darkfour : |
12/6/2010 15:16 |
Ebbene si, questa mattina ho portato il B4 di Clelia a fare la revisione obbligatoria.
La moto era ferma da più di un anno e rimetterla in moto ha chiesto un po' di manutenzione: - sostituita batteria (dopo aver provato a caricare la vecchia, anche se sapevo che era senza speranze, questa restava a 10 volt...) - smontato e pulito carburatori - sostituita benzina (la moto per uscire dal box deve superare un piccola salita e dopo essersi accesa non ce l'ha fatta a fare la salita: con la benzina nuova ce l'ha fatta) - viti miscela a 2 giri - sincronizzato carburatori - spurgo freni - sostituite pastiglie freno posteriore perchè 'finite' - gonfiato le gomme L'officina più vicina è tra Zagarolo e Palestrina (Roma); faccio un giro di qualche kilometro per far respirare il motore e assestare le pastiglie freno nuove e poi la 'prova': il gestore dell'officina mi riconosce e scambiamo due parole di saluto, poi si ricorda che l'altra volta (tre anni prima...) c'erano stati problemi di carburazione... Questa volta mi dice che i gas sono a posto e passa ai freni: tutto ok!
Cortesi ed efficienti, giudizio positivo: Preneste Revisioni a Palestrina.
| |
|