Forum: NonSoloMoto -> GSX 1250FA

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=54882&forumid=1


© Therese :

16/4/2010 22:45
 Come mai non c'è nessuno che voglia dire la sua sul GSX 1250FA appena uscito? In fin dei conti credo che lo si possa considerare un bandit.

© schizzo_nos :

16/4/2010 23:03
 è proprio questo il punto, manco qui si filano più i bandit :-D

© Bascobike :

17/4/2010 6:16
 sarà che ne abbiamo già parlato.....

LEGGI QUI

© Therese :

18/4/2010 12:40
 Grazie del link, che non avevo trovato. Se però eliminiamo la montagna di commenti superflui, sul GSX 1250FA rimane poco.

© Miki :

18/4/2010 13:40
 Therese,
Citazione:

Come mai non c'è nessuno che voglia dire la sua sul GSX 1250FA appena uscito? In fin dei conti credo che lo si possa considerare un bandit.


Therese,
Citazione:

Se però eliminiamo la montagna di commenti superflui, sul GSX 1250FA rimane poco.


Se l'argomento è già stato sollevato più volte senza approdare a discussioni rilevanti e ad entusiastici commenti , significa che probabilmente questa moto - almeno per ora - non ha incontrato il favore degli utenti di questo sito... Tutto qua.

Mica siamo obbligati ad accogliere entusiasticamente tutto quello che ci propina mamma Suzuki...
Il bello di essere un sito indipendente è che siamo liberi di decidere se parlare (e farlo in maniera positiva o negativa, a seconda) delle moto che ci pare, senza costrizioni di sorta :-)

© Sir_J :

18/4/2010 13:55
 boh, dicci qualcosa tu :-)

© Bascobike :

18/4/2010 14:05
 Therese,
Citazione:

Se però eliminiamo la montagna di commenti superflui


se cerchi un forum di persone serie, hai sbagliato indirizzo qui solo pettinatori di bambole e coltivatori d scimmie :-D

© Clicky :

18/4/2010 14:47
 Therese,
Citazione:

Se però eliminiamo la montagna di commenti superflui

illuso

© SNAIL62 :

18/4/2010 16:59
 Immagino che per merito della nuova carenatura sia più confortevole in autostrada, le differenze rispetto al 1250 S potrai notarle guardando le foto sulle riviste del settore essendo la medesima (e ottima) moto ;-)

© nikon :

18/4/2010 17:18
 dico la mia,vista al salone mi è piaciuta ho pensato la prendo :-D :-D :-D :-D

ma la vera bandit è nuda :-D :-D :-D

© JLynne :

18/4/2010 18:12
 Therese,
Citazione:

Se però eliminiamo la montagna di commenti superflui, sul GSX 1250FA rimane poco.

se però una volta eliminato i commenti inutili leggi quelli in tema ti accorgerai che non è che sia cambiato molto su quella moto rispetto al banditone

© boltz :

18/4/2010 18:30
 Therese,
Citazione:

Se però eliminiamo la montagna di commenti superflui, sul GSX 1250FA rimane poco.

forse perche' c'e' poco da dire?

© nikon :

18/4/2010 19:56
 x me il banditone carenato ha un mega difetto....

gia' la nuda d'estate scalda tantissimo,chissa con la carena....

© topesio :

18/4/2010 19:56
 nikon,
Citazione:

mi è piaciuta ho pensato la prendo

Tu devi avere un box multipiano ed uno stipendio da sceicco arabo.
A occhio e croce credo tu abbia comprato 14 moto nell'ultimo trimestre.
Sticazzi.... :-P

© nikon :

18/4/2010 19:57
 topesio sognare non costa..

per la cronaca il box della mia zavorra è solo 92 metri quadri,quante moto ci staranno? :-D (testimone paul-72 che l ha visto)

lo stipendio che da lo zio silvio è da fame....x quello ho il banditone :-D

[ Modificato da nikon 18.04.2010 - 21:59 ]

© paci :

18/4/2010 21:55
 ho una presa di contatto proprio oggi su un giornale specializzato. il fotto che sia una bandit è pacifico, i commenti possono essere fatti soltanto sulle varianti.
1)la carena sembra più elaborata rispetto alla bandit traveller e, secondo i miei gusti, risulta più piacevole e importante;
2) la strumentazione è come quella delle supesportive suzuki con tanto di indicatore di marcia e flash per la cambiata. sulla rivista hanno lamentato la mancanza di una strumentazione
più adatta ad una sport tourer e che fornisse più dati;
3) la sella, sempre regolabile, mi sembra in un unico pezzo.

per tutto il resto è una bandit e per tale motivo, in questo sito, può entrare di diritto a farne parte :-)

nikon,
Citazione:

topesio sognare non costa..


allora me la compro anch'io :-D

© iakka60 :

19/4/2010 19:27
 ho letto l'impressione di guida su 1 noto mensile del settore........

e francamente devo dire: ma perche' Suzuki ha fatto questa moto ??
hanno solo modificato la carena, la strumentazione (troppo sportiva, appunto) in piu' hanno dovuto mettere 1 bauletto + piccolo
per via della modifica dei pesi e del baricentro...... quindi ripeto : PERCHE ????

e non venitemi a dire che la precedente non si vendeva o non va piu' bene
chi si orienta su questo tipo di moto sa bene cosa compra e che tipo di modello si mette in box , in giardino, in casa, o dove altro
:-o :-o :-o ;-)

mi sembra veramente 1 restyling veramente inutile ( questa naturalmente e' la mia opinione)

piuttosto la suzuki poteva aspettare ancora 1/2 anni e lanciare sul mercato 1 nuova supertourer tipo Kawa 1400

quindi nuovo modello , ma nuovo in tutto , non 1 nuova carena su 1 modello gia' stra-collaudato.

boh, probabilmente le regole del ercato vengono prima di tutto
:-o

© nikon :

19/4/2010 19:39
 la bandit 1250 traveller è stata una richiesta del mercato nord europa a suzuki,quindi sulla S è stata messa la carena inferiore gia' proposta come optional ,quindi non è un modello specifo della casa madre,poi per renderla piu' appetibile su certi mercati come il nostro hanno aggiunto le 3 borse e l aletta variabile,nel nord europa si chiama bandit 1250 gt,da loro con navigatore di serie ma non l aletta variabile...

un anno fa' o piu' è stata presentata la 650 GSX FA,era in preventivo anche la 1250 ed eccola qui,modello specifico di casa suzuki e per renderla piu' appetibile tris di borse

ecco la differenza tra le 2 carenate 1250

in germania vendono anche la honda 1000 CBF con carena integrale

© iakka60 :

19/4/2010 20:29
 nikon,
Citazione:

ecco la differenza tra le 2 carenate 1250


ma e' 1 differenza ( se differenza si puo' parlare) direi veramente esigua

se ad esempio avessero installato il cardano, oppure inserito qualche optional stile bmw - esempio le manopole riscaldate + strumentazione supplementare !!!

allora si, oggi avremmo potuto dire : ecco il NUOVO banditOne , e invece :-( :-( :-(

© rulomb :

20/4/2010 7:01
 Molto bella. La considero una sport-tourer a tutti gli effetti. Carena integrale che gli conferisce un aspetto un po' più aggressivo e sportivo senza, però, essere esasperata e poi....motore Bandit. eccellente accoppiata.
Praticamente la linea Bandit è completa. Nuda per i più romantici; S con semicarena per avere maggiore protezione dall'aria; Traveller per i viaggiatori e FA per gli animi un pochino più sportivi. ;-)
Non capisco la FA Traveller.....una livrea sportiva appesantita da borse e deflettore.....

© vipergino :

20/4/2010 7:04
 Sicuramente non è una rivoluzione, hanno fatto una nuova sport-tourer utilizzando la tecnologia che già avevano e creando un mix che a me personalmente piace molto.
E' vero potevano metterci cardano, manopole risc., accessori vari, strumentazioni aggiuntive, etc etc etc.... Magari sarebbe costata 12-13.000€.......
E allora saremmo qui a dire "bella ma costa troppo" un pò come avviene con tante altre moto.
Secondo me per il suo prezzo (si porta a casa tranquillamente a 9500,00€ e anche meno) è un ottimo prodotto. Manopole riscaldate? 100€ e si montano le Oxford che sono meglio di tante originali.
Cardano? Meglio la catena va............
Lamps

Cris

© nikon :

20/4/2010 17:43
 l ho vista oggi nera in officina dove ho fatto il tagliando

non male nel complesso,non aveva montato il tris di borse perche' non è ancora disponibile

© rulomb :

21/4/2010 8:22
 nikon,
Citazione:

l ho vista oggi nera in officina dove ho fatto il tagliando

La prefersico con la livrea bianca/azzurra....almeno dalle foto.... ;-)
COmunque rinnovo il mio giudizio, personalissimo, positivo. :-)

© banditvenice :

21/4/2010 8:32
 rulomb,
Citazione:

Traveller per i viaggiatori

La traveller non verrà più importata, se non su specifica richiesta del cliente.

© andrea_k :

21/4/2010 9:04
 personalmente la ritengo molto bella. sopratutto nella linea della carena mi sembra meno............... posticcia!!! se alla Suzuki mi avessero detto che sarebbe uscito questo modello nel giro di qualche mese, avrei aspettato a prendere la Bandit....

© jak :

21/4/2010 10:01
 nikon,
Citazione:

ma la vera bandit è nuda

;-)

© Barone :

21/4/2010 10:14
 vipergino,
Citazione:

Cardano? Meglio la catena va............

perché?

© Zel :

21/4/2010 10:28
 oddio no, catena vs cardano episodio #298040053494543958903850348340303493 no, vi prego :ancora: :basta:

© nikon :

21/4/2010 12:11
 nella versione S si puo' montare come accessorio per circa 500 euro la carena inferiore diventa traveller

[ Modificato da nikon 21.04.2010 - 15:29 ]

© ilredicuori :

21/4/2010 12:21
 ... comunque era nell'aria gia quando e uscito il GSX650F, che li a poco la suzuki tirava fuori il 1250 ... essendo una moto nata per il turismo a lungo raggio era anche evidente di mettere una carena che riusciisce a togliere l'aria dalle gambe quando si và in autostrada, anche se il bandit 1250 s con le sue carene aggiuntive lo faceva egreggiamente. teniamo presente che il bandit è stata la moto più venduta per anni e lo e ancora in europa, le esigenze del nord europa, per le condizioni atmoferiche rispetto il sud europa, e anche per la diversa concezione di moto, la bandit gsx1250fa e l'ideale visto che la suzuki vende tantissimo lì e anche giusto ascoltare la massa di utilizzatori... ricordo che la hornet e stata la moto piu venduta in italia mentre la s un buco nell'acqua, fallimento totale.... scelte di mercato solo quelle. Mettere in commercio un modello nuovo per rivoluzionare una linea che ancora oggi và alla grande (vedi modello k9 ancora da 2 anni non viene dato hai concessionari )sarebbe stato un azzardo di mercato poco congruo nelle vendite, quindi come si dice squadra che vince non si cambia.

un saluto a tutti i bamditi

© Panzer :

21/4/2010 14:17
 Il traveler aveva il problema del puntale che spesso grattava in piega e il bauletto posteriore scomodo per il passeggero.
Questa l'hanno cambiata?

© berny :

21/4/2010 14:19
 si, la moto è di un paio di cm più alta rispetto all'altra, è stata modificata leggermente anche la seduta...hanno risolto quindi il problema del puntale

© Barone :

21/4/2010 14:46
 Zel,
Citazione:

oddio no

ma no, solo chiedevo una motivazione, vista l'ostentata sicurezza dell'affermazione :angelo: :-D
e comunque no, anche perché sarebbe totalmente OT.

© vipergino :

21/4/2010 18:20
 Barone,
Citazione:

Zel,
Citazione:

oddio no

ma no, solo chiedevo una motivazione, vista l'ostentata sicurezza dell'affermazione :angelo: :-D
e comunque no, anche perché sarebbe totalmente OT.


Infatti, mi pare si sia scritto a sufficienza sull'argomento. Ognuno ha le sue ragioni ovviamente.
Ciao

Cris

© iakka60 :

21/4/2010 19:55
 Panzer,
Citazione:

bauletto posteriore scomodo per il passeggero.


hanno messo 1 bauletto piu' piccolo, BEN 10 litri di capienza in meno... :-( (da 47 a 37 , quindi addio 2 caschi nel baule :-o )

boh :-?

© nikon :

21/4/2010 21:40
 il bauletto si cambia :-P

© rulomb :

22/4/2010 7:15
 iakka60,
Citazione:

(da 47 a 37 , quindi addio 2 caschi nel baule :-o )

mmmh.....non mi fido a lasciare i caschi nel bauletto :attento:
almeno a Roma dove li forzano quaotidianamente. :-(

© JLynne :

22/4/2010 17:56
 per viaggiare è più importante cupolino decente, magari aletta e perchè no anche manubrio regolabile, posizione di guida comoda anche per due, bauletti capienti magari disegnati per il modello.
Le carene o i pseudo posticci che ti portano il calore alle gambe non servono a una mazza, tantomeno pretestuosi puntali da bar.

Per me alla Susuchi sono nel pallone, ma ti pare che con il nuovo Bandit in listino da poco tu butti fuori un modello con differenze minime e gli cambi pure nome quando alla Honda hanno creato un'opera d'arte di nome CBF?


[ Modificato da JLynne 22.04.2010 - 19:57 ]

© nikon :

22/4/2010 18:01
 la CBF un opera d arte,cos hai fumato :-? :-D

la new 1000 è oscena

© Panzer :

22/4/2010 18:50
 Beh rispetto al traveller che era , una moto per viaggiare, direi in 2, e il passeggero non ci stava è un passo avanti.
Se poi hanno cambiato anche il puntale. Forse si sono resi conto e hanno sistemato la cosa e visto che c'erano hanno approfittato per fare un restiling.
Cosa fanno abbandonano il nome bandit o continuano a fare una sorta di differenziazione tra la nuda la semi carenata e moto da viaggio carenata chiamandola in modo diverso?
Mah ai posteri.....


[ Modificato da Panzer 22.04.2010 - 20:52 ]

© JLynne :

22/4/2010 19:58
 nikon,
Citazione:

la CBF un opera d arte,cos hai fumato

si esteticamente è stupenda...

per fumare ho fumato tesoro, ma solo tabacco, mentre tu che pastiglie prendi per contare quante moto ti stanno nel box? :-P

© iakka60 :

22/4/2010 20:10
 nikon,
Citazione:

il bauletto si cambia


ma se lo hanno messo piu' piccolo x effetto del cambio dei pesi, 1 motivo ci sara' sicuro.........

nikon,
Citazione:

un'opera d'arte di nome CBF


mah, che sia 1 opera d'arte ci andrei piano....... il davanti e la semicarena danno sicuramente dei punti ai nostri banditoni per protezione,
linea, modernita', ma x il resto mi sembra 1 moto turistica come altre, magri la Honda poteva "sforzarsi" 1 poì di piu'......

poi........... ognuno la vede come meglio crede


:-o :-o :-( ;-)

© vipergino :

22/4/2010 21:16
 nikon,
Citazione:

la CBF un opera d arte,cos hai fumato :-? :-D

la new 1000 è oscena


Ehhhh, credo trattasi di roba pesante........ :-D :-D
A parte gli scherzi come contenuto "concreto" per carità il CBF c'è, ma per tutto il resto per favore.......
Esteticamente gli hanno tolto anche il secondo scarico (costava troppo?) ed è anonima come prima. Ripeto, che sia poi un'ottima moto è assolutamente vero.
Bandit e CBF non si comprano perchè sono belle, le motivazioni sono altre, all'estero lo hanno capito prima di noi.
Lamps

Cris

© nikon :

22/4/2010 21:20
 la new CBF 1000 è piu brutta di prima

sara piu' protettiva ma fa cagare in italia ne venderanno 3

vedremo tra qualche mese quante ne girano

© vipergino :

22/4/2010 21:48
 nikon,
Citazione:

l
sara piu' protettiva ma fa cagare in italia ne venderanno 3



Eh vabbè dai, io volevo essere meno drastico.....eheheheheheheheh
:-D :-D :-D ;-)

© JLynne :

22/4/2010 21:58
 iakka60,
Citazione:

magri la Honda poteva "sforzarsi" 1 poì di piu'....

si ciao, se la honda doveva sforzarsi un po' di più per fare la CBF, allora quello che ha disegnato il Bandit che doveva fare? Forse andare a Lourdes ;-)

© JLynne :

22/4/2010 22:01
 vipergino,
Citazione:

anonima come prima.

eh? Con quel frontale con due fari sagomati come 2 occhi di un predatore la chiami anonima?
Allora il Bandit non è manco pervenuto...

© vipergino :

23/4/2010 6:50
 JLynne,
Citazione:

eh? Con quel frontale con due fari sagomati come 2 occhi di un predatore la chiami anonima?



Vorrà dire che è un anonimo predatore. E questo non è bello.......no non lo è....ma tant'è.
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ma questa descrizione del cupolino l'hai letta su qualche rivista o l'hai coniata tu? Se è copyright tuo complimenti.....
Ciao

Cris

[ Modificato da vipergino 23.04.2010 - 08:50 ]

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=54882&forumid=1