Forum: NonSoloMoto -> Provato T-REX a Franciacorta(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Stufo76 : |
12/7/2010 13:09 |
Dunque dunque... ieri al dunlop day ho fatto l'ultimo turno con il trex del nat. Aspetto: bhe... dire particolare è limitativo Salito in sella, mi sono sentito ababstanza a mio agio, anche se le pedane mi sono sembrate un po' più avanzate e un po' più basse della perlina. In effetti il trex ha la sella più alta, probabilmente per questo ho avuto quest'impressione. La posizione di guida comunque mi è sembrata meno estrema, soprattutto i semimanubri più alti. Ottimo raggio di sterzo, sembra più una naked che una supersport. Entro ed inizio a prenderci confidenza, e mi rendo conto che è moooolto diversa dalla perlina. Motore dall'erogazione eccellente, anche sbagliando marcia tira sempre, ti proietta fuori dalle curve con un bel salto in avanti, e riuscivo a non perdermi i 600. Anzi, a dire la verità, i primi 50 metri andavo anche avanti. Leggera più o meno come la perlina, forse qualche kg in più, ma roba veramente di poco. Discesa in piega svelta ma non brusca, forse nei cambi di direzione un po' più lenta della perlina. Una volta in piega tiene bene la traiettoria, e anche aprendo (con giudizio, ovviamente...) non mi ha fatto scherzi. Frenata potente e modulabile, con due dita si riescono a tirare delle belle staccate. Freno motore: pensavo peggio, in effetti anche la perlina ha tanto freno motore, soprattutto perché devo sempre tenerla molto alta di giri per farla andare un po'; e infatti il freno motore del bicilindrico 850 mi è sembrato addirittura di meno. Un bel giocattolo, facile e divertente. Forse troppo facile. Nel senso che... la perlina un po' mi è mancata. Con lei ho più la sensazione (e forse in realtà è vero) di dover sempre scannare alla morte. Mi è mancato un po' l'urlo del motorino che schizza a 14mila, mi è anche un po' mancato l'uso intenso del cambio (con la perlina in un giro avrò cambiato 20 volte, con il trex la metà). Probabilmente con il trex andrei più forte, però forse con meno divertimento; diciamo che si va più forte "scannando" meno, molto meno. E' una moto che t'impegna meno, sia fisicamente che psicologicamente. Tra le due mi trovo sicuramente più a mio agio con la perlina, anche perché (ovviamente) è la mia moto e la conosco bene; con il trex mi sono stancato di meno e ho avuto l'impressione di poter andare più forte; però, a differenza della perlina, sembra sempre che stai andando piano, e anche in piega sembra sempre che non stai piegando tanto, anche se il nat mi ha detto che in realtà piegavo. In definitiva: il TREX è più efficace, la perlina è più divertente | |
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Zel : |
12/7/2010 13:51 |
bella stufo. a naso, una versione un po' più "clean" della trex sarebbe un'ideale moto da divertimento stradale. | |
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NatZan : |
12/7/2010 13:59 |
Zel, Citazione: a naso, una versione un po' più "clean" della trex sarebbe un'ideale moto da divertimento stradale.
tu hai gia provato il tdm... il trx rispetto al tiddi ha più motore, più freni, piu ciclistica, meno kg....
per pista il trx mi ha insegnato tutto... ora mi va un pelo stretta... per strada il trx è una sportiva perfetta... comoda, con un bel tiro ai medi... e con una potenza non invadente.... unico grosso e irrisolvibile difetto (ma potrebbe essere anche un pregio) che è monoposto.... il posto passeggero è assolutamente impraticabile. | |
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NatZan : |
12/7/2010 14:11 |
Zel, Citazione: (a proposito, sto in giro di orizzonte: la tuono seconda serie, natale?)
ne ho pettinate un paio a franciacorta e a rijeka... ma ....
ho phò con tuono factory 2006.......... quello mi da i secoli al giro....
diciamo che è notevolissima........ e ci vuole del manico per portarla...... non ti permette di cazzeggiare........ se la violenti gli piace..... se la coccoli ti vomita perterra......
con giorgio... quando aveva il cbr900 '96 fatto streetfighter (manubrio diritto e rapporti corti) su strada e in pista ci scornavamo ad armi pari... io col trx lui col cbr....
ha preso la factory e di colpo riesco a stargli dietro un mezzo giro poi fa fuori quota | |
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Zel : |
12/7/2010 14:15 |
la factory per strada è troppo, e costa anche troppo cara. pensavo una R normale. (le pettinate, se non conosci bene i pettinati, dicono poco perché devi sapere quanto mette la moto e quanto chi la guida).
io so che normalmente la maggioranza della gente in strada con la Tuono rallenta e infatti è uno dei motivi di rivendita, prendono le botte sul passo da quelli che prima staccavano. vengono da Hornettine Monsterini ss600ini e si cacano. sta cosa mi piace, entro certi limiti. se all'inizio si fatica ok, voglio faticare e subire belle umiliazioni un po', voglio "rimettermi a studiare"...
è che mi pareva un motore un po' "troppo" per la strada, anche se mi dicono che paradossalmente scalcia molto peggio sulle versioni "touring" di falco e caponord che sulle sportive di rsv e tuono.. | |
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Zel : |
12/7/2010 14:33 |
però non ci hai detto una cosa stufo: paragonando i tempi tra i tuoi giri con le due moto, coincidono con le sensazioni o no? e in che senso no, se no? | |
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NatZan : |
12/7/2010 15:07 |
la R non l'ho provata e non conosco nessuno che ce l'ha... bisognerebbe sentire maxbg che ha fatto 40k sulla tuono prima serie...
per quello che ne so io è impegnativa... tanto... quindi o sei bravo bravo allora vai ... senno fai la figura del fuffa | |
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NatZan : |
12/7/2010 15:08 |
Zel, Citazione: però non ci hai detto una cosa stufo: paragonando i tempi tra i tuoi giri con le due moto, coincidono con le sensazioni o no? e in che senso no, se no?
be.. ha fatto 3 gg... e il transpoder mi ha detto 1.54 1.41 1.37 | |
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Stufo76 : |
12/7/2010 15:49 |
Zel, Citazione: Ma stufetto quindi in pista è il contrario che in strada, il divertente è tribolare un po' col gasse da usarsi solo alla perfezione (che in strada è una rottura di cojoni, imho, perché o alzi ancora il margine o rischi la vita se sbagli...)
in senso assoluto non saprei, per me il divertimento assoluto è tirare il collo al limitatore e cambiare 45 marce in un giro, perché hai la sensazione che stai andando fortisssssssimo quando in realtà non stai andando un razzo in questo la perlina è perfetta... e nel contempo odiosa, nel senso che se riesci ad usare il gas e il cambio con precisione chirurgica, e non la fai mai scendere sotto i 9-10mila, allora è goduria assoluta, il motorino che urla e tu che snoccioli le marce a ripetizione... ti senti un pilotone della madonna, anche se in realtà forse riesci con un po' di fatica a competere con un 600 vecchio, anche perché se guardi il crono ti rendi conto che non stai andando un emerito bip. se invece sbagli una marcia cominci a piangere, sembra un 125 ingolfato e ti vanno via anche a piedi, ti viene voglia di buttarla via nel ghiaione della via di fuga. guarda, hai presente il b4 che hai provato? ancora più estremo, ho sia la potenza che la coppia a 13mila, e a 14mila entra il limitatore... naturalmente essendo un 400ino il tutto lo fai a velocità molto più umane (per me, almeno ), la punta max è stata di 200.0km/h (reali, di transponder) al mugello, bello spalmato sul serbatoio, con il casco dentro il cupolino, e in scia ad uno; per il resto passavo a 194.8 - 193.7 - 195.2 - 194.9 e simili quando invece i 600 passavano ad oltre 250 ed i mille ad oltre 290... sul lunnnnghisssimo rettilineo c'erano i pirla che mi facevano la barba a 290 e mi volavano via direttamente le carene, altro che adesivi con la perlina sto per forza di cose imparando anche a staccare, vincendo la mia paura di andar lungo, anche perché in staccata è l'unico modo per passare qualcuno, visto che arrivo a velocità inferiore e sono più leggero, e posso staccare più tardi. e visto che passare qualcuno in uscita, di motore, te lo scordi, a meno che non sia un ragazzino col 50ino truccato stacchi dopo quello davanti e t'infili dentro... non c'è altro modo con quella moto. anche perché, su consiglio del buon nat, ho provato a staccare tardi, più tardi di quello che mi dicesse la ragione e l'istinto. e ha funzionato: non ora, non ora, non ora... oddio sono troppo veloce, non ci starò mai, tiro dritto nella ghiaia... poi è stato un attimo... fanxxlo entro lo stesso... e il freno motore ha fatto il resto... fiuuuuuu ci sto, ammazza se ci sto! la perlina è una gran moto, forse anche meglio del trex, ma per farla andare forte devi essere davevro un gran manico... e io non ci fui naturalmente in strada tutto ciò è assolutamente deleterio, e infatti ho preso il banditone, che metti una marcia a caso e ti dimentichi del cambio. ecco, il trex è molto simile: ci mettevo dentro la terza o la quarta e via, tirava e spingeva sempre, rimanevo bello attaccato ai 600 e anzi andavo anche avanti. per dire, la seconda solo sul rampino, per il resto dai 3mila a limitatore spingeva praticamente uguale. diciamo che mi è sembrata una moto che ti semplifica molto la vita e che riesce a far andar forte anche un rivetto come me. solo che... boh? come dire, mi è mancato il sapore della perlina. il motorino che urla al limitatore, 3-4-5 a fuoco... e poi ti sverniciano lo stesso, mi è mancato il dover lottare e sudare per non perdermi quello davanti... la staccata e la scalata selvaggia con scodata... insomma, per me il divertimento è questo. ah, i tempi. con la perlina circa 1.34, con il trex al terzo giro in assoluto 1.37. quindi i tempi confermano, il trex è tremendamente efficace, ci andrei più forte della perlina e con minor impegno psicofisico. e anche con minor fatica. come dire, per riassumere: la perlina e tutto fumo e poco arrosto, fa tanto casino per nulla; il trex invece è tanta sostanza ed efficacia senza far casino. però è tremendamente gustoso scannare alla morte con la perlina... o almeno fare finta di farlo il tutto, naturalmente, imho. | |
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Stufo76 : |
12/7/2010 16:05 |
NatZan, Citazione: be.. ha fatto 3 gg... e il transpoder mi ha detto 1.54 1.41 1.37
una curiosità: non avendola mai guidata prima, sono tempi almeno al limite della decenza? | |
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NatZan : |
12/7/2010 16:15 |
Stufo76, Citazione: una curiosità: non avendola mai guidata prima, sono tempi almeno al limite della decenza?
ho visto gente con gsx-r 750 k9 superbombardato con su un mio stipendio quinquiennale in parti speciali girare in 1.29 | |
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NatZan : |
12/7/2010 16:25 |
Stufo76, Citazione:la perlina e tutto fumo e poco arrosto, fa tanto casino per nulla; il trex invece è tanta sostanza ed efficacia senza far casino. però è tremendamente gustoso scannare alla morte con la perlina... o almeno fare finta di farlo il tutto, naturalmente, imho. il che va bene se sei alle prime uscite di pista
poi o sei masochista che ti piace farti del male.... oppure cerchi un mezzo che ti permetta di almeno ingarellarti con il 40% di quelli che ci sono dentro.... se il mezzo che hai ti permette di ingarellarti se ti va bene con 1 o 2 piloti su un turno di 50 persone.... a mio parere ti piace crogiolarti nel brodo del "son un rivetto", ma in realtà dai un pò la colpa al mezzo...
il trx in qusto per mè è stato eccellente.......
mi ha fatto quasi 6 anni di pista... forse 7.... mi ha insegnato tanto..... ora mi rendo conto che mi metto dietro mediamente il 70% della gente che gira in un turno.... gli altri 30% me la gioco nel misto ma sul lungo vedo che mi danno quei 2 secondi che non recupero più...... quindi... è ora di cambiare mezzo.
la perlina secondo me è un gran divertente, ma è una cattiva maestra.... mortificante nel suo essere troppo esigente dal pilota. e decisamente egoista... o fai come dice lei o senno lascia perdere. a me non piace. | |
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NatZan : |
12/7/2010 16:45 |
diciamo inoltre che ... per valutare quando con una moto sei "al limite" su quella pista devi entrare e dopo i primi 10 giri di rodaggio devi iniziare a girare costante +/- 1 secondo
se entri e senza casini di traffico fai un giro a 25 e il giro dopo a 28 e poi a 23 e poi a 29.... significa che moto o pista o pilota non si sono capiti
io ho visto a rijeka.... 3 gg...dopo la prima mezza giornata.... abbiamo iniziato a scendere tutti conun passo di circa 1 secondo ogni 4 ore di pista
chi era la prima volta che andava.... girava in un range che ballonzolava di 4 secodi per volta.... | |
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Rollyzan : |
12/7/2010 16:46 |
NatZan, Citazione: ma è una cattiva maestra....
secondo me è una signora maestra... abbiamo tutti un pò la sindrome da pisello piu lungo del vicino... spesso confondiamo la pista con l'idea che piu la potenza è tanta e meglio è ma ci scordiamo che bisogna anche imparare ad andare con una moto da pista. una moto poco potente ti lascia il tempo di imparare con calma le curve, la frenata e l'impostazione di guida, senza dover pensare troppo alla potenza e alla velocità... per cui se si vuole iparare per gradi iniziare con moto tranquille è sicuramente la strada giusta. secondo me per a guida in pista ci vorrebbe una patente a punti... man mano che fai punti inizi a prendere le licenze per moto piu potenti e via così... | |
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NatZan : |
12/7/2010 16:47 |
poi............ non è che il trx sia la moto assoluta per la pista e che yamaha dovrebbe usarla in superbike....
diciamo che ti accompagna man mano al tuo limite...e ti porta ad affinare la guida...
dopo un po di pratica con lei sei pronto a usare/osare con altro | |
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NatZan : |
12/7/2010 19:11 |
Rollyzan, Citazione: .. per cui se si vuole iparare per gradi iniziare con moto tranquille è sicuramente la strada giusta.
sono d'accordo... per questo dico che la zxr 400 non è l'ideale in quanto per poter essere portate efficacemente ha bisogno di essere scannata...non ti da margine di errore...
secondo me sarebbe un ottima seconda moto da divertimento per chi in moto ci sa già andare e pure bene..... il motore è troppo spinto per essere goduta da chi deve concentrarsi sul resto. | |
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Zel : |
12/7/2010 19:59 |
che belle discussioni ragazzi! traspare davvero un'autentica passione, al contempo intensa e a misura d'uomo e non solo di supereroe. grazie davvero!
mi rincresce molto di non poter partecipare al'esperienza in questa dimensione, almeno per il momento. | |
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Babio : |
12/7/2010 20:30 |
Toc toc.....posso dire la mia.... no, e la dico lo stesso!
Praticamente Diego, abbiamo iniziato insieme ad andare per Pistini e Pistette! Ora premesso questo come te anch'io sono un Rivettone, ed infatti ho preso una moto Amica, perchè mi ci devo divertire. E' vero alla fine guardi il tempo, in pista il cronometro conta, ma per noi che non siamo Vasveltino o KurriKurri, praticamente niente, infatti ci confrontiamo su quanta saponetta abbiamo consumato, normalmente! Io quando vado in pista mi diverto alla grande e basta, c'è e ci sarà sempre chi andrà più forte di me, come ci sarà sempre il Rivetto che con la moto PIUM bella e tutta BOMBATA riesco a passarlo lo stesso! Vedi il report sulla Slovacchia Ring nella garetta dove il Krukko se poco poco sapeva andare, mi avrebbe dato mezzo giro! Nel caso specifico però, tu stavi usando una moto "Non Tua" e questo ti frena sempre a prescindere, è psicologico anche se non ci pensi (a parte Fabione, ma lui non fa testo ). Quoto tutto quello che è stato detto perchè è tutto vero, ma resta il fatto che sono due moto diverse in tutto e per tutto, come sono diverse la Mia e la Tua. Mondi diversi da usare per lo stesso divertimento, ma sempre mondi diversi. Ora ho da farti una domanda, non è che la Perlina ti sta stretta??? | |
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Stufo76 : |
12/7/2010 22:33 |
oh, insomma, ho scatenato un vespaio, non pensavo! alla fine, forse, avete ragione tutti e nessuno. ha ragione il nat quando dice che, ai miei livelli, con la perlina posso competere con 1-2 moto su 50. ha ragione dicendo che è molto esigente, e che devi fare esattamente come dice lei. questo però da un lato può essere mortificante, ma dall'altro è uno stimolo per farti il culo e farla andare come si deve. perché poi, in effetti, quando riesco ad essere bravino, lei va, eccome se va. è piccina, corta, stretta e leggera; nel misto, dove il motore conta poco, a parte i pochi razzomissili cazzuti, di solito non mi passano, anzi va a finire che qualche sorpasso lo faccio io.
NatZan, Citazione: ora mi rendo conto che mi metto dietro mediamente il 70% della gente che gira in un turno.... gli altri 30% me la gioco nel misto ma sul lungo vedo che mi danno quei 2 secondi che non recupero più
ho come un deja vu. cioè, sul giro mi metto dietro mediamente neanche il 5% dei turnisti, però me la gioco sul misto con un buon 50% di loro, e poi in uscita di curva al primo allungo mi prendo 100 metri che non recupero più. però ha ragione il rolly, ci vorrebbe la patente a punti in pista. ho ancora tanto da imparare, tanto di tutto: traiettoria, staccata, percorrenza, piega, movimenti con il corpo, postura in sella. in questo la perlina mi permette di respirare, si lascia scannare ad un ritmo e ad una velocità molto più umane di un 600, molto più al mio livello. in questo senso, rispondo a babio: la perlina non mi va affatto un po' stretta, semmai mi va ancora un po' larga, non mi sento pronto per qualcosa di più prestante. il trex invece mi è sembrato un bel giocattolone, ci facevo più o meno il mazzo che volevo e lei eseguiva ubbidiente senza batter ciglio; il cambio è optional e in uscita di curva, nei primi 50 metri, aprivo e quel motore tirava na fucilata che i 600 quadricilindrici rimanevano al palo. e, devo dire la verità, era na roba figa, moooolto figa. però, come dire, sembrava troppo facile, senza scannare, senza uscire con il coltello fra i denti... boh, non ci trovavo gusto. per lo meno, non ci sono affatto abituato ad andare così facile, ci sono rimasto spiazzato. poi, devo dire la verità, non sono amante dei mono-bi, adoro i 4 in linea che urlano. adoro cambiare, e tanto, e se potessi scegliere vorrei sette marce, per aumentare il divertimento. il fatto è che vorrei la botte piena e la moglie ubriaca. cioè, vorrei fare tempi sul giro decenti, ma vorrei farli con la perlina, che mi diverte tanto ma tanto tanto. però per farlo dovrei essere un bel manico, mentre per ora sono un semplice principiante. in fin dei conti flapan, con un mezzo notevolmente inferiore al mio, andava anni luce più forte... già ad avere 1/10 del suo manico sarei contento poi magari non ci arriverò mai, però ci sto lavorando. in pista ci vado per divertirmi, ma soprattutto per imparare e per migliorare. guardo quello che fanno quelli che vanno e cerco di copiare. cerco di strargli anche un po' dietro, e magari a provare e riprovare ci riesco anche un po'. non so, dovrei provarlo un po' a fondo il trex. dovrei farci un po' la mano. così, su due piedi, mi è piaciuto e insieme non mi è piaciuto. è come una bella gnocca che manco la guardi e già fa tutto quello che vuoi tu. la perlina no, te la devi sudare, la devi scannare con il coltello fra i denti, la devi violentare... solo così funziona. anche in piega, il trex va giù svelto ma facile, la perlina invece o entri convinto, la butti giù e apri, oppure ti sputa a terra. | |
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NatZan : |
12/7/2010 23:38 |
ognuno vive questa passione come meglio crede.... in pista vado per divertirmi... ma se non mi ingarello non mi diverto.... e se non ho un mezzo che mi permette di ingarellarmi... allora cambio mezzo....
ora col trx mi ingarello per bene e nel misto con tutti..... anche gente che gira 4-6 secondi più veloci al giro.... nella parte guidata non gli do un metro..... solo che è per me frustrante girare con quelli che fanno 1.20 e poi pigliare 4 secondi nei due rettilinei..... significa che con più motore quei 4 secondi li limo.. mentre con più manico/esperienza forse ne limerei ancora 2 o 3 al massimo.... ma con tutto il manico che vuoi quei 4 lasciati sulle rette restano.
e come se volessi scannare in pista col vf 400.... son sicuro che ne passerei alcuni.......... ma.... sarebbe un esperienza uguale ad andare a mangiare un gelato a bordo lago... piacevole.... ma la pista è altro. | |
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Stufo76 : |
13/7/2010 7:47 |
NatZan, Citazione: in pista vado per divertirmi... ma se non mi ingarello non mi diverto.... e se non ho un mezzo che mi permette di ingarellarmi... allora cambio mezzo....
già, anche questo è vero
NatZan, Citazione: solo che è per me frustrante girare con quelli che fanno 1.20 e poi pigliare 4 secondi nei due rettilinei
anche qui (con le dovute proporzioni) ho come un dejavu
Panzer, se mi prendessi, chessò, un cbr 600 rr del 2003, che si trovano anche a poco, sarebbe molto più facile che con la perlina, sicuramente. in effetti già con il trex, mai guidato prima, al terzo giro ho fatto 1.37, quando con la perlina non sono riuscito a fare meno di 1.35. andava pure a finire che con il trex, a fare qualche giro in più, facevo meno della perlina. forse avete davvero ragione voi, è arrivato il momento di cambiare mezzo. il fatto è che non mi ci voglio convincere, la perlina mi piace da matti, mi ci sono affezionato, la conosco in tutto e per tutto, quando ci salgo su mi sento a casa e nel misto la butto in piega da un cordolo all'altro così, d'amblè, come fosse una biciclettina. a cambiare mezzo ho paura poi di non trovarmi bene, di non guidarla più con quella naturalezza e quella sintonia perfetta. in fin dei conti vorrei anche cambiarla, ma... mi spiace da morire, so già che poi mi mancherà | |
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Panzer : |
13/7/2010 8:21 |
Stufo76, Diego allora prendila come sfida personale. Attenzione a non entrare nella sindrome del: "non riesco a fare i tempi perchè sono una pippa o il mezzo ha pochi hp" Cerca di vederlo come: "non ho fatto il tempo ma dove ho sbagliato?" Come potevo fare meglio? Ti devi fare il c... doppio ma come dice Zel, è bello ogni tanto anche tornare a scuola Oh Diego si intende detto da uno che di scuola ne ha bisogno più di te
[ Modificato da Panzer 13.07.2010 - 10:22 ] | |
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Zel : |
13/7/2010 9:54 |
vista dal di fuori ha ragione natale: uno, due, massimo tre anni e metti giù i paletti con quello che hai, ti imposti, prendi l'occhio. dopodiché in PISTA devi assolutamente avere sotto un qualcosa che ti consenta di confrontarti con quelli immediatamente avanti a te. il discorso dell'autolimitazione che fa stufo lo riconosco benissimo su strada, dove il progresso di andatura si ferma a un certo livello per ovvie ragioni di decenza e spirito di conservazione, e quindi conta prendersi un margine sempre più grosso, non avere mai un magone e un soprassalto, diventar belli da vedere, unire e raccordare i gesti, leggere bene le strade nell'improvvisazione, tutte robe che hanno mooolto + a che vedere col come che col quanto. ma in circuito fatte le ossa non vedo cos'altro ci vai a fare. come un ipotetico videogioco che abbia preclusi i livelli successivi, alla quinta volta che ci giochi sei .... stufo e lo molli lì. no? | |
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Stufo76 : |
13/7/2010 9:56 |
Panzer, Citazione: Cerca di vederlo come: "non ho fatto il tempo ma dove ho sbagliato?" Come potevo fare meglio?
già già, di solito entro con questo spirito, anche se ogni tanto mi prende la Citazione: sindrome del: "non riesco a fare i tempi perchè sono una pippa
poi è vero che Citazione: Ti devi fare il c... doppio
però quando riesco a star dietro (qualche volta anche davanti ) a gente con il doppio dei miei cv e moto 15 anni più giovani... anche la soddisfazione è doppia | |
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Babio : |
13/7/2010 9:59 |
OT "on" No no Konrad...sa basca non centra nulla! Era proprio una M.! OT "off"
Diego, secondo me dovresti cambiare, IMHO! Stufo76, Citazione: il fatto è che non mi ci voglio convincere, la perlina mi piace da matti, mi ci sono affezionato, la conosco in tutto e per tutto, quando ci salgo su mi sento a casa e nel misto la butto in piega da un cordolo all'altro così, d'amblè, come fosse una biciclettina.
Magari per l'anno prossimo facci un grande pensiero!
Sbocchetto non te lo do, che ancora il limite e' lontano un buon 40%! Quindi da darci ne ho ancora tanto! | |
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Stufo76 : |
13/7/2010 10:23 |
Zel, Citazione: vista dal di fuori ha ragione natale: uno, due, massimo tre anni e metti giù i paletti con quello che hai, ti imposti, prendi l'occhio. dopodiché in PISTA devi assolutamente avere sotto un qualcosa che ti consenta di confrontarti con quelli immediatamente avanti a te.
Citazione:come un ipotetico videogioco che abbia preclusi i livelli successivi, alla quinta volta che ci giochi sei .... stufo e lo molli lì. no? sono d'accordo, pienamente d'accordo. il fatto è che non mi sento di aver ancora raggiunto quel livello, dove il limite da superare è il mezzo e non il pilota. faccio ancora tanti errori, di traiettoria, di staccata, di piega. in sella non ci sto malaccio, ma anche li c'è ancora tanto da lavorare. esco abbastanza con il corpo, ma ancora non sto bene dritto in asse testa-spalle-schiena-culo. qualche volta ho ancora il vizio di chiudere un po' il gomito interno invece di aprirlo. insomma non ho ancora quella bella guida pulita, rotonda, fluida, bella da vedere ed efficace. qualche volta ci devo pensare a cosa sto facendo, ancora non mi viene naturale al 100%. quando passano quei pochi che davvero ne sanno, li vedo disegnare traiettorie con il compasso, belli sdaiati orizzontali, con il gomito vicino all'asfato e il motore in tiro costante... ovvio, non pretendo di arrivare a tanto, ma ad oggi sono ancora parecchio lontano. chi conosce bobo, e sa come guida... ecco, quella per me è la perfezione assoluta. forse mi servirebbero un altro po' di lezioni di guida come si deve. ci penserò. | |
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fabiarros : |
13/7/2010 13:51 |
Dai, che ti tiro io! | |
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NatZan : |
13/7/2010 16:26 |
Stufo76, Citazione: forse mi servirebbero un altro po' di lezioni di guida come si deve. ci penserò.
rekkiati anche tu con noi... una tre gg e se alla fine dei tre gg non ti metti dietro flapan col b4.... ti buco le gomme. | |
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