Forum: NonSoloMoto -> diff. tachimetro con pignone e corona(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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mos : |
24/3/2010 12:00 |
per gli espertissimi un calcolo grazie con un dente in meno al pignone e 2 in piu'alla corona il tachimetro mi segna piu' o meno della velocita' reale e quanto é la differenza? per favore non mandatemi a gear commander perche' non ne capisco un mazzo grazie-
[ Modificato da mos 24.03.2010 - 13:01 ] | |
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metodica : |
24/3/2010 12:02 |
resta immodificato. Cambia solo se cambi i copertoni!!! | |
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Tod : |
24/3/2010 12:32 |
metodica, Citazione: resta immodificato. Cambia solo se cambi i copertoni!!!
non mi risulta proprio
Nelle moto moderne la velocità viene rilevata al pignone e non alla gomma; cambiando corona e/o pignone cambia la velocità segnata dalla strumentazione | |
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fispino : |
24/3/2010 12:34 |
Hai ridotto enormemente il rapporto finale. La velocità indicata è molto maggiore della reale. | |
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boltz : |
24/3/2010 12:34 |
metodica, Citazione: resta immodificato. Cambia solo se cambi i copertoni!!!
eh? | |
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Alexpaper : |
24/3/2010 12:50 |
boltz, Citazione: eh?
..che se non erro, il tachimetro prende i dati dalle ruote foniche che ci sono sui cerchi, quindi se hai i copertoni più o meno consumati, il tachimetro ha più o meno scarto. | |
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Miki : |
24/3/2010 12:54 |
Alexpaper, Citazione: quindi se hai i copertoni più o meno consumati, il tachimetro ha più o meno scarto.
Ovviamente la strumentazione del bandit ha la sensibilità di scala per apprezzare la misura questo tipo di cambiamento... | |
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RUGGY77 : |
24/3/2010 15:15 |
Se non erro la velocità viene rilevata al pignone e non alla ruota... ditemi se sbaglio... | |
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mos : |
24/3/2010 16:01 |
RUGGY77, Citazione: rilevata al pignone
verissimo | |
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leox11 : |
24/3/2010 16:31 |
Miki, Citazione:
Alexpaper, Citazione:
quindi se hai i copertoni più o meno consumati, il tachimetro ha più o meno scarto.
Ovviamente la strumentazione del bandit ha la sensibilità di scala per apprezzare la misura questo tipo di cambiamento...
Sui nuovi WC K10 si autoregola in base al G-Pack montato | |
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lucianomm : |
24/3/2010 17:07 |
la velocità si misura con il passaggio del vento tra i capelli. Non per tutti i modelli.(di conduttori) | |
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NatZan : |
24/3/2010 17:12 |
i bandit 400/600/1200 fino al 99 prendono la velocità dal mozzo ruota anteriore (tipica chiocciola con cavo), quindi cambiando pignone e corona la velocità letta è sempre quella presumibilmente reale fermo restando l'errore di strumento.
dal 99 in poi tutti i bandit prendono la velocità al pignone... quindi variando pignone e corona la velocità indicata sarà sempre fissa in rapporto al numero di giri e potrà discordare anche in maniera macroscopica (50-60 km/h) da quella reale.
se ad un b1250 mettete un pignone da 13 e una corona da 54 denti... vedrete i 300 km/h di strumento | |
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Alexpaper : |
24/3/2010 17:13 |
Alexpaper, Citazione: se non erro
certo che se prendete solo parti di frasi, è ovvio che mi fate fare la figura del pirla! | |
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leox11 : |
24/3/2010 17:18 |
Alexpaper, Eh, e il divertimento dove lo lasci??? Sappiamo che non sei tennico come Nikon sui report di moto, per questo ne approfittiamo! | |
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Alexpaper : |
24/3/2010 17:22 |
leox11, ma il tuo era chiaramente un post divertente, parlavi del mirabolante G-Pack , ma hai dimenticato di dire che va abbinato rigorosamente il cerchio bianco e i pneumatici arancioni
[ Modificato da Alexpaper 24.03.2010 - 18:22 ] | |
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mos : |
24/3/2010 17:33 |
allora per chiarire pignone da 17 e corona da 54 a voi l'ardua sentenza e pensandoci bene sballa anche il contachilometri?
[ Modificato da mos 24.03.2010 - 18:49 ] | |
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NatZan : |
24/3/2010 17:59 |
mos, Citazione: voi
consulta geraing commander. | |
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NatZan : |
24/3/2010 18:38 |
è facile da usare...
sopra scegli il tuo modello moto
poi hai le tre configurazioni... stock current e custom
a te ne bastano 2
metti nelle caselle custom quello che vuoi mettere
e leggi i valori saltando da stock a custom
es..
con stock 18/43 a 5250 giri in 6° fai i 158,4 km/h con custom 17/45 a 5250 giri in 6° fai i 143 km/h
dovresti prenderti la briga di portarti un navigatore in moto... andare a 5000 giri precisi e vedere quanto fai di gps, vedere quanto indichi e lavorare di conseguenza. | |
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NatZan : |
24/3/2010 18:39 |
metodica, Citazione: Cambia solo se cambi i copertoni!!!
questa poi....... | |
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G-Spot : |
24/3/2010 18:43 |
Alexpaper, Citazione:G-Spot, Citazione: penso che neanche i modelli l'abbeesse si possano permettere una cosa del genere ... "purtroppo" invece il modello ABS ha due ruote foniche, una sul cerchio posteriore ed una sull'anteriore.
ci leggono la velocita ? o fanno solo comparazione differenzale ? | |
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NatZan : |
24/3/2010 19:27 |
G-Spot, Citazione: ci leggono la velocita ? o fanno solo comparazione differenzale ?
fanno solo da ruota fonica per l'abs... non leggono la velocità (sono ragionevolmente sicuro al 90%) bisognerebbe provare e vedere che succede | |
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TeddyBear : |
24/3/2010 20:51 |
Guardavo Gearing Commander..... Ho provato col B4 con Pignone da 17 e Corona da 43 ..... dite che è FATTIBILE ????? o perdo troppo ai bassi e mi brucio la frizione solo x spuntare?
[ Modificato da TeddyBear 24.03.2010 - 22:33 ] | |
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metodica : |
25/3/2010 12:24 |
Ops... pensavo fosse presa alla ruota in tutte le moto. Scusate la mia ignoranza in materia. | |
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Stufo76 : |
25/3/2010 12:45 |
ma i copertoni sono delle coperte particolarmente grosse da usare d'inverno in baita? | |
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NatZan : |
25/3/2010 12:53 |
il sig. coper toni è un famoso rivenditore di gomme da masticare | |
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