Forum: NonSoloMoto -> Secondo voi che olio è ?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56066&forumid=1


© SNAIL62 :

15/7/2010 12:20
 Non lo metto nel tecnico anche perchè non riguarda proprio la moto. Ho acquistato sto olio per la Vespa 250, ma mi è venuto un dubbio, di solito sulle etichette delle confezioni di olio per motocicli è indicato se 2 o 4 tempi, qua non c'è nulla e non vorrei che fosse lubrificante per l' auto. Vabbè lo so non si fonde il motore e poi la mia Vespa ha la frizione a secco, ma ci sono altre cosette come i regimi molto diversi del motorino dello sputer da quello di un' auto e poi c'è così poco olio in uno scooter con microfiltro, insomma preferisco l' olio dedicato ai motocicli, considerato sopratutto che il suddetto olio non l' ho trovato per caso in garage ma l' ho pagato ben 10 € al litro !! E poi mi è stato spacciato per olio per motociclo, quindi tale dovrebbe essere.

Dimenticavo, per la Vespa è necessario un full sintetico SAE 5W-40 che superi le specifiche API SJ, (di certo questo le supera perchè è un SL e quindi di categoria superiore, ma come detto prima non è questo il punto).

Grazie





Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

© NatZan :

15/7/2010 12:46
 si tratta di olio motore sintetico 4t per auto

un motore è un motore, che sia esso da 50 o da 10000cc

se l'olio soddisfa le caratteristiche del costruttore va bene


in questo caso a mio parere èer una vespa 250 è pure sprecato.... andava bene anche quello auchan minerale primo prezzo da 2 euro al litro.

© Wlascozia :

15/7/2010 12:52
 Mah, sembrerebbe un olio generico per auto sia a benzina che diesel (c'è pure scritto). Non capisco poi le cifre che fanno riferimento alle marche di auto dentro il quadro. :-?
Comunque danni non dovresti farli, però se hai chiesto olio per motociclo.... :-x

© Rollyzan :

15/7/2010 12:56
 le cifre che accompagnano le marche costruttrici di veicoli sono le specifiche a cui l'olio è stato approvato dai vari reparti tecnici delle varie marche.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56066&forumid=1