b12, questa è la mia prima moto ! Mi sono iscritto anni fa a questo forum di barboni per avere info sul bandit (600 e 650), ma quando è stato il momento di acquistare non ne ho trovato nemmeno uno e ho optato per la kawa. Chissà che sia la volta buona che divento bandito100%
Ps un b12 per quello che faccio io è sprecato. | |
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Panzer : |
18/3/2010 10:52 |
Il Kawa zr7 l'ho avuta ed è una moto immortale come affidabilità come ho scritto diverse volte qui ci ho percorso 136000 km facendo sono dei tagliandi e cambiando la batteria poco prima di averla venduta dopo 9 anni e mezzo. E' una moto di vecchia concezione quindi con le caratteristiche di moto difficile. Il fazer 600 credo sia una buona soluzione, fai attenzione alle questioni sulle normative inquinamento in quanto, correggimi se sbaglio, a Mestre siano particolarmente rigide come a Milano. | |
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Satoru : |
18/3/2010 11:19 |
Se ti trovi con l'attuale cambiare per non fare le spese ordinarie mi sembra poco ragionevole. Io voglio cambiare solo perche' la moto mi va un po' piccola come dimensione. | |
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utente inattivo : |
18/3/2010 11:29 |
Per me vale la pena di cambiare moto solo se vuoi cambiare moto e non per seguire ragionamenti economici (tanto le spese le hai anche con la moto "nuova").
E lo capisco perfettamente. Se ti va qualcosa di diverso e che non ti costi molto va bene. Quel bandit è molto bello ma a parer mio lo trovi anche a meno.
Un bell'SV a 2-2500 euri, no? | |
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chiotto : |
18/3/2010 12:39 |
non conosco le quotazioni delle altre, ma il bandit 600 e il kawa zr7 sono fuori prezzo, a quelle cifre non sono da comprare per restare sul bandit ormai con quei soldi puoi trovare qualche 650 SACS (anni 2005/6) | |
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NatZan : |
18/3/2010 18:20 |
friz, Citazione:Xboltz.. per ora un treno di Sport demon non lo trovo a meno di 210 euro, e non so metterci le mani sulla moto, a parte la manutenzione della catena e poco altro... e poi cambiando moto, farei slittare quella spesa quasi di 1 anno... Inoltre sicuramente entrano in gioco non solo il fattore economico, ma anche ludico/emotivo/tecnologico
investi 30 euro di benza e vieni a trovarmi...
olio filtro olio candele filtro aria olio freni pastiglie freni anteriori gomme 110/70-17+130/70-17 Continental Go Twist o Pirelli diablo H + sport demon H
totale 280-300 euro lavoro compreso | |
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ilgabri : |
18/3/2010 20:01 |
friz, Citazione:
la prova che Moto.it fa male...
Bandit S se vuoi viaggiare comodo e riparato dall'aria e Fazer se vuoi qualcosina in più di motore, ma la Zr7 è veramente caruccia... | |
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Babio : |
18/3/2010 20:12 |
Ti vendo la mia! | |
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friz : |
18/3/2010 20:32 |
x natzan...grazie veramente! se opterò per tenere la kawa terrò conto della tua disponibilità e di un bauletto pieno di ceres ! Per gli altri..grazie delle vostre opinioni comunque voglio puntualizzare che l'er5 fa il suo sporco lavoro, ovvio che nelle gite in montagna, quando prova ad alzare il ritmo, vengono fuori i limiti di questa moto, e non credo che valga la pena spenderci in sospensioni, questa moto è nata per girare spensieratamente e senza pretese stop. Per ora me la faccio bastare senza grossi problemi, ma è ovvio che se penso che con 1500-2000 euro di differenza posso ambire a moto migliori...e poi col gommino da 130 al bar mi danno solo latte
Ah gli annunci che ho pubblicato erano solo esempi (zr7 a parte che adoro! anche se costicchia...)
[ Modificato da friz 18.03.2010 - 21:33 ] | |
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friz : |
18/3/2010 21:27 |
sicuramente il primo imbranato sono io, tuttavia penso che tenere una guida allegra con l'er5 sia più impegnativo che con un monster, ad esempio, che ha una ciclistica ben più rigorosa..o sbaglio | |
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friz : |
19/3/2010 12:40 |
NatZan, ciclistica rigorosa non significa sempre efficace
ci vuole meno bravura a portare a fondo una ciclistica poco rigorosa che una super precisa
boh non metto in dubbio la tua esperienza visto che sono un motopoppante, però tanti amici che vanno in moto mi dicono che è più difficile guidare sportivi e puliti con una moto come la mia che con una moto di categoria superiore tipo monster, gsr ecc..comunque non parlo di "portare a fondo una ciclistica" ma di guidare allegri e belli da vedere...e in sicurezza. Magari mi faccio solo delle pippe mentali... | |
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friz : |
19/3/2010 12:55 |
Afferrato il concetto . Mi mancano almeno altri 35000km per dire che l'er5 mi sta stretta, e che se trovo un mio amico con la Busa gli chiedo di fare cambio ! | |
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