Forum: NonSoloMoto -> supermotard(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=54766&forumid=1
|
MinaVagante : |
8/4/2010 15:54 |
non avendo la smania di girare per kartodromi, dopo vari anni non sono ancora riuscito a capire a cosa servano e perchè preferirle a una enduro con gomme stradali o a una naked piccola e leggera | |
|
pinobandito : |
8/4/2010 16:03 |
perché sono moto molto ignoranti ! | |
|
Zel : |
8/4/2010 16:15 |
vibrano molto di + e pinnano molto prima. | |
|
ursett : |
8/4/2010 16:22 |
MinaVagante, Citazione: non avendo la smania di girare per kartodromi, dopo vari anni non sono ancora riuscito a capire a cosa servano e perchè preferirle a una enduro con gomme stradali o a una naked piccola e leggera
Sono moto per noi Ciovani,......................non puoi capirle! Laaaaampssss | |
|
G-Spot : |
8/4/2010 16:28 |
"king-of-the-pass" da cortissimo raggio | |
|
Rollyzan : |
8/4/2010 16:30 |
perchè sono agili, leggere, comode per l'uso urbano. Inutile prendere una sportiva per andarci in centro. Inutile prendere un'enduro a ruote 21-18 per poi gommarla stradale e farci solo asfalto. Le motard intese come moto di media cilindrata e basso peso (max 650cc e 150 kg) sono le moto che secondo me coprirebbero il 75% dell'uso che ne faccio io della moto. Non l'ho ancora comprata perche non ho soldi.
Sono da preferire ad un enduro con gomme stradali principalmente per la goduria di guida, se non ci credi va a provarne una. Sono da preferire alle naked anche se leggere perche comunque sia il motard è molto piu leggero e facile da guidare.
Di contro con un motard non pretendere di farci uso extraurbano senza scendere insano di mente.
io sono pro pro pro pro motard...... la smc della ktm è semplicemente da sbava... anche la ducati hypermotard mi ispira parecchio e strizza un pò l'occhio alle gite fuori porta ma si appesantisce un pò.
che scimmioni che girano questa primavera.
mentre scrivo qua un mio amico mi ha appena detto di aver preso l'aprilia motard 550... semplicemente da urlo... | |
|
ilgabri : |
8/4/2010 16:38 |
hanno la ruota anteriore da 17 invece della 19 o 21 delle enduro e pesano meno delle naked piccole... la mia Dominator quando gli pneumatici erano alla fine derapava stile motard, ma tra il cerchio da 21 e il peso non proprio da piuma diciamo che ci si divertiva poco.
l'altro ieri ho visto girare al kartodromo di Rozzangeles le Pit Bike, mi stava quasi assalendo una scimmietta... | |
|
nikon : |
8/4/2010 16:38 |
sono una figata
spesso salendo e scendendo dal pian del tivano incontro dei pazzi in controsterzo su' ste moto da fulminati | |
|
Mendi : |
8/4/2010 17:38 |
Anch'io non le capivo bene. Poi sono stato sverniciato su un tornante in salita con una facilità irrisoria e non andavo piano. Poi ho provato per un paio d'ore il ktm 990 sm su per i colli del vicentino, Costo incluso. Non si può descrivere la tremenda facilità che hanno queste moto nel misto velocissimo, la straordinaria emozione che trasmettono. Peccato per la mia schiene che non regge la seduta verticale. Secondo me il meglio del meglio di tutto. | |
|
|
ElNonino : |
8/4/2010 20:18 |
Ehi capo, mi pare che ci sia qualcosa che non va, non ti piacciono/capisci i motard, sulla CLK mi monti i cerchi da 16".......................
ma ma ma ma ma....................... non è che stai invecchiando precocemente ??????
dimenticavo una cosa, non è che se continui così mi diventi come Marrazzo vero ?
Con rispetto e simpatia sempre.
| |
|
Wlascozia : |
8/4/2010 21:18 |
Non mi piacevano neanche a me .........eppoi fecero la Dorsoduro. Probabilmente una moto così ce l'avrei molto più spesso sotto il culo. | |
|
schizzo_nos : |
8/4/2010 21:40 |
io sono convinto sia la moto più inutile di tutte:
con una supersportiva ci corri, sono nate per la velocità con la naked ti fai la gita fuori porta, perchè fanno forti quasi quanto le supersportive ma sterzano con l' enduro ci fai le mulattiere col cross te ne vai girando per i monti con il motorino giri in città
alla fine sto supermotard non serve a un chezz però fa divertire in una maniera assoluta! un 450 le da a qualsiasi moto su per i monti, e in città marciapiede e fossi non sono cose di cui aver paura, e poi fai pinne e piegone da supersport! quale altra moto è più completa quanto inutile? | |
|
mos : |
8/4/2010 22:42 |
avevo il superduke che é la mezza via tra supermotard e una nuda...tornanti traffico citta' perfetta fuori da ogni curva puntando al cielo .... scomoda nervosa vibrazioni da single niente sardostrada ...mi sono divertitun sacco e credo che con una sm vera sia ancora meglio pero' come seconda moto. | |
|
MinaVagante : |
9/4/2010 8:41 |
vorrei specificare che le varie ktm 990, aprilia dorsoduro, ducati hypermotard o ktm duke non sono supermotard una supermotard "vera" (anche se stradalizzata) in genere è monociclindrica (tranne l'aprilia 450-550) e pesa intorno ai 150 chili ha il manubrio da cross e il parafango anteriore alto tanto per citarne qualcuna: ktm lc4, husqvarna 620, suzuki drz400, aprilia 450 e le derivate dalle enduro la mia considerazione nasce anche dal fatto che, abitando al centro della pianura padana sono costretto ad affrontare almeno 80 chilometri di pianura prima di trovare una stradina divertente Potrebbe essere una buona terza moto .. | |
|
Stufo76 : |
9/4/2010 9:56 |
se devo derapare mi piace nel fango, in strada faccio il turista e se devo piegare vado in pista... il motard non mi serve | |
|
utente inattivo : |
9/4/2010 13:14 |
Se ci vediamo al raduno avrete la dimostrazione che con un motardino si può anche macinare chilometri... | |
|
|
effedizeta : |
9/4/2010 13:58 |
MinaVagante, Citazione: non avendo la smania di girare per kartodromi, dopo vari anni non sono ancora riuscito a capire a cosa servano e perchè preferirle a una enduro con gomme stradali o a una naked piccola e leggera
Dunque, non esiste una risposta "assoluta", ma posso provare a rispondere per me.
Il tipo di strade che mi piace percorrere, strette, poco trafficate, spesso sporchine anche d' estate. Impostazione di guida in curva (la moto sta sotto) Limite di correzione dell' errore, soprattutto in staccata Facilità di manovra, agilità
Sostanzialmente è il tipo di moto che si adatta al mio utilizzo prevalente. | |
|
ender : |
9/4/2010 14:20 |
MinaVagante, Citazione: Potrebbe essere una buona terza moto
MinaVagante, Citazione: Su: Ammiraglia, Vecchietta, Kappone, Puttanona, Nerina, Pernacchia, Minchietta
Terza ?????? | |
|
|
mos : |
9/4/2010 20:55 |
MinaVagante, Citazione: o ktm duke non sono supermotard
mos, Citazione: avevo il superduke che é la mezza via tra supermotard e una nuda...
piu' chiaro di cosi.... | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=54766&forumid=1
|