Forum: NonSoloMoto -> si fa in fretta a dire .................(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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MinaVagante : |
21/5/2010 16:03 |
che i meccanici sono dei ladri che i tagliandi sono cari che i giovani d'oggi sono tutti drogati
cambiare filtro aria e candele del WC ci ho messo due ore! e mi sono massacrato le mani per riuscirci
un meco onestissimo per due ore di lavoro chiede almeno 60 euro ....................
36 euro di candele, 20 euro di filtro, 60 euro di manodopera, fanno 116 euro e per fare il tagliando servono ancora una quarantina di euro di olio, il filtro dell'olio e un'altra oretta di manodopera per controlli vari
un tagliano a 250 euro è onesto | |
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nikon : |
21/5/2010 16:06 |
tagliando dei 12 mila al banditone,130 euro | |
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Bascobike : |
21/5/2010 16:14 |
tagliando 60k = € 260 comprensivo di tendicatena motore | |
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MinaVagante : |
21/5/2010 16:23 |
nikon, Citazione: tagliando dei 12 mila al banditone,130 euro
e ti hanno cambiato le candele e il filtro aria? | |
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boltz : |
21/5/2010 16:33 |
e vogliamo parlare del costo della chiave a tazza per smontare quel caxxo di filtro olio? | |
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MinaVagante : |
21/5/2010 16:57 |
Barone, Citazione: ma cosa é cambiato di davvero sostanziale rispetto al sacs?
principalmente che ha una bobina per ogni candela, posizionata sulla pipetta e non c'è assolutamente uno spazio ragionevole per operare sopra le bobine dei cilindri esterni c'è il telaio, sopra quelle dei cilindri interni la pompa dell'acqua (prima volta in vita mia che vedo una pompa dell'acqua sopra le candele)
sul sacs in dieci minuti le candele si cambiano
comunque sempre meglio del cbr900, che per smontare le candele devi togliere il radiatore ......... | |
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MinaVagante : |
21/5/2010 16:59 |
Mendi, Citazione:E' un filtro usato?
ricambio origginale susuki
RUGGY77, Citazione: anche se il mio è un sacs
sul sacs è tutto enormemente più semplice e, in confronto al 1250 wc, c'è un sacco di spazio per lavorare | |
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nikon : |
21/5/2010 17:20 |
candele pulite ma cambiato il filtro aria.....
mi ha detto che ai 12 mila le candele sono ancora nuove
nel power ho ancora le originali dopo 28 mila km,suzuki dice di cambiarle ogni 12 mila
ogni volta me le smonta le pulisce e le rimonta | |
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Tod : |
21/5/2010 17:41 |
MinaVagante, Citazione: comunque sempre meglio del cbr900, che per smontare le candele devi togliere il radiatore .........
anche sul mio cbr 600... | |
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Klaudio : |
21/5/2010 18:05 |
Perchè, il Le Mans che devi togliere la coppa dell'olio è meglio?
Scommetto che avrai speso piu in birra che in olio... | |
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turcinieddu : |
21/5/2010 18:08 |
Due tagliandi eseguiti da me, ma senza chiave per il filtro olio (lo buco col cacciavite ripetutamente, combino un macello ma a me MI piace):
1) Gsxr-1000 - candele: € 21,00 (sono sotto l'air-box) - 4 l motul 5100 : € 36,00 - filtro olio: 13,00 - pulizia filtro aria: € 0,00
totale € 70,00 tempo quasi due ore...
2) ZXr 750 - 4l motul 5100: 36,00 - filtro olio: 13,00 - candele: alla prossima
totale € 49,00 tempo meno di un'ora
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Sir_J : |
21/5/2010 18:48 |
in realta' quello che da' fastidio dei meccanici e' il fatto che a volte i lavori siano fatti in maniera approssimativa e che, soprattutto, facciano un ricarico esagerato sui ricambi. Ad esempio io ho preso la settimana scorsa il Motul 5100 a 6.50 euro/litro da semplice cliente da un ricambista. Il meccanico che compra il fusto da 200 litri lo paghera' forse 4 euro. Perche' me lo deve vendere a 16 euro litro? Poi che si paghi la manodopera mi pare sacrosanto. Non dimentichiamo che quello e' il suo lavoro, ma l'esagerazione rompe un po' | |
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rantolo : |
21/5/2010 21:15 |
Secondo tagliano,quello dei 6000 per intenderci: controlli di routine+pignone+pneumatici nuovi+manodepra = 420 euro | |
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Banditos-Latino : |
21/5/2010 23:31 |
Azz...
quindi se mai decidessi di cambiare moto (pensavo di cambiare tra 1-2 anni ) mi stai dicendo che avrò difficoltà a farmi i lavori da solo??
io sul B6 per farmi il tagliando cambiando filtro olio, olio e filtro aria ci metto 30 minuti netti (mentre l'olio scola smonto il serbatoio e cambio il filtro aria) ufff....
qualcuno ha idea se il Bandit Wc 650 traveller ha le stesse diffic9oltà incontrate da Mina per fare i lavori sul 1250...che palle è per quello che non voglio cambiare una moto che ha solo meccanica con una moto che ha solo elettronica.... | |
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MinaVagante : |
22/5/2010 9:29 |
Klaudio, Citazione: Perchè, il Le Mans che devi togliere la coppa dell'olio è meglio?
sono poi 8 viti in cinque minuti si cambia il filtro l'unica rottura è la guarnizione della coppa, che si spacca tutte le volte, e in ogni caso si tratta di un motore progettato nel 1969 spero che la tua abbia la cartuccia olio esterna
.............. e comunque cambiare le candele sul guzzone non è poi difficilissimo
Sir_J, Citazione: in realta' quello che da' fastidio dei meccanici e' il fatto che a volte i lavori siano fatti in maniera approssimativa
nel caso del wc mi spaventa l'idea di far cambiare le candele da un meccanico frettoloso e approssimativo a parte l'assoluta mancanza di spazio, la difficoltà maggiore risiede nella grande fragilità dell'insieme pipetta/bobina e relativo connettore elettrico: non si può assolutamente forzare l'estrazione dalla testa con mezzi meccanici: ci vuole una grande pazienza e spirito di sacrificio dell'integrità delle mani e poco per volta smuoverlo
nikon, Citazione: candele pulite ma cambiato il filtro aria.....
visto che c'era poteva anche cambiarle e poi un motore moderno a 4 tempi non è una vespa o un ktm 250 gs del 77: non capisco a cosa serva pulire le candele. L'unica cosa che puoi fare è un controllo visivo sull'usura degli elettrodi ma se una candela va in corto, smette di funzionare e basta, che sia lucidata a specchio o sporca
Banditos-Latino, Citazione: o sul B6 per farmi il tagliando cambiando filtro olio, olio e filtro aria ci metto 30 minuti netti (mentre l'olio scola smonto il serbatoio e cambio il filtro aria) ufff....
per fare questi lavori anche sul wc le uniche differenze sono nel serraggio del filtro dell'olio, dove sul wc devi per forza utilizzare la chiave a tazza originale, mentre sul sacs lo fai con qualsiasi chiave a tazza o a nastro, e nci metti un paio di minuti in più per il filtro aria
sul sacs iper cambiare il filtro devi togliere due viti, el wc le viti sono quattro, delle quali due sono raggiungibili sono con un cacciavite molto lungo | |
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freddy55 : |
22/5/2010 10:54 |
A parte che non capisco come faccia a rimanere aperto un meccanico che a vostro dire "lavora in maniera aprossimativa",come minimo il passaparola gli dimezza la clientela, Sir_J, Citazione: Ad esempio io ho preso la settimana scorsa il Motul 5100 a 6.50 euro/litro da semplice cliente da un ricambista. Il meccanico che compra il fusto da 200 litri lo paghera' forse 4 euro. Perche' me lo deve vendere a 16 euro litro?
Prima di tutto ha i costi di smaltimento del tuo olio esausto che oltre le semplici tasse includono tutta la gestione di smaltimento rifiuti inquinanti,tu privato lo porti all'ecocentro e nulla ti costa,poi occhi aperti alle offerte olio motore che in giro cè della merd@ vestita bene e costa poco per quello | |
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SNAIL62 : |
22/5/2010 11:01 |
Al rientro dal raduno anch' io dovrò fare il tagliando dei 12000 Km con cambio candele e se il meccanico (che ha lavorato per anni in concessionaria Suzuki e le conosce benissimo) non ufficiale della Casa , mi fa spendere 250 €, lo ammazzo Vero è che il costo del servizio è legato alla zona geografica, influente pure se ci si trova in paese, cittadina o metropoli. | |
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freddy55 : |
22/5/2010 11:03 |
Minchia ma se Honda per la mia blade prevede la sostituzione a 40.000 km com'è suzuki solo 12.000,che le fa di cera le candele? | |
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Sir_J : |
22/5/2010 14:57 |
freddy55, Citazione: Prima di tutto ha i costi di smaltimento del tuo olio esausto che oltre le semplici tasse includono tutta la gestione di smaltimento rifiuti inquinanti,tu privato lo porti all'ecocentro e nulla ti costa,poi occhi aperti alle offerte olio motore che in giro cè della merd@ vestita bene e costa poco per quello
beh, l'olio che ho preso e' il motul 5100, non c'e' molto da barare a meno che non sia falso ma a quel punto e' un altro discorso. D'accordo per lo smaltimento, ma secondo l'esempio che io ho fatto e che tu hai ripreso, non e' un po' troppo 12 euro/litro? | |
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boltz : |
22/5/2010 18:12 |
dalle mie parti sono piu' onesti: dal meccanico 18 euro, dal rivenditore 15, il divario e' ridotto | |
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Babio : |
22/5/2010 18:14 |
Ha ragione Toro! Basta con queste moto moderne! | |
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