Forum: NonSoloMoto -> Chiedesi consiglio(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Panzer : |
15/7/2010 21:03 |
Per far iniziare una persona di 40 anni uomo di 1.75 di altezza, con pochi cavalli maneggevole e magari nuda. Cosa mi suggerite? Avevo pensato alla Raptor A lui piace la speed four ma ho un po' di timore sull'affidabilità triumph essendo una persona che deve avere un mezzo con pochi problemi. Alternative? | |
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nikon : |
15/7/2010 21:12 |
suzuki Sv 650 o bandit 650
CBF 600 | |
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Panzer : |
15/7/2010 21:42 |
Wlascozia, Hai ragione ma in particolar modo sulla 4 cilindri Per rimanere su Triumph moto facile e per fare l'aperitivo è perfetta A me piace da matti
O al limite la street triple
[ Modificato da Panzer 15.07.2010 - 23:45 ] | |
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NatZan : |
15/7/2010 21:46 |
la raptor è ottima... anche il triumph rs 955 non la scarterei | |
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Wlascozia : |
15/7/2010 22:08 |
Frà, per quella Bonneville in quel colore potrei patteggiare pure il bottom. La 955 RS ma anche la ST (vista l'età del tuo amico) sono grandi moto a poco prezzo. Puoi fare affaroni a 2000/2500 euro. | |
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Panzer : |
15/7/2010 22:12 |
Wlascozia, Citazione: La moto che avevi tu (Kawa zr7) è ideale per cominciare ed è una vera moto, così pure il GSX, il Bandit 650, Hornet 600, Guzzi Breva 750 e Nevada, tutte le custom media cilindrata, tutte le enduro 650...
Erick, la Zr7 moto superaffidabile ma con il problemino non banale di allargare peggio del bandit anche cambiando le sospensioni; poi troppo pesante. La Hornet 600 troppi cavalli, il guzzi breva troppi cavalli e purtroppo lo dico con malinconia poca affidabilità Nevada è proprio custom e non gli piaciono. Le enduro sarebbero l'ideale tipo un vstromm 650 ma non ci sente NatZan, Citazione: triumph rs 955 non la scarterei
Wlascozia, Citazione: La 955 RS ma anche la ST (vista l'età del tuo amico) sono grandi moto a poco prezzo. Puoi fare affaroni a 2000/2500 euro.
Troppi cavalli troppa coppia anche se i prezzi sono veramente convenienti avevo già visto
[ Modificato da Panzer 16.07.2010 - 00:13 ] | |
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boltz : |
15/7/2010 22:22 |
ER-5
dico sul serio.
O magari un gpz, se gli va bene anche la carenata. | |
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Stufo76 : |
15/7/2010 22:54 |
sv 650 n, se ne trovano ancora nuove o km zero a prezzi da sputer. euro3, gran motore, buon telaio, sospensioni sufficienti. bella, facile, agile e divertente. economica anche come consumo e manutenzione. oppure la gladius, che è il modello nuovo della sv. | |
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Panzer : |
15/7/2010 22:58 |
boltz, Citazione: ER-5
dico sul serio.
O magari un gpz, se gli va bene anche la carenata.
Si, ci avevo pensato anche io oppure un CB 500 o ER 6. Come la vedete iniziare con la street triple? Anche se per me sono troppi cavalli, ma a lui piace il genere. | |
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Banditos-Latino : |
16/7/2010 0:04 |
ER-6 oppure SV 650
bel motore leggere e davvero facili da guidare...le ho provate tutte e due e son biciclette... hanno coppia e motore, ma sono docili e facili da capire. | |
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Panzer : |
16/7/2010 6:31 |
Dai ragazzi ditemi qualche cosa che non sò, siete molto più bravi di così | |
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Thor : |
16/7/2010 6:35 |
Panzer, Citazione: Per far iniziare una persona di 40 anni uomo
Wlascozia, Citazione: (vista l'età del tuo amico)
Uè mutandero io a 50 sto pensando di levarmi la del Kawa gs/zzr 1400 Comunque quoto chi ha detto Bandit-Hornet anche una kawa er600 o zr700
[ Modificato da Thor 16.07.2010 - 08:38 ] | |
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rulomb : |
16/7/2010 7:02 |
Suzuki GS 500. | |
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Paolino1200 : |
16/7/2010 7:43 |
Io ho iniziato nel 2002 con una cb500S facendo parecchi chilometri. Sono alto 1,75 quindi stessa altezza del tuo amico. La maneggevolezza e il motore "umano" mi hanno permesso di gestire in maniera semplice i classici errori dei principianti. E' una moto onesta e affidabile. Quando l'ho venduta il nuovo proprietario, anche lui alle prime armi, ne è rimasto soddisfatto, La consiglio per chi deve iniziare. | |
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Miki : |
16/7/2010 7:43 |
Personalmente ritengo che qualunque moto entro i 650 (meglio) o proprio al massimo 750 cc (di più e inutile se non dannoso) vada bene, per imparare.
Allarga in curva, sospensioni così così... Fiabe, per uno che deve imparare (andando piano) ed è di statura e corporatura media tutte le due ruote si equivalgono, a parte la questione portafoglio. Mica ci deve fare il tempo a Monza!
La caratteristica più importante che deve avere la moto, invece, per un novizio secondo me è una sola: gli deve piacere da pazzi! Deve esserne innamorato: non vedere l'ora di guidarla, non voler mai scendere, stare la a pulirla estasiato (così impara a conoscerne i dettagli).
La moto non è numeri sulla carta, è cuore | |
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libido : |
16/7/2010 8:01 |
GS 1200 - speed triple - ktm - aprilia falco - vtr-f - bmw f800r - harley 883 - bandit - hornet - cbr-f - ciao - si - motobecane - apecar | |
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Panzer : |
16/7/2010 8:17 |
Miki, Vero Miki, devo anche ragionare su qualche cosa che non tradisca un neofita, un 4 cilindri in linea di bassa cilindrata tipo 600 o 500 o addirittura 400. Lui va molto d'accordo con wlapanciera in quanto adora le moto inglesi è molto English come persona. Quindi paradossalmente lo speedfour andrebbe bene anche perchè si trova a prezzi convenienti ed è una moto relativamente facile. Oltre ad essere English so già che deve avere un mezzo affidabile perchè non sa dove mettere le mani, il mio timore che quel 4 cilindri in linea hanno cominciato a produrlo in Italia quando c'era ancora Talamo chiamandola baby speed, poi il progetto è passato alla triumph che lo ha abbandonato quasi subito, non l'hanno sviluppato molto in termini di affidabilità ed ora non la producono più. In alternativa rimanendo sulle dueruote di oltremanica c'è la Bonneville che costa un po' di soldini è un 2 cilindri che la Triumph fa dagli anni 50 o lo Street triple che comunque non costa poco. Alternative British con pochi hp? Royal enfield? Affidabilità? | |
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Alexpaper : |
16/7/2010 9:15 |
Panzer, Citazione: Royal enfield? Affidabilità?
lassa stà... le nuove sono fatte in Italia e pare perdano olio. | |
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Babio : |
16/7/2010 9:26 |
Boh!!! Panzer8...
Sinceramente non andrei su un mezzo troppo vecchiotto, anzi! Io opterei per una Hornet! | |
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granata : |
16/7/2010 10:21 |
Wlascozia, Citazione: Ma Francesco, non siamo più negli anni 60!
chiedi a mio cognato!!!!! triumph st tre anni di vita 30000 km l ha mollato nel bel mezzo della francia x problemi elettrici cosi me lo sono caricato sul BANDIT e ci siamo fatti 800 km x rientrare mi auguro che sia solo un caso è anche vero che l' elettronica è un incognita | |
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Wlascozia : |
16/7/2010 14:36 |
granata, A differenza di un tempo oggi le Triumph hanno una buona reputazione sulla meccanica, soprattutto sul motore 955. Tant'è che è stato usato su tutti i modelli dal 98 al 2006 con potenze dai 100 ai 150 CV. Se invece si parla di elettronica c'è l'incognita su tutti i marchi, BMW in primis.
Francesco, la Trident è intrigante e va bene (meglio la 900) ma è sempre una moto di 15 anni. Comunque dipende quanto vuole spendere, le Triumph classic tengono molto il valore (un po' meno la Legend) e meno di 4/5000 euro seppur di 10 anni non le trovi. Le 600 4cil. sono interessanti ma "pericolose" per il neofita, perchè per viaggiare bene devi girare piuttosto alto, molto di più di una Hornet e i cavalli se non ricordo male erano un centinaio. Ma un Bandit 650 proprio non gli garba? ...cazzen con quello che risparmia può pagarci sai quanti giri di birra, visto che siamo qui riuniti per lui? | |
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JLynne : |
17/7/2010 10:01 |
Panzer, Citazione: 40 anni uomo di 1.75 di altezza
Z750 o Fazer8 o FZ8 oppure FZ6 o Fazer6 che non fanno più Interessante il topic, primo perchè qualcuna si è rotta le palle di stare dietro e sto valutando anch'io la seconda è che non è che ci sia da sbizzarrirsi con la scelta. Concordo con MIki, la prima moto deve essere amore anche se a 40 qualche ragionamento in più è meglio farlo. | |
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leox11 : |
17/7/2010 11:30 |
JLynne, Citazione: perchè qualcuna si è rotta le palle di stare dietro
A me è successo dopo un anno, ritieniti fortunato!
JLynne, Citazione: Concordo con MIki, la prima moto deve essere amore anche se a 40 qualche ragionamento in più è meglio farlo
E per questo che gli consiglio moto che costano poco: se poi si rompe non ci smena troppi soldi, rispetto ad una nuova figa che magari si svaluta tanto. | |
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fabiarros : |
17/7/2010 14:32 |
Perchè, la Z 750 fa schifo? | |
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Babio : |
17/7/2010 20:03 |
La 7,5 per un neofita mi sembra un tantino esagerata! | |
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ghostridermanny : |
17/7/2010 20:57 |
una b king biturbo ???
o se vuole spendere meno un bel gsxr 1100 biturbo
(che quasi finito)
o impara l arte o si mette da parte | |
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rederik : |
17/7/2010 22:17 |
Babio, Citazione: La 7,5 per un neofita mi sembra un tantino esagerata!
Va beh, ma ha 40 anni, non sarà più così pirla da aprire a mantta la prima volta che ci sale... Io, senza guardar troppo la potenza, gli consiglierei qualcosa di leggero e maneggevole, tipo la SV650 o la ER6... | |
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Babio : |
18/7/2010 20:57 |
no è questione di pirlagine, le moto moderne ti danno tanta confidenza e la 7,5 a mio parere va saputa portare! Reputo più adatta una bella Hornet, poi ovviamente la testa e tutto il resto ci vuole, ma farsi prendere dal nuovo giocattolino, è un'attimo! | |
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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