Forum: NonSoloMoto -> ma la R invece del GS(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=55566&forumid=1
|
utente inattivo : |
6/6/2010 10:57 |
Esperti di BMW, perché vi fate tutti il GS invece dell'R? Dato che il GS è un fenomeno lo è anche l'R? Chi mi sa dire qualcosa di questa moto? | |
|
Satoru : |
6/6/2010 16:41 |
L'R non se la fila nessuno... al limite qualcheduno il K | |
|
chiotto : |
6/6/2010 16:53 |
a me piace.....ho provato la 1150 e la 1200
ma per ora sono troppo barbone ........ | |
|
leox11 : |
6/6/2010 19:28 |
celaf, Al 90% la componentistica è la stessa, cambia la posizione, il tipo di gomma e cerchi oltre alle quote ciclistiche. E qui sta la vera differenza: il GS è una grossa enduro stradale molto adatta a tutto (lavoro, turismo, gite...) con il vantaggio del motore boxer che abbassa il baricentro e da coppia in basso, oltre al già pluricitato Telelever (sospensione anteriore) che quando lo capisci ti cambia la vita. La R ha lo stesso motore, la stessa sospensione ma su quote da stradale pura, tipo B12 o CBF1000 per capirci (ha la gomma da 180/55 contro il 150 da enduro) e parte dei vantaggi del GS si perdono; rimane sempre una gran moto con un sacco di ciappini, ma molti forse ad una nuda semplice preferiscono una carrozzata extra e prendono la RT come il buon Lecchese P.R.. A quel punto ho un divano che mi porta in giro | |
|
Zel : |
6/6/2010 19:54 |
non l'ho mai provata. i miei contatti dentro dicono che non è assolutamente al livello del GS come guidabilità. | |
|
utente inattivo : |
7/6/2010 9:53 |
Zel, Citazione: i miei contatti dentro dicono che non è assolutamente al livello del GS come guidabilità
Proprio questo mi interessava. Purtroppo non so valutare l'attendibilità dei tuoi contatti. | |
|
Clicky : |
7/6/2010 10:02 |
leox11, Citazione: con il vantaggio del motore boxer che abbassa il baricentro e da coppia in basso
anche il mio motore è abbastanza basso perchè è sotto il serbatoio, ma la coppia è tutta in alto. come la mettiamo? | |
|
chiotto : |
7/6/2010 10:22 |
Zel, Citazione: i miei contatti dentro dicono che non è assolutamente al livello del GS come guidabilità
non ho mai guidato gs e quindi non posso fare paragoni, ma io che non sono proprio un fenomeno, dopo pochi minuti sul 1150 e pochi secondi sul 1200 ero perfettamente a mio agio. Con il 1150 dopo un'oretta di curve andavo più sicuro (e credo anche più veloce) di quanto sarei andato con il b650. | |
|
nikon : |
7/6/2010 10:41 |
tra il R1200 e il 1250 non cè storia,meglio il banditone | |
|
chiotto : |
7/6/2010 12:09 |
nikon, ma se trovi due che discutono se la cioccolata è meglio al latte o fondente, tu cosa gli dici, che è meglio il torrone? | |
|
|
Gunny : |
7/6/2010 15:14 |
celaf,
Restando in casa BMW, hai preso in considerazione la R1100R? VEDI Ha una maneggevolezza disarmante | |
|
utente inattivo : |
7/6/2010 16:17 |
Bella, ma chiedevo, appunto come va rispetto al GS. Come cavalli, a me andrebbe bene anche l'850, la mia domanda era relativamente alla ciclistica. Siccome costicchiano, varrebbero la spesa? | |
|
libido : |
7/6/2010 16:44 |
celaf,
si ne valgono la spesa, ma se vuoi davvero spendere bene compra una kappona non ti pentirai... fidati! | |
|
chiotto : |
7/6/2010 17:18 |
celaf, devi solo provarne una....non c'è nessuno dalle tue parti con cui scambiare le moto per qualche km? | |
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=55566&forumid=1
|