Forum: NonSoloMoto -> revisione(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=55778&forumid=1
|
chiotto : |
21/6/2010 19:25 |
Vorrei sapere come si sono regoloati per la revisione quelli che come me montano uno scarico aftermarket (omologato e con db killer). | |
|
skido : |
21/6/2010 19:29 |
Portata personalmente alla revisione in una officina autorizzata, non hanno fatto nessun problema. Non ha voluto vedere nemmeno il nulla osta rilasciato dal produttore. E' stato sufficiente il bollino "E qualcosa" inciso sul terminale stesso.
Poi, una volta ottenuta regolare ricevuta di avvenuto controllo, prima di uscire dall'officina, ho chiesto in prestito al tizio la brugola del 5 ed ho smontato il DB killer davanti a lui... | |
|
|
setolo : |
21/6/2010 20:16 |
E' da anni che la faccio con scarico casinaro e non mi hanno mai detto niente | |
|
boltz : |
21/6/2010 20:41 |
portata con marmitte senza segni di omologazione (VFR), prima gli ho chiesto: "ci sono problemi per queste marmitte? Perche' se ce ne sono, vado da un altro." nessun problema | |
|
|
Klaudio : |
21/6/2010 21:16 |
Se passa la prova fonometrica tutto OK | |
|
rawson : |
22/6/2010 7:31 |
Ancora prova fonometrica? Qui non la fanno più, solo gas di scarico. | |
|
chiotto : |
22/6/2010 7:37 |
ma allora solo trovo i più fiscali? ieri sono andato in due posti, gli ho fatto vedere lo scarico Leovince SBK omologato e con db killer e tutti e due hanno cominciato a lagnarsi e dire che non sanno se passa la prova fonometrica e dei fumi | |
|
nonelaser : |
22/6/2010 7:39 |
Teoricamente, visto che il tuo è omologato e con il dbkiller montato, non dovresti avere difficoltà a passare la revisione.
A me aveva chiesto se ho lo scarico originale a casa ( in realtà ce l'ha ancora Lancelot in garage) e ho risposto di si. Ha voluto vedere il foglio dell'omologazione e poi mi ha mandato a casa, dicendomi di tornare all'indomani. Il giorno dopo la moto era regolarmente revisionata.
Altrimenti vai da quelllo di Niko che ha fatto la revisione alla moto che non partiva. E l'ha passata! | |
|
|
nathannever : |
22/6/2010 7:49 |
chiotto, Citazione: ieri sono andato in due posti, gli ho fatto vedere lo scarico Leovince SBK omologato e con db killer ...
io col b6 l'avevo fatta col leovince senza problemi, comunque fai bene a chiederlo prima ho fatto revisionare l'xt appena prima di venderla, non ha passato la prova dei fumi, ma ... revisione ok! il tipo mi ha detto che i vecchi mono non la passano mai
Shak, Citazione: per la prova fonometrica non ha acceso la moto...semplicemente a battuto le mani vicino al sensore
appena prima di me c'era un signore con una vecchia 500 d'epoca restaurata, un gioiellino ha parlato con l'omino del centro revisioni, il quale ha messo la sua clio sul banco prova e ... revisione ok!
| |
|
Rollyzan : |
22/6/2010 8:58 |
sarebbe buona cosa andare a revisione con la marmitta originale. cambiarla è un'attimo e si evitano spesso parecchie rogne. | |
|
Gunny : |
22/6/2010 10:32 |
chiotto, Citazione: eri sono andato in due posti, gli ho fatto vedere lo scarico Leovince SBK omologato e con db killer e tutti e due hanno cominciato a lagnarsi e dire che non sanno se passa la prova fonometrica e dei fumi
Per quanto riguarda il rumore, se è omologato (e hai dietro il foglio che lo comprova) con il db-killer montato è in regola. Mentre per i fumi se la moto è euro 2 o 3 non è in regola, in quanto con lo scarico non originale diventa euro 1 (è stampigliato sullo scarico) indipendentemente da quello che c'è scritto sul libretto, sono pochi i costruttori che ti evidenziano questa cosa. Perciò impostando sul tester i valori limite scritti sul libretto (euro 2 o 3) con lo scarico euro 1 vai quasi sicuramnete fuori scala... a patto che tu non hai uno scarico munito di catalizzatore come l'originale, e quindi sullo scarico è riportata l'omologazione euro 2 o 3.
Quasi sicuramente sul certificato del tuo scarico ci sarà scritto che rispetta la direttiva 97/24 cap. 5 o 9 e quindi è un euro 1, giusto per per fare un esempio: LEGGI
[ Modificato da Gunny 22.06.2010 - 12:58 ] | |
|
JacopoNH3 : |
22/6/2010 12:43 |
nonelaser, Citazione: Teoricamente, visto che il tuo è omologato e con il dbkiller montato, non dovresti avere difficoltà a passare la revisione.
Da quanto ho capito (mi sto informando anch'io per un nuovo scarico sulla Vigorosa) l'omologazione è fine a se stessa se la modifica non è stata segnalata alla motorizzazione ovvero se la marmitta che hai non è segnata sul libretto. Però l'italica abitudine al "chissenefrega" (assicurazioni incluse che ti mettono la rinuncia alla rivalsa) fa sì che il consiglio di boltz, Citazione: "ci sono problemi per queste marmitte? Perche' se ce ne sono, vado da un altro."
sia il migliore... | |
|
boltz : |
22/6/2010 12:50 |
JacopoNH3, Citazione: Da quanto ho capito (mi sto informando anch'io per un nuovo scarico sulla Vigorosa) l'omologazione è fine a se stessa se la modifica non è stata segnalata alla motorizzazione ovvero se la marmitta che hai non è segnata sul libretto.
al riguardo, consiglio la lettura di questa circolare del ministero dei trasporti. | |
|
Brigante : |
22/6/2010 12:57 |
fatta due giorni fà con lo scarico after omologato passata senza nemmeno controllare l'omologazione | |
|
|
|
NatZan : |
22/6/2010 13:20 |
hanno revisionato ieri la TRX streetfighter che era esposta alla fiera di Padova.... e senza nessun problema...
gli ho portato la moto...gli ho detto mi fai la revisione? e lui... si passa domani... sono andato via (senza chiedere se ma però forse no)... e sono tornato l'indomani a ritirare mezzo e libretto ok...
Per inciso... la moto presenta leggerissime modifiche estetiche
Avantreno completo RSV 1000 ex HAGA ufficiale squada corse aprilia SBK del 2003, montato a mano dal sign Giangiacomo Ohlins cerchi magnesio ex Aprilia 250 GP 2002 gomme 120/70+180/55 (di serie 120/60+160/60) scarico fatto a mano da discacciati... collettori e finali compresi... telaio posteriore tagliato e modificato senza pedane posteriori monoposto forcellone posteriore del yzf 750 senza strumentazione 1 specchietto frecce bimota delirio cupolino e fari ducati 999 modificati ovviamente dischi freno brembo con scritto sopra "not for road use" pinze monoblocco triple bridge brembo radiali...
ha, dulcis in fundo... lo parcheggiata a spinta alla revisione perche non partiva. | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=55778&forumid=1
|