Forum: NonSoloMoto -> Fallimento Moto Morini

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=55297&forumid=1


© jessejames :

19/5/2010 16:23
 La Morini è fallita, come avevo già detto in un post precedente ne ero sicuro. Personalmente mi dispiace in primis per i lavoratori, poi perchè all'inizio avvo fiducia nel progetto, le moto mi sembravano interessanti, qualitativamente da sistemare, ma personali ed intriganti.
Ennesimo segnale della decadenza Italica :-(

© Alexpaper :

19/5/2010 16:34
 Ma la proprietà Morini non era cinese?

© jessejames :

19/5/2010 16:56
 Alexpaper,
Citazione:

Ma la proprietà Morini non era cinese?

... no ti confondi cone Benelli ... la proprietà era legata alla famiglia Morini

© nikon :

19/5/2010 17:09
 l ho gia' detto molte volte le moto italiane costano troppo....

non hanno modelli simili alle nippo di fascia media

© Alexpaper :

19/5/2010 17:12
 jessejames,
ok, ho letto.
ma ho anche letto che pare che la colpa sia dei sindacati che hanno fatto storie alla cessione ai cinesi di Garelli... o sbaglio?

© reds :

19/5/2010 18:23
 .. ed è la seconda volta (la prima grazie ai fratelli castiglioni,che di fallimenti se ne intendono).
peccato,il progetto era valido,ma il mercato ha detto no :-(

© boltz :

19/5/2010 19:14
 Alexpaper,
Citazione:

ma ho anche letto che pare che la colpa sia dei sindacati che hanno fatto storie alla cessione ai cinesi di Garelli... o sbaglio?

su motonline la FIOM racconta una storia assai diversa: chissa' dove sta la verita' ... [non linko perche' richiede la registrazione]

Certo che spiace un sacco per i lavoratori e il marchio, alcune delle moto erano veramente belle.

© paci :

19/5/2010 19:18
 mi dispiace per gli operai :-(
tutte le moto italiane costano un botto e sono meno affidabili di altre dal costo nettamente inferiore. è questo il motivo per cui io non prendo in considerazione nessuna moto italiana anche se alcune sono molto belle da vedere.

© mos :

19/5/2010 20:28
 peccato marchio storico che per l'ennesima morte muore.
Mio papa' aveva una Morini briscola 175 monocilindrica stupenda ......

© pampa987 :

19/5/2010 20:54
 ma che dite chi è interessato non è che trova qualche affare??

© Gunny :

20/5/2010 7:27
 pampa987,
Citazione:

ma che dite chi è interessato non è che trova qualche affare??


Chi te la vende l'affare lo fa sicuramente :-D comprare una moto (poco affidabile) di cui in futuro non esisteranno più concessionari e ricambi, mi pare un rischio da non trascurare ;-)

© skabe :

20/5/2010 7:31
 :-( :-( :-(

© jessejames :

20/5/2010 7:38
 Alexpaper,
Citazione:

cinesi di Garelli... o sbaglio?


... sbagli ancora :-D la Garelli è legata a Paolo Berlusconi, la produzione è in Cina, il marchio è italiano. Quanto ai sindacati bisognerebbe sapere come sono andate veramente le trattative

© effedizeta :

20/5/2010 7:39
 nikon,
Citazione:

non hanno modelli simili alle nippo di fascia media


Dipende da che cosa intendi per simili e per fascia media.

Mediamente il prodotto italiano è qualitativamente dotato di componentistica superiore ma motorizzazioni più delicate e/o meno affidabili.

La Beta M4 è un prodotto di fascia media? (motore jap)
La Cagiva Raptor è un prodotto di fascia media? (motore jap)
La Ducati Monster 695 è un prodotto di fascia media?
La Guzzi Breva è un prodotto di fascia media?

© jessejames :

20/5/2010 7:46
 L'affidabilità di Ducati ed Aprilia/Piaggio secondo me sono più o meno a livello delle Jap. La componentistica dei modelli top è mediamente superiore, la differenza la fa come al solito la produzione ed il controllo qualità. Le prime Corsaro, a parte le primissime, erano più affidabili delle ultime endurone, è sempre questione di investimenti, quando si vogliono diminuire solo i costi l'unico risultato possibile è il fallimento

© G-Spot :

20/5/2010 8:02
 che tristezza.

© G-Spot :

20/5/2010 8:06
 OT
io spero sempre che ci sia qualcuno che si compri un marchio ormai privo di interesse o lo faccia rivivivere sotto "mentite spoglie" senza prendere l'ansia dal mercato.
gia', forse facendo moto per pochi eletti, ma magari evitando di fare "i fighetti" si potrebbe far sopravvivere la passione ed il sogno oltre la nebbia tossica dei soliti meccanismi.
.
.
.
io sogno

© jessejames :

20/5/2010 8:11
 ... purtroppo sogni ... per fare ciò ci vorrebbero imprenditori con intelligenza, passione e soldi ... merce difficile da trovare .... ;-)

© rulomb :

20/5/2010 9:17
 boltz,
Citazione:

alcune delle moto erano veramente belle.

La Scrambler.... :love: :love: :love:
peccato :-(

© maxbb :

20/5/2010 9:44
 jessejames,
Citazione:

passione e soldi ...


soldi da buttare

© jessejames :

20/5/2010 10:13
 maxbb,
Citazione:

soldi da buttare


... non sono d'accordo guarda la Triumph che avrebbe scommesso 25 anni fa sul suo futuro ... come sempre conta il manico

© rulomb :

20/5/2010 10:48
 jessejames,
Citazione:

... non sono d'accordo guarda la Triumph che avrebbe scommesso 25 anni fa sul suo futuro ... come sempre conta il manico

© Zukke :

20/5/2010 12:35
 Che peccato.
Le moto erano davvero belle, uniche.
Certo che lanciarsi sul mercato in questi ultimi anni con oggetti pregiati che pochi si possono permettere è stato un vero azzardo.


[ Modificato da Zukke 20.05.2010 - 13:35 ]

© JacopoNH3 :

20/5/2010 12:48
 Da ex morinista (di quelli 3e1/2) sono quasi contento...
Mi spiego meglio: quando il marchio fu riacquistato dai "cugini" del Morini (quelli di Franco dei motori) ed il Berti (quello della synudine) ha cacciato i soldi, fu lancianto un sondaggio "ufficiale"(ho ricontrollato nei bookmarks ma quel sito non esiste più) tra i possessori di tali moto per indicare tipologia, motore, fascia di prezzo etc... L'esito fu chiaro un 600 con la stessa geometria di motore dei vecchi, naked con un prezzo massimo intorno ai 5-6000€. Invece sappiamo tutti com'è andata...
Oggettivamente, per quello che offrivano, non ho mai capito in che fascia di mercato ambissero a collocarsi.

Chiaramente ho nel cuore tutti coloro che hanno una tuta blu con un marchio a cui sono profondamente affezionato. :-(

jessejames,
Citazione:

L'affidabilità di Ducati

è 0 in confronto ad una nipponica...

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=55297&forumid=1