Forum: NonSoloMoto -> caso Claps

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=54706&forumid=1


© racing :

2/4/2010 11:37
 Non so se è il posto giusto dove postare...che ne pensate del ritrovamento dopo 17 anni di silenzio del corpo di questa povera ragazza, uccisa all'età di 16 anni, e rimasta nascosta nel sottotetto di una Chiesa senza che nessuna si accorgesse mai di nulla??? non capisco come mai le forze dell'ordine si accaniscano su una marmitta rumorosa, una lampada fulminata, una gomma non omologata e lascino andare in giro ad ammazzare altra gente un assassino con gravi disturbi mentali e comportamentali.proprio non capisco. scusate lo sfogo, ma sono cose che fanno riflettere.

© Alexpaper :

2/4/2010 11:55
 racing,
forse andava in "notizie".

Comunque, a distanza... sono a Milano, mi sembra di aver capito due o tre cosette.
1) per accedere al sottotetto bisognava passare dall'appartamento del parroco.
2) finchè è rimasto in vita il parroco, nessuno è passato in quel sottotetto
3) cambiato parroco, a gennaio due colf scoprono il cadavere e lo dicono al parroco... il parroco non denuncia nulla, lo faranno due mesi dopo gli operai mandati a ristrutturare.

...c'è di mezzo la Chiesa...
...c'è di mezzo un uomo che ora è in U.K. e che frequentava l'ambiente ecclesiastico...
...in questo periodo c'è un continuo parlare della Chiesa e del modo di "trattare" i reati e chi li commette...

Mi fermo, per non diventare blasfemo, ma secondo me basterebbe fare 1+1 per capire moltissime cose...

© Alexpaper :

2/4/2010 12:00
 Alexpaper,
Citazione:

della Chiesa e del modo di "trattare" i reati e chi li commette...


A proposito:
Guardare ed ascoltare attentamente

© freddy55 :

2/4/2010 12:08
 Da molto da pensare la piega che sta prendendo tutto o molto di quello che gira intorno al mondo ecclesiastico...

© Rollyzan :

2/4/2010 13:05
 senza prendere parte, da molto da pensare il clamore che i media riescono a dare alle notizie che richiamano lo scandalo.

© Fefe :

2/4/2010 13:11
 Rollyzan,
Citazione:

da molto da pensare il clamore che i media riescono a dare alle notizie che richiamano lo scandalo


Certo perchè distoglie l'attenzione dai problemi che richiederebbero soluzione immediata

© utente inattivo :

2/4/2010 13:30
 Fefe,
Citazione:

Certo perchè distoglie l'attenzione dai problemi che richiederebbero soluzione immediata


Già, come il radiare il nikon dal forum....

© G-Spot :

2/4/2010 14:02
 OT
Rollyzan,
Citazione:

senza prendere parte, da molto da pensare il clamore che i media riescono a dare alle notizie che richiamano lo scandalo.


1. e' giusto che i giornalisti facciano il loro mestiere diffondendo quello che scoprono, poi, in effetti, gli scandali che coivolgono grandi realta' fanno giustamente piu' clamore e fanno vendere di piu'.

2. in certi articoli di giornale il problema e' che non si riesce a distiguere cosa e' il fatto e cosa sia il commento/supposizione dell'articolista, creando dei giochi di verita'-bugia decisamente deleteri.
pochi se ne prendono cura, magari leggendo bene lo scritto e scoprendo che le chiavi di lettura sono multiple ed ambigue.
talvolta l'editore se ne sbatte finche' qualcuno non denuncia, ma, intanto, quell'edizione ha gia' venduto, magari molto ...
(un esempio sono le supposizioni fatte commentando "i dati puri" di certe statisitche ove dai numeri si creano tendenze non esistenti (e qui' dovrei citare i dati elettorali "secoandari" ma mi astengo))

3. talvolta si creano articoli con notizie-non-notizie o riciclaggi, solo per riempire spazi (un esempio sono i telegiornali nei periodi di vacanza o gli articoli su rendering non ufficiali di moto, mettendole pure in copertina)

© agentesmith :

2/4/2010 14:34
 Fefe,
Citazione:

Certo perchè distoglie l'attenzione dai problemi che richiederebbero soluzione immediata

già... certi fatti ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Però secondo me fa comodo creare delle ondate di "caccia alle streghe" contro una determinata categoria di persone per far si che la gente abbia qualcosa a cui pensare. Qualcosa, tra l'altro, a cui l'individuo non possa porre rimedio ma possa solo indignarsi e odiare questo o quest'altro gruppo. Oggi è il turno dei preti assassini(o complici), stupratori e manipolatori. Domani saranno gli immigrati, piuttosto che gli ebrei, i tassisti o i tifosi di una qualche squadra.

© Rollyzan :

2/4/2010 14:39
 G-Spot,
Citazione:

1. e' giusto che i giornalisti facciano il loro mestiere diffondendo quello che scoprono

G-Spot,
Citazione:

il problema e' che non si riesce a distiguere cosa e' il fatto e cosa sia il commento/supposizione dell'articolista


il 90 % delle notizie sono commenti, supposizioni e fantasia del giornalista... io i giornali ho smesso di comprarli parecchi anni fa appena ho iniziato a fare il vvf capendo molte cose su come scrivono gli articoli i giornalisti e sinceramente non ne sento la mancanza. :-D

© G-Spot :

2/4/2010 14:58
 Rollyzan,
Citazione:

il 90 % delle notizie sono commenti, supposizioni e fantasia del giornalista... io i giornali ho smesso di comprarli parecchi anni fa appena ho iniziato a fare il vvf


senza generalizzare troppo, penso che tu ti riferisca ai "fatti di cronaca" che vedi magari professionalemente e poi leggi riportate sulle colonne del giornale, si' , in effetti in mancanza di testimoni obbiettivi o "perizie lampo" espresse in modo politicamente corretto , certi avvenimenti vengono "allegramente" travisati.
per esempio, basta assistere ad un incidente stradale (anche con intervento massiccio di forze) e leggere cosa e come viene riportato ...

© racing :

3/4/2010 1:25
 come giustamente sottolineava Alexpaper, non c'è dubbio che c'è di mezzo la Chiesa e che la perdita d'acqua sul tetto sia stata solo una scusa per far ritrovare il cadavere e togliersi dagli impicci...ma hanno ottenuto l'effetto contrario...oltre alla Chiesa credo siano coinvolti personaggi politici e delle alte istituzioni..anche il magistrato che si è occupato della vicenda..ascoltando l'interrogatorio del prete si vede come le risposte vengano quasi suggerite dal magistrato. Un pentito all'epoca disse che 100 milioni di lire furono pagati al magistrato per insabbiare e depistare le indagini. E le indagini come furono condotte? tutto portava alla Chiesa posto in cui era stata vista per l'ultima volta Elisa. Possibile le squadre cinofile non siano state in grado di trovare tracce all'interno della Chiesa più volte ispezionata? e il parroco come mai chiuse per 4 giorni la Chiesa con la scusa di dover partire per Fiuggi il giorno stesso della scomparsa di Elisa? E i famosi vestiti di Restivo perchè non vennero esaminati se effettivamente sporchi di sangue? la cosa che mi lascia senza parole e che mi fa temere per il futuro è che a volte a sentir parlare di violenze contro donne e bambini rimaniamo in silenzio quasi come se tutto fosse normale in questa nostra società...nulla ci può sorprendere ormai...preti pedofili, preti assassini...ecc....di questo sono seriamente preoccupato. una delle ragioni che mi ha spinto ad iscrivermi a questo sito è proprio la voglia di stare insieme e di dividere e condividere la stessa passione per la moto che ci accomuna tutti,da nord a sud...è un'esempio di vita, è la speranza che un mondo migliore esiste...grazie a tutti voi. :-)

© Clicky :

3/4/2010 8:06
 sapete cosa ne penso io?
penso che i preti debbano avere la possibilità di sposarsi, si eviterebbero molti sturpi, molestie, casi di pedofilia
penso che ormai la chiesa abbia fatto il suo corso come "credibilità popolare" e che la gente sia stufa di chi predica bene e razzola male
penso che la gente di chiesa, dal prete di provincia al papa, debbano essere processati dalla legge che dovrebbe essere uguale per tutti

non voglio offendere i praticanti cattolici ma, parlando da persona documentata e che continua a farlo, io non credo più in una chiesa che diffonde il verbo di Dio, non credo più in riti e ricorrenze religiose, non credo nella confessione e nell'assoluzione dei propri peccati solo perchè si dicono ad un uomo. il peccato è assolto nel momento stesso in cui uno si pente effettivamente di averlo fatto. posso pregare Dio quando mi pare (a casa, mentre sono in moto, in furgone mentre lavoro, ecc...) e non per forza devo andare in chiesa solo per farmi vedere dai paesani che, ipocritamente, ci vanno per farsi vedere come dei santi.

per me Dio c'è, è unico per tutte le religioni e non fa distinzioni. mi è rimasto da credere solo questo.... per ora


se sono stato blasfemo e/o se ho offeso la cristianità di qualcuno di voi mi spiace, io ho esposto il mio pensiero e se questo qualcuno non è d'accordo con me lo capisco e lo rispetto

peace&love

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=54706&forumid=1