Forum: NonSoloMoto -> Problemi con Guanti Suomy

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© jessejames :

16/6/2010 9:04
 Il Natale scorso ho aproffittato di un'offerta in un negozio (concessionario Ktm) su un paio di guanti Suomy.
Diciamo che mia moglie mi ha fatto il regalo di Natale.
E' un modello sportivo, lungo, in pelle con protezioni e velcro di chiusura.
Mi piacevano e la qualità mi sembrava buona.
Con i primi soli ho cominciato ad usarli .. una quindicina di uscite, ad un certo punto ho notato che una cucitura laterale all'altezza del polso ha ceduto, si è scucita per un paio di centimetri.
Condiderando che erano praticamente nuovi mi sono recato in negozio facendo notare il problema.
Il venditore pur essendo gentile ha cominciato a dire ... serve lo scontrino ... dobbiamo madarli in ditta xè valutino il problema ... dubito che te li sistemino ... insomma un entusiasmo da finale di coppa del mondo. Ingenuamente mi sarei aspettato un "impegno" maggiore. A quel punto ho salutato e me ne sono andato.
A casa ho cercato lo scontrino, premetto che li tengo tutti ... tranne questo, non lo trovo.
Ho provato allora a vedere sul sito di Suomy se esisteva la possibilità di un contatto, ma come va di moda ora sito in inglese tante videate di aria fritta.
Cosa mi consigliate di fare ... so che posso farli cucire, ma mi piacerebbe provare a vedere se le belle parole che ogni tanto si sentono dire dalle case sulla centralità del cliente trovano riscontro.
Lo so sono un illuso :-x

© pinobandito :

16/6/2010 9:29
 prova a scrivere a qualche giornale del settore a volte ti ricontattano

© Sir_J :

16/6/2010 9:43
 falli cucire e non pensarci piu' ;-)

© boltz :

16/6/2010 9:47
 jessejames,
Citazione:

Ho provato allora a vedere sul sito di Suomy se esisteva la possibilità di un contatto, ma come va di moda ora sito in inglese tante videate di aria fritta.

http://www.suomy.com/technicalrange.php
poi vai [contact us]

e c'e' la maschera per scrivergli. C'e' anche un indirizzo mail info@suomy.com

prova a scrivere direttamente a loro, descrivi tutto, magari manda foto della scucitura.

© konrad74 :

16/6/2010 9:50
 fai come ti dice boltz, ti rispondono in italiano
a me hanno fatto così ;-)
anche se io li ho dovuti portare direttamente in assistenza....a 10 km da casa mia :-P

© jessejames :

16/6/2010 10:25
 Grazie

© Satoru :

16/6/2010 10:38
 I miei CarboSix hanno fatto la stessa cosa.
Ed in piu' la reticella sul migliolo si e' rotta subito per la flessione.
Anche io non trovavo piu' lo scontrino e l'ho presa in saccoccia.

© jessejames :

16/6/2010 11:33
 Posto estratto della mail inviata alla info Suomy.
Vediamo cosa succede
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Buon giorno,
a Dicembre del 2009 nel negozio Moruzzi Moto di Piacenza ho acquistato un paio di guanti di vostra produzione.
Da Maggio 2010 con le prime giornate di sole ho cominciato ad usarli, una decina di uscite circa. Ho però notato nel guanto sx che all’altezza del polso la cucitura si stava rompendo. La stessa cosa sembra stia succedendo al guanto dx.
Ho utilizzato i guati in modo “normale” non sono stati bagnati e come vedete sono praticamente nuovi.
Recatomi al negozio il venditore, pur gentilissimo, mi ha obiettato che difficilmente il problema sarà riconosciuto in garanzia e che in ogni caso i guanti andrebbero inviati alla vostra sede per una verifica con tempi indefiniti di risposta. Non è stato chiaro inoltre a chi andrebbero addebitate le spese di trasporto.
Comprendo che questa è la procedura usuale, obietto però che un problema di questo tipo dopo un periodo così breve di utilizzo mi hanno lasciato alquanto perplesso, soprattutto in considerazione dell’ottima nomea sulla qualità dei vostri prodotti. Mi sembra alquanto strano che una cucitura che dovrebbe resistere ad una abrasione di una caduta possa cedere così prematuramente. La consegna dei guanti inoltre implica il loro mancato utilizzo per un tempo indefinito.
Mi sarei aspettato insomma in considerazione del breve utilizzo e delle condizioni praticamente immacolate che i guanti mi fossero stati sostituiti immediatamente.
Di seguito mi invio le fotografie dove si evidenzia il problema.
Vi chiedo quindi la sostituzione dei guanti con nuovo paio.
In attesa di un vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti.

© skabe :

16/6/2010 11:50
 jessejames,
Citazione:

Diciamo che mia moglie mi ha fatto il regalo di Natale.

... con i soldi tuoi?... :-P

© jessejames :

16/6/2010 12:48
 skabe,
Citazione:

con i soldi tuoi?...


... ovviamente ... :-D

© jessejames :

17/6/2010 15:59
 Ho mandato una mail e mi hanno risposto ... aria fritta ... ma almeno mi hanno risposto ...
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La invitiamo a recarsi presso il rivenditore dal quale ha acquistato i guanti e far presente il problema al fine di attivare la procedura di garanzia.
A Sua disposizione per ogni eventuale chiarimento cogliamo l’occasione per distintamente salutare.
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Ora che faccio ???

© Barone :

17/6/2010 16:14
 Vai dal rivenditore, anche se ci eri già stato, con la stampa dell'e-mail. Vedrai che stavolta ti trattano in maniera diversa. ;-)

© RUGGY77 :

17/6/2010 16:15
 jessejames,
Citazione:

Ora che faccio ???


torna dal rivenditore con la mail stampata e ritratta... se vuole il problema te lo risolve! Altrimenti prendi l'ago curvo e il filo e li sistemi senza spendere un'euro!

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