Forum: NonSoloMoto -> il nuovo "nemico" del banditOne

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© iakka60 :

3/6/2010 16:51
 per chi non l'avesse letto, e fosse interessato a una comparativa, sul nuovo numero di motociclismo c'e' il test tra il nuovo GSX 1250 FA e e l'ultimo aggiornamento del CBF 1.000
;-) cosa dire............ dico che sicuramente honda ha "eliminato" (in parte) i peccati di gioventu' della 1a versione, rivedendo il motore, ciclistica, strumentazione, quindi tutto il complesso estetico della moto;
il mitico BanditOne se la cava ancora egregiamente, inoltre ha l'Abs - cosa che manca al Cbf, coppia da "vendere", e naturalmente un rapporto qualita' / prezzo a dire poco:
I M B A T T I B I L E :-o :-o :-o

eh si', il cbf e' diventato un temibile avversario per il nostro amato 4 cilindri , avendo inoltre una posizione di guida/comodita' superiore anche in 2, consumi inferiori di almeno un 15% ( a spanne) e, cosa non da poco, un peso minore di ca. 20 kg, che non mi sembrano proprio poco :-(

ora bisognera' vedere le vendite, e sicuramente il logo della "ALA " sul serbatoio potra' attirare sicuramente parecchi utenti nel settore mototuristico

quindi banditOne....... okkio agli specchietti - c'e' un nuovo 4 in linea sulle strade !!!
:-o

© nonelaser :

3/6/2010 20:44
 L'altro giorno lo sfogliavo con indifferenza al supermercato :oops:, poi l'imperioso richiamo ( la voce del padrone ) mi ha ricondotto alla ragione ed alle casse, perchè era già stato tutto pagato... e si doveva andare via!
Sono riuscito a notare in copertina, ma non ad approfondire, l'interessante comparativa tra il nuovo GS ed il nuovo Supertenerè :-o : su, che raccontano?? Chi vince? Chi è il più meglio?

© robber2000 :

3/6/2010 21:36
 Il "più meglio" è il supertenere!!!! :-D

© jessejames :

4/6/2010 7:36
 GSX-->CBF
Alla fine lo scontro si è risolto alla pari, i limiti di ciclistica del GSX cominciano a farsi sentire in termini di peso ed agilità, anche se la ciclistica Honda non è così nettamente superiore.
ST-->GS
Qui, leggendo l'articolo è più difficile dare un giudizio finale. La cosa che mi ha più impressionato è il peso della ST considerando che il progetto è nuovo mi sarei aspettato un peso se non inferiore almeno uguale a quello del GS. 25 kg sono veramente tanti. Per il resto considerando il prezzo gli acessori la tenuta dell'usato la GS può dormire sogni tranquilli.

© nitro :

4/6/2010 13:45
 Sara' tutto vero quello che si dice del CBF,non lo metto in dubbio, sia per i consumi che per la comodita', ma ha un'aspetto esteriore talmente anonimo che preferisco di gran lunga il B1250 che almeno ha il fascino delle moto vecchio stile. Se invece si parla della CB1000 naked, la questione e' diversa; e' anche un "bel" giocattolo, ma appartiene a tutt'altra categoria.

© Zel :

5/6/2010 16:04
 lo era già, un temibile avversario. per usare un eufemismo, giacché credo sia parecchio più venduto, ma non so con certezza.

© RUGGY77 :

5/6/2010 16:21
 Proprio oggi ho letto la comparativa e leggevo che la ciclistica honda è superiore, come freni e sospensioni, ma il motore della banditona dice la sua! Dal punto di vista estetico preferisco la gsx. Comunque la honda andrebbe provata per capirne i pregi!
Leggevo che il CB in curva è un treno, mentre suzuki tende ad allargare un po le traiettorie (lo sapevo). Comunque il rapporto qualità prezzo della suzuki è indiscutibile e poi con la nuova carena mi piace parecchio anche se preferisco le nude!

© bloodrunner :

5/6/2010 16:25
 io non mi sento di entrare nel merito bandit vs cbf e rischio di essere impopolare, però, dopo 3 honda, devo dire che il livello costruttivo della casa di Tokyo è davvero al top, almeno rispetto a yamaha credo c sia una cura e una qualità dei materiali piuttosto superiore... quando avrò trovato ed acquistato un B12 saprò fare un paragone + preciso ;)

© jak :

5/6/2010 17:12
 bloodrunner,
Citazione:

è davvero al top

Era! nei tempi andati,ora la plastica ingombe inesorabile,vedi le ultime Hornet,il CBF l'ho visto in fiera ,anonimo a dir poco,motore bandit: 3,7 secondi da 0 a 100,107 Nm. a 3500 giri,no comment,la componentistica migliore,la darei alle Italiane,ma i prezzi sono eccessivi

© bloodrunner :

5/6/2010 17:36
 effetivamente la mia honda + recente è stata una dominator 650 del '98 :P

© lucianomm :

5/6/2010 18:54
 il banditone cià il 180 post.
La cbf il 160,non sembra neanche un mille.

© nikon :

5/6/2010 19:18
 la new CBF avra' delle qualita' ma il bandit è un altra cosa

sopratutto di motore e di estetica

© Micio71 :

6/6/2010 0:14
 ....per parlaredell'altro articolo...mi sto orientando verso il gs...azz...l'avessi mai pensato tempo fa...

© MinaVagante :

6/6/2010 9:13
 finalmente un numero di moRtociclismo che vale la pena di acquistare, con prove e articoli che mi interessano (magnifica la storia del GS)

venendo a noi
- peso: il gsx è in versione traveller, quindi è andato sulla bilancia con tre borse e attacchi vari, mentre il cbf era in versione standard (hanno montato le borse per esigenze di articolo, ma i rilevamenti li fanno con la moto in condizioni standard). Il gsx inoltre aveva l'abs., che porta via qualche ulteriore chilo. Perciò, a parità di equipaggiamento il peso si equivale.
- consumo: vale la considerazione delle borse, che peggiorano sensibilmente l'aerodinamica e quindi peggiorano il consumo. Il maggior peso dell'equipaggiamento poi aumenta ancora i consumi. Secondo me anche questo, a parità di equipaggiamento si equivale.
- tendenza ad allargare: non è un difetto, ma una caratteristica, che può piacere o meno. In genere le Suzuki di stampo turistico hanno questa caratteristica, che può venire facilmente variata con lo sfilamento delle forcelle o con l'aumento del precarico del mono. Influiscono molto anche gli pneumatici. Con le gomme di serie è stata una caratteristica che avevo notato subito. Sostituendole con le Avon era scomparsa del tutto. Ora montando le Michelin è tornata ad allargare leggermente (meno che con le dunlop)
-confort pilota: la sella non viene assolutamente criticata (cosa che condivido in pieno, al contrario di altri qui dentro), mentre viene criticato l'angolo assunto dalle ginocchia per il fatto di avere le pedane più alte ed arretrate rispetto al cbf. Il cbf però striscia le pedane alla prima curva, quindi bisogna capire se si preferisce sacrificare qualche grado nell'angolo delle ginocchia per migliorare la guida, o se si preferiscono pedane più basse per migliorare il confort. L'unica alternativa sarebbe alzare la sella di qualche centimetro, ma qui non siamo tutti giganti

alla fine l'unico punto debole sembra il confort del passeggero, anche questo inficiato dalla posizione delle pedane, ma su questa argomentazione non so cosa dire, perchè non ho mai portato nessuno per lunghi tragitti

© batty62 :

6/6/2010 22:57
 e dopo la pagella del "mina" io mi tengo il bandit :-D

© paci :

7/6/2010 7:03
 batty62,
Citazione:

e dopo la pagella del "mina" io mi tengo il bandit

giusto

© Zel :

6/7/2010 19:04
 per i banditi, in pdf, la comparativa in questione:

download massima qualità massimo ingombro

d.l. alta qualità

media qualità

bassa qualità minimo ingombro

© friz :

7/7/2010 16:40
 un tizio che conosco e con cui ho fatto qualche giro in moto era partito a razzo per prendersi il b12.5 (in sostituzione di un fz6 fazer), dopo aver provato quello di un suo amico, ma per cuoriosità è andato a provare anche il cbf1000...ha preso quest'ultimo!
Gli ho chiesto perchè...motore a parte, ha preferito l'honda per l'agilità, le finiture, la maggior facilità nel muoverla a motore spento, comodità zavorrina, cilistica. Insomma ha detto che il bandit è esteticamente più bello, il motore ne ha di più, ma a conti fatti il cbf è più equlibrato e costruito meglio.

© RUGGY77 :

7/7/2010 16:54
 nikon,
Citazione:

la new CBF avra' delle qualita' ma il bandit è un altra cosa

sopratutto di motore e di estetica


concordo... la cbf fa quasi schifo!!!

© Urania :

8/7/2010 9:16
 Zel,
Citazione:

per i banditi, in pdf, la comparativa in questione:

download massima qualità massimo ingombro


grazie! :-)

© pinobandito :

8/7/2010 10:02
 Zel,
Citazione:

per i banditi, in pdf, la comparativa in questione:


manca la minima qualità con il massimo ingombro !

© Micio71 :

8/7/2010 10:26
 pinobandito,
Citazione:

manca la minima qualità con il massimo ingombro !



Tipica applicazione della legge di Murphy :-)

© pinobandito :

8/7/2010 11:12
 guardando i dati strumentali sulle prestazioni la bandit mi sembra peggiorata rispetto alle precedenti prove
lo stesso la cbf rispetto al vecchio modello, che pure era già euro 3

strano anche il fatto che il cupolino del cbf ripari meno di quello del bandit
è + alto, ed è stato modificato rispetto al vecchio modello

comunque se la nuova cbf vende molto di + rispetto al bandit
credo non dipenda dalle prestazioni/prezzo/qualità,
le moto sono molto vicine in questo.

credo invece che la buona rete di vendita, la pubblicità e i risultati sportivi
siano determinanti nella scelta di honda

© Zel :

8/7/2010 11:58
 pinobandito,
Citazione:

manca la minima qualità con il massimo ingombro !


no che non manca: C'è appunto in una delle due moto provate nella comparativa! :rotfl: :smile: :lol:

© nikon :

8/7/2010 12:50
 ok avra' anche delle qualita' ma esteicamente fa cagare di brutto,ha una semi carena che non ne' intera ne mezza....

era meglio la vecchia

© pinobandito :

8/7/2010 15:20
 Zel,
Citazione:

no che non manca: C'è appunto in una delle due moto provate nella comparativa!


ah allora è ok, c'è tutto,
come biancaneve e i sei nani

© turcinieddu :

8/7/2010 17:31
 iakka60,
Citazione:

quindi banditOne....... okkio agli specchietti - c'e' un nuovo 4 in linea sulle strade !!!

e lì rimarrà per... dietro agli specchietti...
a parte le battute ho letto l'articolo e l'honda fa più moda (quindi durerà meno)
ma la coppia del banditone per chi l'ha provata non se la scorda più!
:bandito:

:-)

© vipergino :

8/7/2010 22:30
 Io prima di prendere la GSX1250 ho provato anche la CBF 1000.
Mi permetto di non essere propriamente d'accordo con l'articolo che, come accade oramai quasi sempre, dà giudizi alquanto interpretabili.
L'unica cosa che ha la CBF1000 di migliore rispetto alla GSX1250 è il cambio. Ma del resto si sa che il cambio Honda è il migliore sul mercato rispetto a chiunque. Per quanto riguarda l'agilità Honda è un pelino più agile, però con meno peso e con gomma posteriore da 160 e non da 180.
Per il resto come motore non ce n'è, quando il 4 cilindri Honda inizia ad urlare la Suzuki è già in fase di decollo. Settimana scorsa in Slovenia sul Vrsic non ho mai ingranato meno della terza e in accelerazione andavo via quasi a tutti (a parte un Kawa GTR1300).
Suzuki non ha praticamente effetto on-off mentre Honda specie a bassa velocità un pochino ne soffre. Come freni l'impianto Suzuki con ABS è semplicemente perfetto, l'Honda per me un tantino troppo spugnoso.
Come comportamento in curva Suzuki tenderebbe ad allargare un pochino, non so se sono le Bridgestone di serie (ma le prossime saranno Dunlop le mie preferite), però posizionando bene le gambe e dandoci dentro col manubrio la traiettoria è chirurgica e l'avantreno è bello piantato. Certo non è nata per essere portata al limite la Suzuki, però basterebbe poco per migiorarla sensibilmente, un kit di molle WP e via......
Io sono straordinariamente soddisfatto della moto, la prossima settimana la strapazzerò per bene per una serie di itinerari austriaci (Nockalm, Gross e altro), se qualcuno è da quelle parti magari ci si vede.
Per quanto riguarda la sella ho fatto una tirata da Treviso a Budapest senza il minimo problema, sono 184 cm per 105 Kg (ec rugbysta ehehehehehe).
Per il passeggero non so perchè non ho passeggero (la moglie preferisce altri hobby....ehehehe).
Viper

© granata :

9/7/2010 7:49
 a me non dispiace la trovo più bella rispetto al Bandit anche perchè il telaio è l ho stesso da anni !!

© Zel :

9/7/2010 10:04
 granata,
Citazione:

è l ho stesso



una domanda ot: ho sempre almeno capito gli errori di ortografia quando semplificano rispetto alla versione corretta.

io non centro al posto di io non c'entro
io o fame al posto di io ho fame.

almeno si risparmia qualcosa.

ma quale peverso meccanismo porta a complicare e affastellare roba per arrivare a un errore, quando la versione corretta è infinitamente più semplice?

non c'è ne frega un cavolo al posto di non ce ne frega

è l'ho stesso al posto di è lo stesso.

va oltre la mia immaginazione, spiegatemi ;-)

© friz :

9/7/2010 10:12
 errore di battitura?

© Zel :

9/7/2010 16:42
 friz,
Citazione:

errore di battitura?


se fai più lavoro per sbagliare che per fare giusto, mi sembra strano.


errore d battura

errorrororroorrree di baaattittitttuttttttura


capisci che la prima è credibile, la seconda...

w il cbf, comunque!! :rotfl:

© pinobandito :

9/7/2010 20:22
 Zel,
Citazione:

cbf


ma non era cdf (club della f...) ?

© Bascobike :

10/7/2010 5:41
 pinobandito,
Citazione:

ma non era cdf (club della f...) ?


quindi, WLF!!!

© paci :

10/7/2010 7:55
 Zel,
Citazione:

va oltre la mia immaginazione, spiegatemi

fregatene, capisci il senso del discorso e vai avanti
si parla di moto non di grammatica ;-)

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