Forum: NonSoloMoto -> Dopo 4 mesi ce l'ho fatta! Prova gsx-r 600 k7(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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sdoppietta : |
15/4/2010 13:20 |
Il meteo per la pasqua francese varia giorno dopo giorno. Da pioggie torrenziali e ininterrotte si passa a giornate di sole e temperature miti: ogni 2 o 3 ore la previsione varia. Decido quindi che tanto vale smettere di guardarla, i miei problemi ora sono altri: le carene, ferme in dogana a Milano, non arriveranno prima di 10 giorni (sono arrivate ieri, 14 aprile) e ciò significa che la mia prima volta in sella a una moto moderna non mi permetterà quella spensieratezza maggiore che ti dona un vesititno dedicato all'utilizzo sportivo: la mia nicotina, con i suoi 3000km, le sue racetec interact k2 e la sua super preparazione da pista (nastro sul faro, pignone meno 1 ) si presenta magnifica in tutta la sua originalità: dalle carene allo scarico, alle pedane non un pezzo è stato cambiato, da come mamma suzuki l'ha fatta. La targa fà bella mostra di sè, penso seriamente di girare coi blinker accesi per farmi vedere meglio.. La mattina il cielo è nuvoloso e grigio ma la temperatura non proprio calda è tutto sommato accettabile: alla fonometria sorridono mentre mi liquidano in quattro e quattrotto, magia dello scarico originale, che detto fra noi mi piace da matti, piccolo, basso e straordinariamente gradevole come sound, per essere un mammuzzone di fabbrica da 15 kg. Il primo turno è alle porte, ricorda Fede che hai le gomme nuove e che dovrai togliere un po' la cera prima..ricorda la spalla, la testa, le traiettorie, ok sono pronta, sono anche particolarmente calma, cosa che non succede praticamente mai, men che meno la prima uscita della stagione, con una moto mai guidata e con i suoi bellissimi ed intonsi vestitini neri. tantomrglio, ho tali aspettative su questa moto che un po' di fiducia in più non può che fr bene..ricorda però, te l'hanno detto, mette subito a proprio agio questa motoretta suzukina, non esagerare con la confidenza che potrebbe regalarti.. Prima, seconda, rapida occhiata che il rettilineoo sia sgombro e dentro a destra, tornantello a sinistra, mezza a destra e curvone in appoggio.. La moto, sin dal primo istante in cui inizia a far rotolare i racetec, mi emoziona..alla seconda curva mi fa urlare i gioia, ed incredula mi porta alla conclusione del giro per scaldare le gomme..ok, adesso vediamo che succede..con la consueta circospezione, seguendo le traiettorie del nostro buon istruttore ernesto, ripartiamo dal rettilineo..la prima cosa che noto è la facilità e reattività con cui la moto entra in curva, e l'allucinante meraviglia che regala l'avantreno. La moto è facilissima da inserire dove si vuole (non pensate male, golosoni! ) e allo stesso tempo asseconda le correzioni quando sbagli, in maniera che definire intuitiva mi pare riduttivo..la facilità con cui scende in piega e il desiderio con cui ti incita a piegare ancora ed ancora sono armi a doppio taglio, e l'avvisaglia arriva al primo curvone in alto, dove gratto subito stivali e pedane, cosa che mi fa paura e che non mi rende particolarmente felice: mi accorgerò però subito di quanto imposti male la guida di questa moto, in maniera nervosa e spigolosa, motivo per cui lavorerò tutto il tempo per cercare una guida più fluida che tanto si addice questa motoretta stupenda. Il motore è generoso e squillante. La moto è nuova di pacca e si sente..tira sempre, fin dal basso, con un allungo infinito e un rumorino davvero niente male..a differenza dei carburatori, l'iniezione è morbida ed efficace, e puntare il gas o correggere con esso non è più un continuo strattonamento..la moto è sempre fluida, è molto più semplice da tenere in traiettoria e mi permette una gestione delle percorrenze che prima non avevo mai provato..morbida di sospensioni, asseconda ogni richiesta, lamentandosi poco e sempre in maniera garbata e dolce. La mia guida spigolina dei primi turni mi porta a perderla davanti ad una curva a sinistra, ma in modo altrettanto inaspettato la rialzo senza spaventi o problemi di sorta..anche quando sbaglio e saltella o la obbligo a movimenti innaturali, lei si dimena un poco e poi bonaria si rimatte in assetto e procede sveltaper la sua strada. In rettilineo invece il motore è tutt'altro che bonario: sempre rotondo, ma spinge forte e l'idea che mi ero fatta sullo scarico è corretta: meno rumore c'è, meno urla quando è in alto, meno soggezione e distrazione mi causa nella guida. Infine i freni, bellissimi e modulabili, davvero potenti (penso di averne sfruttato ad andar bene il 40% del potenziale) assieme alla frizione antisaltellamento mi hannoo tolto un po' della mia atavica paura di frenare, e penso mi permetteranno di migliorare parecchio, nelle prossime uscite con nicotina. Tutto sommato le carene originali hanno avuto un pregio: hanno evitato che io esagerassi prima di avere la dovuta conoscenza della motina, e la necessaria sintonia con lei. Perchè ti mette talmente a tuo agio da risultare quasi pericoloso. Alla fine della 3 giorni la motina ha fatto miracoli. A causa della dipartita della frizione di mirzuki, la gixxerina 750 di mirko, la piccola negretta ha affrontato 2 competizioni durante il terzo giorno di pista in quel di Alès: Mirko l'ha spinta fino a un 1.23.04 che per un 600 tutto originale è una meravilgia (valutate che i 1000 preparati arrivati al podi giravano di best 2 sec più veloci) facendo numeri su numeri e annichilendo non pochi avversari kittati, sverniciati da un puntino nero con l targa. Infine ha tenuto in piedi me in open c (la gara dei fermoni) regalandomi pure un coppetta dell'ottavo posto: eravamo in pochi e poco veloci, e il fato ha voluto farci iniziare la stagione in modo magnifico, con fiumi di coppe per i partecipanti al corso e 3 giorni rovinati solo dalla pioggia, che per fortuna poi se n'è andata per non tornar più. Vorrei provare la moto su strada, per vedere come si comporta e cosa mi trasmette. Per adesso posso solo dire di essere davvero, davvero felice e soddisfatta. Questa motoretta mi piace da matti!!!!! Il mio best passa da 1.42.9 dello scorso anno con l'r6 a 1.35.8..direi che ritenermi soddisfatta è dire poco, dato che inoltre non ho mai girato impiccata o azzardando alcuna manovra che potesse mettere a repentaglio la mia sicurezza e quella delle mie carene originali!!!
[ Modificato da sdoppietta 15.04.2010 - 15:20 ] | |
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Zel : |
15/4/2010 13:33 |
una prova stupenda di una moto stupenda fatta da una ringhiosina stupenda
(impressionanti i sette secondi di differenza, credo non sia solo "moto" ma anche intesa obiettivamente senza precedenti che trovi con essa)
congratulazionissime!!! | |
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sdoppietta : |
15/4/2010 14:01 |
rimetti la firma com'era, asinaccio. | |
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andrea_k : |
15/4/2010 14:15 |
tanti tanti complimenti!!!!!!! | |
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Zel : |
15/4/2010 14:29 |
che bella che è alés!
la firma l'ho cambiata da mesi.
ma tu eri la moto con la camera su, vero? non quella immediantamente davanti?
ricongratulazioni, ti sarai divertita come una pazza.
secondo me ti piacerebbe molto anche in ... st... st.. va be' non pronuncio quella parola perché poi mi lanci le madonne e ci resto male | |
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sdoppietta : |
15/4/2010 14:33 |
io sono quella ripresa, la telecamera non so se la monterò mai ,sono superstiziosa mi fa paura e poi vado ad un passo facilmente riprendibile dai più!. Alès è molto bella sì, ci torniamo a maggio di certo!!! Vi farò sapere come va il secondo round. | |
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Zel : |
15/4/2010 14:37 |
accidenti vai veramente bene, complimenti
e confermo che alés è veramente invitante.
ma senti, in prospettiva... ma in teoria voi un vfr800 vtec di serie, lo ammettereste a partecipare a un corso ad alés? o meglio, ammettete moto+persona, quindi la domanda giusta è "lo escludereste in partenza per via della moto?" | |
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sdoppietta : |
15/4/2010 14:53 |
sei tu sul vfr v tech? | |
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Barone : |
15/4/2010 15:07 |
mi hai trasmesso con le tue parole emozione ed entusiasmo, fede. brava! | |
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SNAIL62 : |
15/4/2010 18:02 |
Complimenti per i progressi Federica smanettona | |
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Kiki : |
15/4/2010 19:05 |
è sempre un piacere leggerti.. e sono felicissima dei tuoi risultati.. finalmente su una suzuki .. te l'avevo detto no?
ma quanto gnocca sei con quella tutina bellerrima??? | |
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boltz : |
15/4/2010 19:22 |
bel report!
ma guido si e' tagliato i capelli? | |
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konrad74 : |
16/4/2010 8:42 |
Contento che il gixxer si sia rivelato un ottimo acquisto. Due domande: 1-Avevi provato prima quella di Mirko per decidere di prendere lo stesso tipo di moto? 2-Differenze con l'r6? (oltre ai 7 secondi in meno come best lap) | |
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Rollyzan : |
16/4/2010 9:04 |
complimenti | |
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sdoppietta : |
16/4/2010 9:10 |
Citazione: Avevi provato prima quella di Mirko per decidere di prendere lo stesso tipo di moto?
si, prima di decidere ho provato quella di mirko, per scrupolo. Mi è piaciuta tanto ma non quanto la mia. Quella di mirko, con piastre e forca wp, scarico, modulo d'anticipo, centralina etc etc si rivela per me più difficile d gestire, perchè troppo più specialistica. Gli invidio solo la frenata, perchè per quanto già il gixxer abbia proprio un ottimo impianto, le pinze brembo (ora uplodate a monoblocco) assieme a pompa rcs e forcella wp di mirzuki mi sono parse qualcosa di paradisiaco. La moto di mirko è molto più rigida e piantata davanti: ovvero, se la inserisci sbagliata (e io lo faccio il 90% delle volte) lei prosegue come un binario ma è molto meno docile alla correzione. Provata la sua ho capito subito (e anche perchè Guido aveva provato la sua di serie e confermava) che il potenziale era infinito anche per una pippetta come me. In ogni caso anche mirzuki mi ha subito, immediatamente trasmesso quella sensazione di "casa" e accomodamento immediato che penso rimanga il vero miracolo di questa motoretta. Citazione: Differenze con l'r6?oltre ai 7 secondi in meno come best
perchè, c'è altro che conta? Allora, in sincerità penso che se non avessi guidato valvolina per 2 anni e prima ancora perlina, forse non sarebbe stata la stessa cosa. Se non fossi passata dai carburatori, step dopo step, aumentando cilindrata e prestazioni pian piano, non so se mi sarei trovata subito così bene. Ricorda anche che l'effetto placebo mentale è enorme, e se tutto sommato ti sei convinto che quella moto è extrafica ed extrafacile di sicuro aiuta. Differenze oggettive: avantreno, molto più piantata la suzukina della cuginetta più vecchia yamaha, nonostante l'r6 abbia cartucce, mono e ammo di sterzo wp. Penso che sia proprio questione di distribuzione delle masse, perchè l'r6 tende sempre a trasmettere una certa leggerezza dell'avantreno ed è di certo una moto più nervosa e difficile da portare a limite (per quanto nel mio caso il limite sia io, più che che le moto che ben più potrebbero fare! ). Motore: quanto detto sopra, fra iniezione e carburatori un abisso. Ma il calcione nel sedere che dava l'r6 questa non lo dà. Molto più morbida e lineare nell'erogazione, a mia sensazione però i carburatori di valvolina avevano qualcosina in più.. Infine per me cambia il mondo come dimensioni del mezzo. Il gixxer ha serbatoio più corto ed è molto piùcompatta. Mi permette una guida più raccolta, infatti ora non ho più i dolori tremendi che avavo con la piccola valvolina..ma penso che questo valga per me che sono molto piccola e un po' meno per piloti di dimensioni normali. Eppoi, konri, i piegoni che tira sta gixxerina con l'erresei me li sognavo..e l'abisso sta nei cambi di direzione e nella velocità di ingresso, dove basta pensare di fare una cosa e la moto già la fa praticamente da sola.. | |
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Stufo76 : |
16/4/2010 10:02 |
Ma complimenti! Buone pieghe e dagli tanto gassssssss
NatZan, Citazione:sdoppietta, Citazione: Il mio best passa da 1.42.9 dello scorso anno con l'r6 a 1.35.8. questo vale tutto già... io sono ancora fermo a... meglio che non lo dico | |
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fispo : |
16/4/2010 10:06 |
sdoppietta,
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G-Spot : |
16/4/2010 10:12 |
evvaiii ! | |
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piolo64 : |
16/4/2010 20:50 |
fra un pò la compro anche mi ... chiesto preventivo gsx-r600.nera nuova euri 8700 prezzo migliore di questo non ne ho trovato.
.congratulazioni sia per la moto stupenda..che per il neo-record su pista | |
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ilgabri : |
16/4/2010 22:16 |
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Panzer : |
17/4/2010 6:09 |
Brava Fede complimenti per tempo e moto | |
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Zel : |
1/11/2010 18:27 |
a fine stagione sono andato a provare un po' la cuginetta incidentata dell'amica Ornella, e già che lei non tocca sul GS abbiamo pensato non potendo scambiare di fare due fotine di fine stagione. l'altroieri, GSX-R 600, alla guida un sacco della pattumiera pieno di ritagli di porchetta con casco replica F. Uncini
Grandissimo mezzo anche se io lo preferivo con l'ammo di sterzo montato. Secondo me però ste moto per strada diventano interessanti a partire da ritmi dove non puoi sbagliare neanche poco per un numero di volte esagerato. Comunque veramente un gioiello. | |
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sdoppietta : |
3/11/2010 11:07 |
e difatti io per strada non la uso.. l'ammo di sterzo è la parte più cagarosa della moto..efficace a temperature normali, diviene inesistente quando il caldo picchia..a magione, con 35 gradi, era come non averlo tanto si ammollava, e, non essendo regolabile, la differenza diviene sensibile. Risultato: forti sbacchettamenti, controllabili, ma molto forti. Consiglio di cambiarlo assieme alle pedane, che per quanto mi riguarda sono troppo basse anche arretrate al massimo.
[ Modificato da sdoppietta 03.11.2010 - 11:08 ] | |
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Zel : |
3/11/2010 13:53 |
certo il Giesse 1150 è un altro pianeta, tutto un altro piacere di guida, signorilità, ti dà il tempo di accorgerti che stai godendo senza distrazioni a rischio di vita... però guarda, il gixxer è quasi bbbuono come il GS...
ci siete all'eicma, voi due fetentoni? io venerdì | |
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SNAIL62 : |
4/11/2010 10:19 |
Che bella foto Zel, moto, piega e sfondo, solo quel brutto e pericoloso guard rail stona
[ Modificato da SNAIL62 04.11.2010 - 09:19 ] | |
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