Forum: NonSoloMoto -> Motociclismo confronto naked medie

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© jessejames :

6/7/2010 15:06
 Su Motociclismo di Luglio è stata effettuata una comparativa tra le naked medie.
Personalmente l'articolo non mi è piaciuto xè impostato sulla formula calcistica di quarti di finale, semifinale e finale.
Il calcio non mi piace e mi fa inc... quando te lo mettono anche nelle riviste motociclistiche ... vabbè siamo italiani.
Come al solito la vincitrice è una triumph e seconda una bmw, su questo vorrei fare alcune osservazioni da condividere con i banditi
1 Trovo alquanto strano che fabbriche che hanno un'esperienza così recente nei rispettivi campi risultino sempre le vincenti
2 E' mai possibile che le triumph siano sempre equipaggiate con acessori opzionali e mai proprio mai con la configurazione di base
3 E' mai possibile che neglia articoli non si parli mai dell'affidabilità delle moto, solo degli eventuali malfunzionamenti durante la prova
4 E' mai possibile che i collaudatori nel giudicare una moto parlino spesso del suo comportamento tra i cordoli, come se fosse l'utilizzo "normale" di una moto
5 E' mai possibile che non vengano mai fatte indagini serie e dettagliate sui costi "reali" di acquisto e manutenzione

Vabbè forse credo ancora nelle fate e negli elfi :-D

[ Modificato da jessejames 06.07.2010 - 17:15 ]

© nikon :

6/7/2010 15:12
 li ho cazziati su facebook perche' manca sempre il bandit

© libido :

6/7/2010 15:25
 jessejames,
Citazione:

Trovo alquanto strano che fabbriche che hanno un'esperienza così recente nei rispettivi campi risultino sempre le vincenti



qua mi sa che prendi una cantonata... http://it.wikipedia.org/wiki/BMW - http://it.wikipedia.org/wiki/Triumph

il bandit non è una moto che fa sognare una speed triple si un k1200r si (a parte Panzer che ci sputa addosso appena può :-D)

:-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Suzuki

:-o :-o :-o

[ Modificato da libido 06.07.2010 - 17:26 ]

© Miki :

6/7/2010 15:33
 Citazione:

Un altro modello importante, che ha inaugurato il filone delle cosiddette "naked" assieme alla Ducati "Monster" è la "Bandit" che, nata nel 1990, si è imposta, specie sui mercati europei, come motocicletta dalle prestazioni brillanti, di costo e manutenzione economici. Inizialmente prodotta in Giappone nella cilindrata di 400 cc è stata poi esportata nel mondo nelle cubature di 600 e 1200 cc con motore tipo SACS, raffreddato ad aria/olio.

Le successive norme antinquinamento, piuttosto restrittive hanno causato, nel 2006 il passaggio ad un motore raffreddato ad acqua, nelle cilindrate di 650 cc e 1250 cc che rispettano le norme Euro 3.


Apperò!

In ogni caso non ci sono ca##i, le riviste di moto scrivono quello che il 98% dei lettori vuole trovare sul giornale. Punto.

P.s. Libiiiiiiiiii.... Le fotoooooooooo....

© nathannever :

6/7/2010 15:40
 jessejames,
Citazione:

1 Trovo alquanto strano che fabbriche che hanno un'esperienza così recente nei rispettivi campi risultino sempre le vincenti
2 E' mai possibile che le triumph siano sempre equipaggiate con acessori opzionali e mai proprio mai con la configurazione di base
3 E' mai possibile che neglia articoli non si parli mai dell'affidabilità delle moto, solo degli eventuali malfunzionamenti durante la prova
4 E' mai possibile che i collaudatori nel giudicare una moto parlino spesso del suo comportamento tra i cordoli, come se fosse l'utilizzo "normale" di una moto
5 E' mai possibile che non vengano mai fatte indagini serie e dettagliate sui costi "reali" di acquisto e manutenzione

6 E' mai possibile che ci sia gente che ancora legge 'ste vaccate e pure si meraviglia dei contenuti?
:-D

© jessejames :

6/7/2010 15:49
 nathannever,
Citazione:

6 E' mai possibile che ci sia gente che ancora legge 'ste vaccate e pure si meraviglia dei contenuti


... beh la lettura di questi giornali in certi momenti ha un effetto ... stimolante :-D

© Miki :

6/7/2010 15:50
 jessejames,
Citazione:

... beh la lettura di questi giornali in certi momenti ha un effetto ... stimolante


Allora preferisco Inzella, che ha un formato più comodo

© jessejames :

6/7/2010 15:53
 libido,
Citazione:

... conosco la storia dei due marchi, infatti parlavo di esperienza recente ... l'attuale triumph è nata a metà degli anni 80 dall'acquisto del marchio da parte di un signore che costruiva case, la bmw r800r è talmente bmw che monta un motore rotax ... insomma intendevo dire che sono moto nate recentemente

© jessejames :

6/7/2010 15:54
 Miki,
Citazione:

Allora preferisco Inzella, che ha un formato più comodo


... allora lo proverò :-D

© Zel :

6/7/2010 16:09
 Miki,
Citazione:


In ogni caso non ci sono ca##i, le riviste di moto scrivono quello che il 98% dei lettori vuole trovare sul giornale. Punto.


specialmente quando il lettore è il direttore vendite di bmw o, più raramente, piaggio e ducati :rotfl:

© RUGGY77 :

6/7/2010 16:10
 purtroppo è l'era della bmw... il resto fa volume! :-x

© pinobandito :

6/7/2010 16:21
 leggevo oggi i dati sulle vendite:
la nuova yamaha xj6 (mi sembra si chiami)
stessa fascia del bandit 650, moto facile, economica, tuttofare
stesse prestazioni della suzuki,
vende 1.300 moto vs 250 del bandit (in italia) !

forse la gente non vuole solo moto da sparo o da sfoggiare al bar
ma anche motorette intelligenti ed economiche
certo una buona pubblicità (televisione, radio e giornali) una migliore rete di vendita, e i successi sportivi fanno sicuramente molto

© NatZan :

6/7/2010 16:31
 a mio parere la street triple è in assoluto la migliore naked di media cilindrata che il mondo motociclistico abbia mai visto... ciclistica in ordine, affidabile, prestazionale, leggera, che incarna perfettamente il concetto di naked (moto sportiva spogliata)... il bandit è stato una naked vera... nelle sue prime versioni... ora... la paragono a un cbf o un evoluzione di un gs 500...

furba intelligente affidabile economica...... non sono qualità che sposano il mio concetto di naked.

lo sposano molto di più street triple, f800r (provate entrambe e provato anche il bandit... sono talmente diverse e per il mio modo di vivere la moto...anni luce avanti che insere il bandit nel confronto tra le due sarebbe come mettere hugly betty nella finale di miss italia... per l'amor di dio... è simpatica... ma non stiamo mica valutando quantò fa ridere!!)

© chiotto :

6/7/2010 16:36
 Miki,
Citazione:

le riviste di moto scrivono quello che il 98% dei lettori vuole trovare sul giornale. Punto.


questo è quanto

© ilgabri :

6/7/2010 16:42
 Miki,
Citazione:

Allora preferisco Inzella, che ha un formato più comodo


Diciamo che ha la carta più morbida và... :-D

© nikon :

6/7/2010 17:08
 la 3a moto piu' venduta da noi è la transalp con solo 60cv la gente vuole moto normali...

© pinobandito :

6/7/2010 17:37
 nikon,
Citazione:

a gente vuole moto normali...


si ma non bandit !

© dardalo :

6/7/2010 18:12
 pinobandito,
Citazione:

si ma non bandit


Ni: dalle mie parti negli ultimi due mesi sono comparsi 4 bandit nuovi di pacca (e un telaio storto che non avevo mai visto in giro), e in generale in giro ne ho visto più che lo scorso anno.

Secondo me, chi ha comunque voglia di moto ma non può spendere troppo fa scelte intelligenti: personalmente, l'unica cosa che mi manca sul mio è l'abs, ma non ho intenzione di cambiarlo.

Ho letto anch'io la comparativa: non mi aspettavo nulla di diverso, in fondo. La triumph personalmente mi piace, non l'ho provata e comunque è troppo sportiva per i miei gusti, ma sulla carta la trovo interessante, ergo mi va anche bene che abbia vinto :-P

Concordo comunque su una cosa: che due maroni 'sta storia del calcio :-x

© pago74 :

6/7/2010 19:08
 pinobandito,
Citazione:

la nuova yamaha xj6 (mi sembra si chiami)
stessa fascia del bandit 650, moto facile, economica, tuttofare
stesse prestazioni della suzuki,
vende 1.300 moto vs 250 del bandit (in italia) !


Viste da vicino il bandit 650 sembra la bisnonna sciatta e malvestita della xj6, i numeri di vendita sono più che giustificati, nonostante la yamaha non abbia veramente nulla di particolarmente ricercato o tecnologico, anzi è abbastanza economica come costruzione, finiture normali, sospensioni e freni economici, risulta ugualmente una moto di lusso (parlando di estetica) se paragonata al bandit 650.

© nikon :

6/7/2010 20:45
 la xj6 cè l ha un mio collega,molto economica specie nella parte posteriore

anche questa la svendono ha preso una dimostrativa con 2000 km l ha pagata 4900 euro

non svendono solo il bandit

© rederik :

6/7/2010 22:31
 jessejames,
Citazione:

E' mai possibile che

Miki,
Citazione:

le riviste di moto scrivono quello che il 98% dei lettori vuole trovare sul giornale


Mi ricordo una lettera che ho letto mesi fa su un numero di Motociclismo...
Un lettore aveva cambiato la sua Ninja ZX10R del 2008 con il nuovo modello del 2009 perchè sulla carta aveva 6 o 7 CV in più. L'aveva provata al banco per scoprire - ORRORE! - che non aveva 168 CV, ma solo 162 (non ricordo i numeri precisi, ma più o meno erano simili)!!! Concludeva indignatissimo verso la Kawasaki che non pubblicherebbe dati veritieri per gabbare chi compra le sue moto....
:veramentegrossa:

Se questo è il "lettore tipo"... :-(

© SNAIL62 :

6/7/2010 22:43
 Tornando al confronto di "Motociclismo" ha vinto la moto migliore, leggera, ottimo motore, ciclistica invidiabile per la categoria, insomma una moto da guidare con gusto, e poi quasi tutte le 8 moto in prova, ad eccezione della gsr, appartengono ad una categoria certamente meno economica del Bandit 650 superando gli 8000 €.

© Kiki :

6/7/2010 23:00
 invidiosi.. :-P certo che la meglio è la trimph... non serviva leggere motociclismo per saperlo... :-P :-D

© Miki :

7/7/2010 7:04
 In ogni caso qua (tra Trieste e Monfalcone, la mia area di movimento) ci sono in giro un sacco di bandit delle quali la maggior parte recenti, mentre di XJ6 ne avrò viste forse due. Mah.

© Panzer :

7/7/2010 7:16
 libido,
Citazione:

a parte Panzer che ci sputa addosso appena può

:no: :no: :no:
Il mio è un mezzo eccezionale ed intelligente una delle moto piu intelligenti sul mercato.
Di sport touring come la mia non ce n'è.
Bisogna essere anche un po' obiettivi e quando dico che ci sono troppi cavalli e potevano gestire l'erogazione in modo diverso è vero.
Del resto qui ci sono persone che sostengono che il Bandit è la moto perfetta e mi spiace ma non sono obiettive ;-)

© Miki :

7/7/2010 7:26
 Panzer,
Citazione:

Del resto qui ci sono persone che sostengono che il Bandit è la moto perfetta e mi spiace ma non sono obiettive


E' ovvio che non siano obiettive: nessuno è obiettivo quando parla di moto, perchè parla su un'onda emotiva, magari inconsciamente, positiva o negativa.
La moto perfetta non esiste, o meglio: è quella che fa innamorare in quel momento, su quel percorso, quella persona; dieci minuti dopo potrebbe già non essere così ;-)

© nikon :

7/7/2010 7:33
 non ho mai detto che il bandit 650-1250 è la moto perfetta in assoluto

è perfetta x me con una linea stupenda e un gran motorone

© kinos2002 :

7/7/2010 8:16
 nikon,
Citazione:

non svendono solo il bandit



la s-vendono (?) in quanto è uscita la 800

© Panzer :

7/7/2010 9:29
 Miki,
La mia non è una denigrazione del Bandit anzi ho sempre sostenuto che il rapporto qualità prezzo è una delle soluzioni migliori soprattutto per la capacità e sfruttabilità dell'utente medio.
Credo però che non possiamo biasimare le persone scelgono una moto per i cavalli che ha per la gomma posteriore o qualche cippino elettronico aggiuntivo, quando noi per primi abbiamo dei paramentri valutativi emozionali dettati o dall'estetica o dalla coppia ecc.............

© Miki :

7/7/2010 9:40
 Panzer,
Citazione:

La mia non è una denigrazione del Bandit anzi ho sempre sostenuto che il rapporto qualità prezzo è una delle soluzioni migliori soprattutto per la capacità e sfruttabilità dell'utente medio.
Credo però che non possiamo biasimare le persone scelgono una moto per i cavalli che ha per la gomma posteriore o qualche cippino elettronico aggiuntivo, quando noi per primi abbiamo dei paramentri valutativi emozionali dettati o dall'estetica o dalla coppia ecc.............


L'avevo capito, infatti ho ben detto che la moto perfetta in assoluto non esiste perchè è qualcosa di troppo soggettivo, che va aldilà di qualsiasi logica.

Sono convinto però che - come per gli occhiali da sole, i vestiti, le vacanze, etc. - diversi fattori influenzino molto i gusti del momento, spingendo i giornali "specialistici" a perorare la causa della moto totale, del missile da pista, del cancello o altro, a seconda della moda attuale.

Credo che se fermassimo l'uomo medio della strada (uno non motociclista) e gli chiedessimo di getto: "qual'è la moto migliore in assoluto?" questo risponderebbe non per cognizione di causa ma per effetto del bombardamento mediatico a cui tutti - dal prete alla casalinga, dal bimbo dell'asilo all'astronauta - siamo sottoposti.
E devo dire che la cosa mi dà un po' da pensare, ecco: perchè questo è l'andazzo generale, e la stessa dinamica comportamentale si applica a fattori ben più importanti e decisivi... E qui mi fermo.

© Gunny :

7/7/2010 10:18
 kinos2002,
Citazione:

la s-vendono (?) in quanto è uscita la 800


Completamente sbagliato, la XJ6 va a sostituire il posto lasciato libero nelle classe 600 cc. dalla FZ6, ma con prezzo e prestazioni inferiori. La FZ8 in realtà va a sostituire (come tipologia di moto) la FZ6, che dal 2011 non sarà più in produzione.

La XJ6 è una moto facile e con prezzo "d'attacco", che secondo le dichiarazioni della casa madre, ha puntato ad un guadagno minore sul singolo veicolo compensato da un maggior numero di veicolo venduti... e a quanto pare hanno avuto ragione della loro scelta ;-) si tratta di una 600 a 4 clindri (con motore di derivazione R6) che costa solo 200 euro più della Kawa ER6 che però è una bicilindrica, e 90 euro in meno del bandit 650 suo diretto concorrente, ma con il vantaggio che la FJ6 pesa ben 35 kg. in meno del bandit 650 ;-)

© Gunny :

7/7/2010 10:20
 Miki,
Citazione:

la moto perfetta in assoluto non esiste


Esite... esiste... è la vecchia BMW R100GS :-D :-P

© Miki :

7/7/2010 10:22
 Gunny,
Citazione:

Esite... esiste... è la vecchia BMW R100GS


Toro, esci da quel corpo!

© libido :

7/7/2010 10:31
 Miki,
Citazione:

Toro, esci da quel corpo!



sto male a pensare a come potrebbe esserci entrato :-o :-D

Panzer la moto perfetta esiste è la mia!!! la tua fa cagare rassegnati (solo perché non posso comprarla).... eppoi brutto eretico i cv non sono mai troppi 8-)

comunque se interessati fra 2 anni mi compro la multistrada che Miki, nel frattempo, ha comprato al suo dentista atipico ( :veramentegrossa: )...

per il resto Toro fottiti... ma in amicizia...



p.s. due sabati fa Teo è tornato in officina a salutare, sta migliorando...

© Gunny :

7/7/2010 10:35
 Miki,
Citazione:

Toro, esci da quel corpo!


Macchè, ci sta dentro bello comodo e si ciuccia la grappa di produzione propria :-D e fare il contrario che riesce difficile :-P :-P

© Panzer :

7/7/2010 10:46
 libido,
Citazione:

Panzer la moto perfetta esiste è la mia!!! la tua fa cagare rassegnati (solo perché non posso comprarla).... eppoi brutto eretico i cv non sono mai troppi 8-)

comunque se interessati fra 2 anni mi compro la multistrada che Miki, nel frattempo, ha comprato al suo dentista atipico

Q8 tutto :lol:

© nikon :

7/7/2010 10:46
 la moto perfetta esiste,ma è un mix di molte moto...

stradale nuda bandit 1250
stradale carenata FJR 1300
enduro super tenere 1200
super sport BMW 1000 RR
custom fat Boy special
sputer power o T-max o vespa GTS 300

dimenticavo la zundapp Ks 125 e la suzuki GT 380 8-)

© Micio71 :

7/7/2010 10:48
 nikon,
Citazione:

la moto perfetta esiste,ma è un mix di molte moto...

stradale nuda bandit 1250
stradale carenata FJR 1300
enduro super tenere 1200
super sport BMW 1000 RR
custom fat Boy special
sputer power o T-max o vespa GTS 300

dimenticavo la zundapp Ks 125 e la suzuki GT 380



Come la chiameranno..Millenium Falcon ?? :-D

© jessejames :

7/7/2010 11:23
 nikon,
Citazione:

stradale nuda bandit 1250

.... sbaglaito ... la stradale nuda migliore è la B-King :-D

© pinobandito :

7/7/2010 11:50
 Gunny,
Citazione:

i tratta di una 600 a 4 clindri (con motore di derivazione R6) che costa solo 200 euro più della Kawa ER6 che però è una bicilindrica, e 90 euro in meno del bandit 650 suo diretto concorrente, ma con il vantaggio che la FJ6 pesa ben 35 kg. in meno del bandit 650


a secco la yamaha dichiara 205 kg la bandit 218,
la suzuki ha però il cavalletto centrale (che yamaha vende a parte come optional) e un serbatoio + grande di 2 litri
non mi sembra poi così leggera ed economica sta fj6

© Gunny :

7/7/2010 12:03
 pinobandito,
Citazione:


a secco la yamaha dichiara 205 kg la bandit 218


:no: La XJ6 pesa 205 kg. in ordine marcia, ed il Bandit 240 kg. in ordine di marcia... se poi sul loro siti scrivono/dichiarano cose false non lo so... ma tu forse le hai pesate personalmente :-D :-P

pinobandito,
Citazione:

non mi sembra poi così leggera ed economica sta fj6


Beh certo... se uno manco è capace a leggere le schede tecniche pubblicate sui loro siti :-P :-P

P.S. la Yamaha è la Xj6 e non la FJ6 che non esiste ;-)

© pinobandito :

7/7/2010 12:19
 quindi la yamaha ha anche il centrale e il serbatoio da 19 come il bandit ?

© Panzer :

7/7/2010 12:53
 nikon,
Citazione:

stradale nuda bandit 1250
stradale carenata FJR 1300
enduro super tenere 1200
super sport BMW 1000 RR
custom fat Boy special
sputer power o T-max o vespa GTS 300

Stradale nuda Winona Ryder
Stradale carenata Pamela Anderson che a carene è messa alla grande
Enduro Darryl Hannah che nonostante la sua ètà è sempre molto wild
Super sport Francesca Piccinini o Federica Pellegrini sportività innanzitutto
Custom, non frequento il genere sadomaso
Sputer non considero i cessi :-D :-D :-D

© Micio71 :

7/7/2010 13:05
 pinobandito,
Citazione:

a secco la yamaha dichiara 205 kg la bandit 218,



Le donne mentono sempre su peso ed eta' :-)

© nikon :

7/7/2010 13:12
 pino la xj6 nuda non ha il centrale costa 300 euro il mio cllega l ha montato

la xj6 semicarenata cè l ha di serie

la XJ6 è per mezzeseghe

il bandit è da veri uomini :-D :-D :-D

© Micio71 :

7/7/2010 13:13
 nikon,
Citazione:

il bandit è da veri uomini



Mica vero,anche io ho il Bandit

© nikon :

7/7/2010 13:20
 stradale nuda...monica bellucci
stradale carenata....la cucinotta
enduro....edwige fenech
custom....sofia gucci
sputer....luisa ranieri

© jessejames :

7/7/2010 13:22
 Panzer,
Citazione:

Stradale nuda Winona Ryder
Stradale carenata Pamela Anderson che a carene è messa alla grande
Enduro Darryl Hannah che nonostante la sua ètà è sempre molto wild
Super sport Francesca Piccinini o Federica Pellegrini sportività innanzitutto
Custom, non frequento il genere sadomaso
Sputer non considero i cessi


... bellissima :-D

© Gunny :

7/7/2010 13:31
 nikon,
Citazione:

il bandit è da veri uomini


Azzz... adesso ti tocca vendere il Bandit

© Gunny :

7/7/2010 13:55
 pinobandito,
Citazione:

quindi la yamaha ha anche il centrale e il serbatoio da 19 come il bandit ?


Parlando della nuda no, ma poichè la differenza di capacità è di 1,7 litri ed il peso specifico medio della benzina commerciale è di 0,75 kg al decimetro cubo, ne risulta una differenza di peso di 1,275 kg. di benzina... restano sempre 33,725 kg. di differenza, e pur considerando il cavalletto con la molla di richiamo ed i due bulloncini, dubito fortemente che arriva a pesare 33,725 kg. ;-) a meno che uno non vada a montare un cavalletto ricavato da una fusione di ghisa :-P :-P

P.S. mi pare (ma non sono sicuro) che quello del B12 pesasse intorno ai 5,5 kg.

© pinobandito :

7/7/2010 14:24
 nikon,
Citazione:

ino la xj6 nuda non ha il centrale costa 300 euro

quindi la xjkfsalaminchia6 costa + del bandit, e se aggiungo il peso del cavalletto e tolgo due litri di benzina al bandit non c'è poi tanta differenza di prezzo !

comunque quello che volevo dire era che la suzuki aveva una moto che vendicchiava, con una sua nicchia di clienti (appassionati, squattrinati, alla prima moto ecc)
la yamaha ha pensato ma perchè non la faccio anch'io ? ma la bandit è una moto vecchia, noiosa e pesante !

Ha messo giù una scheda tecnica dicendo che il motore è derivato dall'fz6 che è derivato dall'r6 che è derivato dalla r1, che è derivato dall'm1 insomma deriva dalla moto di valentino rossi
la moto costa 5.900 euro, no costa 6.000 euro, però gli tolgo il cavalletto centrale (che vendo poi a 300 euro) e dico che costa solo 5.800
la coloro un pò e dico che pesa solo 200 kg tanto mica uno la mette sulla bilancia,
poi gli faccio una bella campagna di vendita dicendo che a differenza di altre moto da vecchi questa è una moto da diversamente giovani,
con prestazioni a misura d'uomo (scarse) ed è una moto intelligente ...
e la moto vende + di bandit e cbf messe insieme

e suzuki sta a guardare !

© nikon :

7/7/2010 14:38
 la suzuki ha la gladius.....

ne ho viste 2 in giro...

© Micio71 :

7/7/2010 14:43
 pinobandito,
Citazione:

appassionati, squattrinati, alla prima moto ecc)


sembro me..un'appassionato squattrinato alla sua prima vera moto.....un po' come la banca mediolanum.costruita attorno a me

© dardalo :

7/7/2010 18:55
 nikon,
Citazione:

la suzuki ha la gladius.....

ne ho viste 2 in giro...


Io addirittura 3 :-D

Ma non mi convince per nulla...

A me la mia moto MI piace :-P

(c) www.bandit.it
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