Forum: NonSoloMoto -> ma la R invece del GS

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© utente inattivo :

6/6/2010 10:57
 Esperti di BMW, perché vi fate tutti il GS invece dell'R? Dato che il GS è un fenomeno lo è anche l'R? Chi mi sa dire qualcosa di questa moto?

© Satoru :

6/6/2010 16:41
 L'R non se la fila nessuno... al limite qualcheduno il K

© chiotto :

6/6/2010 16:53
 a me piace.....ho provato la 1150 e la 1200

ma per ora sono troppo barbone ........ :oops:

© leox11 :

6/6/2010 19:28
 celaf,
Al 90% la componentistica è la stessa, cambia la posizione, il tipo di gomma e cerchi oltre alle quote ciclistiche.
E qui sta la vera differenza: il GS è una grossa enduro stradale molto adatta a tutto (lavoro, turismo, gite...) con il vantaggio del motore boxer che abbassa il baricentro e da coppia in basso, oltre al già pluricitato Telelever (sospensione anteriore) che quando lo capisci ti cambia la vita.
La R ha lo stesso motore, la stessa sospensione ma su quote da stradale pura, tipo B12 o CBF1000 per capirci (ha la gomma da 180/55 contro il 150 da enduro) e parte dei vantaggi del GS si perdono; rimane sempre una gran moto con un sacco di ciappini, ma molti forse ad una nuda semplice preferiscono una carrozzata extra e prendono la RT come il buon Lecchese P.R.. A quel punto ho un divano che mi porta in giro ;-)

© Zel :

6/6/2010 19:54
 non l'ho mai provata. i miei contatti dentro dicono che non è assolutamente al livello del GS come guidabilità.

© utente inattivo :

7/6/2010 9:53
 Zel,
Citazione:

i miei contatti dentro dicono che non è assolutamente al livello del GS come guidabilità



Proprio questo mi interessava. Purtroppo non so valutare l'attendibilità dei tuoi contatti.

© Clicky :

7/6/2010 10:02
 leox11,
Citazione:

con il vantaggio del motore boxer che abbassa il baricentro e da coppia in basso

anche il mio motore è abbastanza basso perchè è sotto il serbatoio, ma la coppia è tutta in alto. come la mettiamo?

© chiotto :

7/6/2010 10:22
 Zel,
Citazione:

i miei contatti dentro dicono che non è assolutamente al livello del GS come guidabilità


non ho mai guidato gs e quindi non posso fare paragoni, ma io che non sono proprio un fenomeno, dopo pochi minuti sul 1150 e pochi secondi sul 1200 ero perfettamente a mio agio.
Con il 1150 dopo un'oretta di curve andavo più sicuro (e credo anche più veloce) di quanto sarei andato con il b650.

© nikon :

7/6/2010 10:41
 tra il R1200 e il 1250 non cè storia,meglio il banditone

© chiotto :

7/6/2010 12:09
 nikon, ma se trovi due che discutono se la cioccolata è meglio al latte o fondente, tu cosa gli dici, che è meglio il torrone?

© utente inattivo :

7/6/2010 13:11
 chiotto,
Citazione:

nikon, ma se trovi due che discutono se la cioccolata è meglio al latte o fondente, tu cosa gli dici, che è meglio il torrone?


:-P :-P

© Gunny :

7/6/2010 15:14
 celaf,

Restando in casa BMW, hai preso in considerazione la R1100R? VEDI
Ha una maneggevolezza disarmante ;-)

© utente inattivo :

7/6/2010 16:17
 Bella, ma chiedevo, appunto come va rispetto al GS. Come cavalli, a me andrebbe bene anche l'850, la mia domanda era relativamente alla ciclistica. Siccome costicchiano, varrebbero la spesa?

© libido :

7/6/2010 16:44
 celaf,

si ne valgono la spesa, ma se vuoi davvero spendere bene compra una kappona non ti pentirai... fidati!

© chiotto :

7/6/2010 17:18
 celaf, devi solo provarne una....non c'è nessuno dalle tue parti con cui scambiare le moto per qualche km?

© Gunny :

7/6/2010 18:28
 celaf,
Citazione:

Siccome costicchiano, varrebbero la spesa?


Se vuoi una moto di sostanza i soldi sono sicuramente ben spesi, specialmente se hai intenzione di viaggiare comodo e con la moto carica di bagagli.

Riguardo alle differenze, è una scelta che dipende solo da te e da quello che vuoi fare... se sei sicuro che non ti verrà mai la voglia di spingerti a percorrere una strada sterrata punta sulla R, anche perchè costa un pochino di meno ed è più svalutata rispetto ad un GS, e quindi puoi trovare occasioni più favorevoli ;-)

Vai a vedere qualche moto in vendita dalle tue parti e chiedi provarla, anche per un breve tratto, capirai subito quella che fa per te.

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