Forum: NonSoloMoto -> Differenze GSF/GSX F 650 e 1250- consiglio quale compro(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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edopera : |
1/5/2010 0:53 |
Innanzitutto un saluto a tutta la tribù. Sono nuovo nuovo e spero entro l'estate di divenire un possessore del bandit o del GSX F come lo chiamano ora. Mah de gustibus.
Premetto che sono un mototurista e quindi sono molto attratto dal 1250 in versione traveller ma quello che veramente mi domando è:
Visto la differenza di prezzo notevole tra la sorellina 650 e la sorellona 1250 (dai 3000 ai 4000 euro di differnza) c'e veramente tanta differenza tra le due? Non chiedo differenze di motore (quelli sono gusti il 650 è il classico 4 in linea di cilindrata media, mentre il 1250 ha una coppia ai bassi strepitosa) quelllo che voglio sapere è in cosa differiscono apparte il motore. Se ho fatto bene la lezione per casa il telaio è lo stesso. cambia solo la ruota posterire (160 nel 650 e 180 nel 1250) e l'angolo di sterzata e dell'inclinazione del cannotto. Oltre a questo? C'e altro????
e soprattutto si nota in movimento? non vorrei rinunciare a 1250 con posizione di guida abbastanza verticale e comoda e rifinire sulla classica 600 giapponese troppo caricata in avanti (stile VFR per intendeci) tra l'altro il GSX F sarà per la carenatura molto sportiva sembra veramente piccola e molto impostata stile moto da sparata.
HELP PLEASE!!! | |
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Sir_J : |
1/5/2010 6:32 |
il 650 va benissimo, ma se lo prendi non provare mai il 1250 | |
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nikon : |
1/5/2010 8:18 |
avevo il 650 ora ho il 1250
cambia molto,i freni con abs e dischi ant piu' grossi,cambia il forcellone post e la gomma il 1250 ha il 180
cambia anche l assetto migliore sulla 1250
il motore non centra nulla con il 650,il 1250 è strepitoso infarcito di coppia in tutte le marce
il mio consiglio è per il 1250 con gli sconti che ci sono in giro
se prendi il 650 ti pentirai alla grande | |
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Falco43 : |
1/5/2010 17:11 |
Guardandola sommariamente sembrano quasi uguali; ma tecnicamente parlando anche se per te la differenza del propulsore possa sembrare irrisoria. bè credo che tutto parta proprio da li. Io posseggo il B12 K2 e non ho mai provato il 650, ma credo che tutta la componentistica della moto va raccordata con il propulsore e la sua potenza, quindi tutto va elevato per le sue prestazioni anche se a guardarla non sembra, naturalmente anche il telaio e rafforzato per un peso potenza maggiore, frenatura, ammortizzatori e tutto il resto naturalmente. Mi chiedevo che moto hai attualmente? E credo che anche questo possa influenzare la tua scelta. Sappi che il B12 ha una stazza pesante ma con una coppia strepitosa e lo trovo perfetto per il mototurismo, ti ricordo che io lo comprato nel 2002 nuovo, ad oggi abbiamo percorso qualcosa come 89020 KM. senza mai avere problemi di nessun genere e ti posso assicurare che ancora oggi mi piace da morire ( per la sua forza di spinta ) e poi il suo peso quando va in piega ti da una bella sensazione sembra che stii cavalcando un toro da corrida tenendolo per le corna. VIVA IL B12 FAI LA SCELTA GIUSTA E NON TI FARE TROPPE DOMANDE COMPRA LA MOTO CHE TI PIACE DEL RESTO QUESTO TIPO DI SCELTE SI FANNO PER EMOZIONI E NON TANTO PER RAGIONAMENTO | |
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edopera : |
2/5/2010 0:27 |
Cominciamo da me. Mototurista da 3 anni cioè da appena ho preso la moto. Vacanze effettuate Giro delle alpi dalla Valle d'aosta fino al Gruppo del Sella(trentino) - Vacanza in sud della francia e est della spagna - quest'anno o Est europa (diciamo una puntata in polonia) oppure ovest e sud ovest della spagna e portogallo. quindi di km ne macino abbastanza. Il tasto dolente la mia cavalcatura del momento che consiste in una Moto Guzzi Breva 750 comunemente chiamata Brevina il che la dice lunga.
Il motore è affidabile ma la moto è piccola e molto faticosa nel turismo serio. diciamo che ci si puo limitare a un turismo a medio raggio e rimanere in regione o poco piu. Nei tratti autostradali poi è una tragedia oltre i 200 km iniziano i dolori, figurarsi quando devi fare tirate anche di 1000 km tutti in un giorno. Inoltre è una bicilindrica non ha gran coppia ne potenza pero il motore basta per fare delle piacevolli girate magari montane basta rimanere calmi con la velocità, Fate conto che in autostrada (che io odio ma purtroppo ogni tanto va presa) la massima consentita senza sforzo è 130 135 sopra il motore comincia a brontolare sia a livello di rumore che soprattutto di vibrazioni rendendo il viaggio non molto piacevole.
Dopo tutte queste premesse capite perche sono orientato sul 1250. Tuttavia quello che vi chiedo di nuovo.... il 650 ha una guida veramente cosi diversa e soprattutto si guida molto caricati in avanti e quindi a carico di polsi e schienai???? dalle foto sembra di si.
Rigrazie | |
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nikon : |
2/5/2010 10:55 |
non è caricata in avanti per nulla il posto guida è uno dei piu comodi | |
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pinobandito : |
2/5/2010 20:41 |
ho avuto modo di riprovare il 650 dopo un annetto e mi sembrava di essere fermo | |
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edopera : |
2/5/2010 20:53 |
Per Nikon
Visto che hai avuto entrambe... allora non cambia la posizione di guida tra i due? un punto a favore.
Inoltre secondo voi i 4000 euro di differenza li vale tutti??? Perche non è un bel momento e 4000 in piu o in meno potrebbero fare la differenza ma se dite che li vale... beh cambia tutto | |
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CrazyBandit85 : |
2/5/2010 21:04 |
dipende dallo stile di guida e da quanto ti vuoi divertire... il 650 scanni le prima marcie in strade molto curvose e lo tieni sempre al lmite... godendo di quel poco di sportività che ti permette... il 1250 sfrutti la sua coppia massima... la sua elasticità... e le sue riprese dal minimo dei giri per un bel decollo.... ma di sicuro non riesci a scannarlo tanto facilmente... come il 650... provando un 1200 a carburatori capii che per quanto coppiosa e piendi di motore si poteva sfruttare poco tirandola a pazzi!!! | |
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Maverik1972 : |
2/5/2010 21:16 |
edopera, anche io inizialmente ero orientato proprio sulla "brevina", visti i prezzi della "brevona", la 850 per intenderci che è già tutta un'altra moto a partire dalla trasmissione, ho poi optato,ragionando bene su ciò che volevo e su quelle che erano le esperienze di Banditi e non (ben più solide di quella della Breva), sulla Bandit 650. La Bandit di contro è una moto di assoluta sostanza, con una potenza di assoluto rispetto che anche ai bassi regimi spinge a richiesta, rispetto ad altri 600 tipo CBF ad esempio è meno vuota ai bassi. Devo dire di non aver provato mail il B12, ma a livello di posizione di guida per me che sono alto 170 devo dire non mi crea particolari problemi e con qualche accorgimento su riser e manubrio trovi la posizione ideale (turistica come vuoi tu...ed io)
Poi aggiungo questa che non c'entra niente.....ieri ero in giro sui Colli Euganei (Padova) con due colleghi (su BMW e Yamaha), eravamo fermi a fare colazione in pasticceria e fuori c'erano diverse moto, 3 BMW la Yamaha, una R1 ed un altro paio....e sapete quelli che uscivano quale moto si fermavano a guardare......il mio Bandit nero devo dire che ho goduto un pò
Edopera...buona scelta....comunque vada sarà un successo e benvenuto
[ Modificato da Maverik1972 02.05.2010 - 23:36 ] | |
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Gunny : |
3/5/2010 7:16 |
Ciao e benvenuto | |
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nikon : |
3/5/2010 7:50 |
suzuki ha belle offerte sul nuovo con sconti sostanziosi prendi la 1250
se prendi la 650 avrai sempre la cilindrata maggiore in testa | |
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ilredicuori : |
3/5/2010 7:53 |
ciao a tutti come ho detto già in altre occasioni, prima di scegliere la mia nuova moto (la 5^ ) ho provato sia la 650 che la 1250, inizio a dire che la differenza di soldi tra la 650 e la sorellona e giustificata per il tris di valige più abs cupolino con aletta e altre piccole modifiche che i banditi sopra hanno descritto molto dettagliatamente. per il motore un 4 cilindri che a una coppia massima a 3800giri c'è poco da dire, ottima e confortevole per chi viaggia stracarico e in due, il 650 comunque e anch'esso una validissima moto per chi viaggia in due e carico, e come motore con i suoi 87cv riesce ad essere molto vicina alla sorellona anche nelle prestazioni. infatti provandole antrambe ho notato che come prestazioni sono identiche tranne la coppia sotto della sorellona che a mio dire non è poco, la scelta finale come vedete e andata sulla 650 anche per una questione economica con poco più di euro 5000 ho portato a casa una 650 s traveller nuova mentre il 1250 traveller ci volevono circa 8000euro, a mio parere sono troppi e non giustificati del tutto dei vari accessori.
Tornando al topic per la scelta della moto tra il GSX/GSF, credo che sia una questione di gusto l'unica differenza e che la GSX monta una carena intera che per chi fà viagggi autostradali toglie un pò d'aria dalle gambe, e poi gli da un pò d'aria di moto cattiva, però ho visto che con la bandit 1250 traveller con le mezze carena aggiuntive riesce achessa a togliere molta aria sulle gambe con velocità autostradali . la GSX 1250F è uscita quest'anno se viaggi tanto e in due con le valigie raterali io ti consiglio la 1250 se come me sei quasi sempre solo in moto e non faccio turismo a lungo raggio và bene anche la 650, moto molto valida che fà egreggiamente il proprio lavoro ... poi come si dice và dove ti porta il cuore ... sali sopra e senti come ci stai, se senti qualcosa allora pensaci ... anche se dentro te una scelta sicuramente c'è ....
salutoni a tutti i banditi | |
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paci : |
3/5/2010 9:08 |
con la 650 fai tutto quello che devi fare e lo fai anche bene ... però ... la coppia del 1250 , almeno per come se ne parla, deve essere una cosa spettacolare. io se potessi cambierei la mia 650 per la 1250 proprio per la coppia e non certo per le prestazioni velocistiche che sono sicuramente superiori. ripeto la 650 è una ottima moto ed io ne sono più che soddisfatto. fatti i tuoi dovuti conti e poi decidi | |
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dado1976 : |
3/5/2010 9:15 |
Ciao Ho ritirato da 10 giorni la GSX 1250 FA, e sono ex possesso re di un V-Strom 650, vi posso dire che prima di prendere la 1250 ho provato il 650 è la differenza secondo me è abbissale da tutti i punti di vista, guidabilità, motore, sospensioni e piacere di guida. Il motore 1250 come coppia, guidabilità in città che diventa quasi un mono marcia, fuori città con un motore che non finisce mai, tanta motricità, e unica per fare viaggi, con un filo di gas si fanno i 140 km con valige montate senza sforzo alcuno. Prima di questa ero andato a vedere un BMW 1200 GS e ora sono sempre + contento di aver comperato di nuovo una Suzuki. Ho avuto subito l'idea di prendere questa GSX 1250 FA è bellissima e piacevolissima da guidare e e poi tutti si chiedono ora quando la vedono che modello sia e tutti la guardano quando ti fermi ed è fantastico. A mio avviso moto unica sia per divertirsi da soli che in coppia, infatti anche in coppia e valige la moto non cambia ne in erogazione e ne in comportamento su strada si fanne belle pieghe lo stesso. Ho trovato subito un bel feeling nell guida e tra le curve si fanno delle belle traiettorie e con una stabilità unica. A presto lamps!!! | |
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edopera : |
3/5/2010 19:20 |
Maverik1972 Sinceramente al momento dell'acquisto di moto sapevo a mala pena la differenza tra motore bicilindrico e 4 in linea e la scelta della brevina è stata fatta col cuore oltre che col portafoglio. Di sicuro influenzata dalle persone che frequentavo che tifavano solo per le italiane e non conoscendo bene il bandit avevo paura che fosse la solita giapponese iperpompata giusta per fare il figo e la sparata. dopo poco avendo cominciato a farmi esperienza nel mondo motociclistico sia teorico che pratico ho ricominciato a rivalutare profondamente il bandit fino a innamorarmi del traveller. | |
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JLynne : |
3/5/2010 20:25 |
edopera, Citazione: Il motore è affidabile ma la moto è piccola e molto faticosa nel turismo serio. diciamo che ci si puo limitare a un turismo a medio raggio e rimanere in regione o poco piu. Nei tratti autostradali poi è una tragedia oltre i 200 km iniziano i dolori, figurarsi quando devi fare tirate anche di 1000 km tutti in un giorno. Inoltre è una bicilindrica non ha gran coppia ne potenza pero il motore basta per fare delle piacevolli girate magari montane basta rimanere calmi con la velocità, Fate conto che in autostrada (che io odio ma purtroppo ogni tanto va presa) la massima consentita senza sforzo è 130 135 sopra il motore comincia a brontolare sia a livello di rumore che soprattutto di vibrazioni rendendo il viaggio non molto piacevole.
Dopo tutte queste premesse capite perche sono orientato sul 1250. Tuttavia quello che vi chiedo di nuovo.... il 650 ha una guida veramente cosi diversa e soprattutto si guida molto caricati in avanti e quindi a carico di polsi e schienai???? dalle foto sembra di si.
Quoto questo tuo scritto perchè mi permette meglio di risponderti: per sapere se 4000 euro in più valgono la pena di essere spesi per il B1250 devi provarle entrambi e giudicare, la decisione riguarda, oltre alle chiacchere su 180 e sospensioni, anche e soprattutto l'aspetto economico che solo tu puoi valutare. Per i viaggi autostradali con il banditone sei a 4500 giri e fai i 150 senza vibrazioni e discretamente protetto dal cupolino se non sei troppo alto. Io non so come riesci a fare 1000 Km al giorno come tu dici, ma anche se il salto di qualità intermini di confort rispetto alla tua moto precedente è indiscutibilmente maggiore scordati per tanti motivi che con il B1250 sia una passeggiata. La posizione di guida è piuttosto sbilanciata indietro più che avanti e questo non aiuta nei lunghi viaggi anche se tu lo preferisci. Sicuramente i polsi non saranno la prima causa di affaticamento stanne certo. Il 650 che ho provato è un buon motore ma lo vedo più come un entry level (e non è il tuo caso), e comunque se devo cambiare non mi abbasserei di cilindrata...
E qua ritorniamo al discorso economico, ma lasciami fare una considerazione/previsione: se spendi subito avrai un motore poderoso come pochi, e prima di trovare qualcosa di concorrenziale ne dovrai sfogliare di riviste per trovare forse una concorrente (sarà comunque dura lo stesso fidati), mentre se prenderai il 650 non sarà sicuramente la tua moto definitiva...
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fabbandit : |
3/5/2010 20:33 |
Possedute tutte e due, prima il 650 poi il 1250.
Ho deciso di riprendere il 1250 (prima avevo il B12, secondo me ancora IL migliore) perchè con il 650 andavo sempre troppo forte, al limite e avevo perso la vena turistica. Con il 1250 ho riacquistato la mia tranquilla fermosità di guida.
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fabbandit : |
3/5/2010 21:16 |
francomarsi, Citazione: ecco appunto da pensionati!
Beh diciamo che comincio ad avere una certa età ... | |
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skabe : |
3/5/2010 22:13 |
4000 euro non sono pochi, ma, almeno in parte, sono giustificati dagli accessori, soprattutto l' ABS e le borse. Non ho mai provato il 1250, e gia' il 650 mi sembra troppo per me, ma se potessi mai, andrei sul 1250 per fare turismo a largo raggio. P.S.: Sabato 24 Aprile, con la pioggia ed il tempo incerto, ho incrociato 3 BMW e 4 Bandit, Sabato 1 Maggio, sui Colli Euganei, io in bici, ne ho contati altri 6. Forse sotto la scorza del Bandit, c'e' ancora una buona sostanza oppure costa troppo poco. | |
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edopera : |
4/5/2010 12:02 |
Mi sto attivando per provarli entrambi ma in questo periodo dell'anno il Bandit è sparito (venduti tutti gli esemplari fino all'ultimo) e il GSX F non è ancora arrivato in massa ma solo quelli per le prenotazioni. provo a vedere se intanto trovo il 650 anche se da quello che sto leggendo qui ho paura di fare la fine che ho fatto con la mia comprando il 650 e cioè di scannarlo all'impossibile cosa che volevo evitare visto che mi sto affezionando a una guida piu piacevole e rilassata. | |
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ilredicuori : |
4/5/2010 12:45 |
... credo che sia un qualcosa di molto personale per la scelta, ... ripeto devi provarli entrambi e sentire dove ti porta il cuore, per la guida anch'essa è molto molto personale, .. se fai turismo a lungo raggio e carico in due e volendo anche una protezione massima spendendo ovviamento un po di eurini in più e meglio scegliere il GSX 1250 F SA, se invece vuoi farti la passeggiatina domenicale e qualche uscita in settimana non spenderei tanti soldini per poi non sfuttare la moto prenderei sicuramente il 650, poi se hai soldi da spendere senza problema allora ci sono anche tante moto più blasonate, il tutto e quello che devi farci e cosa voui te realmente, tutti possiamo dirti cosa fare .... nel caso mio ho provato entrambe ma alla fine ho scelto il 650 s traveller il 1250 e una moto che non avrei sfruttato a dovere, ed è un vero peccato .. con la crisi che perversa credo che una moto bisogna sceglierla e che ti deve rimane per un pò ... quindi dai 5000 euro e qualcosina in più ad arrivare hai 9000 ce una bella differenza... | |
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dado1976 : |
4/5/2010 15:39 |
Come possessore del GSX 1250 FA posso dire che non è per nulla da pensionati perchè quando si spalanca ti da tanto e viaggia come una fucilata e in curva è una lama precisa che segue la curva impostata dal pilota. Come turismo vai tranquillo alla meta e senza u accenno di sofferenza del motore. Una mto che secondo me è molto versatile in tutti i modi di guida e di divertimento. Secondo me è una moto molto equilibrata e che si frutta in tutte le condizioni e in tutti i tipi di percosi. | |
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edopera : |
4/5/2010 19:59 |
Allora provarla per ora è dura... il 650 mi hanno detto che non si puo provare (sembra che siano le disposizioni di casa suzuki ... mi pare strano sentiro in giro) e il 1250 per ora non è ancora arrivato. comunque sono salito sul 650 carenato (GSX F ) e sul 1250 (bandit nudo e crudo) e l'idea che mi ha dato è che il 650 sia piu maneggevole ma mi convince meno. il 1250 invece anche se piu mastodondico mi è sembrato impostato meglio e proprio da moto che sa il fatto suo ma il pilota sta bello rilassato e devo dire che mi è subito piaciuta. Aspettiamo che migliori il tempo e di provare intanto il 1250. tra quelli che conosco hanno solo o il nuovissimo 1250 o il maturo 600 penso sia 2003 o 2004. | |
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Falco43 : |
4/5/2010 22:50 |
Il B12 in piega sul curvone autostradale a 180 km orari e come stare sulle rotaie Puoi anche viaggiare tranquillo tutto il giorno, e non ti da nessun problema Io spesso faccio ambedue le cose (sportivo e anche tranquillo) in 8 anni di B12 a carburatori e come dicevo prima 89000 Km mai nessun problema, anzi se devo essere sincero si brucia la lampadina posteriore ( ne monta due ) ad intervalli di 1000 / 1500 km Del resto sano come un pesce La domenica riesco a rimanere in moto anche 8 / 9 ore mi ritiro stanco ma, la voglia di starci in gloppa e tanta. Quando si compra una moto per passione non puoi rimanere li ha guardare i costi oppure i consumi ( il B12 sopra i 6000 si nutre bene ) | |
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Davide72 : |
5/5/2010 8:41 |
Ho avuto il 650 S per più di 2 anni e 15.000 km percorsi, è un'ottima moto (IMHO) con la quale ho avuto da subito un feeling notevole. Gli unici difetti un po' fastidiosi erano il motore un po' "sofferente" viaggiando in coppia (ma all'epoca pesavo più di 110Kg e mia moglie non è proprio un fuscello), la scarsa luce del faro anteriore (risolto installando kit xenon HID) e poca protezione da parte del cupolino (fastidio ridotto ma non risolto montando il cupolino con aletta tipo traveller).
Causa incidente ho dovuto rottamarlo e sono passato al 1250 S (a costo zero grazie all'assicurazione): per ora ho percorso solo 1000 Km e quasi tutti in città, ma onestamente fatico un po' a ritrovare il feeling che avevo con il 650. Probabilmente ci vuole solo un po' di tempo, ma sicuramente è una moto da guidare con più attenzione perchè meno propensa a perdonare gli errori.
Lamps
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ilredicuori : |
5/5/2010 9:08 |
infatti e la stessa cosa che è capitato a me quando l'ho provata, avevo più feeling con il 650 | |
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nikon : |
5/5/2010 12:58 |
cazzate
ho avuto la 650 wc k7 per 15 mila km ora il 1250 che ha gia' 12 mila km,il feeling se sai andare in moto lo trovi,ovvio ci devi afre la mano
ho fatto la cazzata di non prendere subito la 1250
la 650 in autostrada gira in alto
la 1250 manco la senti | |
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Lorenzo_83 : |
5/5/2010 13:10 |
All'atto pratico credo che quello che possa percepire globalmente l'utente comune è che il 650 è un pò più svelto, principalmente per la gomma dietro da 160 e per il peso un pochino inferiore. Come posizione di guida direi che è praticamente la stessa. L'altra cosa è che col 650 apri senza patemi in tutte le situazioni, perchè motore ce n'è ma non è mai troppo; col 1250 devi dare del 'lei' alla manetta, particolarmente su fondi viscidi. Consuma di + e in generale costa di + come gestione. Certo che se compri il 1250 per usarlo come monomarcia tra 2000 e 4000 giri, a quel punto io starei sul 650, ma alla fine sono gusti. Se ti piace 'tutto subito' e te ne freghi del 20-30% in + all'anno di gestione, compra il 1250. Altrimenti stai sul 650, che non ha mai il fiato corto in ogni caso, e i soldi che risparmi li usi per viaggiare. | |
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ilredicuori : |
5/5/2010 13:14 |
... per nikon vuol dire che te trovi più feeling sulla 1250, ma non si diceva che la 1250 va male anzi và benissimo .... e che a pelle ho trovato più feeling sulla 650, ... poi nikon solo a titolo informativo ho avuto una aprilia 1000 ecc. ecc. .... credo che un "pochino" in moto ci sò andare ...poi se voglio fare una bella garetta personalmente vado in pista ma con ben altre moto dove posso sfogare l'adrenalina come voglio, personalmente avrei fatto una cazzata io a comprare il 1250 spendendo euro 4000 in più ..... | |
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JLynne : |
5/5/2010 13:43 |
Lorenzo_83, non ti offendi mica se ti dico che e' proprio l'esatto contrario di quello che hai scritto vero? | |
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edopera : |
5/5/2010 15:40 |
Perchè???? anche io ho sempre sentito dire che il 650 è più agile, e che il 1250 costa di piu sia di prezzo iniziale che di gestione (vedi bollo assicurazione benzina) In cos'e che Lorenzo_83 ha sbagliato? | |
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Banditos-Latino : |
5/5/2010 16:21 |
edopera, Citazione: Perchè???? anche io ho sempre sentito dire che il 650 è più agile, e che il 1250 costa di piu sia di prezzo iniziale che di gestione (vedi bollo assicurazione benzina)
sull'agilità non mi pronuncio li dipende dallo stile di guida e non solo (vero che una gomma più piccola può dare più rapidità, ma è anche vero che hai meno superficie di appoggio in piega..) inoltre il 1250 tenendolo a bassi regimi consuma meno del 650 che a pari velocità viaggia più alto di giri..io ho un 600 primo modello..che tengo sempre 1po' alto..e carico da viaggio difficilmente mi fa più di 16 con un litro altri banditi con il 1200 con cui mi son confrontato fanno anche i 18-19... per la gestione beh bollo e assicurazione si costano di più..ma solo quelli il resto è di uguale gestione tagliandi manutenzione ecc...i | |
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CLAUDIO59 : |
5/5/2010 17:04 |
Prima del Bandit 1250 avevo il v-strom 650 e devo dire che per bollo e assicurazione pago in più 60,00 euro all'anno, non mi sembra una grande cifra da non poter sostenere.
Lampss | |
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nikon : |
5/5/2010 17:46 |
che stress che siete
la differenza tra le due nella misura delle gomme post non si avverte
la 1250 è piu' completa su' tutto,ha l assetto migliore e l ant affonda molto meno in regolazione standart,ha l abs...
il motore è infinito,la 650 la si sceglie come 1a moto ho arrivando da uno sputer e un uso prettamente cittadino e gite fuori porta,la 650 gira molto piu' in alto se ricordo bene a 105km-h il motore era gia' a 5500 giri,nella 1250 gira la meta'
i consumi se non si ha la mano pesante sono sui 18-20 km litro ovvio se si pesta col gas anche la 650 beve,mi ricordo con un collega un pezzo di autostrada sui 160-180 ha bevuto di brutto la 650
io le ho avute tutte e due e se mi permetti senza seghe mentali prendi la 1250,ci sono sconti sostanziosi,per esempio dove l ho presa io ha ancora una nuda nera a 6600 euro a km 0
se prendi la 650 poi ti penti | |
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lucianomm : |
5/5/2010 18:14 |
anche io le ho avute e le ho ancora prima il 650 ,adesso il 1250. Io ho cambiato perchè sono un viaggiatore sia in solitaria che con moglie e quando viaggi carichi la moto oltre il peso consentito. Con il 650 era un continuo cambiare marcia anche nei sorpassi dovevi farci i conti più che bene,in montagna o giravi su di giri o era imballato.Da soli nel percorsi montani è più divertente del 1250.Leggero maneggevole lo controlli bene e gli fai fare quello che vuoi. Il 1250 è un trattore lo carichi a mulo e anche oltre e il motore senti che cè sempre e sempre pronto,più pesante nei percorsi montani e anche nelle manovre da fermo.Il tutto compensato dalla coppia che si ritrova in sesta tranquillamente sale dal minimo dei giri senza scomporsi(il motore non gode molto)ma ce la fà. Poi la sceta tra uno e l'altro dipende dall'uso che uno ne fà. P.S. L'assicurazione costa uguale se non meno. | |
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JLynne : |
5/5/2010 18:19 |
edopera, Citazione: In cos'e che Lorenzo_83 ha sbagliato?
Lorenzo_83, Citazione: col 650 apri sen za patemi in tutte le situazioni, perchè motore ce n'è ma non è mai troppo; col 1250 devi dare del 'lei' alla manetta, particolarmente su fondi viscidi.
sul viscido alla manetta devi dare sempre del lei, il B1250 non da problemi in più della piccola è sempre molto fluido e mai brusco[b] Citazione: Certo che se compri il 1250 per usarlo come monomarcia tra 2000 e 4000 giri, a quel punto io starei sul 650, ma alla fine sono gusti
il b1250 a 2000 giri fa i 60 a 3000 fa i 90 a 4000 fa i 120, se c'è un motore che puoi usare come monomarcia è quello in più quando apri a quei regimi di giri e parità di marcia il 650 è come rimanesse fermo al semaforo; la cilindrata è doppia e si sente
discorso economico a parte riquoto questa considerazione Citazione: se spendi subito avrai un motore poderoso come pochi, e prima di trovare qualcosa di concorrenziale ne dovrai sfogliare di riviste (sarà comunque dura lo stesso fidati), mentre se prenderai il 650 non sarà sicuramente la tua moto definitiva...
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pinobandito : |
5/5/2010 18:22 |
da fermo la differenza di peso si sente molto a favore del 650 ma in movimento anche a basse velocità il motore del 1250 va meglio: sa essere dolcissimo, riprende in qualsiasi marcia da 1000 giri senza tentennamenti, lo usi tranquillamente anche con le marce alte, fai le rotonde in V e anche in VI per certi versi ha un comportamento da monomarcia di uno scoterone
l'agilità è un altra cosa, un enduro è agile, una motoretta da 170-180 kg è agile ma il bandit che sia 650 o 1250 sono pesanti, se poi ci metti le borse i telai il navigatore il portatelepass e il pieno di benzina sei sui 250-260 kg | |
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ilredicuori : |
5/5/2010 18:32 |
... qui sembra una gara tra chi ha la 650 e la 1250 (solita competizione di parte), voglio ricordare che nessuno sta mettendo in dubbio le qualità del motore della 1250 o chi ha scelto la 1250 anzi personalmente posso dire che tira veramente bene anzi visto che ho avuto una aprilia 1000 ( che e un bicilindrico ), la 1250 quando l'ho provata sembrava che ero sopra una bicilindrica per il tiro che aveva, ma parlo di coppia perche la 650 avendo una coppia più alta classico dei quattro cilindri non vuol dire che non tira,.. e poi finiamola con questa storia della prima moto, ricordo che la 650 ha 87cv e prestazioni di tutto rispetto,se una moto con queste prestazioni la si puo definire prima moto allora chi a un 400 0 500 sta in bicicletta ??? ... voglio anche ricordare che visto una prova tra la 650 e la sorellona vi dico che sono molto vicine per le prestazioni, e ripeto tranne la coppia a 3800g/m (che non è poco), e ovviamente per chi fà turismo a lungo raggio e carico e oro ... ma ve lo posso garantire che lo 650 non lascia rimpiangere niente del turismo in coppia e se la cava agevolmente ...poi se avete la concezione che moto con coppia alta non è una buona turistica allora la VFR , fazer ecc. sono state moto sbagliate (anche la VFR con velocità autostradale a i stessi giri della 650 bandit ).
voglio concludere dicendo che entrambe sono valide moto e ipercollaudate e come qualità/ prezzo sono imbattibile nelle rispettive cilindrate. se si fà turismo in coppia carico con valigie zavorrina ecc. ecc. anche io ti consiglio la 1250 perchè il motorone della sorellona gira meglio e hai quella spinta sotto che e molto confortevole e se hai soldini da spendere, ma se fai viaggi da solo e non carico e tantomeno la classica gita domenicale o il giretto infrasettimanale e sprecato spendere tanti soldini solo per dire ho la 1250 perchè con la 650 vai lo stesso, il divertimento è garantito | |
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nonelaser : |
5/5/2010 18:59 |
Edopera, di dove sei? Magari se tieni d'occhio gli incontri banditi che sono più vicini a te puoi provare ad unirti al gruppo ( ti assicuro che anche se hai una Breva non ti schiferà nessuno ) e se fai un'uscita a parità di condizioni potrai confrontare la tua con le bandit e scambiare opinioni dal vivo con dei veri banditi sul comportamento della loro moto. Una cosa non ho capito: tu la moto la vuoi per forza nuova? Perchè altrimenti puoi prendere ( magari in un concessionario, così hai anche la garanzia) magari un 1250 usato e se anche fosse uno dei primi non sarà sicuramente alla frutta, dandoti la possibilità di godere ancora di prestazioni o agilità, a seconda della tua scelta. Se sei di Torino o zone limitrofe ti prometto che ti faccio provare la mia. Ma per un giro breve, però, perchè so già che non vorrai più scendere! | |
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brontolo : |
5/5/2010 20:36 |
x me ogniuno deve prendere ciò che si sente. io avevo il 600s non aveva la coppia del 1200 ma non si è mai fatto rimpiangere niente. corsica,giro del nord-est,smanettate sui passi tra piemonte e liguria,sempre in due ed in ferie carichi come degli asini. gran moto!!! | |
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nikon : |
5/5/2010 21:02 |
avevo preso il 650wc k7 appena uscito forse in zona mia sono stato uno dei primi ad averlo
dopo 15 anni senza moto e un anno con uno sputer 400cc il bandit 650 mi sembrava la moto piu' di tutte ero contentissimo di tutto,anche se mio fratello mi diceva di prendere la 1250 da subito
un giorno dopo 18 mesi di 650 e 15 mila km,ho provato per pochi km la 1250s di reds....lunedi ero dal conce a firmare x la 1250 nuda
parliamo di soldi,la 650 l avev o pagata scontata 5500 euro era un prezzo della madonna era il modello nuovo,venduta a 3400,quindi ci ho smenato 2100 euro ,prendo la 1250 la pago a km 0 6590 ci devo aggiungere dalla 650,3200 euro....quindi era meglio prenderla subito
ascolta lo zio nikon accatta la 1250 poi dopo 6 mesi cominci a scassarci i maroni che la 650 non ti basta piu'
con la 650 hai sempre il cambio in mano con la 1250 no' | |
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edopera : |
5/5/2010 21:57 |
Di sicuro comincero a tenere d'occhio i raduni dei banditi.... anche per fare due conoscenze... La mia situazione è drammatico perche io sono Toscano ma vivo 5 giorni la settimana In Brianza per lavoro. per quanto riguarda la moto preferivo prenderla nuova anche perche già la mia la presi usata ma sinceramente speravo che il bandito fosse quella decisiva e quindi puntavo al nuovo,
Vi faccio una domanda che esula dal topic... secondo voi se trovo un banditone 1250 nudo magari un buon km0 (visto che il traveller non si trova neanche a pregare in aramaico) è fattibile e soprattutto quanto mi costa metterci la carenatura??? le borse non mi interressano perche tanto ho gia il set borse e bauletto che sono sulla mia.
che ne pensate rischio di fare una cagata???? è fattibile?? Grazieee | |
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ilredicuori : |
5/5/2010 22:00 |
edopera, Citazione: Visto la differenza di prezzo notevole tra la sorellina 650 e la sorellona 1250 (dai 3000 ai 4000 euro di differnza) c'e veramente tanta differenza tra le due? Non chiedo differenze di motore (quelli sono gusti il 650 è il classico 4 in linea di cilindrata media, mentre il 1250 ha una coppia ai bassi strepitosa) quelllo che voglio sapere è in cosa differiscono apparte il motore. Se ho fatto bene la lezione per casa il telaio è lo stesso. cambia solo la ruota posterire (160 nel 650 e 180 nel 1250) e l'angolo di sterzata e dell'inclinazione del cannotto. Oltre a questo? C'e altro????
ABS di serie per la nuda e la "s" per la versione traveller 1250 hai anche il cupolino con aletta variabile e le valigie laterali oltre al bauletto per la versione traveller 650s il cavalletto centrale e il bauletto posteriore di serie . | |
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ilredicuori : |
5/5/2010 22:06 |
edopera, Citazione: Vi faccio una domanda che esula dal topic... secondo voi se trovo un banditone 1250 nudo magari un buon km0 (visto che il traveller non si trova neanche a pregare in aramaico) è fattibile e soprattutto quanto mi costa metterci la carenatura??? le borse non mi interressano perche tanto ho gia il set borse e bauletto che sono sulla mia.
... non ti conviene ci sono tante belle offerte su subito.it oppure moto.it ... anche di modelli traveller con pochissimi kilometri .... io ho preferito prenderla nuova era l'ultimo pezzo e mi e costato poco più di euro 5000 ma parlo della 650 s traveller, dove l'ho presa aveva anche il 1250 s o traveller ma economicamente non volevo spendere euro 8000 o più per una moto che non sfrutterò a dovere ... in moto sono da solo e non faccio turismo a lungo raggio ... | |
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edopera : |
5/5/2010 22:11 |
Io invece in moto sono praticamente sempre in due e faccio turismo a lungo raggio.. storimandando di anno in anno una fuga a capo nord piu che altro per i giorni di ferie che necessita quel viaggio.... quindi da quanto detto scelgo il 1250, sia su internet che nei negozi il traveller non ce ne sono piu... e comunque siamo sui 9000 tondi... invece si trovano tanti s o nudi a circa 7000 euro massimo 7500. è per quello che pensavo di fare da me con la carenatura... non sapete quanto possa costare approssimativamente e quanto sia tragico montarla????? | |
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Paolo_69 : |
5/5/2010 22:48 |
edopera, Citazione: secondo voi se trovo un banditone 1250 nudo magari un buon km0 (visto che il traveller non si trova neanche a pregare in aramaico) è fattibile e soprattutto quanto mi costa metterci la carenatura??? le borse non mi interressano perche tanto ho gia il set borse e bauletto che sono sulla mia.
Se stai parlando della nuda (versione N) lascia perdere...se invece parli della semicarenata (versione S) non credo sia problematico montarci la carena integrale, mi sa che Suzuki la vende come ricambio e ci sono alcune soluzioni after market carine. Cerca un pò nel sito, se ne è già parlato tempo fa. | |
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nikon : |
6/5/2010 8:37 |
edopera io sono in brianza ci troviamo e provi il mio 1250 e vedrai che corri a comprarlo subito....
se ti piace carenata puoi prendere la S poi con 400-500 euro prendi la carena inferiore come accessorio orig suzuki verniciata come la moto e sei apposto
[ Modificato da nikon 06.05.2010 - 10:38 ] | |
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edopera : |
6/5/2010 9:16 |
nikon Con molto piacere, grazie dell'invito.... intanto mi informo in rete e guardo se è possibile mettere un orribile wingrack e reletive borse (brutte ma ipercapienti quelle con lo sportellino sopra per intendersi) sul banditone... se cosi fosse sarei apposto... corro a cercare un 1250 S che nuovo lo trovo a 7000 euro e con 500 600 euro tra carena e spoilerino turismo sarei apposto (praticamente moto nuova al prezzo di una usata (poco ma pur sempre usata) non so come mai ma ho un po di avversione per l'usato (poi si sa come si dice "Finche abbiamo denti in bocca non si sa quel che ci tocca!!" capace mi vedete arrivare su un usato d'occasione) mah.
Appena scendo e mi doto di casco ti faccio sapere.... grazie mille di nuovo | |
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ilredicuori : |
6/5/2010 9:52 |
edopera, Citazione: Io invece in moto sono praticamente sempre in due e faccio turismo a lungo raggio.. storimandando di anno in anno una fuga a capo nord
... in questo caso anche io ti consiglio il 1250 s /traveller oppure 1250 FA | |
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SNAIL62 : |
6/5/2010 10:29 |
Di new entry c'è poco e dò il benvenuto innanzitutto ad edopera augurandogli buona scelta
Poi dico la mia:
ilredicuori, Citazione: se si fà turismo in coppia carico con valigie zavorrina ecc. ecc. anche io ti consiglio la 1250 perchè il motorone della sorellona gira meglio e hai quella spinta sotto che e molto confortevole e se hai soldini da spendere, ma se fai viaggi da solo e non carico e tantomeno la classica gita domenicale o il giretto infrasettimanale e sprecato spendere tanti soldini solo per dire ho la 1250 perchè con la 650 vai lo stesso, il divertimento è garantito
Mah, non condivido per nulla nè tantomento credo di aver sprecato il mio denaro ad aver acquistato moto di grossa cilindrata, pareri personali. Ho Avuto solo Bandit 1200 e 1250 ma turismo a larghissimo raggio sono convinto che si possa fare tranquillamente con il 600/650. Si compra la cilindrata maggiore per avere più prestazioni e basta, in coppia come da soli. Anche con uno sputer 250 e in coppia si potrebbe fare turismo in montagna, magari sui p.ssi dolomitici ad > 2000 metri, figuriamoci una moto 650cc. !! Io, pur viaggiando sempre da solo per giri di i solo gg e altri mototuristici, ho sempre scelto la cilindrata superiore e non certo per esibirmi o vantarmi nei confronti del prossimo e poi non credo ci sia nulla di male nè tantomeno ci sia da vergognarsi ad ammettere che piacciono le buone prestazioni, in una moto mi piace l' accelerazione e la buona ripresa, a mio parere fa parte del piacere di guidare una moto. Non per questo è necessario fare i matti per strada e sopratutto e utilizzare buon senso e prudenza.
[ Modificato da SNAIL62 06.05.2010 - 11:34 ] | |
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dado1976 : |
6/5/2010 11:23 |
Credo che di chiacchiere ne facciamo tutti tante. La moto è un sceòta personale e che deve tenere conto di tanti fattori: tipo di utilizzo, piacere di guida, tipo di guida, costi di gestione e costi di acquisto. Poi il motore o il modello sono molto gusti personali e ogniuno di noi fa le sue scelte. | |
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nikon : |
6/5/2010 11:30 |
x edopera il conce in brianza valter moto ha ancora delle 1250S a km 0
se sei in zona seregno,giussano....ha anche altre filiali li in zona
guarda il sito | |
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nikon : |
6/5/2010 11:32 |
a snail piantale di dire fregnacce
allora peche' hai il millone con 180 cv
ti prendevi il gixxerino 600 | |
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ilredicuori : |
6/5/2010 12:14 |
SNAIL62, Citazione: ilredicuori, Citazione:
se si fà turismo in coppia carico con valigie zavorrina ecc. ecc. anche io ti consiglio la 1250 perchè il motorone della sorellona gira meglio e hai quella spinta sotto che e molto confortevole e se hai soldini da spendere, ma se fai viaggi da solo e non carico e tantomeno la classica gita domenicale o il giretto infrasettimanale e sprecato spendere tanti soldini solo per dire ho la 1250 perchè con la 650 vai lo stesso, il divertimento è garantito
.. non vedo cosa ci sia non corretto.
SNAIL62, Citazione: Mah, non condivido per nulla nè tantomento credo di aver sprecato il mio denaro ad aver acquistato moto di grossa cilindrata, pareri personali. Ho Avuto solo Bandit 1200 e 1250 ma turismo a larghissimo raggio sono convinto che si possa fare tranquillamente con il 600/650. Si compra la cilindrata maggiore per avere più prestazioni e basta, in coppia come da soli. Anche con uno sputer 250 e in coppia si potrebbe fare turismo in montagna, magari sui p.ssi dolomitici ad > 2000 metri, figuriamoci una moto 650cc. !! Io, pur viaggiando sempre da solo per giri di i solo gg e altri mototuristici, ho sempre scelto la cilindrata superiore e non certo per esibirmi o vantarmi nei confronti del prossimo e poi non credo ci sia nulla di male nè tantomeno ci sia da vergognarsi ad ammettere che piacciono le buone prestazioni, in una moto mi piace l' accelerazione e la buona ripresa, a mio parere fa parte del piacere di guidare una moto. Non per questo è necessario fare i matti per strada e sopratutto e utilizzare buon senso e prudenza.
.....ma ti riferisci a qualcosa che non è stato prorpio accennato, forse non hai letto bene sopra .... | |
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chiotto : |
6/5/2010 12:42 |
però non capisco perchè per la maggior parte dei motociclisti la ricerca delle prestazioni equivalga alla ricerca della maggiore potenza avrebbe un senso se poi andassero tutti a girare a Monza o al Mugello, o meglio ancora a Nardò ( ), ma se le maggiori prestazioni servono per giocare su qualche strada di montagna io sono convinto che 70/80 cv siano persino troppi, e che la differenza la facciano telaio, gomme e sospensioni | |
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Stufo76 : |
6/5/2010 13:09 |
nikon, Citazione: la differenza tra le due nella misura delle gomme post non si avverte
tu dici? | |
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Stufo76 : |
6/5/2010 13:16 |
chiotto, Citazione: per giocare su qualche strada di montagna io sono convinto che 70/80 cv siano persino troppi
q8 al 100%, ne bastano la metà
chiotto, Citazione: la differenza la facciano telaio, gomme e sospensioni
il manico
chiotto, Citazione: ricerca della maggiore potenza avrebbe un senso se poi andassero tutti a girare a Monza o al Mugello
al Mugello sono andato con lo ZXR-400 del '92: 65cv (all'albero, e nel '92, quando era nuova) a 13mila giri, in fondo al rettilineo 200.0 km/h di best, ma ero in scia ad uno, gli altri giri segnavo 193-195 km/h; i 600 passavano a oltre 240 e i mille a oltre 280. Vi assicuro che non mi è mai mancato nulla, anzi: essere sverniciati a fuoco sul dritto era uno stimolo per andare a prenderli e fargli il culo sul guidato | |
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chiotto : |
6/5/2010 13:30 |
Stufo76, Citazione: il manico
beh, ovviamente, ma io intendevo a parità di manico che cosa può far andare più forte, se il motore o tutto il resto e per me il motore conta meno ovvio che se poi voglio portare a spasso il mio dolce peso + zavorra è meglio il 1250, ma è tutto un altro discorso | |
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Stufo76 : |
6/5/2010 13:37 |
chiotto, Citazione: beh, ovviamente, ma io intendevo a parità di manico che cosa può far andare più forte, se il motore o tutto il resto e per me il motore conta meno
per me dipende: se hai un minimo di manico il motore conta poco, ma se sei neofita e tendi ad aprire sul dritto e ad inchiodarti prima della curva allora il motore conta moltissimo | |
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Lorenzo_83 : |
6/5/2010 13:46 |
Sono stato frainteso qualche post fa:
sul monomarcia (da Jlinne di sicuro, non so se chi ha posto la questione ha capito). Il discorso del monomarcia era per dire che se compri il 1250 e lo usi da monomarcia (perchè ha un motorone, giustamente, che ti consente di cambiare poco) vuol dire che lo stai usando a metà o forse meno della sua prestazione. Cioè stai pagando per una cosa (la prestazione in + rispetto al 650) che non usi. A quel punto tanto vale comprarsi il 650 che va di meno del 1250, ma non meno di quanto ti serve.
Nessuno mette in dubbio (come ho anche scritto) che il 1250 vada di più, sto solo dicendo che non è detto che quel 'di più' sia estremamente necessario a tutti. Chiaro che a tutti piace avere un mezzo esagerato sotto il sedere, ma non per tutti è imprescindibile.
Sull'agilità della gomma da 160 rispetto alla 180 se ne è già parlato più e più volte. Chiaramente è sempre chi guida che fa la differenza. Ma qui non stiamo confrontando le moto per efficacia sul lap time, ma sulle sensazioni che danno (almeno credo).
edopera, il messaggio è: comprati l'aggeggio che più ti aggrada, e se ti compri il 650, non ti sentirai per niente handicappato. A meno che non cerchi proprio il tipo di erogazione che ti dà il 1250 (tutto subito). | |
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nikon : |
6/5/2010 15:58 |
x stufo ma che ne sai tu
la tua 1250 ha 300 km | |
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JLynne : |
6/5/2010 16:02 |
Lorenzo_83, Citazione: sul monomarcia (da Jlinne di sicuro, non so se chi ha posto la questione ha capito). Il discorso del monomarcia era per dire che se compri il 1250 e lo usi da monomarcia (perchè ha un motorone, giustamente, che ti consente di cambiare poco) vuol dire che lo stai usando a metà o forse meno della sua prestazione. Cioè stai pagando per una cosa (la prestazione in + rispetto al 650) che non usi. A quel punto tanto vale comprarsi il 650 che va di meno del 1250, ma non meno di quanto ti serve.
ma lo hai mai provato il b1250? non lo usi a meta' sfruttandone la coppia ma lo usi per la sua caratteristica principale. per potenza infatti hanno quasi gli stessi cavalli | |
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Lorenzo_83 : |
6/5/2010 16:35 |
J, l'ho capito che sei intrippato da matti con la tua moto! Ma probabilmente non hai capito quello che intendevo esprimere. Spero che l'abbia capito chi ha posto il quesito.
La sostanza di quello che volevo dire è: se non ti interessa questa caratteristica (il fatto di usare poco il cambio), o se credi che non sia così indispensabile avere ancora mezzo motore da sfruttare, o se meglio ancora ti diverti a usare una moto cambiando marcia una volta di più rispetto a un'auto, allora probabilmente il 1250 (che è una gran moto) non ti serve. tutto qui. | |
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ilredicuori : |
6/5/2010 16:38 |
Lorenzo_83, Citazione: sul monomarcia (da Jlinne di sicuro, non so se chi ha posto la questione ha capito). Il discorso del monomarcia era per dire che se compri il 1250 e lo usi da monomarcia (perchè ha un motorone, giustamente, che ti consente di cambiare poco) vuol dire che lo stai usando a metà o forse meno della sua prestazione. Cioè stai pagando per una cosa (la prestazione in + rispetto al 650) che non usi. A quel punto tanto vale comprarsi il 650 che va di meno del 1250, ma non meno di quanto ti serve.
Nessuno mette in dubbio (come ho anche scritto) che il 1250 vada di più, sto solo dicendo che non è detto che quel 'di più' sia estremamente necessario a tutti. Chiaro che a tutti piace avere un mezzo esagerato sotto il sedere, ma non per tutti è imprescindibile.
Sull'agilità della gomma da 160 rispetto alla 180 se ne è già parlato più e più volte. Chiaramente è sempre chi guida che fa la differenza. Ma qui non stiamo confrontando le moto per efficacia sul lap time, ma sulle sensazioni che danno (almeno credo).
edopera, il messaggio è: comprati l'aggeggio che più ti aggrada, e se ti compri il 650, non ti sentirai per niente handicappato. A meno che non cerchi proprio il tipo di erogazione che ti dà il 1250 (tutto subito).
... condivido pienamente ....
JLynne, Citazione: per potenza infatti hanno quasi gli stessi cavalli
mi sono letto la prova di Euromoto (10/07) della Bandit 1250 e quella di Motociclismo (12/07) relativa alla sorellina 650.
0-400m da 50 km/h nell'ultimo rapporto: GSF 650: 13"247 vel.d'uscita 162,9 lm/h GSF 1250: 13"12 vel d'uscita 163,3 km/h
siamo proprio lì lì.
ritenevo che gli 9,9 kgm a 3500 giri sviluppati dalla Banditona le consentissero riprese da strappare il manubrio e da lasciare al palo la 600 (5,85kgm a 7750 g/m alla ruota) , invece... | |
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banditvenice : |
6/5/2010 17:17 |
ilredicuori, Citazione: 0-400m da 50 km/h nell'ultimo rapporto: GSF 650: 13"247 vel.d'uscita 162,9 lm/h GSF 1250: 13"12 vel d'uscita 163,3 km/h
Una è uscita a 8000 giri, l'altra a 5000 o giù di lì... Fai le dovute considerazioni a quanti giri è partito il 1250 e a quanti giri è partito il 650... | |
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Paolo_69 : |
6/5/2010 17:21 |
ilredicuori, Citazione: 0-400m da 50 km/h nell'ultimo rapporto: GSF 650: 13"247 vel.d'uscita 162,9 lm/h GSF 1250: 13"12 vel d'uscita 163,3 km/h
siamo proprio lì lì.
ritenevo che gli 9,9 kgm a 3500 giri sviluppati dalla Banditona le consentissero riprese da strappare il manubrio e da lasciare al palo la 600 (5,85kgm a 7750 g/m alla ruota) , invece...
Mah, mi sembrano un pò strani quei numeri, la banditona quando apre a bassi giri va via che pochi le stanno dietro...peccato che poi diventa piatta, elettrica, senza l'allungo che dovrebbe avere un 4 cilindri | |
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pinobandito : |
6/5/2010 18:05 |
allora comprati il 650 di Chiotto così poi lui si catta la wmb col abs | |
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JLynne : |
6/5/2010 18:11 |
Lorenzo_83, Citazione: J, l'ho capito che sei intrippato da matti con la tua moto!
le ho provate entrambi e tu rispondi alla mia domanda... Lo hai provato il B1250 o no? ilredicuori, Citazione: siamo proprio lì lì.
ritenevo che gli 9,9 kgm a 3500 giri sviluppati dalla Banditona le consentissero riprese da strappare il manubrio e da lasciare al palo la 600 (5,85kgm a 7750 g/m alla ruota) , invece...
anche per me i tempi sono incredibilmente vicini però io la prova l'ho fatta: accelerare a 2-3000 giri e parità di marcia, il B1250 saluta e se ne va, fidati E questa è la prova giusta per capire il tipo di moto e la differenza tra le due in rapporto ai percorsi misti fatti anhe ma non solo turisticamente. A quanti giri lo fai un tornante? Poi che fai? Immagino che acceleri vero? Prova entrambi le moto... Poi, di cosa stiamo parlando? Una è il doppio di cil dell'altra non si scopre mica il segreto del mondo eh?
[ Modificato da JLynne 06.05.2010 - 20:22 ] | |
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skiboy : |
6/5/2010 19:16 |
quello che dice JLynne e' vero...e' innegabile
visto che anch'io ho fatto quella prova (JLynne provava il mio ex B65 e io guidavo il suo 1250) non posso che confermare cio' che lui, ed altri, sostengono....pur essendo apparentemente molto vicine come "freddi numeri" tecnici, coppia a parte, a livello di sensazioni e piacere di guida non ci sono paragoni...il milleduecinquanta spinge molto, molto di piu'. punto.
naturalmente questo non vuol dire nulla in assoluto...a qualcuno, magari a pochi, questa caratteristica puo' anche non piacere o non interessare, devi valutare serenamente il tuo modo di intendere la moto, tutto qui...se non sei alla ricerca di una spinta poderosa, se viaggi spessissimo solo, se vuoi risparmiare qualche euro, vai tranquillo e prendi il 650, in caso contrario scegli la 1250.
in ogni caso, se sarai sincero con te stesso, sara' un'ottima scelta.
ps quando ho deciso di cambiare il mio b65, ho considerato piu' volte anch'io il 1250...poi ho preso la Fazerina 600, sono contento della scelta fatta.
[ Modificato da skiboy 06.05.2010 - 21:32 ] | |
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nikon : |
6/5/2010 19:30 |
la 1250 è una moto completa
ha un motore infinito in 6a a 20 km-h e riprende subito,l estate scorsa ho fatto il maloia in 3a,2 due mie amici con fazer 600 e vfr 800 in 1a...
piu' coppia uguale piu' sicurezza,in qualsiasi marcia puoi schizzare via solo aprendo il gas
la 650 in sardostrada gira sempre troppo in alto a 130 sei a 7-8000 giri | |
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ilredicuori : |
6/5/2010 19:55 |
ilredicuori, Citazione: mi sono letto la prova di Euromoto (10/07) della Bandit 1250 e quella di Motociclismo (12/07) relativa alla sorellina 650.
comunque sono delle prove fatte da riviste motoristiche (non sono gente viaggi oppure sette ecc. ecc.), se siete un pò curiosi andate a controllare .... ma come ho scritto sopra in altre risposte prima di prendere la mia ho provato anche la 1250 e ridico per l'ennesima volta che il motore della banditona posso solo che elogiarlo, ma il motore della 650 si merita i suoi elogi e non è per niente fiacco a un brio giusto per la tipologia di moto e per la sua cilindrata credo che è la migliore moto tra la sua categoria , se ricordo bene la sua potenza massima e 87cv, mentre la 1250 e circa sui 96 cv (differenza di appena 9cv )a giri motore diversi , quindi è pi che normale che la coppia per il 1250 e totalmente diversa, e ovvio,ci mancherebbe, se no avrebbero fatto una sola moto ... forse se avevo 4000 euro in più prendevo la 1250 s traveller oppure la GSX F 1250 FA, ma questa coppia a 3800 e bella qualcuno la definisce elettrica, monomarcia .... questione di gusti e stili di guida.... ma facendo un pò di riflessione sui costi in più della sorellona .... pur avendo ABS di serie (che per il mio stile di guida non è che sono molto contento averlo, anche se e molto sicuro ), le borse e il parabrezza, e la crisi di eurozzi che si fà sentire nelle nostre tasche ( ma per qualcuno credo che non è un problema), la scelta e stata per la 650 ottima in tutto anche se la coppia a 3800 non c'e ... forse prendendo un v-strom la coppia è anche leggermete più bassa
... credo che la 650 sia una moto che come qualità/prezzo/prestazioni nessuna la batte .... se poi si ha qualche eurozzo in più (ma tanti in più ) anche la 1250 e la più valida nella sua cilindrata, ma emtrambe sono delle bellissime moto per la loro categoria turistica .... | |
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nikon : |
6/5/2010 20:03 |
e che palle allora accattati il 650 tanto dopo 6 mesi ci vieni a dire,sapete ho provato un 1250 e...... | |
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Lorenzo_83 : |
6/5/2010 21:37 |
J, ma io ho detto che il 1250 non tira? Ho detto che hai torto? Vorrei osare un paragone pericoloso: nikon parla(va) sempre del p.o.w.e.r. e tu tutte le volte che si parla di moto dici che il 1250 ti strappa le braccia...
Sto scherzando, ovviamente! Siamo al bar e si discute!
Il 1250 è una gran moto, e questo l'ho già scritto, va fortissimo, e siamo tutti d'accordo.
Però non è indispensabile, e se a uno basta, il 650 non è monco e va benissimo per divertirsi con la moto e andare in capo al mondo: tutto qua. L'unica cosa che secondo me veramente gli manca è l'ABS. | |
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edopera : |
6/5/2010 23:39 |
Franco te cosa proporresti dicendo altri lidi??? sul segmento c'e il CBF che non mi piace un granche e poi dice che sia abbastanza apatica come moto... il VFR (costa qualcosina di piu) ma troppo sportiva... gran bel motore anche se il Vtec puo piacere o no visto che a 7000giri stecchiti ti strappa le braccia e ti svuota il serbatoio... senno che altro???? il banditone mi sembrava la opzione migliore... poi venendo dal bicilindrico al quale sono affezionato non sarebbe un passaggio troppo brusco bene o male il 1250 ha tanta coppia ai bassi e non gira altissimo.... | |
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ilredicuori : |
7/5/2010 7:41 |
edopera, Citazione: Franco te cosa proporresti dicendo altri lidi??? sul segmento c'e il CBF che non mi piace un granche e poi dice che sia abbastanza apatica come moto... il VFR (costa qualcosina di piu) ma troppo sportiva... gran bel motore anche se il Vtec puo piacere o no visto che a 7000giri stecchiti ti strappa le braccia e ti svuota il serbatoio... senno che altro???? il banditone mi sembrava la opzione migliore... poi venendo dal bicilindrico al quale sono affezionato non sarebbe un passaggio troppo brusco bene o male il 1250 ha tanta coppia ai bassi e non gira altissimo....
... prima di tutto il budget ... la spesa massima che ti sei proposto per l'acquisto (personalmente non potevo andare oltre i 5500 euro mi piacciono i 4 cilindri essendo alto 190cm avere una discreta protezione e molto affidabile, in finale avevo da scegliere alcune moto, tra le quali la bandit 650 s traveller era la migliore come qualità/prezzo e caratteristiche che cercavo)... poi vuoi un bicilindrico o 4 cilindri ? .... potenza.... coppia ... comodità ecc.ecc. ... sicuramente arriverai a un gruppo di moto che dovrei scegliere ... ma la parte economica e quella importante ...se non hai di questo problema del limite di spesa ci sono tante moto che superano i 10000euro ma andiamo su un'altro segmento e qualità | |
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edopera : |
7/5/2010 10:01 |
No il fatto economico è determinante anche perche sto mettendo su casa quindi meno spendo meglio è... il bandit gia lo conoscevo ma il banditone traveller a quel prezzo mi ha veramente fatto innamorare... per il piacere di guida preferisco le bicilindriche ma spesso sono sintomo di vibrazioni e non si sposano benissimo col turismo... il banditone mi sembra il giusto compromesso 4 cilindri ma con uno sbotto di coppia.... per rimanere sulla via di mezzo mi piaceva anche il 3 in linea ma lo fanno solo la triumph e la benelli che economicamente sono intoccabili.... | |
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Stufo76 : |
7/5/2010 10:04 |
edopera, Citazione: per il piacere di guida preferisco le bicilindriche
hai mai pensato al v-strom? | |
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edopera : |
7/5/2010 10:31 |
Si ci ho pensato ma sarebbe sono un update (consentitemi la parentesi informatica - nemmeno un upgrade) della mia... bicilindrica cavalli pochi quanto bastano in piu della mia ha piu protezione aerodinamiica e piu comodita ma è comunque troppo tranquilla.... bene o male voglio una moto che sappia mostrare i denti quando serve (senza esagerare però)
Devo dire che il v strom per il prezzo che ha è veramente invitante... ma risparmiare per risparmiare tengo la mia e ci piazzo una carenatura di quelle artigianali e via,,, | |
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SNAIL62 : |
7/5/2010 10:34 |
ilredicuori, Citazione: .. non vedo cosa ci sia non corretto.
Non ci capiamo o forse mi sono espresso male, ci mancherebbe che mi permettessi di dire che hai scritto in modo non corretto Abbiamo punti di vista un pò differenti, io pur girando da solo avevo acquistato il 1250 solo ed esclusivamente per il piacere di guida maggiore rispetto al 650, per il piacere di accellerazione e ripresa molto divertenti e non mi è sembrato per nulla di sprecare denaro. Ovviamente si può decidere di prendere il 650 che fa le stesse identiche cose della sorella maggiore ma secondo me è è una moto meno divertente e il divertimento in moto è importante, ci sono pure le moto+ furbe o +intelligenti, che consumano meno del 1250 e che ti portano esattamente nello stesso identico posto ove ti porta una moto da 100 e + cv, ma questo è un' altro discorso.
nikon, Citazione:a snail piantale di dire fregnacce allora peche' hai il millone con 180 cv ti prendevi il gixxerino 600
Uff, siete fissati co sti cavalli e con i somari, roba da raccontare al bar, sai quanto me ne frega di avere 185 cv sotto al sedere ? Il gsx 600 l' ho provato ed è per smanettoni, chi vuol tirare sempre e comunque su strade di montagna piene di curve il 600 è la scelta migliore per andare davvero forte, molto più agile e leggero del 1000 che 185 cv non li sfrutterà mai. Il 1000 è molto simile al Bandit 1250 ( a proposito Nikon, vedi di provarlo ma non esagerare con i rpm) e ha una coppia infinitamente maggiore di un gsx 600, ideale per fare anche mototurismo, motore divertentissimo, basta non esagerare altrimentila ruota anteriore si alza, e se non è fatto di proposito non è bello. Ho scelto una moto sbagliata per fare mototurismo ? Non credo perche io la trovo un pò più comoda del Bandit (schiena, lombalgia) e problemi a stare in sella 6 ore non ne ho | |
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Stufo76 : |
7/5/2010 10:45 |
edopera, Citazione: Si ci ho pensato ma sarebbe sono un update (consentitemi la parentesi informatica - nemmeno un upgrade) della mia... bicilindrica cavalli pochi quanto bastano in piu della mia ha piu protezione aerodinamiica e piu comodita ma è comunque troppo tranquilla.... bene o male voglio una moto che sappia mostrare i denti quando serve (senza esagerare però)
Devo dire che il v strom per il prezzo che ha è veramente invitante... ma risparmiare per risparmiare tengo la mia e ci piazzo una carenatura di quelle artigianali e via,,,
Se vuoi una moto sportivetta il bandit non è la moto per te, né il 650 né il 1250. | |
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francomarsi : |
7/5/2010 11:40 |
edopera, Citazione: Franco te cosa proporresti dicendo altri lidi???
premetto che andiamo fuori topic, ma rispondo alla richiesta, in ordine alfabetico; Aprilia shiver gt Benelli 899 tre k Bmw f800s Fazer8 Tiger
[ Modificato da francomarsi 07.05.2010 - 13:44 ] | |
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nikon : |
7/5/2010 11:45 |
io guido la mia 1250 in modo anche sportivo,ho tolto lo scarico orig e ho montato un mivv gp in carbonio dal sound giusto, non l ho presa x fare turismo a largo raggio caricandola come un somaro
il 1250 sa anche essere molto cattivo specie sul misto e sui monti dove da' la paga anche alle supersport vista la coppia poderosa,non farti troppe seghe mentali e prendi sta' 1250...
se vuoi toglierti lo sfizio valter moto a seregno te la nolleggia per fartela provare a lungo,un week mi sembri costi sui 200 euro,la prendi la venerdi mattina e la riporti lunedi alle 15
la moto è molto personale,io la scelta l ho fatta subito anche se mi piacevano altre moto,come con le donne ne scegli una ma guardi anche le altre
la moto ideale x me è la speed triple ma è troppo piccola io sono alto | |
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banditvenice : |
7/5/2010 11:53 |
francomarsi, Citazione: premetto che andiamo fuori topic
Ecco appunto, mi pare che ci stiamo un filino allotanando dallo scopo di questa sezione del sito, ossia quella di dare il benvenuto. Per farvi continuare la discussione, sposto in NonSoloMoto. | |
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Stufo76 : |
7/5/2010 12:50 |
nikon, Citazione: io guido la mia 1250 in modo anche sportivo
nikon, Citazione: il 1250 sa anche essere molto cattivo specie sul misto e sui monti dove da' la paga anche alle supersport
non facciamo un fritto misto generale, per piacere. una cosa è la moto, tutt'altra cosa è il tuo stile di guida. edopera ha una Breva 750: nulla t'impedisce di andarci allegro su per i passi o addirittura di andarci in pista; però rimane comunque una moto turistica, in qualsiasi modo la usi o la guidi. c'è gente come skido oppure overkill che con il b65 va molto più forte di te, di me, e di tante supersport, ma ciò non vuol dire che il bandit sia una moto sportiva: rimane sempre e comunque una moto turistica. se edopera vuole qualcosa di sportivo o comunque di sportivetto, il bandit non è per lui, perché non è una moto sportiva. IMHO, naturalmente. | |
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nikon : |
7/5/2010 13:29 |
non ascoltare stufo lui la usa come poltrona la 1250
chiedi al nikon come si usa il banditone | |
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friz : |
7/5/2010 18:01 |
Proverbio: chi più spende meno spende . Se prendi il 1250, assorbita psicologicamente la spesa iniziale, avrai una moto eterna, e secondo me farai prima a stufarti del modello che a sentirtelo stretto di prestazioni. | |
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Mattia_12 : |
7/5/2010 18:28 |
Alla fine dopo un miliardo di seghe mentali e post letti ti do un solo consiglio compra quella che ti pare più adatta: ogni motociclista ha la sua moto ideale, i pro e i contro di entrambi i modelli ti sono stati detti e ridetti in questa "gara a chi ce l'ha più giusta" . Per il problema soldi affidati pure ad un buon usato perchè come avrai capito il bandit 650 e il 1200/1250 hanno veramente pochissimi problemi.
[ Modificato da Mattia_12 07.05.2010 - 20:30 ] | |
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nikon : |
7/5/2010 19:16 |
ovvio non è una sportiva ma si puo' guidarla anche in modo sportivo,il mezzo non c'entra,un mio collega ha una guzzi 850 T5 di quasi 30 anni,sui monti nessuno gli sta' davanti,la guida da dio con solo 70 cv
ma la 1250 sui monti dice la sua | |
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Notturnia : |
7/5/2010 19:37 |
tutte le moto con un pilota sopra dicono la loro.. anche un b650 ben guidato dice la sua.. o un gpz500
quindi vale la pena di prendere la moto per l'utilizzo principale.. e non per un suo possibile utilizzo "stiracchiato"..
un b12 si prendere per i viaggi non per le sparate.. imho | |
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chiotto : |
7/5/2010 19:50 |
nikon, Citazione: ovvio non è una sportiva ma si puo' guidarla anche in modo sportivo
ma nikon anche l'ape car si può guidare in modo sportivo!!!
poi è chiaro che la moto è un mezzo comunque "sportivo" rispetto ad un'auto e allora una moto tranquilla ed economica come un bandit 650 straccia in quanto a prestazioni le utilitarie a 4 ruote ma dire che il bandit è sportivo è come dire che è una moto da fuoristrada perchè può anche viaggiare su di una strada sterrata! | |
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pago74 : |
7/5/2010 21:18 |
Insomma dopo 11 pagine non è ancora chiaro qual'è la migliore..... Dico la mia, il 650 è come una bellissima ragazza con una 2° di reggiseno, il 1250 è la sorella gemella però con una 5°, ci fai esattamente le stesse cose, ti diverti ugualmente, ti piacciono nello stesso modo, sono simpaticissime, ci stai bene insieme.....ma la 5° ha sempre ragione | |
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ilredicuori : |
7/5/2010 21:21 |
... ma la mia a anche la 6° .... | |
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edopera : |
7/5/2010 21:27 |
Beh allora se è una questione di taglie di reggiseno allora facciamoci fare un 1600 magari Turbodiesel (è risaputo che il gasolio ha tanta coppia -.....ahahhahahahahhahah) | |
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giusydelia : |
8/5/2010 2:30 |
....avevo il 600 2001 fino al 2004..... poi fatto z750, poi cbr 600f, poi sv 1000 s, poi burgman 400... ora burgman 650....
e come vedi sono qui.........pentito.......... per essermelo venduto----------
il bandit ti strega.......ricordo il raduno 2003 norcia......... i b12 scappavano sui tornanti...........
domani vado conce e vedere se arrivato nuovo 1250 con carena...... | |
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nikon : |
8/5/2010 8:01 |
è lo stesso esempio di quando avevo i majesty 400 dopo 15 mesi ho preso il power 650
anche col 400 andavo dappertutto,ma il 650 è piu' comodo,ha l abs,il motore in 2 è migliore sotto tutti i punti di vista...
col 400 in due era rigido di assetto,frenava piu' lungo,il motore in 2 era sempre su' di giri
stesso esempio del bandit 650,meglio il 1250 non cè dubbio | |
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mgve64 : |
12/5/2010 9:55 |
edopera, Citazione: Non chiedo differenze di motore (quelli sono gusti il 650 è il classico 4 in linea di cilindrata media, mentre il 1250 ha una coppia ai bassi strepitosa)
invece a me piacerebbe conoscerle queste differenze... c'è qualcuno che me elenca? | |
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banditvenice : |
12/5/2010 10:44 |
Credevo che l'argomento fosse chiuso, ma visto che non è così, provo a mettere giù il mio parere, da possessore di 650 SACS con oramai all'attivo oltre 72.000 km portati splendidamente. Girando da solo (anche con qualche bagaglio) il 650 mi è sempre stato sufficiente per non soffrire troppo, tenendola su di giri e con un pochino di esperienza di guida non va poi così male (e ci mancherebbe...), soffre solo un pochino andando in quota (ma immagino che il WC sia molto meno soggetto a questo problema avendo l'iniezione). Ho iniziato a sentire l'esigenza di qualcosa in più in termini di motore e di sospensioni quando ho iniziato ad andare in giro in 2 con relativi bagagli, perché il motore è sì fluido ma, specie andando in salita, a meno di 5000 giri è "fiacco", come è normale che sia. Ad oggi ho cambiato l'ammortizzatore perché era davvero finito dopo 60.000 km, ma avendo guidato il 1250 diverse volte, so che me lo godrei di più per come vado via io, ossia guida rilassata senza tirare le marce, specie se siamo in 2 sulla moto. Detto questo, facendo attenzione a non far scendere troppo di giri il motore, come ti hanno già detto, con il 650 ci fai esattamente le stesse cose che con il 1250, a favore della minore cilindrata metterei una maggiore maneggevolezza a bassa velocità, dovuta probabilmente ad un minore peso ed alla gomma posteriore da 160 invece che da 180.
Buoni acquisti ed a presto in strada! | |
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mgve64 : |
12/5/2010 12:18 |
banditvenice, Citazione: Ho iniziato a sentire l'esigenza di qualcosa in più in termini di motore e di sospensioni quando ho iniziato ad andare in giro in 2 con relativi bagagli, perché il motore è sì fluido ma, specie andando in salita, a meno di 5000 giri è "fiacco", come è normale che sia.
quindi in salita il 1250 ci si gioverebbe di più della maggior coppia ? ma tiu non tieni un regime alto di giri (marce basse) andando in quota? ripeto la mia richiesta riguardo al motore: credevo che la sola differenza fosse nella cilindrata, ma leggo che non è così.... c'è qualcuno che gentilmente mi può spiegare le differenze del motore tra B6 e B12 SACS e B65 e B125 WC ? Grazie, lamps | |
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Notturnia : |
12/5/2010 12:27 |
vero.. ma credo che il grosso della differenza la faccia l'iniezione nell'uso normale.. ma se effettivamente voleva le altre differenze.. ah si.. il sacs 600 ero grigio.. quello nuovo è nero il 650.. se non erro.. | |
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ilredicuori : |
12/5/2010 12:35 |
Notturnia, Citazione: il sacs 600 ero grigio.. quello nuovo è nero il 650.. se non erro.
.. grigio .... nero e il modello nuovo (che rispetto al k8 cambia solo il colore del motore e niente altro ) che doveva uscire, ma che suzuki ha capito bene di aspettare perchè e uguale al k8 .... e che forse non uscirà nemmeno | |
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banditvenice : |
12/5/2010 12:48 |
mgve64, Citazione: quindi in salita il 1250 ci si gioverebbe di più della maggior coppia ?
Ti giovi sempre della maggiore coppia, a maggior ragione in salita...
mgve64, Citazione: ma tiu non tieni un regime alto di giri (marce basse) andando in quota?
Devo farlo, altrimenti uscendo a bassa velocità o mi armo di pazienza oppure scendo e spingo...
mgve64, Citazione: c'è qualcuno che gentilmente mi può spiegare le differenze del motore tra B6 e B12 SACS e B65 e B125 WC ? Grazie, lamps
Per sommi capi direi: - motori SACS alimentazione a carburatori e raffreddamento aria/olio, l'ultima versione era euro2, usciti di scena alla fine del 2006 - motori WC alimentazione ad iniezione elettronica, raffreddamento a liquido, attualmente euro3 ma immagino con margini di "miglioramento", prima apparizione nel 2007 | |
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banditvenice : |
12/5/2010 12:52 |
Stufo76, Citazione: la differenza tra carb e iniezione nell'uso normale non si avverte.
La mia sensazione è che il WC sia leggermente più "pronto" in tutto l'arco di giri di utilizzo, ma effettivamente non c'è una differenza così marcata. Altra cosa che mi è piaciuta molto è la riduzione delle vibrazioni nel WC rispetto al SACS.
Mi pare comunque che stiamo uscendo un pochino dalla richiesta iniziale, mi fermerei qui. | |
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Panzer : |
12/5/2010 12:55 |
Non so sè ho capito ma penso che voglia sapere le differenze in termini di utilizzo: erogazione, on off, a freddo, consumi, ecc......... | |
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maxbb : |
12/5/2010 13:01 |
dai...che domande...prendi il 1250
se non è questione di soldi ovviamente | |
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Stufo76 : |
12/5/2010 15:57 |
Notturnia, Citazione:non ti sposti molto da Monza ?... fidati che il problema non è la ventola.. prova a passare in giornata da 40 metri a 2500 e poi a 900 e poi a 2000 e poi a 700 e poi a 2300 etc.. poi mi ripeti che non cambia molto specie quando fra un po' di umido in quota.. cambia cambia.. beh, le alpi le ho fatte, ed effettivamente in quota il rendimento diminuisce... ma non in maniera così evidente, secondo me | |
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JLynne : |
12/5/2010 16:19 |
in quota cambia e parecchio sopra i 2000 e come ha detto notturnia anche da quota in valle. Stufo, il fatto che con l'iniezione ci si cabitua bene ci fa scordare come era prima... Per non parlare delle vibraz. | |
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ilredicuori : |
12/5/2010 18:44 |
Notturnia, Citazione:tufo76, Citazione: a mio parere, se escludiamo il "fastidio" di dover tirare lo starter a freddo, la differenza tra carb e iniezione nell'uso normale non si avverte. non ti sposti molto da Monza ?... fidati che il problema non è la ventola.. prova a passare in giornata da 40 metri a 2500 e poi a 900 e poi a 2000 e poi a 700 e poi a 2300 etc.. poi mi ripeti che non cambia molto specie quando fra un po' di umido in quota.. cambia cambia..
... e vero la zona delle dolomiti l'ho fatta con moto diverse e la differenza dell'altezza la senti ... ma è più evidente quando c'e umido | |
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SNAIL62 : |
12/5/2010 18:47 |
JLynne, Citazione: il fatto che con l'iniezione ci si cabitua bene ci fa scordare come era prima...
Mi riferisco al 1200 che ho avuto e 1250, quest' ultimo ha una regolarità che il sacs non ha, per non parlare della regolarità a motore freddo, e questo è riferito a moto in ottimo stato quale era la mia 1200 S, per non parlare delle vibrazioni. Se poi vogliamo fare i nostalgici, effettivamente ci sono dei sacs a dir poco stupendi (estetica) e non tutti odiano le vibrazioni. | |
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fabiob : |
2/6/2010 17:07 |
Ciao ragazzi, io sono nuovo e ho appena comprato il 1250s,credo che Nikon abbia ragione nel dire se se la compri non ti pentirai... non ho provato il 650 perchè mio attirave l'impressionante coppia di questo motore...poi ho approffittato dell'offerta per pagarla meno.....non capisco ancora perchè in italia questa moto non è capita. comunque credo che una volta provata ti dimentiche di quanto ti è costata.... | |
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night-77 : |
23/3/2011 20:40 |
non ho testato il 1250 ma il mio 650 è una favola rispetto al cesso della guzzi breva! okkio che ho avuto anche io la breva 750 ed è un'altro pianeta!!!!!!!!!!!!!!! ho cambiato il manubrio ed ora è molto piu maneggevole la mia stupenda suzuki bandit s traveller k 8. ho montato un filtro bmc e prox scarico mivv gp | |
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Gunny : |
24/3/2011 7:12 |
night-77,
Sono passati nove mesi... credo che la moto se la sia già comprata | |
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Marc : |
4/4/2011 15:23 |
Dopo infiniti dubbi, e alcune notti di sonno perse, ho preso un B650 usato. Con poco di più avrei potuto prendere il 1250 che ho avuto anche modo di provare. Devo dire che a tutt’oggi non so ancora se ho fatto la scelta giusta. Secondo me il 650 gira troppo in alto, 6000 giri per i 120 km di tachimetro sono troppi. In montagna è un continuo uso del cambio, in discesa se si vuole freno motore, gira imballato. Il 1250 al contrario di coppia ne ha forse troppa, ogni tanto è piacevole anche tirare le marce e far urlare il motore. In conclusione per l’uso che ne faccio il 650 va più che bene , però il tarlo di non aver preso il 1250 mi rimane, non per niente frequento ancora questo blog. | |
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Cicileo : |
4/4/2011 15:40 |
Bhè... se la differenza era di qualche centinaia di euro si... forse facevi meglio a prendere la 1250... se invece siamo nell'ordine del migliaio...
Quei soldi valgono un po' di sforzo nel manovrare di più il cambio... e una spinta inferiore...
Io la penso così... è un'idea personalissima... ma se sono in una stradina piena di curve... che senso ha uscire dalla prima curva e arrivare alla seconda curva a 100 col 650... oppure arrivare a 130 col 1250? Tanto la curva... con entrambe... la farai a comunque a 60!
E' un esempio ovviamente... ma credo che sia divertente con entrambe... certo la 650 bisogna giocare di più col cambio... ma allunghi fino a 12000 giri che sentirla cantare è un piacere... e al cambio di marcia sei ancora a 10000 e in tiro... e senti lo strappo pronta a riaccellerare e spingere...
La 1250 è una goduria senza dubbio... ma nel 90% dei casi... dove va la 1250... ci va anche la 650... solo forse con un po' di sforzo in più!
Goditi la 650... divertiti... e solo quando sarai sicuro che non ti da più nulla... cambiala! | |
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nikon : |
4/4/2011 16:47 |
il 1250 gira almeno 2000 giri in meno del 650 a pari velocita'.... | |
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Requiem : |
4/4/2011 16:59 |
Scegliere il 650 piuttosto del 1250..non lo capisco: il 650 è ha un bel motore..il 1250 ha il PARADISO!!!
p.s. a 120 km/h il 1250 fa 4000 giri/min. | |
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Stufo76 : |
4/4/2011 17:09 |
Per quanto riguarda velocità/giri motore ecc. basta guardare qui | |
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nikon : |
4/4/2011 17:12 |
il 650 è come la moglie fedele e affidabile
la 1250 è come l amante ti fa' fare tutto quello che la moglie non vuole..... | |
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Marc : |
4/4/2011 18:56 |
Ho scelto il 650 soprattutto perchè il 1250 mi sembrava esagerato per l'uso al quale era destinato. Per problemi di tempo a disposizione non posso permettermi turismo a lungo raggio e poi, considerando anche il lungo periodo invernale, il chilometraggio difficilmente supera i 4/5000 km/anno. In ogni caso il 650 non è di sicuro una scelta di ripiego, 85 cv bastano e avanzano per fare un sgroppata domenicale senza bagagli e zavorra al seguito.
Quindici anni fa una 600 era una maxi, oggi viene considerata un moto per principianti. Niente di più sbagliato e i risultati di questo ragionamento si vedono ogni fine settimana con la conta degli incidenti. Ormai ragazzotti di 21 anni passano direttamente dallo scooterino al 1000 da 130 cv.
Per quanto riguarda l'estetica non posso che confermare che, a mio parere, il bandit è ancora una delle moto più affascinanti. Al suo confronto moto molto più recenti (esempio ER6, Gladius....) invecchiano alla velocità della luce.
Un saluto a tutti.
[ Modificato da Marc 04.04.2011 - 20:00 ] | |
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nikon : |
4/4/2011 19:02 |
marc non è un problema di prestazioni o di quanta strada fai con la moto
la 1250 è piu fruibile,non devi impazzire col cambio,basta essere a 2000 giri in qualsiasi marcia e hai sempre il motore pronto e pastoso...e se sei con la zavorra con la 1250 non la senti neanche di averla...
l assetto è migliore piu rigida rispetto alla 650,anche la ciclistica risponde meglio,anche i freni sono migliori e con abs e serve credimi,l ho sperimetato sulla mia pelle...
i costi di gestione sono uguali e se non la scanni sempre i consumi sono sui 20 km-l
ho avuto per 18 mesi e 15 mila km la 650wc quindi conosco le differenze... | |
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rantolo : |
4/4/2011 19:43 |
Quando voi e il vostro "coppione" volete fare un garino contro la mia Vespa 125 Arcobaleno elaborata fatemi sapere Vi comunico solo che Angelica sgomma in folle!!!! (forse problemi di frizione? )
[ Modificato da rantolo 04.04.2011 - 20:44 ] | |
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Cicileo : |
4/4/2011 20:11 |
Ok ma sembra che in pratica o 1250 o nulla... come se il 650 non vada nemmeno lontanamente preso in considerazione!
Consideriamo la differenza di prezzo... l'assicurazione... Le gomme...
Bhè... il 1250 non è LA soluzione... è una soluzione... e il 650 è da prendere in cosiderazione ed è una scelta valida con i giusti presupposti! | |
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nikon : |
5/4/2011 10:00 |
Illuso | |
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Requiem : |
5/4/2011 11:22 |
Con il 1250 non devi andare forte a tutti i costi..perchè sei conscio che basta una manata di gas..in qualsiasi marcia e con quasiasi giri motore che schizzi via come una besta..con il 650..se "costretto" ad andare di più..perchè "va di meno"..
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Requiem : |
5/4/2011 11:26 |
..e poi..vuoi mettere il gusto di lasciare sul posto il primo pirla con il nuovo fiammante GS che ti sta incollato in cosa per fumarti mentre aspetti di sorpassare un'auto? L'altro giorno..sto per sorpassare (extraurbana larga senza pericoli) sento in coda (ce lo avevo li a darmi noia già da qualche minuto) il "clan-taln-taln" del bicilindrico tedesco che sale di giri per sverniciarmi..io sono in seconda..allargo (con la freccia), allarga oltre me.. ..e..si prende 50metri in un lallungo da 100mt..
Ecco perchè ci vuole il 1250!
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nikon : |
5/4/2011 13:52 |
requiem santo subito...
un altro alla nikon
bello il pupo berny tutto la mamma | |
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Cicileo : |
5/4/2011 13:56 |
...è sempre la solita gara a chi ce l'ha più lungo... o più grosso... | |
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Babio : |
5/4/2011 13:57 |
Anche col 650 ti potrei dare 50mt in 100mt, dipende sempre dal manico che hai......se scali un paio di marce, le belle soddisfazioni te le da anche il 650 garantito, schizzi via come una bestia in ugual modo e come col 1200/1250 non devi assolutamente andare forte a tutti i costi.
Lo sono sono molto di parte avendo avuto il 650 e non ho assolutamente mai pensato di passare al pezzo grosso, non ce n'era bisogno!
Veramente non capisco questo problema nell'uso del cambio descritto come se fosse una malattia rara! | |
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Cicileo : |
5/4/2011 14:06 |
Venendo da una macchina diesel... raro che andassi oltre ai 3000 giri... anche con le macchine a benzina... quando i autostrada strillavano... mi veniva da mollare il pedale!
Presa la moto... la guidavo uguale... il 650... arrivavo a 3500 e cambiavo... e così via... andare a 5000 giri mi pareva di tirare... di essere molesto e rumoroso... pensavo anche io che un 1250 forse sarebbe stato meglio... tiri poco... non fai baccano e spinge tanto...
Poi ho preso un po' di più la mano... la tengo sempre sopra i 4000 giri... le marce le porto a 6000 o 7000 giri... normalmente... e devo dire che spinge bene li in mezzo! Se poi allungo tira fuori una bella grinta fino al limite dei 12000!!! Se cambio alla zona rossa sento lo strappo del motore che è di nuovo in pieno con la marcia successiva e pronto a spingermi di nuovo ai 12000!
Ripeto... per come la vedo io... si possono fare le stesse cose... cambia lo stile di guida... col 1250 guidi rilassato e basso di giri... col 650 devi usare di più il cambio e far girare la moto più in alto...
Credo sia un discorso di gusti personali... non di qualcosa che è oggettivamente migliore!
[ Modificato da Cicileo 05.04.2011 - 15:08 ] | |
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Babio : |
5/4/2011 14:17 |
Usi il cambio per far andare la moto.......... ovvio se no non va proprio, ma questo vale per qualsiasi moto!
Non cambia assolutamente lo stile di guida cambiano il numero di giri a cui sei ad una determinata velocita' e basta, si guida rilassati sia col 1250 che col 650 e se guidi rilassato del cambio te ne sbatti con entrambe, garantito......... se vuoi guidare cattivo allora le cose cambiano, ma sempre con la manina ruoti la manetta, vedrai come ti divertirai quando inizierai a farla andare attorno agli 8k rpm sempre!
Discorrere dell'uso del cambio per dire meglio una piuttosto che un'altra a me me pare una 'strunzata, sono anche se con lo stesso nome, due moto diverse e con entrambe ci si diverte se si vuole o si va a passeggio se si vuole! | |
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Stufo76 : |
5/4/2011 14:21 |
avrei molto da dire avendo sia uno zxr-400 del 1992 che un b1250 del 2008... dico solo che mi diverto tantissimo con entrambe, nonostante una inizia dove l'altra è già finita da tempo e viceversa... | |
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Babio : |
5/4/2011 14:35 |
femminaaaaaaaaa!!! azz potevi dirlo prima!!!
non arrabbiarti che poi non ti danno la colazione! | |
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Requiem : |
5/4/2011 14:50 |
Il 650 va benone, ma il 1250 di più!
A parte le battute, è questione di come si interpreta la moto tutto qua: a me non piace sentire quelle "galline strozzate" a 12.000 e oltre, mi piace di più il mezzo che gira basso..sarà che anche con le macchine ho usato sempre cubature grosse..
Il 650 è forse più da "pilota", il 1250 da "vecchio".. | |
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Babio : |
5/4/2011 15:29 |
Nessuna moto e' da "Pilota" e nessuna moto e' da "Vecchio" dipende appunto come si interpreta la moto; appunto! | |
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nikon : |
5/4/2011 15:45 |
per cicileo...
anchio quando avevo la 650 wc la giudicavo la namber uan,poi ho provat0 la 1250 di reds un bandito che ora non scrive piu qui da un pezzo e ho capito che era la mia moto.....linea stupenda x me e gran motore ai bassi,non è il problema di averlo grosso ma di quello che senti quando la guidi...col 1250 ti puoi permettere di fare i passi in montagna sbagliando marcia perche dopo i 2000 giri ai sempre la castagna sotto,con la 650 se sbagli marcia in un tornante la moto si spegne ed è pericoloso..
quando acquistai la 650 mio fratello mi fece il culo dicendo prendi subito la 1250,ma mi spaventava erano 15 anni che non guidavo una moto,infatti l anno prima ho preso un my 400 yamaha...
è come quando avevo il my400 pensavo di avere un ottimo sputer sotto il culo x andare al lavoro e portare la zavorra,lei non sale in moto ha paura...poi ho provato un power di un amico e dopo 2gg l ho preso nuovo...
il power non mi serve x averlo grosso ma x sentirmi piu sicuro rispetto al my400 x esempio in scioa di auto e camion non sbacchetta ha un bel telaio e frena bene,mi sento piu sicuro,come con il 1250 me lo sento meglio addosso e non è per averlo grosso credimi,altrimenti domenica mi avresti visto con una BMW 1000 RR...
per berny.....sorry sai come' l eta avanza non ricordavo che era femmina...sofia bravi bel nome
[ Modificato da nikon 05.04.2011 - 16:50 ] | |
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Stufo76 : |
5/4/2011 15:50 |
nikon, Citazione: altrimenti domenica mi avresti visto con una BMW 1000 RR
eh? ah! | |
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Babio : |
5/4/2011 16:00 |
si spegne se sbagli marcia in un tornante!!!
Nikon smetti di sparare strombolate please! | |
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leox11 : |
5/4/2011 23:29 |
Babio, Citazione: Conosce solo la prima per partire e la sesta per la tangenziale, ovvio che gli muore sul tornante... | |
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rantolo : |
7/4/2011 18:26 |
Ammetto che ogni tanto mi piace guardare su internet alla ricerca di un'occasione per cambiare il mio 650 con il 1250,ma poi faccio un piccolo ragionamento: in moto non sono uno smanettone, non mi piace andar forte tant'è che su strada normale faccio i 95 e in autostrada i 110 quando corro , in montagna quando esco con gli altri quando arrivo arrivo, quindi che me ne faccio di un 1250? Lo prendo solo per sentire della spinta maggiore sotto le natiche e arrivare ai 90 prima? No, non ha senso per come uso la moto io. E poi sono uno che guarda parecchio i consumi e il 650 è arrivato a farmi i 23 con un litro!!! cosa che secondo me il 1250 li fa solo sul cavalletto. Ammetto che la voglia c'è,sai la moto più prestante,più grossa....ma alla fine....che me ne faccio quando non frutto neanche quella che ho? Per me a 7000 giri è già quasi fuorigiri!!!! (ed è tutto dire)
[ Modificato da rantolo 07.04.2011 - 19:28 ] | |
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banditvenice : |
7/4/2011 18:30 |
nikon, Citazione: con la 650 se sbagli marcia in un tornante la moto si spegne ed è pericoloso..
Questa merita un posto nelle frasi celebri... | |
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Marc : |
8/4/2011 11:54 |
Le motivazione di Rantolo mi sembrano più che condivisibili. Penso che l'uso che si intende fare determini, almeno in parte, la scelta del mezzo. In ogni caso i miei commenti sul regime di rotazione del 650 elevato non equivalgono a denigrare la moto. I tecnici suzuki, che penso ne sappiano di più di chiunque altro, avranno avuto le loro buone ragioni per fare certe scelte, probabilmente cercando un buon compromesso tra potenza e coppia, secondo me entrambe più che soddisfacenti. | |
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nikon : |
9/4/2011 14:17 |
marc anchio consideravo ottima la 650 finche non ho avuro in mano la 1250.....
dopo 2 gg l ho presa.....
e sara difficile sostituirla con la bella coppia ai bassi che ha.mi vien voglia spesso di cambiarla,mi piacciono olto queste...
yamaha FJR 1300 speed triple ktm SMT 990 tiger 800... | |
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Babio : |
11/4/2011 7:52 |
Sinceramente non compri la moto solo per i bassi o gli alti......ti deve piacere ed a te e' piaciuta altrimenti avresti tenuto il Banditino. Poi del motore te ne infischi, perche' un 650 fa quello che fa un 1250, piu' lentamente in ripresa (dipende da te!), ma lo fa alla grande, soprattutto il Banditino molto poliedrico rispetto ad altre 600 cc. Poca spesa tanta resa! | |
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Requiem : |
11/4/2011 10:44 |
Non son proprio d'accordo con Babio: le scelte sono sempre personali e posso esserci delle discriminanti che ai più non interessano, ma nello specifico fanno la differenza.
Nel mio caso, ad esempio, venivo da un'inattività "motociclistica", salvo qualche sporadico giretto a passeggio con la moto dio mio fratello che aveva al momento..Honet 600 (con la quale mi son trovatoveramente male), Kawasaki Z750 (questa mi piaceva ed era faciel da guidare) e Ninja 600 (troppo race per me..e poi causa "tartaruga girata" la guido troppo impettito), di circa 10 anni e provenivo da moto da enduro..Moto Morini 350 Kanguro a 18 anni e poi una bellissima Yamaha XT600Z Tenerè giallo/blu..elaborata per avere più spinta e con scarico artigianale completamente aperto (dotato di comandon per chiuderlo in caso di avvistamento delle forze dell'ordine).
Deciso di comprare la moto..per andare qualche giorno sulle Dolomiti..bene..a me piace Yamaha..e li sono andato: ho detto cosa cercavo al proprietario..ossia una naked con tanto tiro dal basso..perchè non sono uno smanettone, ma mi piace sentire il "tiro..detto questo sono salito su di una FZ6 S2..nera..e ho detto che voelvo quella!
Molto onestamente mi ha detto che "dalla descrizione" non era la moto che faceva per me..mi ha proposto un TDM..ma volevo una naked..e quindi l'unica in listino era..l'XJ1300..ma non mi piaceva..
Saluto, ringrazio e vado.
Passo per caso, e mi fermo contro voglia, al concessionario SUZUKI..stessa scenetta e mie stesse richieste..vado e mi sieto sull' GSR600..poi guardo e mi siedo (ma reti impressionato dalle dimensioni..visto che una moto da strada mia non l'avevo mai avuta mi apreva larga..) sul B-King..
La venditrice (sempre proprietà)..mi dice..che il GSR proprio non era la mia moto..o meglio quello che le ho detto stavo cercando..che il B-King forse si..ma che la descrizione che io avevo fatto..e quello che cercavo lo trovavo al 99% su di un altro modello..poco più in la..in un angolo (ma in bella vista dalla strada) della vetrina..
Mi accomapagna..ecco il Bandito..blu metallizzato (il colore è bello penso..ci sta molto bene con tutte le cromature..), era ancora "incellophanato" nella marmitta, etc., mi siedo..di "racconta" che si guida facilemente, che il passeggero lo "sopporta" (io già di meno), che ha una gran coppia già a 3000giri!
E' lui!
O meglio io sono adatto a lui..e lui a me.
Ha fatto poi seguito un'offerta imbarazzante da parte della venditrice se me lo "immatricolavo" entro 3 giorni ( e tente conto che l'ho visto il venerdi)..il resto è "storia".
Per renderlo "migliore" al mio "stile" (che non ho) ho fatto irrigidire al massimo il posteriore e sfilato di 0.5 le forcelle..poi. le Metzeler M5, hanno fatto il resto!
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Babio : |
11/4/2011 13:34 |
Che ho detto io!!!
La scelta della moto e' soggettiva! | |
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nikon : |
11/4/2011 14:13 |
babio ma hai mai avuto in mano il 1250?
fai un giro poi vediamo cosa dirai della 650..... | |
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chiotto : |
11/4/2011 14:44 |
ha più motore, più freni e sospensioni (e ci mancherebbe), ma è la stessa moto! | |
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Babio : |
11/4/2011 14:58 |
Non mi interessa provarla. Ho dato con altre grosse 4 cilindri e con altre bicilindriche che di coppia in basso non scherzano una mazza (se mi passi il francesismo), non esiste il solo Banditone a fatto di coppione. Adesso a mio modestissimo parere e gusto, se non fai del serio turismo con i contro "azzi" (altro francesismo), del 1250 e mezzi di quelle dimensioni non me ne faccio niente e preferisco frullare con il mio 650ino che mi diverto di piu' a scannare le marce, ognuno si diverte come meglio crede del resto a me basta pochino e di minori dimensioni.
Cosi' vi piace di piu'??? | |
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Requiem : |
11/4/2011 15:58 |
Se si diverte ad usare i giri alti il 650 è il suo motore, per chi odia sentire "le galline strozzate" il 1250 è il suo.
Mi sembra che, per fortuna, esistano tutti e 2..e quindi siamo tutti felici e contenti a cavallo del Bandito, sia esso 650 che 1250.
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Requiem : |
11/4/2011 22:21 |
W i Banditi qualsiasi cilindrata abbiano!
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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