Forum: NonSoloMoto -> Prova 2 K1200S(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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jessejames : |
25/3/2010 16:14 |
Ciao a tutti, attratto dalla possibilità di passare al cardano ho voluto provare due k1200s usate in vendita ad un prezzo accettabile circa 8.000€. Moto 1 La moto era del 2005 e sembrava tenuta benissimo, borse laterali "piccole" ed una megamarmitta remus veramente bella e con un suono intrigante. Posizione di guida caricata sull'anteriore ma tutto sommato comoda. Parto e naturalmente faccio casino con le frecce dopo un po capisco come funzionano, intanto gioco con l'esa e setto la moto su sport. La moto risulta rigida e poco maneggevole, sicuramente stabile e ben frenata. Il motore non mi è piaciuto sicuramente potente ma con un'erogazione non lineare e poco pieno (si fa per dire) in basso. La strada era una strada di campagna misto veloce il ardano pur avendo gioco non mi ha dato fastidio come il duolever anteriore pur affondando pochissimo non mi ha dato sensazioni particolari.
Moto 2 stesso anno con scarico di serie. Questa volta l'ho provata in città e in un pezzo di tangenzia a bassa velocità, ho provato una sensazione orrenda di giochi di trasmissione l'ho riportata immediatamente dal conce.
In sintesi il cardano non fà per me. | |
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nikon : |
25/3/2010 16:37 |
giudicare una moto in pochi km è sbagliato,bisogna averla in mano parecchio prima di giudicare
la k1200s è una gran moto chiedi a panzer ne ha una | |
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jessejames : |
25/3/2010 16:43 |
nikon, Citazione: giudicare una moto in pochi km è sbagliato,bisogna averla in mano parecchio prima di giudicare
la k1200s è una gran moto chiedi a panzer ne ha una
concordo con te ... ma sicuramente la prima impressione non è un granchè ... Tieni presente che sono passato dal concessionario ufficiale bmw ... ebbene del k1200 riferendosi al motore ha detto peste e corna. Non ho capito bene la sua strategia ... sicuramente quella di parlare bene del k1300, in ogni caso mi ha stupito che denigrasse un prodotto della stessa casa | |
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nikon : |
25/3/2010 16:46 |
mi sembra di ricordare che la k 1200 aveva problemi di erogazione,a panzer gli hanno rimappato la centralina mi sembra...
se vuoi un 1250 con una bella erogazione corposa accattati un bel banditone ora in offerta a meno di 8000 euro..... | |
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berny : |
25/3/2010 17:02 |
è una grandissima moto, leggermente lunga ma grandissima, in genre mi faccio zavorrare da panzer perchè ho paura di cadere e sganciare un bel po' di soldi in ogni caso ha 160 horses che sono una potenza, in piega la metti lì e non si sposta e quando apri se non stai attento ti porta via a 8mial euro è poco, ma bisogna vedere che allestimento hai..secondo me a quella cifra ha solo i CDC (cippa di cazzo), ovvero nè esa, ne computer, ne paracadute e sopratutto non ha l'antisputer che butta dalla marmitta olio quando superi un bidet plasticoso che ne parli male l concessionario mi sembra strano, ci puoi fare di tutto con quella moto e se ci metti le tassellate magari anche un poco di cross avessi avuto i soldi l'avrei presa al volo | |
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Zel : |
4/7/2011 15:17 |
fatto giretto sul Monte Peglia venerdì scorso. probabilmente la più gustosa moto con i semimanubri che abbia mai provato, e sicuramente di gran lunga la più facile.
sono sceso dal dominator considerando la strada (un misto mediolento con un po' di lento lento) "sporca da fare schifo" e avendo la tangibile sensazione di rischiare la vita a ogni piega (pieghe molto robuste), e quasi rifiutandomi di provare lo scambio perché mi vergognavo di quanto piano sarei andato con quel sifone nero da duemila cavalli.
sono salito su, e alla quarta curva ho capito che si trattava di un aereo che faceva le pieghe, inamovibile sulla sua linea, sposta lo sporco coi gommoni e si approssima a sfiorare l'esterno pedana senza fare un plissé. acceleratore e frenata, telepatici. vibrazioni, zero. calore, quasi zero. moto che per strada ti dà il suo 90% praticamente senza chiederti nemmeno come ti chiami. tra l'altro, godibile anche nei dritti a trotto, non è come tante motone carenate strapotenti che ti parcheggi a 170 all'ora anche senza accorgertene... questa è comoda, piuttosto fresca perché dissipa bene il calore, e anche se vuoi andare a 110 non c'è proprio nulla al mondo che ti spinga a non farlo. vuole una sola cosa in cambio: che gli dica dove dobbiamo andare, se tentenni su quello sei rovinato, se ti fidi è un caccia che ti fionda tondo e corposo esattamente dove volge il tuo collo. dio mio che roba. e la gente si compra quei ferri preistorici delle GS. | |
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Panzer : |
4/7/2011 20:07 |
Un po OT Comunque la mia la sto mettendo in vendita a prezzo più che concorrenziale vorrei qualche cosa di diverso tanto non faccio lunghi viaggi.
ESA Borse laterali piastra per givi sw motech manopole riscaldate ABS antifurto BMW computer di bordo | |
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Zel : |
4/7/2011 20:14 |
ne parliamo in seguito, panzer. | |
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phildrum : |
5/7/2011 6:51 |
Da qualche mese una fiammante k1200r ha preso il posto del mio affezionato b12 dopo 80000 km di onorata carriera. Il kr rispetto al ks ha una posizione di guida meno carica, pedane meno arretrate, avantreno piu' chiuso e rapporti accorciati.
Mi piace da sempre ma è sempre stato irraggiungibile, ho trovato un'occasione, l'ho pagata quanto una jap, ho un mecca amico che conosce le bmw come le proprie tasche, non ci ho pensato 2 volte.....
Non è stato facile cambiare, frecce comprese..... Sono due moto completamente diverse, la ''stazza'' è paragonabile, anche se il b12 ha meno interasse, credo che più o meno le traiettorie da seguire sono le stesse, dolci, ben raccordate, non sono moto che ti permettono di zigzagare più di tanto nel misto(molto)stretto.
La vera differenza è che la k è diversa in ''troppe'' soluzioni rispetto a tutte le altre moto, ed a primo impatto non sempre può essere capita. Il duolever ? accelerare e frenare fa poca differenza, l'assetto non viene compromesso dai trasferimenti di carico, nonostante una spinta notevole anche ai bassi regimi ( accompagnata da un sound gutturale di un forte rumore di aspirazione, non sostituiro' il terminale originale, mi piace troppo il sound !!! ) ed una frenata poco modulabile( è servoassistita ed integrale ) ma potente, che sia in rettilineo od in curva, a pieno carico, sugli avvallamenti anche ad alte velocità non si smentisce, il duolever fa sempre il suo dovere, e non scompone mai l'assetto della moto. non sono uno smanettone, finora ho solo capito che in curva sono troppo lontano dai limiti di questa moto, le mie velocità di percorrenza sono troppo basse, sembra volerne sempre di più, ma ci vuole del tempo per abituarsi a curvare a compasso e con velocità sostenute anche al massimo della piega, sorretti da un assetto che regala tanta stabilità e fiducia in ogni situazione. Il mio mecca dice che i limiti di questa moto sono nelle gomme e nella mente del guidatore, forse ha ragione...
Certo, in città, l'erogazione sporca sotto i 2500, il gioco ( anche se minimo) del cardano, le dimensioni della moto stessa ti fanno venir voglia di parcheggiarla e proseguire a piedi, ma se avessi voluto girare in città non sarei qui a parlarne..... ed anche in pista non sarà sicuramente la moto adatta, ma può essere una valida sostituta del bandit, ovvero una moto utilizzabile a 360° col massimo della soddisfazione e il sorriso stampato sotto il casco | |
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Requiem : |
5/7/2011 7:12 |
Sulla XT1200Z, che ho ora sotto al sedere, il cardano non si sente..è come avere la catena!!!! Non fa l'effetto "gondola" che fa sulle BMW!
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Panzer : |
6/7/2011 8:44 |
Allora pro e contro:
Il motore ha un notevole tiro anche ai bassi regimi, c'è un buchino fino a 3000 rpm che se spendi 150 per un ripartitore della distribuzione che è un cazzillo elettronico ti riduce notevolmente il fastidio. Per altro vorrei porre l'attenzione su una questione se esci da un tornate che solitamente affronti in 2 marcia intorno ai 3000 rpm e apri il gas da assassino con quella coppia e cavalleria se non ci fosse il buco te la metteresti per cappello la moto. Comunque girare tutta la manetta anche sul dritto in marce basse credetemi ancora mi spaventa, dai 5000 rpm in su ti fionda nell'iperspazio e non finisce mai.
Ciclistica La parte migliore del mezzo. Una stabilità ed una precisione che non ho riscontrato su nessuna moto mai provata Il sistema duolever ha il grosso vantaggio di restituire più sensazioni rispetto al telelever di chiusura dello sterzo per raggiungere le quali significa che stai facendo veramente l'asino, stai arrivando impiccato a tutte le curve per tutte e due le soluzioni.
L'avantreno è lunghissimo e quindi farla girare soprattutto nei tornanti stretti a velocità allegra ti devi impegnare del resto è stata studiata come sport touring e la componente touring per viaggiare dando quindi stabilità al mezzo dovevano prevederla.
La posizione di guida a mio parere è il giusto compromesso per non devastarsi la schiena ed i polsi. Il cupolino della mia con le alette girate in su sono l'uovo di Colombo per le turbolenze in particolare per le spalle.
Il sistema ESA è di una comodità estrema quando viaggi carico ed in coppia potendo settare il precarico il settaggio sport normal e confort sono un gadget che secondo me serve a poco mantenendo una regolazione standard sarebbe andato benissimo ma tant'è c'è e lo uso.
E' una moto che ha il grosso vantaggio di poter fare tutto quanto non in modo eccelso ma bene per le mie capacità di guida. Il sistema ABS del freno posteriore è un po invasivo scassa un pochino i maroni anche se ho notato che entra in particolar modo sullo sconnesso tipo pavè L'anteriore fidatevi che serve non mi è entrato quasi mai, solo in una occasione quando un simpaticone ha pensato di svoltare a sinistra durante il semaforo rosso, ancora un po rincoglionito stavo andando a lavorare quindi voglia 0, di solito l'esperienza milanese mi fa stare attento, in quel caso mi ha aiutato san ABS.
Le frecce sono una questione di abitudine per altro una volta raggiunta secondo me sono più comode in particolar modo si disinseriscono in autonomia; la pecca è che se sali su altre moto non avendo più il giochino hai i banditi che ti fanno i cenni di spegnere la freccia .
Il cardano non si sente per nulla e non lo dico solo io. Quando l'ho ritirata aveva la gomma 190 posteriore che al primo cambio gomme ho sostituito immediatamente con il 180 visto che il libretto me lo consentiva e ne ho avuto tantissimi benefici in maneggevolezza.
Il banditone ha una erogazione molto più docile e lineare avendo comunque un ottimo tiro a bassi regimi, di contro la ciclistica del banditone soprattutto in versione originale ha delle pecche IMHO
Alla K 1200 gli hanno messo troppi cavalli se ne avessero fatti solo 120/130 con una erogazione lineare sarebbe stata la moto perfetta in tutto del resto avresti speso più soldi per le olive all'eppi auar. | |
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phildrum : |
6/7/2011 14:50 |
Panzer, Citazione: Quando l'ho ritirata aveva la gomma 190 posteriore che al primo cambio gomme ho sostituito immediatamente con il 180 visto che il libretto me lo consentiva e ne ho avuto tantissimi benefici in maneggevolezza.
Sarà, ma con il 190 si sente un bell'appoggio anche in piega, e data la cavalleria e la risposta ''nervosa'' al ruotare dell'accelleratore ( che fa sobbalzare i piedi dalle pedane alla zavorrina....), non fa male, anche perchè rispetto al bandit è molto più carica avanti che dietro, sul b 12 non ho mai avuto problemi di derapata (mi riferisco sempre alla guida in coppia!!! ), con questa ho davvero paura ad aprire in uscita, visto che il motorino passo passo che ''ammorbidisce'' l'erogazione alla riapertura delle farfalle è sicuramente utile, ma si inganna facilmente curvando senza chiudere cmopletamente l'accelleratore ma conservando un minimo di apertura, per poi avere la piena spinta al riaprire, anche se effettivamente non ne vale la pena e conviene guidare più rilassati.....
Panzer, Citazione: Alla K 1200 gli hanno messo troppi cavalli se ne avessero fatti solo 120/130 con una erogazione lineare sarebbe stata la moto perfetta in tutto del resto avresti speso più soldi per le olive all'eppi auar.
Quoto tutto ciò che hai scritto, e questo in particolare. Questa cavalleria esagerata per un normale utilizzo è inutile, valeva la pena rinunciare a potenza per regolarità, ma per questo discorso credo che lo ''sforzo'' per omologarla euro3 abbia guastato le uova nel paniere ai tecnici kruklki... non per niente con una power commander ( ne ho una sottomano usata ma come nuova, la tentazione è forte.... ) si aggirano tutti i problemi di erogazione e si può incattivirla ancora di più o.... addolcirla..... | |
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