Forum: NonSoloMoto -> spesa tecnologica

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=54991&forumid=1


© schizzo_nos :

25/4/2010 13:04
 buon giorno ragazzuoli, spero quest' oggi siate tutti connessi, così potrete aiutarmi in gran numero.

entro questo pomeriggio/domani devo comunicare la mia listarella della spesa e avrei intenzione di acquistare delle cose simpatiche: una reflex digitale, un iqualcosa (inteso come calcolatore apple portatile con grandezza schermo variabile dai 13" ai 17") e infine un televisore da 50/60" [preferibilmente con tecnologia led (mi dicono consumino meno)] e dei televisori da 20/23" [lcd (led così piccoli pare non ne produca nessuno)].

il budget non è un problema, nel senso contavo di investire:
euro 1000/2000 per la macchina fotografica
euro -/2000 per l' apple
euro -/2500 per il televisore
euro -/1500 per tre televisorini

ho gia dato uno sguardo a cataloghi e topic sulla fotografia dove:

la nikon d90 esce come unica macchina degna di nota per uso universale e duraturo, io sono un bel po' ignorante in materia e pensavo ad una canon eos "qualcosa", sono nelle vostre mani, consigliatemi il meglio che posso prendere e su che cifre si aggira, nei 2000 euro dovrebbe essere incluso anche l' obietivo; uso pressocchè amatoriale con notevole passione e possibilità che sfoci in molto altro, quindi non una basilare da dover cambiare dopo poco.

per il televisore ero orientato su questo qui: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE55C7000WPXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

i televisorini son convinto che alla fin fine siano tutti ugualmente validi, ma comunque se c' è un modello in particolare che eclette rispetto alla media, segnalatemelo!

per l' apple http://www.apple.com/it/mac/whichmacbook/compare.html pensavo di prendere il pro 15" da 1749 euro, perchè probabilmente ne prenderò due e mi pare inutile sprecare 600 euro per due hard disk da 500gb
_______

ragazzi sono nelle vostre mani, consigliatemi numerosi e soprattutto bene :-D

© schizzo_nos :

25/4/2010 13:57
 uffi nessuno che mi pensa :-x

© agentesmith :

25/4/2010 14:24
 Per fotografia e video non so consigliarti: per quanto riguarda la parte di "calcolo" forse posso essere più d'aiuto visto che sono uno spacciatore sia di pc winzozz o linux e sia Apple :-D

Il Macbook pro è sicuramente un'ottima scelta, tuttavia dipende da cosa devi farci: se l'esigenza è editing di immagini/video sicuramente il mondo Apple non ha rivali e quindi non potrei suggerire altro.

Se l'esigenza è di portatilità assoluta al 100% seecondo me il Macbook Pro da 13 è superiore (vista la durata di 10 ore della batteria, che non saranno reali ma sempre meglio delle 8 ore dei fratelli maggiori). Se c'è bisogno di portatilità e potenza allo stesso tempo, il 15. Il 17 è sicuramente più ingombrante. Se il bisogno è di portatilità in alcuni casi e potenza in altri, perchè non un iMac in studio e un Macbook normale da portare in giro? (899 + 1099) ;-)

© schizzo_nos :

25/4/2010 14:48
 quello d' entrare nel mondo mac è sicuramente uno sfizio; tuttavia lo utilizzerei per la musica, per divertimento riarrangio pezzi e house e i software per mac sono molto più recenti e comodi da utilizzare, e per fare grafici e presentazioni.

portatilità non estrema: mi piace avere uno schermo abbastanza grande che non stanchi troppo gli occhi e quindi sia macbook che macbook pro 13 li scarterei, non ho problemi di spazio tanto sono sempre in giro con uno zaino/borsa e il pc non disturberebbe più di tanto. inoltre non sarebbe il pc principale, ho gia due vecchi e obsoleti xp da 1,33ghz che vanno più che bene per andare su internet.

© schizzo_nos :

25/4/2010 14:48
 ma la batteria si può sostituire con facilità con una più potente come con i normali notebook?

© rederik :

25/4/2010 15:07
 schizzo_nos,
Citazione:

il budget non è un problema, nel senso contavo di investire:
euro 1000/2000 per la macchina fotografica
euro -/2000 per l' apple
euro -/2500 per il televisore
euro -/1500 per tre televisorini


= 8000 euri...

schizzo_nos,
Citazione:


Su: b4


e cambiare moto no, eh? :-P



vabbè, seriamente...
ti posso consigliare solo sulla macchina foto:

schizzo_nos,
Citazione:

la nikon d90 esce come unica macchina degna di nota per uso universale e duraturo, io sono un bel po' ignorante in materia
[...]
nei 2000 euro dovrebbe essere incluso anche l' obietivo; uso pressocchè amatoriale con notevole passione e possibilità che sfoci in molto altro, quindi non una basilare da dover cambiare dopo poco.


visto che il budget è 2000 euro ti consiglierei proprio quella: è un'ottima macchina, con tutte le carte in regola per imparare parecchio :hey:
dato che il budget te lo permette, prendi il corpo macchina senza obiettivi "in kit", e poi scegli attentamete gli obiettivi che poi sono quelli, che fanno la differenza.
Per gli obiettivi non me la sento di salire in cattedra, ti conviene aprire un post specifico (del tipo: "che obiettivo per la D90?") e vedrai che parteciperemo in tanti...

[ Modificato da rederik 25.04.2010 - 17:08 ]

© schizzo_nos :

25/4/2010 15:20
 ahahah rederik, il problema della moto è che: beve come una dannata, deve essere tagliandata e una moto sottoi 600cc come si deve non la fanno, altrimenti non ci avrei pensato un attimoXD

sono deciso per la nikon d90, ho visto altre comparative sul web con l' a500 e la eos 50d ed è quella che esce meglio, per gli obiettivi non saprei, non è forse meglio iniziare con quello basilare, che dovrebbe fare egregiamente un po' di tutto? anche per vedere quanto mi piace questo tipo di macchina

© schizzo_nos :

25/4/2010 15:21
 ah una cosa: ho cambiato idea per i televisorini, meglio 3 da 28" consigli sulla marca e il tipo di soluzione più affidabile?


ma questa qui è peggio o meglio? http://www.eprice.it/Reflex-Digitali-NIKON/s-2329210?metb=ATG



oh my gooood... ho appena visto i nuovi imac da 21" e 27", deciso di aumentare il budget e prendere un macbook pro e un imac, troppo bello!

[ Modificato da schizzo_nos 25.04.2010 - 17:52 ]

© Alexpaper :

25/4/2010 16:30
 ...e poi dicono che c'è la crisi! :-D

© Notturnia :

25/4/2010 17:11
 macchina fotografica una 7D canon con tanto di ottica in kit.. e sei a posto per molti lustri..
i-coso.. non è il mio settore..
televisione.. 42-50" al plasma 200Hz.. kuro se lo trovi.. sennò panasonic o sharp.. ma meglio panasonic.. qualità inanzitutto.. quindi plasma nuova generazione.. panasoni ha la tecnologia piooner-kuro.. quindi il top..
televisorini ? -.- 22" ?.. il primo fullhd che trovi della samsung va bene.. tanto li la qualità è un optional viste le dimensioni.. ma ricorda che trovi i 32" lcd full hd a meno di 400 euro l'uno se cerchi bene..

© Notturnia :

25/4/2010 17:20
 Alexpaper,
Citazione:

...e poi dicono che c'è la crisi!


chi ha perso il lavoro realmente vive la crisi.. chi non lo ha perso ha un occasione da non perdere in questo momento..
puo' dar fastidio ma anche questo.. lo spendere.. aiuterà chi oggi non lavora tornando a mettere in circolazione soldi che oggi non aiutano stando fermi..
e chi li ha oggi puo' comprare molte cose a prezzi veramente bassi..
statistiche aumericane che credo siano valide anche in italia hanno mostrato come molti nuovi "ricchi" e benestanti siano nati grazie alla crisi.. c'è molta gente che ha saputo approfittare onestamente di questo momento e ha fatto si che un iniziale sfortuna si sia trasformata in un buon momento..
e quindi sono contento per schizzo_nos se puo' spendere perchè questo darà bene o male del lavoro a qualcuno.. e prima o poi anche a chi lo ha perso.

© Alexpaper :

25/4/2010 20:33
 Notturnia,
c'è anche chi il lavoro ancora ce l'ha, ma non arriva a fine mese perchè non ha un lavoro imprenditoriale o in proprio, come lo possiamo avere io o te, ma dipende da aziende e imprenditori che magari stanno "facendo i soldi" come hai detto tu.
A queste persone magari può anche non far piacere leggere che qualcuno magari senza alcuna cattiveria, ostenti così di voler spendere 8000 euro...

Comunque avevo messo un bel " :-D " perchè la mia era una semplice battuta.

Ah, per inciso, io non ho visto calare i prezzi di nulla. Forse perchè viviamo in città diverse, ma qui a Milano (ma anche a Trento) i prezzi non sono certo calati... al massimo ho visto negozi svendere sottocosto perchè in chiusura fallimentare ;-)

© agentesmith :

25/4/2010 20:54
 schizzo_nos,
Citazione:

ma la batteria si può sostituire con facilità con una più potente come con i normali notebook?

:no:
Il brutto del mondo Mac... L'ultima generazione ha la batteria integrata. Dicono di averlo fatto perchè integrandola hanno potuto metterla più grande del normale... :pinocchio:

Comunque c'è di buono che le batterie sono effettivamente di buona qualità e hanno un numero di cicli di carica previsti superiore rispetto alle batterie dei pc. Però una volta esaurita dopo qualche anno bisogna per forza passare per un negozio che faccia assistenza Apple per la sostituzione.

Che dire, a me piace di più il mondo economico dei pc, con pezzi di ricambio a buon mercato e maggiore libertà di software. Però devo ancora conoscere un grafico o un fotografo che usi un Mac che non sia assolutamente soddisfatto della velocità e della facilità d'uso dei sistemi con la mela morsicata.

© agentesmith :

25/4/2010 21:03
 Alexpaper,
Citazione:

Ah, per inciso, io non ho visto calare i prezzi di nulla. Forse perchè viviamo in città diverse, ma qui a Milano (ma anche a Trento) i prezzi non sono certo calati... al massimo ho visto negozi svendere sottocosto perchè in chiusura fallimentare

Vero. I prezzi dell'hardware sono mediamente aumentati. La produzione cinese se ne sbatte della crisi. Mi compri un container di merce invece di 3? La paghi di più.

E i più deboli abbassano la saracinesca per l'ultima volta. :-(

In compenso qui da noi (Teramano/Ascolano) chiudono negozi e fabbriche ma i centri commerciali aumentano ancora. Che bello, almeno creano un sacco di nuovi posti di lavoro con contratti temporanei e stipendi al limite della sopravvivenza...

© schizzo_nos :

25/4/2010 21:40
 ragazzi mi spiace abbiate frainteso, non ho intenzione d' ostentar ricchezza, semplicemente ho cambiato casa e dal mutuo ci farò uscire anche questi sfizi, che altrimenti non potrò togliermi in 20 anni di lavoro ( tanti sono gli anni di mutuo, con tasso variabile, per i quali dovrò pagare 897 euri :-D )


per i pc pare deciso macbook pro 15" and imac 21/27 (propendo più per il 27, dati i soli 400 euro di differenza)

il tv led da 55" samsung serie 7 confermato, come anche la nikon d90 (per gli obiettivi non mi avete più detto se il mio pensiero era esatto: inizio con gli obiettivi di base, per capire quali sono le mie esigenze e quanto mi piace il mondo reflex).

© Alexpaper :

25/4/2010 22:16
 schizzo_nos,
guarda che io non ti ho criticato! Anzi, sono ben contento per te!! ;-)

Non dovevi nemmeno giustificarti.

© Rollyzan :

26/4/2010 9:27
 per la d90 mi sembra di capire che se compri solo il corpo e l'obiettivo 18-55 separato risparmi un cento euro rispetto al costo del kit tutto compreso...

© Notturnia :

26/4/2010 9:53
 @alex.. io ho visto i prezzi scendere su internet.. E nei negozi.. ma molte cose di casa le ho prese in internet.. a torino fra l'altro..
per il resto.. si ho visto svendite fallimentari ma quasi come tutti gli anni.. qualcosa di più.. ma niente di eclatante... e ho visto che a ben cercare si trova..
ovvio che c'è chi sta peggio.. ma preferiesco guardare chi sta meglio ..

circa il numero di persone che stanno meglio.. non parlavo di gente che aveva i soldi e ne ha fatti i più.. ma di gente che ha saputo ben investire in borsa.. la borsa italiana.. europee in genere e soprattuto il nyse ha generato molti nuovi benestanti che prima non arrivavano a fine mese.. pare che siano aumentati i benestanti complessivi.. o meglio.. la via di mezzo.. o adesso sta peggio o sta ben meglio.. ma questa è un'altra storia ^^

nos prima di prendere un lcd vai a vedere un plasma di qualità.. fatti questo favore ;-)

© Notturnia :

26/4/2010 9:55
 ah.. spulcia pure le nuove sony (macchine fotografiche) hanno lo stabilizzatore nel corpo macchina e le ultime Alpha sono fatte veramente bene (e io sono un canonista ma.. quelle alpha sono belle)

© strollo :

26/4/2010 10:45
 agentesmith,
Citazione:

Comunque c'è di buono che le batterie sono effettivamente di buona qualità e hanno un numero di cicli di carica previsti superiore rispetto alle batterie dei pc. Però una volta esaurita dopo qualche anno bisogna per forza passare per un negozio che faccia assistenza Apple per la sostituzione.


non sto qui a criticare certo le scelte pc/mac entrambe validi soprattutto se c'avete da spippolare (e si anche con il mac con il suo bel bsd sotto lo si puo' fare... forse solo windows si potrebbe escludere dalla lista).

ma volevo fare un appunto sulla criticita della sostituzione di batteria del macbook (io ho il primo alluminium 13" con cui mi trovo strabene - e premetto che non sono affatto a favore della casa apple visto che in quanto ad antipatia / monopolio ha spazzato via anche microzozz).

comunque QUI il link al come mettere mani all'hardware (trovate istruzioni per qualsiasi apple - divertente comunque iMac che richiede ventose da carrozziere - e che comunque sconsiglio vivamente per questo motivo).

© cosca66 :

26/4/2010 11:01
 Posso darti un parere per quanto riguarda apple, l'iMac 27" potrebbe soffrire ancora di problemi legati alla stabilità dei monitor (monitor con sfondo giallo, righe sui monitor) anche se ultimamente sui forum sembra essersi stabilizzata, consiglierei iMac 21,5". Se proprio vuoi comprare il 27" prendi quelli con il processo i5 (costa 1802 € sullo store) ma sicuramente ha una potenza di calcolo che sopperisce alla minore frequenza del processore. Per compensare la maggiore spesa potresti abbinare il MacBook 13" bianco (902€ sullo store), se vuoi il nuovo MacBookPro appena uscito allora ti conviene prendere i modelli da 15" ma sicuramente la spesa sale (il minimo è 1700€).

Spero di essere stato di aiuto.

Un saluto.

© rederik :

26/4/2010 11:23
 schizzo_nos,
Citazione:

ahahah rederik, il problema della moto è che: beve come una dannata, deve essere tagliandata e una moto sottoi 600cc come si deve non la fanno, altrimenti non ci avrei pensato un attimoXD

Aspetta che la passione per la fotografia attecchisca, poi mi dirai quale hobby è (almeno potenzialmente) più costoso... ;-)


schizzo_nos,
Citazione:

per gli obiettivi non saprei, non è forse meglio iniziare con quello basilare, che dovrebbe fare egregiamente un po' di tutto? anche per vedere quanto mi piace questo tipo di macchina

Beh, è un discorso lungo...
Le macchine di fascia medio alta sono tutte molto buone (come sensori, programmi, etc), la vera differenza la fanno gli obiettivi.
Se inizi a guardarti in giro scoprirai che obiettivi apparentemente simili (ad esempio uno zoom 18-55) hanno prezzi diversissimi, tipo uno 400€ e l'altro 1800 (cifre "a caso")... Perchè? Cambia la qualità! Allora, a parità di budget, ti conviene spendere 500 nel corpo macchina e 1500 in obiettivi, piuttosto che 1000 e 1000 o 1500 e 500


schizzo_nos,
Citazione:
E' più professionale. Se non mi sbaglio il sensore è lo stesso della D90, ma è più sofisticata e complicata da imparare, IMHO. Dato che sei alle prime armi, per me sarebbe superflua, la D90 ha tutto quel che serve...
Si ritorna al discorso di prima: investi in obiettivi, dammi retta...

Ad esempio:

Corpo macchina +
Zoom grandangolo-piccolo tele +
Zoom tele

Al posto dei due precedenti potresti scegliere questo, che copre le focali dei due precedenti e anche di più, ma la qualità dell'immagine sarà probabilmente inferiore... Sia chiaro: resta un signor obiettivo, molto versatile, con stabilizzatore di immagine e il vantaggio che con un unico oggetto vai dal grandangolo al teleobiettivo, una specie di "arma totale"...
Semplicemente fanno parte di due "famiglie" diverse di obiettivo, stiamo parlando anche di qualità del vetro usato per le lenti, per intenderci. Un po' come la Ducati 1098 e la 1098S! :-P
Ho linkato dei Sigma, che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sulle nikon lavorano molto bene.
Gli obiettivi nikon buoni costano un botto, quelli economici probabilmente offrono una qualità inferiore ai sigma, a parità di prezzo.


Disclaimer: tutto quanto sopra è, ovviamente, IMHO... Nella fotografia, come per le moto, ognuno dice la sua... :-)

© Notturnia :

26/4/2010 11:27
 prenditi un buon 50mm f1.4 e vedrai che imperarei a fare le foto.. anche con un corpo macchina "base".. sono le ottiche che ti daranno soddisfazioni.. quando sarai "cresciuto" allora cambierai corpo macchina.. partivo dal rpesupposto (quando ti ho consigliato la 7D) che sapessi già usare le reflex e volessi fare il salto..

una 550D (se canon) è ottima per iniziare e spendi i dindi per qualche ottica..

© utente inattivo :

26/4/2010 11:43
 Con quel budget mi ci facevo la moto nuova... a me tutta 'sta tecnologia mi nausea...

© Notturnia :

26/4/2010 11:45
 celaf,
Citazione:

a me tutta 'sta tecnologia mi nausea...


de gustibus..

io la moto la ho e mi basta.. avrei messo altro in casa.. e probabilmente se avanzava mi sarei preso un nuovo corpo per la reflex.. e forse qualcosina per l'HT in salotto :-D

a me tutta sta tecnologia piace :-D

© freddy55 :

26/4/2010 11:52
 celaf,
Citazione:

Con quel budget mi ci facevo la moto nuova... a me tutta 'sta tecnologia mi nausea...

Quoto.
anzi sai che preparazione e quanti turni in pista che ci scappavano 8-)

© pinobandito :

26/4/2010 13:06
 canon 500 o 550 sono entrambe aps

lascia perdere le ottiche in kit e
scegli quelle + luminose magari quelle con il bordino rosso
con 6-7000 euro ti prendi qualcosina di carino

© Notturnia :

26/4/2010 13:36
 pinobandito,
Citazione:

canon 500 o 550 sono entrambe aps


beh.. onestamente.. montano gli EF e gli EF-s e questi ultimi poi li puoi usare anche sulla serie X0 e mi pare (ma correggimi..) sulla 7D.. quindi non sono male..
ovvio che un 24-70 sarebbe bello.. con un 50 f1.4 e poi un 70-200 anche "solo" f4 ..

ma per iniziare un 18-85 + un 70-300 e un 50 bastano per divertirsi.. e imparare..

© pinobandito :

26/4/2010 14:02
 Notturnia,
Citazione:

beh.. onestamente.. montano gli EF e gli EF-s e questi ultimi poi li puoi usare anche sulla serie X0 e mi pare (ma correggimi..) sulla 7D.. quindi non sono male..
ovvio che un 24-70 sarebbe bello.. con un 50 f1.4 e poi un 70-200 anche "solo" f4 ..

ma per iniziare un 18-85 + un 70-300 e un 50 bastano per divertirsi.. e imparare..


il 50 diventa un 80 mm secondo me poco utilizzabile

io suggerirei un grandangolo spinto tipo 10-20 mm
un tuttofare luminoso come 18-85 ma il 2.8 stabilizzato
un bel telo il 70-200 is 2.8 o 4 o il 70-300 is
e il 100 macro 2.8

© Notturnia :

26/4/2010 15:12
 il 50 è utilizzabile.. fidati .. e lo dico perchè lo ho e lo uso con grandissssssssimo piacere.. l'ottica più bella che potessi prendere.. altro che..
un 10-20 si usa raramente.. e per iniziare è un investimento sbagliato (IMHO)..
un 70-200 f2.8 is costa 1500 euro e oltre.. non credo che sia un giocattolo da neofito del reflex.. un 70-300 is da 500 euro è già meglio per iniziare..

tu gli stai figurando un investimento da 4 mila euro solo di ottiche e lui ne vuole spendere 7 mila compreso il mac la tv e le piccole tv oltre al corpo macchina :-D

credo che sei fuori strada.. sempre IMHO..

© Stufo76 :

26/4/2010 15:44
 freddy55,
Citazione:

celaf,
Citazione:

Con quel budget mi ci facevo la moto nuova... a me tutta 'sta tecnologia mi nausea...

Quoto.
anzi sai che preparazione e quanti turni in pista che ci scappavano 8-)

straquoto, con quei soldi ci vado in pista da qui alla pensione :hey:

© pinobandito :

26/4/2010 17:36
 Notturnia,
Citazione:

un 10-20 si usa raramente


è l'ottica che in assoluto uso di + !

© schizzo_nos :

26/4/2010 20:16
 ragazzi un attimoXD ho visto i prezzi di alcune ottiche che mi avete suggerito, da pazzi :-D

vedrò allora di trovare corpo macchina e obiettivo a parte, tutto dipende anche dalla disponibilità del negozio, entro domani dovrebbe farmi sapere quello che ha trovato e i prezzi.

al di là della reflex vorrei un attimo capire di più sull' imac: ho ordinato l' imac da 27" perchè gia su winzoz ho lo schermo da 22 e se cambio lo faccio in grande stile, ma considerando l' utilizzo che ne faccio volevo prendere quello da 1502 euro così configurato: intel core duo a 3.06GHz, 4gb di ram, 1 tb hard disk e con l' ati radeon HD 4670 da 256mb di memoria dedicata; praticamente la versione base

che problemi ha questo i? il processore non riesce a soddisfare la richiesta di alcuni software? o la scheda grafica è poco potente rispetto agli standard?

ma i problemi allo schermo sono finiti o continuano a verificarsi?

© Notturnia :

26/4/2010 23:16
 pinobandito,
Citazione:

è l'ottica che in assoluto uso di + !


-.-'' fatico a comprendere che uso ne fai.. ma posso anche crederci... io ho il 10-22 canon.. e lo uso.. ma molto ma molto meno del 50 o del 17-85 ..

© cosca66 :

27/4/2010 9:19
 Ti rispondo per l'iMac: il processore è ormai datato ma ancora in grado di fornire buone prestazioni. Probabilmente soffrirà leggermente sulle ultime applicazioni, ma utilizzando le suite messe a disposizione dalla Apple (tutta la suite i*) oppure Final Cut non avrai grossi problemi (almeno fino al proting a 64 bit di Final Cut oppure a prossimi aggiornamenti della suite i*). Sicuramente 512 Mb di RAM sulla scheda grafica erano meglio.

Il più grosso problema lo potresti avere sulla resa del display, che da poco sembra aver risolto la maggior parte dei bug che lo affliggevano (basta fare un giro sui forum per capire la situazione e anche per capire il paese di provenienza e il periodo di assemblaggio del'iMac per avere un'idea degli eventuali problemi). In ogni caso scegliendo Apple, e in particolare iMac 27" con Cinema Display a LED, hai sicuramente fatto un ottimo acquisto. Il portatile non lo hai più preso?

Mi raccomando sottoscrivi l'Apple Care, costa ma ti garantisce parecchio, anche l'eventuale sostituzione del pc completo.

bye

[ Modificato da cosca66 27.04.2010 - 12:47 ]

© pinobandito :

27/4/2010 10:05
 Notturnia,
Citazione:

fatico a comprendere che uso ne fai.


paesaggi, architettura, foto d'interni, foto di lavoro in spazi ristretti, foto notturne d'effetto ... la mia vita senza super grandangolo non ha senso ! :-)

© Notturnia :

27/4/2010 10:07
 paesaggi ok.. mi è capitato di usarlo.. architettura non è il mio stile.. interno solo di rado perchè distorcono parecchio.. quindi di norma solo se lo spazio è ristretto.. di notte qualcosa si..
ma io sarei morto senza il 50.. o meglio l'f1.4 :-D

© schizzo_nos :

27/4/2010 22:15
 sisi ho preso anche il macbook pro da 15" o almeno dovrebbe esser disponibile anche quello! ho letto su italiamac tutta la vicenda degli schermi ma sembra esser stato risolto tutto, speriamo!

© rederik :

3/5/2010 11:34
 Com'è finita con la macchina foto?
Così, per curiosità...

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=54991&forumid=1