Forum: NonSoloMoto -> [VF400]è risorta.. gloria gloria nell'alto dei...(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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NatZan : |
15/6/2010 9:07 |
Eppur si muove.....
dopo epica battaglia a colpi di chiavi, bussole, brugole condite di improperi, sproloqui e bestemmie...ieri sera i primi 10 km di prova...
Il VF 400 parte al 1° colpo... gira fluido...
non va nemmeno male... devo fare una sincronizzazione... in quanto l'apertura parziale regala più spinta di quella a spalanco... probabile sta un pochino fuori. tipo come se non fosse abbastanza anticipata l'accensione dai medi in su... cioè parte ai medio bassi bene.. tipo b4, forse un pelo in più... ai medi senti che si "gonfia" un pò il tiro... poi ai medio alti.. quando ti aspetti che entri in coppia e tiri... invece sale di giri un pò come se fosse soffocato...tipo marmitta stoppata... bah... in compenso ha una guida molto fluida.
per il resto.. si guida bene... la ruota anteriore ha un po di inerzia tipico della guida delle moto di quell'epoca (cerchio da 16 di merda!)
prestazioni..
tirando tutti i giri (circa a 13.000) sono riuscito a vedere i 160 in 5° poi c'era la 6°
usando il motore di medi giri... in 4-5-6 praticamente sono buone solo per tenere i giri raggiunti con le marce precedenti...
ma sono soddisfatto... se questa sera non piove/nevica/grandina mi faccio il giro del garda a mo di test...
Notevole il faro ... bello grande ... tipo 127 fiat...
fa una luce assolutamente perfetta per la guida notturna.
i freni anteriori... sono ...latenti.. ho aperto pulito spurgato e cambiato quanto c'era da fare... ma ... probabile che siano proprio cosi... dovrei provare a cambiare il tubo con uno in treccia...e magari la pompa con una piu decente... ma ... vanno a sufficienza.
il freno posteriore è ottimo......... salvo che per lo spurgo....
non sono un neofita.... di spurghi ne ho fatti a centinaia...
ieri inizio.. tutto ok... poi piglia aria la pompa........ e bye bye....
1 ora e mezza a spurgare e non ho ottenuto nulla....
fino a che son li che me la studio... e ... stac... si stacca il supporto tubo serbatoio ... mezzo litro di olio freni sui piedi... mafaffancuore...
ho tolto tutto ... smontato e disassemblato ... pulito... non ho trovato nulla di strano...
ho iniziato a smontare una pompa b4 che mi trovavo in giro per casa.... che ovviamente non si voleva staccare dal supporto pedana rotta su cui era montata....
dopo ore di bestemmie abortisco il mescola e combina col b4.. e torno alla pompa originale... la rigiro tra le mani e mando tutti a cagare ... provo a rimontarla....
toh... funziona al primo colpo...
magie della meccanica
Ha, dulcis in fundo......
le chiavi... come la legge di murphy conferma.... ovviamente sono ricomparse... a opera di babbo zan che le ha trovate casualmente in un posto assolutamente inimmaginabile..
ovviamente le stronze si sono fatte trovare dopo che con punta da 14 ho trapanato tappo serbatoio per poter sostituirlo con tappo universale (quelli da 2 euro che vedi al distributore) tipo panda vecchia serie che ha perso il tappo
ora .... speriamo che il tempo ci assista per il test di questa sera...
intanto l'ho lasciata parcheggiata fuori sotto la pioggia tutta la notte per verificare se con bagnato/umido fa scherzi strani.
[ Modificato da NatZan 15.06.2010 - 11:07 ] | |
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NatZan : |
15/6/2010 9:13 |
dimenticavo... il prezzo di cotanta abbondanza...
unghia del mignolo sinistro schiacciata.. bella nera tutti i polpastrelli della mano sinistra tagliuzzati polpastrello police mano destra con taglio profondo medio mano destra con pizzicatura livido sul interno coscia, e spalla muscoli del collo bloccati...
i costi sostenuti...
marmitte € 140 gomma post € 115 filtro olio € 10 olio € 40 catena corona pignone € 115 padella € 87 filtro aria € 25 batteria € 35 lampadine € 6 fascette scarichi € 8 antigelo € 10 scrostante radiatore € 8 olio freni e frizione € 10 | |
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jessejames : |
15/6/2010 9:24 |
... parafrasando uno spot .... fare da se ... non ha prezzo | |
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sps : |
15/6/2010 9:24 |
...è già amore.... | |
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Rollyzan : |
15/6/2010 9:29 |
ben fatto | |
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CBRxx : |
15/6/2010 9:55 |
...non dimenticarti il numero di cell del carro atrezzi | |
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turcinieddu : |
15/6/2010 10:59 |
ah che bello... mi sembrava di leggere una favola, come quando ero bambino...
che bello | |
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rulomb : |
15/6/2010 11:09 |
NatZan, Gran bella moto. Non parlavano bene dei freni non perchè non avevano potenza frenante, ma perchè non erano raffreddati a dovere. Sluzione che poi sulla VF500F hanno abbandonato. Se vuoi dovrei avere una fotocopia della prova(con dati di coppia e potenza al banco) di motociclismo di quel tempo. posso scannerizzarla e inviartela. | |
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NatZan : |
15/6/2010 23:53 |
test effettuato... ore 20 partenza....lodrone salò desenzano padenghe soiano bedizzole gavardo colle s.eusebio odolo preseglie barghe idro lodrone
150 km di vario percorso...
il vf si comporta bene...se tenuto ai bassi e medi giri (diciamo fino a 9000)... sopra ....bo.. lui spinge pure...ma senza convizione.... comunque non si è fermatoe nonha fatto strani scherzi...
direi che possiamo provarci e che il signore ce la mandi buona, ricca e senza mutande
[ Modificato da NatZan 16.06.2010 - 01:59 ] | |
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thejasco : |
16/6/2010 4:55 |
Pirla! Meno male va... Iniziavo a temere che non venissi alla 20 mila pieghe...
Che nome hai dato alla moto? La cureggia?! Eheh...
OT: moto ritirata e pronta allo swap. Porto giù la bmw e poi mi piglio la trans 700. Fa freddo maledizione!!! Ci vediamo stasera, vedi di non farti attendere se no parti primo!!! | |
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Micio71 : |
16/6/2010 7:51 |
...pensare che sabato la paziente moto era stesa sul lettino del dottore che cercava di riportarla ai vecchi fasti | |
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ligurt : |
29/4/2022 22:19 |
Ciao a tutti subentro nel post. Vorrei solo dire che sono stato possessore di 2 Honda RC30.... ma di 3 VF400F. Uno dei quali è in fase di ultimazione modifiche (finirò l'anno prossimo, Mi sono tolto il problema freni e dalla foto capite perchè, ho migliorao le sospensioni e la facilità di smontaggio ruote, non amo avere passeggeri, Mi piace l'anteriore da 16 allora ho montato una 17 con 120/60/17 che equivale al 100/90/16 anteriore ma con più impronta... Ho aumentato la cavalleria con scarico 4 in 2 in 1 e cammes yoshimura stage tre e siccome non mi piace la regolarità (e lentezza) con cui prendeva i giri ci ho montato un bell'alternatore della suzuki gsxr1000r k7 e ho risparmiato 2 kg sul volano... Pompe radiali freno e frizione, peso ridotto a 140, ma mancano circa 10kg di rifiniture. In totale 152,5kg, cioè 30 kg in meno dell'originale!!! Ah ammortizzatore ritarato honda rs250 da pista, cerchio anteriore magtek (rarissimo, avevo anche il posteriore magtek che stupidamente ho svenduto e adesso ci vogliono 1500 euro a trovarlo da riverniciare). Pedane arretrate modificate di una moto che vendono in Malesia. Vi allego una foto dello stato attuale. (Se qualcuno è interessato, assemblo i kit volano suzuki e il coperchio del volano in ergal ricavato dal pieno, tutto plug and play escluso spinotto di attacco a 400 euro, la moto cambia carattere completamente, più rapida nel salire di giri e ancora più calcio nel sedere all'entrata in copia e maggiore allungo!
[ Modificato da ligurt 29.04.2022 - 23:27 ] | |
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wale21 : |
1/5/2022 19:59 |
NatZan, Citazione: .ma senza convizione....
le marmitte che hai messo sono uguali alle originali? non è che soffocano leggermente il motore? | |
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Satoru : |
5/5/2022 7:58 |
Il titolo del post gia' tradiva il nome dell'autore | |
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