Forum: NonSoloMoto -> honda vfr provata (2°prova)(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=54701&forumid=1
|
lucianomm : |
1/4/2010 20:36 |
era una cosa da non fare. Appena uscita era una moto che non mi piaceva,l'ho guardata in tutti i lati e non mi piaceva per niente poco turistica,poco sportiva praticamente una via di mezzo tra tante moto. E il motore che dire,tutta tecnologia poi 170 cv,cosa te ne fai. Oggi alle 10 e 30 mi danno le chiavi ,mi dicono cè mezzo serbatoio di benza ,puoi anche consumarla tutta.Non me lo sono fatto dire due volte,acceso e partito,dopo tre curve sei già in sintonia col mezzo, sembra di averlo sempre guidato,un telaio maneggevole e leggero appena si muove. Il motore reattivo geintoso ma non esagerato,fino ai 6000 giri tranquillo,dopo incomincia il picco in salita. Ma non cattivo è molto progressivo.Portato al limitatore la moto non fà una piega. La frenata è dolce e decisa anche a pinzare forte la moto non si scompone. Posizione di guida ,un pò avanti rispetto a una turistica ma comoda,le gambe sono nella posizione giusta. Riparo dal vento,quella letta variabile sembra contare poco,migliorabile. Finale.Era meglio non provarla è nata una nuova scimmia.
[ Modificato da lucianomm 07.04.2010 - 12:27 ] | |
|
chiotto : |
1/4/2010 20:40 |
lo sapevi, perchè l'hai fatto? | |
|
Adynolfy : |
1/4/2010 20:41 |
dalle mie parti si dice: " sei fottuto " | |
|
Zel : |
1/4/2010 20:44 |
dovresti provare l'800... | |
|
lucianomm : |
1/4/2010 20:53 |
quelo che fà più rabbia è che le altre moto provate non mi hanno fatto questo effetto. Devo fare dello straordinario . | |
|
chiotto : |
1/4/2010 21:03 |
arriva quando meno te l'aspetti e si mette a ballare
non te ne liberi più
| |
|
|
nikon : |
1/4/2010 23:15 |
forza ragazzi tra poco offriranno una bevuta | |
|
pago74 : |
2/4/2010 9:35 |
Vedi cosa succede a provare moto nuove? | |
|
lucianomm : |
7/4/2010 10:34 |
aggiungo. Parcheggio il bandit davanti al concessionario alle 9 del mattino e prendo il vfr da usare,come uso il bandit tutti i giorni. Ufficio,commissioni,altri uffici,parcheggio,retro a spinta. Uso in città. La ventola è sempre accesa, butta un calore incredibile,in mezzo al traffico è poco agile e ingombrante,a girare nei viottoli gli serve spazio,nelle inversioni a U giri meglio con una macchina. Sei molto carico in avanti dopo un pò ti fanno male le braccia e le mani. Concludendo moto da viaggio e gite fuori porta. Poco adatta nelluso quotidiano. Alle 12 non vedevo l'ora di riprendere il mio Bandit. | |
|
nikon : |
7/4/2010 10:37 |
sei come me....
mi piacciono parecchie moto,ne provo tante ottime impressioni ma poi risalgo sul bandit e mi sento a casa mia...
ne ho vista una ieri di VFR new era grigia,non mi ha fatto un bel effetto,montava le borse sembrava goffa... | |
|
jessejames : |
7/4/2010 11:11 |
La nuova VFR è un'Honda ... perfetta ... ma forse senz'anima | |
|
|
Miki : |
7/4/2010 11:47 |
boltz, Citazione: personalmente trovo anche il bandit poco adatto per questo tipo di cose, soprattuto da quando giro in citta' con l'ER-5 e, ancora di piu', da quando uso quotidianamente il KLR.
Concordo, volevo scriverlo anch'io e mi hai preceduto. Infatti se si escludono le enduro "leggere", le moto di cilindrata al massimo di 400/500 cc e i vari scooter (al max 300 cc, il resto è folklore) tutto il resto delle dueruote ha dei limiti - anche grossi - nell'uso cittadino: vuoi per le dimensioni, il peso, lo sterzo limitato, la mancanza di posti dove lasciare il casco, etc.
Poi, tutto è relativo: chiaro che il bandit per la città è meglio di un Chrisler Voyager... Due ruote sono meglio di quattro... E in nome di una maggior praticità ci si adatta, invece di andare in macchina, a portare in giro una motocicletta di 250 e passa kg.
Ma che mi si dica che il bandit è una moto adatta all'uso cittadino non mi convince: per me non è così... Avendo provato sia il b12 che altre motorette. In ogni caso ognuno fa con la proprio moto ciò che meglio crede e ne tesse le lodi nei contesti che ritiene più adatti, ci mancherebbe | |
|
lucianomm : |
7/4/2010 12:02 |
concordo anche io nel fatto che un kle nel traffico cittadino vada meglio di un bandit 1250,sia per la maneggevolezza e comodità di uso. Il punto è che la moto la uso sia come mezzo di divertimento,cosa per cui son fatte la maggior parte delle moto di oggi,ma molto come mezzo di trasporto.E riuscire a trovare un mezzo che riunisca tutte queste qualità non è cosa facile. Il bandit l'ho scoperto per caso 6 anni fà allora fu il 650 poi passai al 1250 e devo dire che mi sono trovato bene. Ma poi sale la voglia di cambiare modello e trovi delle moto belle ma che non soddisfano il mio modo di vivere la moto. Adesso quando la trovo voglio provare la morini gran passo. | |
|
|
|
|
|
|
nikon : |
7/4/2010 14:34 |
libido vogliamo sapere che auto ha scelto la moglie | |
|
libido : |
7/4/2010 15:03 |
nikon,
citroen c3 picasso 1.4 benz. exclusive color sabbia dorata
e con la sua auto sono spariti i miei sogni di gloria...ma vederla felice non ha prezzo per il resto devo sudare... | |
|
|
|
lucianomm : |
7/4/2010 16:11 |
libido, Citazione: il problema sono i piloti non le moto...
se avessu avuto 20 anni di meno forse anche 30 lo spirito di adattamento mi avrebbe portato su una ninja 1000,moto che veramente mi piace un casino. | |
|
Bascobike : |
7/4/2010 16:51 |
lucianomm, Citazione: Alle 12 non vedevo l'ora di riprendere il mio Bandit.
per fortuna.....
nikon, Citazione: sei come me....
Luciano, non va in giro con lo s p u r g m a n
[ Modificato da Bascobike 07.04.2010 - 18:52 ] | |
|
nikon : |
7/4/2010 16:59 |
prima di parlar male del mio power dovreste averlo in mano qualche giorno
poi vi assale la scimmia è troppo comodo | |
|
lucianomm : |
7/4/2010 17:20 |
nikon, Citazione: prima di parlar male del mio power dovreste averlo in mano qualche giorno
provato anche quello è forte per essereuno sputer ,però fa da lassativi lo stesso. | |
|
|
Zel : |
8/4/2010 9:52 |
io in città preferisco di gran lunga il bandit al KLE, che va tenuto sempre soprai 4000 giri altrimenti si impuzza di benza e si spengon le candele... per carità!!! il bandit è stabile come un'incudine, è abbastanza basso, ha un motore lineare come pochi... a parte il calore è ideale per la città...
quoto totalmente libido, in mezza giornata uno le moto le usa tutte nello stesso modo, A MENO DI INSORMONTABILI INCOMPATIBILITA' ERGONOMICHE, il vero collo di bottiglia in questo campo.
io uso il dominator in città non perché pensi che il GS non andrebbe circa altrettanto bene, ma perché il dominator mi è costato mille euro e credo che da un lato incassi meglio i crateri delle nostre città (meglio per la sua incolumità e per la mia) e dall'altro, se si sfascia, a ricomprarlo uguale son sempre circa mille euro; ricomprare un GS come il mio son circa 5000. per non parlare poi dei costi delle riparazioni anche solo se te la stirano in parcheggio; o, non so, della sostituzione frizione, che in città si usura dibbestia. ho l'idea che con cicli rari e a lunga distanza tutta la meccanica del GS mi diventi più durevole.
ovviamente lo stesso discorso porta anche a una guida più disimpegnata e spigliata, ma perché proteggo meno il veicolo MENTALMENTE, mica perché una pesa 170 kg e l'altra 260...
se non avessi limite economico girerei sempre in città con la miglior moto non sportiva che mi potrei permettere, e sticazzi, se si rompe la brucio e ne compro un'altra. | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=54701&forumid=1
|