scrive il mio amico nicola che l'ha vista sabato - Barone sa di chi trattasi e per la sua esperienza potrà attestare che, malgrado il carattere, quando parla di moto(come è fatta) non sono in moltissimi a potergli dar su la voce:
Citazione: La moto è molto compatta, circa come la mia, comunque molto più snella di una vara e della GS. In sella io arrivo tranquillamente a terra con entrambi i piedi e le gambe piegate. Scende e sale dal centrale in modo estremamente facile. Poi c'ho girato un po' intorno. Insomma, a me sembra una cosa delicata, del tipo maneggiare con cura. Assolutamente vietato farla cadere. Poi è fatta su con troppi pezzettoni, pezzetti, pezzettini. Difetti strutturali: il mono scarico è esposto, la scatola della coppia conica anteriore del cardano è esposta, il doppio cavo del gas passa proprio davanti al quadro del cruscotto (questo è inconcepibile). Da valutare nel tempo la resistenza dei particolari cerchi. E' invece notevole la scorrevolezza della trasmissione finale, lanciando la ruota a mano gira senza resistenze come se ci fosse una catena. Il cardano BMW al confronto sembra che abbia della segatura al posto dell'olio.
e poi
Citazione: quasi di fianco c'era la Stelvio NTX. Sinceramente, una volta tolte le metalvalige e relativi telai, ha qualcosa in + perchè è parecchio in meno. Cioè è molto + semplice come assemblaggio, poca componentistica, motore che esteticamente non ha rivali anche se ha un terminale che sembra fatto per essere sostituito. Esteticamente tra quella la yamaha, il gs e il KTM c'è da mettersi le palle dentro un cassetto e poi chiuderlo con forza. Nessuna fa esclamare ohhhhhhhhhhhh!
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