Forum: NonSoloMoto -> mi stupisco

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=55706&forumid=1


© Rollyzan :

15/6/2010 13:50
 come ogni anno inizio la stagione motociclistica con entusiasmo... e dopo pochi chilometri gia ne ho piene le palle e la moto resta li ad inmpolverarsi nel bocs.

ci sono troppi idioti in strada, domenica ennesimo incidente mancato, la mia ragazza quasi esce di strada in auto perchè una coppia di collioni (scusa toro) era in sorpasso completamente contromano.

mi stupisco di quanti pochi incidenti ci siano nel weekend. Cazzo, non è possibile guidare così su strada. ho intenzione di chiamare l'assicuratore e sospendere la polizza...

che tristezza. :-x

© Zel :

15/6/2010 13:57
 non sei il primo, tutti gli amici mi dicono che a Nord la situazione sicurezza&rispetto sta andando veramente in crollo verticale... qui se eviti proprio i 3 posti da autolesionisti per regione, che conoscono tutti, te la puoi relativamente cavare... i soldi sono meno, la crisi morde più duro e di gente in giro se ne vede sempre di meno. e io che sono notoriamente un gran borbottone e che quattro anni fa trovavo il modo di circolare qua molto più pericoloso che a nord, oggi ti dico che vedo meno scemenze di allora da parte delle moto, tutto sommato.
inoltre funziona quasi infallibilmente il predittore del nugolo di idioti in inseguimento: se incontri 2/3 moto in senso opposto veloci e ben condotte, accosti all'estremo ai 30 all'ora e passerà un gruppo di inetti con la bava alla bocca che per il 50% occuperanno parti più o meno ampie della tua corsia. quando è finita riparti. certo se il fenomeno si ripete ogni 4 curve, girare diventa impossibile.

mentre gli amici del nord, da ovest a est, mi riferiscono che ormai girare in moto in strada quasi ovunque è diventata un'attività da barbiere (il lunedì) o da prendersi le ferie.

:-(

© banzai78 :

15/6/2010 14:02
 Concordo con quanto scritto sopra, ho notato anch'io che ci sono moltissimi Valentino Rossi Replica in circolazione, soprattutto, ovviamente, durante il week end.
I sorpassi in contromano nelle curve cieche non si contano, zig zag tra le macchine etc...etc...
Per contro, son andato 2 settimane fa a fare un paio di giretti in Austria ed in val Pusteria...che dire...limiti rispettati da tutti, distanza di sicurezza, frecce utilizzate per svoltare, superare etc etc...ed adirittura aspettavano lo spegnersi del semaforo rosso del passaggio a livello prima di passare. Asfalto in condizioni eccellenti a dir poco...
In quell'occasione devo dire d'essermi proprio goduto la moto in tranquillità.

© chiotto :

15/6/2010 14:03
 da queste parti trovo che ci sia molta differenza dal sabato alla domenica
chissà perchè il sabato ci sono meno folli in giro

© Alexpaper :

15/6/2010 14:06
 Zel,
Citazione:

mentre gli amici del nord, da ovest a est, mi riferiscono che ormai girare in moto in strada quasi ovunque è diventata un'attività da barbiere (il lunedì) o da prendersi le ferie.


io, ad esempio, giro in moto per lavoro lun-ven, magari facendo qualche itinerario allungato per raggiungere le varie destinazioni.
Un piccolo esempio, la sera per tornare a casa ho tre scelte, itinerario diretto Trento/Terlago 8km in 8 minuti... oppure passare da Candriai, strada del Bondone curvosa con una 15ina di tornanti 25km e una mezzora... oppure, se mi gira e non è tardi, passo proprio dal Bondone, per complessivi 55km e tanto divertimento.
Il sabato e la domenica la moto non la uso proprio!

© nikon :

15/6/2010 15:08
 basta leggere il mio episodio di domenica mattina...

qui al nord guidano tutti da pazzi,tra cellulare,navigatore,alcool e cocaina....

cè la categoria degli sputer piccoli da prendere a calci in culo,passano ovunquer e non rispettano nulla

© Zel :

15/6/2010 15:22
 nikon,
Citazione:

qui al nord guidano tutti da pazzi,tra cellulare,navigatore,alcool e cocaina.


a Roma città è anche peggio. è che il biker da uscita seria fuori si sta rarefacendo.

© jessejames :

15/6/2010 15:23
 nikon,
Citazione:

basta leggere il mio episodio di domenica mattina...

qui al nord guidano tutti da pazzi,tra cellulare,navigatore,alcool e cocaina....

cè la categoria degli sputer piccoli da prendere a calci in culo,passano ovunquer e non rispettano nulla


... beh ... anche certi motociclisti andrebbero ... impalati :-x

© dardalo :

15/6/2010 15:32
 Purtroppo è la medesima mancanza di rispetto ed educazione (anche alla propria incolumità) che si può vedere nella quasi totalità dei comportamenti moderni.

Purtroppo per me sono bloccato dal lunedì al sabato con il lavoro, girando in rottame (dink) la città in lungo e in largo. La domenica, preferibilmente mattina, cerco di muovere un po' il bandito, spesso con qualche amico: cerchiamo sempre strade fattibili e non esageratamente gettonate, ma qualche testa di pisa si incontra anche lì.

Così come appunto girando in città tutta la settimana vedo manovre che meriterebbero una randellata nei denti per pericolosità e incoscienza :-x

Si facessero almeno male da soli... :-(

© G-Spot :

15/6/2010 15:55
 il periodo peggiore e' proprio adesso, che scalda bene e c'e' la frenesia dei giri ... poi scema da agosto.
in giro c'e' un sacco di gente, soprattutto stranieri, ma i pirlotteri italiani ganzeggiano alelgramente.

il valentino nazionale, caduto, forse ha reso piu' visibile a qualche testa che anche i "supereroi" si fanno male ... anche se poi il tutto si risolve nelle frase " ma a me non succedera' mai , perche' non tiro come lui"

alcuni miei amici hanno gia' pronosticato che ad agosto e' meglio girare pochissimo, perche' fra problemi viari/strutturali e popolazione drammaticamente aumentata, e meglio tirar fuori e lavare la moto tutto il tempo ...

imbecilli a 2 e a 4 ruote ce sono tantissimi, ed e' grazie a loro che le strade diventano orribili quasi ovunque anche grazie al "cervello in vacanza" che alcuni hanno in ferie.

© turcinieddu :

15/6/2010 15:58
 La mia soluzione all'incoscienza degli altri (.. e anche alla mia..) è di andare per strade veramente poco trafficate, e qui per fortuna la Basilicata è una regione davvero ricca di posti curvosi e solitari con asfalto decentissimo.
In Puglia per esempio non vado mai dove vanno i motociclisti di solito, (Salento, valle d'Itria, Selva di Fasano, Alberobello-Monopoli-Putignano.. ecc ecc.) perchè le strade vengono prese d'assalto dai Valentini della domenicao del sabato pomeriggio. (per esempio il giro del Tacco:: Otranto Leuca - Gallipoli, fatto per il raduno, ha visto le mie moto solo un paio di volte da quando son motociclista, proprio per evitare pericolosità inutili)
E allora faccio un pieno di benza e ad ogni uscita mi sparo dai 130 ai 150 km (all'andata e altrettanti al ritorno) prima di trovare una strada curvosa e sicura... certamente consumerò molto le gomme al centro ma almeno quando arrivo al parco giochi (Basilicata) non trovo la fila per entrarci.
8-)

Rolly, meglio andare in Sardegna!!!
:-D :-D :-D
ih ih ih

© Paolino1200 :

15/6/2010 16:06
 banzai78,
Citazione:

Per contro, son andato 2 settimane fa a fare un paio di giretti in Austria ed in val Pusteria...che dire...limiti rispettati da tutti, distanza di sicurezza, frecce utilizzate per svoltare, superare etc etc...e

Mah... il weekend del 6 giugno ho fatto un bel giro sulle Dolomiti ed era pieno di teteschi impazziti che sfrecciavano a millemila all'ora sui passi... credo che la pirlaggine non abbia nazionalità...

© Rollyzan :

15/6/2010 16:07
 turcinieddu,
Citazione:

Rolly, meglio andare in Sardegna!!!


quotissimo... infatti l'anno passato sono andato in sardegna e al raduno a torino e poi basta... quest'anno niente sardegna, niente raduno... tradotto niente moto. :-(

© Alexpaper :

15/6/2010 16:22
 turcinieddu,
scusa ma, compra una moto "da giostra", la lasci alla stazione di Potenza o di Matera e risparmi sicuramente in gomme e spese di trasferimento. Ci vai in treno.


Paolino1200,
Citazione:

pieno di teteschi impazziti che sfrecciavano a millemila all'ora sui passi...

perchè qui non li ferma nessuno! vai a fare il pirla da loro... sempre il solito discorso :-x

[ Modificato da Alexpaper 15.06.2010 - 18:23 ]

© cercatore :

15/6/2010 16:44
 Roma : vogliamo parlare di raccordo la mattina da lun a ven ?
troppi botti vedono coinvolto un motociclista..... e la cosa pazzesca è che l'incidente è quasi sempre lo stesso.....
bi-ruote su corsia d'emergenza a MAC2 incontra macchina/camion/roulotte/rimorchio/muro su rampa ingresso/uscita.....
il biruote perde sempre.... ma i bambocci non finiscono mai !!!

© lucianomm :

15/6/2010 17:08
 Rollyzan,
Citazione:

come ogni anno inizio la stagione motociclistica

il punto che a giugno devi chiudere la stagione motociclistica e riaprirla a settembre.
Da parte mia come si gira bene febbraio,marzo,aprile fino a metà maggio e poi nei mesi caldi sabato e domenica a casa se ce la faccio un giretto infrasettimana.
Se esco la domenica strade secondarie.

© turcinieddu :

15/6/2010 17:30
 Rollyzan,
Citazione:

. tradotto niente moto. :-(

pork....


Alexpaper,
Citazione:

potenza.. Ci vai in treno

già pensato, un mio amico mi presterebbe addirittura il garage...
ma lo sbattimento e il fatto non poter prendere la moto anche per un servizio personale mi stoppano

Ma quanti problemi queste moto
:-P

© SNAIL62 :

16/6/2010 10:23
 L' altro sabato ero in direzione Mugello, mi ero scordato che molti erano andati a vedere le prove della gara e stavano tornando a casa.

Un pò colpa mia che non utilizzavo la moto da mesi (raduno a parte) ma sopratutto troppe moto, anche gruppi di moto, in senso opposto alla mia che sfreccavano come razzi, velocità stimata 150 Km/h ad essere ottimisti, morale della favola, ho guidato con molto disagio e male, non mi sono divertito per nulla , a ricordarmi che c' era la corsa al Mugello col cavolo che percorrevo quella strada.

Sabato scorso invece, strade non troppo frequentate = divertimento quasi assicurato ;-)

© Gunny :

16/6/2010 11:57
 chiotto,
Citazione:

chissà perchè il sabato ci sono meno folli in giro


Semplice c'è meno gente in giro, e di conseguenza pur restando invariata la percentuale di pirla, il numero è minore. Di sabato incroci 100 moto di cui 10 pirloidi, la domenica ne incroci 1000 di cui 100 pirloidi ;-) ed ovviamente la nostra attenzione è più concentrata sui pirloidi che non a quelli che viaggiano normalmente :-D

© Panzer :

16/6/2010 12:26
 Boh siccome ho fatto queste considerazioni anche io sto ragionando sul fatto di vendere la Tettesca comprarmi un enduro da 50/60 hp comodo per fare il turista magari che riesca a fare qualche piccolo sterrato non impegnativo tipo vstromm 650.
Quello che non mi fa impazzire è l'idea che pochi pirla riescono a condizionare il modo di vivere di tante persone. :-( :-( :-(

© libido :

16/6/2010 12:31
 ohllapeppina come siete tragici.... un po' di ottimismo... :-)

© ElNonino :

16/6/2010 13:13
 Rolly, con me sfondi una porta aperta, sai come la penso dopo il mio incidente e sopratutto dopo quello di Yvonne.

Nel brevissimo periodo estivo, ricco di turismo extra indigeno, che ci riserva la regione in cui viviamo, è da folli girare in strada a meno di non essere su un Hummer H1 originale con servente al pezzo.

Sto seriamente valutando di vendere tutto il parco moto e prendere una enduro old-stile per salire in baita ed una solo-pista per godermi ancora qualche smanettata senza ne velleità ne paure.

Troppi incoscienti e distratti, a 2 e 4 ruote, in giro a piede libero, forse invecchiando inizio ad avere paura di una fine anticipata e violenta.....

:hey:

© Gunny :

16/6/2010 13:30
 Panzer,
Citazione:

un enduro da 50/60 hp comodo per fare il turista magari che riesca a fare qualche piccolo sterrato non impegnativo


Consiglio vivamente un BMW R100GS ;-) VEDI 8-)




...Toro mi devi una Grappa :-D :-D

© Panzer :

16/6/2010 14:02
 Gunny,
Hai perfettamente ragione ci avevo pensato anche io, sono sempre un po' preoccupato come si sveglia domani mattina il nostro splendido sindaco meneghino su questioni di inquinamento.

© ilredicuori :

16/6/2010 14:36
 ... cosa dire .... abito vicino alla zona turistica tra jesolo e caorle nel veneziano , nei giorni festivi è pieno di "motociclisti della domenica" e si vedono delle cose inautite e d' incidenti da paura, purtroppo la fretta e sempre mala consigliera, vedo persone che corrono come matti su strade trafficate facendo sorpassi di auto in coda a velocità pazzesche per poi arrivare 5min prima, senza rendersi conto del pericolo che è andato incontroto e quello che poteva recare sia a se stesso che gli altri .... la prudenza non deve mai mancare anche perchè in moto devi anche riguardarti delle auto che spesso fanno manovre pericolosissime .... sperando che almeno queste persone iniziano ad usare tanto il cervello per la sicurezza di tutti .....

© Gunny :

16/6/2010 14:59
 Panzer,
Citazione:

sono sempre un po' preoccupato come si sveglia domani mattina il nostro splendido sindaco meneghino su questioni di inquinamento.


Se uno usa la moto anche in città, un R100GS è un problema da tener presente... per tutto il resto è piacere allo stato puro, personalmente è l'unica moto che rimpiango, perchè con lei ho fatto davvero tutto e senza problemi :-)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=55706&forumid=1